edobs ha scritto: ↑lunedì 12 maggio 2025, 12:52
Vedendo la planimetria mi sorprende quella svolta a sinistra a pochi metri dal traguardo, non segnalata come curva da Rcs... Qualcuno ne sa qualcosa?
E' piazza del Bastione, per la precisione una grossa rotonda. In ogni caso gia' il precedente viale, cosi' come quello dell'arrivo, e' diviso in due carreggiate, pertanto il gruppo sara' costretto ad affrontare la rotonda da una sola parte.
Una precisazione: l'arrivo, nonche' l'ultimo chilometro, sono gli stessi del 1998 e del 2003. All'epoca, pero', non c'erano gli spartitraffico e, a quanto si vede dalle immagini, non c'era neanche la rotonda.
jumbo ha scritto: ↑lunedì 12 maggio 2025, 22:14
Comunque il giro quasi completo lo fanno due volte e hanno modo di vedere tutte le curve una volta prima del giro finale.
Giusto così, così i ciclisti prima della volata finale conosceranno i ultimi km prima del giro finale, era una consetudine della gestione Castellano, quest'anno l'hanno ripresa (succederà anche a Cesano Maderno)
Che spettacolo il passaggio da Putignano! È questo calore, a mio avviso, la cosa che mancava di più in Albania. Per i giudizi sulla battaglia tra gli uomini di classifica io aspetterei la fine di questa prima settimana
Vediamo se qualcuno è interessato a qualche secondo al RedBull sprint oggi
CG FANTACICLISMO (2020) CG Tour de France (2016)
Liège–Bastogne–Liège (2021)
CG Obiettivo Zero Punti (2019)
Vuelta - Obiettivo Zero Punti (2020)
Tirreno-Adriatico (2020)
Volta a Catalunya (2019)
9 tappe Tour
5 tappe Giro
2 tappe Vuelta
Tommeke92 ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:41
Pafer1 ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:13
Del Toro toglie 2 secondi a Roglic che a sua volta ne toglie 2 ad Ayuso
Del Toro ha sprintato perché Ayuso era dietro? Gli altri di classifica ci hanno provato? Tipo Tiberi, Carapaz, Yates ecc..
Da cio' che si e' visto l'obiettivo della UAE era solo quello di togliere piu' secondi possibili a Roglic. Degli altri nomi non c'e' stata traccia, se non per lo sprint lanciato da Eulalio della Bahrain.
Tommeke92 ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:41
Pafer1 ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:13
Del Toro toglie 2 secondi a Roglic che a sua volta ne toglie 2 ad Ayuso
Del Toro ha sprintato perché Ayuso era dietro? Gli altri di classifica ci hanno provato? Tipo Tiberi, Carapaz, Yates ecc..
Da cio' che si e' visto l'obiettivo della UAE era solo quello di togliere piu' secondi possibili a Roglic. Degli altri nomi non c'e' stata traccia, se non per lo sprint lanciato da Eulalio della Bahrain.
Grazie
Quindi davano per scontato che Ayuso non potesse battere lo sloveno allo sprint
brunello ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 16:17
Tommeke92 ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 15:50
Nessun altro ha provato ad andare in fuga?
No, purtroppo in queste tappe le fughe vanno sempre meno di moda.
Però la Bardiani visto che andare in fuga nelle tappe adatte alle fughe potrebbe essere complicato visto il loro livello bassino qui potrebbe perlomeno farsi vedere.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
Giorni di chiacchiere sull'Albania e poi vedi certe cose a Lecce.
Comunque ho quasi l'impressione che oggi Pedersen voglia far sprintare Vacek. Avevo letto che prima di fine Giro cercherà di aiutarlo a vincere una tappa.
Perché fare un circuito così infame , sapendo che è infame ?
Non sono bastati decenni di disastri , drammi , ma anche proteste ,scioperi e richiesta di sicurezza da parte dei corridori ?
giorgio ricci ha scritto: ↑martedì 13 maggio 2025, 16:55
Perché fare un circuito così infame , sapendo che è infame ?
Non sono bastati decenni di disastri , drammi , ma anche proteste ,scioperi e richiesta di sicurezza da parte dei corridori ?
L'organizzazione dei grandi Giri è in mano a dei totali dilettanti. Certe cose non sono più tollerabili nel 2025.
Circuito molto bello, rende gradevole da guardare una tappa che sarebbe da sonnellino pomeridiano.
L'asfalto è in ottime condizioni, chi ha paura tiri i freni.
Arrivo indegno, arriveranno a tutta velocità sull' ultima curva, sto male per loro.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."