Ayuso ha sgretolato il gruppo con un accelerazione impressionante.
Detto questo direi che è una tappa che può dire abbastanza poco in termini assoluti data la pochezza tecnica della salita finale.
Grande Egan, ci credevo e sta convincendo. La UAE avrebbe potuto anticipare la mossa, Roglic era già da un po' che non seguiva Pellizzari nelle prime posizioni. Che dire, nulla di spettacolare ma a me aumenta sempre di più l'acquolina in bocca, è un Giro apertissimo
Su un arrivo del genere mi aspettavo di più da Roglic ma alla fine non è che sia andato malissimo, 4 a 4".
Dopo il traguardo l'ho visto tranquillo e sorridente.
Roglic non dominerà ma rimane forse il favorito (da staccato improvvisamente era già davanti), Ayuso c'è, Del Toro imprevedibile, Tiberi una garanzia, Bernal che bello vederlo davanti
Finale piacevole, nel complesso bella tappa
Ultima modifica di PedalatorePigro il venerdì 16 maggio 2025, 17:27, modificato 1 volta in totale.
IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑venerdì 16 maggio 2025, 17:25
Vorrei avere la stessa esaltazione di Garzelli per quella che è stata una volatina in salita gli ultimi 300 metri.
Bello vedere Bernal attivo la davanti, bene i nostri Ciccone e Tiberi, arrivati la davanti.
ottimo Tiberi, non era il suo arrivo, e invece è con Carapaz, Del Toro e Roglic...
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Comunque Roglic ha una sola arma a disposizione: le lotte interne. La volata di Del Toro è stata, imho, inutile. Ayuso prendeva altri 3 secondi e magari metteva la rosa. La UAE è troppo forte e la Bora ha solo Pellizzari. Se ci sono faide interne tra i latinos Primoz può portarla a casa. Altirmenti la vedo male... UAE impressionante.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Steven ha scritto: ↑venerdì 16 maggio 2025, 17:23
Ayuso ha sgretolato il gruppo con un accelerazione impressionante.
Detto questo direi che è una tappa che può dire abbastanza poco in termini assoluti data la pochezza tecnica della salita finale.
Comunque per quanto erano appallati possibile pure che Roglic fosse rimasto un po' in mezzo, tant'è che quando Pellizzari l'ha chiamato a uscire lui non è arrivato.
Mario Rossi ha scritto: ↑venerdì 16 maggio 2025, 17:26
Comunque Roglic ha una sola arma a disposizione: le lotte interne. La volata di Del Toro è stata, imho, inutile. Ayuso prendeva altri 3 secondi e magari metteva la rosa. La UAE è troppo forte e la Bora ha solo Pellizzari. Se ci sono faide interne tra i latinos Primoz può portarla a casa. Altirmenti la vedo male... UAE impressionante.
Credo che non ci sia nessuna faida.
Ayuso è il capitano indiscusso.
Del Toro è giovane e la sua tenuta sulle 3 settimane è tutta da verificare.
Oggi ha fatto la volata per togliere l'abbuono a roglic
Io lo userei come esca per stanare roglic
"Senza gli spettatori che commentano sul divano Vingegaard starebbe a pescare le trote in Danimarca, Pogi farebbe l'animatore in qualche villaggio a Jesolo, Remco il terzino sinistro della Casertana e i gemelli Yates avrebbero messo su una banda di criminali scalcagnata dalle parti di Manchester." (Kreuziger80)
abbastanza inspiegabile, hai il capitano fuori ti devi fermare
Errore di gioventù secondo me: il ragazzo vede che ne ha parecchia e non si sente meno del compagno di squadra
Per me è andato per togliere l'abbuono a roglic
Ma certo, se Roglic fa secondo guadagna di più. Del Toro è partito quando ha visto arrivare lo sloveno.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
Molto facile il finale, per cui la selezione è stata poca..
La UAE impressionante, però per battere roglic bisogna spingere in 2/3, uno contro uno ho sensazione che perderebbero.
Vabbè, è una Montevergine con un muretto nel finale, chiaro che la parte interessante sono gli ultimi 3 km...
La salita di Montevergine credo abbia fatto più selezione in passato. Questa qui era una pseudo-salita
Tutte cose che si erano dette in fase di presentazione del percorso.
Si, era giusto per ribadire il concetto.
Percorso abbastanza mediocre, senza salite vere.
Gli scalatori avranno pane per i loro denti soltanto tra 7-8 giorni e quando probabilmente saranno già molto lontani a causa di sterrati e cronometro.
Detto questo, credo che la UAE sulle poche vere montagne che si affronteranno farà valere la sua forza rispetto agli altri team.
Comunque Roglic a rivederla ha chiuso bene in crescendo, pensavo peggio.
Magari è una questione anche di età, ci sta perdere un pò di esplosivita.
Vedremo sulle salite vere
Oh comunque Ayuso assomiglia a Merckx. Di faccia, s'intende
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
La salita di Montevergine credo abbia fatto più selezione in passato. Questa qui era una pseudo-salita
Gli scalatori avranno pane per i loro denti soltanto tra 7-8 giorni e quando probabilmente saranno già molto lontani a causa di sterrati e cronometro.
Detto questo, credo che la UAE sulle poche vere montagne che si affronteranno farà valere la sua forza rispetto agli altri team.
Con questi interpreti potevano mettere un Etna o un Terminillo e sarebbe finita allo sprint in salita uguale.
Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 16 maggio 2025, 17:33
al processo sento dire che questo è il ciclismo di oggi, non succede nulla e poi botte da orbi.
Un po' come Pogacar a Zurigo o l'Amstel storica di VdP
Il ciclismo e' questo dietro gli alieni..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 16 maggio 2025, 17:33
al processo sento dire che questo è il ciclismo di oggi, non succede nulla e poi botte da orbi.
Un po' come Pogacar a Zurigo o l'Amstel storica di VdP
Il Giro negli ultimi 5-6 anni è diventato il regno dell'attendismo
Bomby ha scritto: ↑venerdì 16 maggio 2025, 17:31
Con questi interpreti potevano mettere un Etna o un Terminillo e sarebbe finita allo sprint in salita uguale.
Esatto, serve un po' di randomizzazione per spingere la gente a recuperare.
Esatto, serve un po' di randomizzazione per spingere la gente a recuperare.
Io piazzerei fissa una crono di 50km alla seconda tappa di ogni gt
Tra gli altri bene Tiberi su una salita non proprio sua, bene Ciccone che ha sbagliato il momento dell'attacco ma è riuscito a tenere comunque i primi, bene carapaz e Bernal.
Storer così così.
Malissimo piganzoli.
Male i fratelli yates, su una salita adatta a loro
Benissimo caruso
frcre ha scritto: ↑venerdì 16 maggio 2025, 17:41
Tra gli altri bene Tiberi su una salita non proprio sua, bene Ciccone che ha sbagliato il momento dell'attacco ma è riuscito a tenere comunque i primi, bene carapaz e Bernal.
Storer così così.
Malissimo piganzoli.
Benissimo caruso
Tommeke92 ha scritto: ↑venerdì 16 maggio 2025, 17:43
frcre ha scritto: ↑venerdì 16 maggio 2025, 17:41
Storer così così.
Malissimo piganzoli.
Benissimo caruso
Quanto hanno perso i gemelli e Piganzoli?
I gemelli Simon 8 secondi e Adam 14, poca roba ma su questo arrivo me li aspettavo nel gruppetto roglic.
Piganzoli 38 secondi, non era la sua salita, ma decisamente troppo.