Parliamo di Tennis

Dove discutere di altri sport e di tutto il resto
Beppugrillo

Re: Parliamo di Tennis

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Ma alla fine quelle sono formule per fare velocemente il titolo o l'articolo, non è che ci debba essere per forza dietro chissà che giudizio tecnico. Penso che ci sia pure da accettarla l'idea che il 90% delle "news" siano buttate lì, scopiazzate, scritte in un minuto (accettarla, rassegnarsi, boh, dipende da quanto lo si considera grave)
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Sono arrivato in casa appena in tempo per vedere il supertiebreak tra Medvedev e il 2005 Tien.
Il ragazzo americano di origini asiatiche ha vinto giocando punti difficili con grande coraggio.
Sembra abbia anche un po' di pancetta (non come Kotov) nonostante i 19 anni ma ha la forza e la forza dei nervi distesi.
A differenza di Berrettini che ha la forza ma non la forza dei nervi distesi e ha perso con Rune (un altro poco disteso, in realtà)una partita che poteva vincere senza rubare nulla.
Grande cuore di Sonego che elimina il golden boy Fonseca al quinto.
Sinner (nonostante qualche patema nei primi due set, il primo dei quali perso 6-4) vince al quarto e Paolini in due set.
Vince anche Musetti eliminando in tre set l'antipaticissimo (almeno a me) Shapovalov.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Beppugrillo

Non ho visto né letto nulla di Berrettini però cavolo era un passaggio turno che davo per acquisito.
I risultati delle principali teste di serie della parte di tabellone in campo oggi invece sembrano piuttosto incisivi (tranne Djokovic, ovviamente). Alcaraz l'ho visto buttar via un set mentre mi lavavo i denti, ma sono stati gli unici 15 minuti negativi del suo torneo fin qui, invece Zverev impeccabile (e ha un tabellone clamorosamente facile fino alla semifinale con Alcaraz)
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Beppugrillo ha scritto: venerdì 17 gennaio 2025, 7:30 Non ho visto né letto nulla di Berrettini però cavolo era un passaggio turno che davo per acquisito.
I risultati delle principali teste di serie della parte di tabellone in campo oggi invece sembrano piuttosto incisivi (tranne Djokovic, ovviamente). Alcaraz l'ho visto buttar via un set mentre mi lavavo i denti, ma sono stati gli unici 15 minuti negativi del suo torneo fin qui, invece Zverev impeccabile (e ha un tabellone clamorosamente facile fino alla semifinale con Alcaraz)
Scontata la vittoria di Berrettini su Rune? Io davo per scontata la sconfitta, ma dato che purtroppo l'ho vista non posso non lesinare le bestemmie: partita dominata e persa perché in tutti i punti decisivi BBB se l'è fatta sotto.

Personalmente, visto questa mattina, non escluderei l'11ª alzata di coppa da parte di Nole. I 2 favoriti rimangono JS e CA però...
nino58

I 35°C hanno fatto passare un brutto quarto d'ora a Sinner che stava per svenire e vomitare.
Poi la classe e un Rune sempre piuttosto sciagurato al cospetto dei suoi colpi e del suo talento gli hanno permesso di vincere con un punteggio apparentemente largo.
Sonego è in una bolla cosmica.
Von Rock ? Nein, danke.
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

nino58 ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 10:44 I 35°C hanno fatto passare un brutto quarto d'ora a Sinner che stava per svenire e vomitare.
Poi la classe e un Rune sempre piuttosto sciagurato al cospetto dei suoi colpi e del suo talento gli hanno permesso di vincere con un punteggio apparentemente largo.
Capisco poco di tennis, ma ipotizzo sugli errori numerosi di Rune: mi è sembrata una partita dove i due contendenti cercavano di terminare gli scambi prima possibile forse per le condizioni generali. Questo può aver inciso sul numero di errori perché anche Sinner ha sbagliato più del solito.
nino58

Gimbatbu ha scritto: martedì 21 gennaio 2025, 9:17
nino58 ha scritto: lunedì 20 gennaio 2025, 10:44 I 35°C hanno fatto passare un brutto quarto d'ora a Sinner che stava per svenire e vomitare.
Capisco poco di tennis, ma ipotizzo sugli errori numerosi di Rune: mi è sembrata una partita dove i due contendenti cercavano di terminare gli scambi prima possibile forse per le condizioni generali. Questo può aver inciso sul numero di errori perché anche Sinner ha sbagliato più del solito.
Vero, anche se ci sono stati alcuni scambi prolungati (e tutti molto belli).
Oggi Alcaraz in versione similRune, con esagerata esaltazione dopo alcuni punti nemmeno troppo decisivi.
E deconcentrazione successiva.
Nole encomiabile, sempre lì con la testa nonostante una caviglia che non pareva essere a posto.
Splendido.
Von Rock ? Nein, danke.
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

beh, il problema di alcaraz, almeno a questi livelli massimi, è la testa. a livello tecnico e fisico sembra più forte che mai, ma tende troppe volte a deconcentrarsi, a perdere il filo, cosa che in certe partite non ti puoi permettere.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

Tra Djokovic ed Alcaraz per Sinner era sicuramente più pericoloso il secondo. Jerry mi prenderà a sassate ma onestamente con quel tabellone non arrivare in finale sarebbe criminoso considerando che De Minaur è la sua vittima preferita e sia Shelton che Sonego se li sbrana in condizioni normali.

In ogni caso speriamo in una bella partita di oltre 4 ore e 5 set tra Zverev e Nole :diavoletto:
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
nino58

Sì, anche stavolta De Minaur ha fatto la parte dell'agnello sacrificale.
Bellissima partita tra Shelton (che ha vinto) e Sonego con due punti da antologia da parte di quest'ultimo.
Penso sarà una bella partita anche la semifinale.
Nell'altra semifinale chi preferire che vinca ? Che vinca il migliore, cioè ....
Von Rock ? Nein, danke.
Walter_White

nino58 ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2025, 18:44 Sì, anche stavolta De Minaur ha fatto la parte dell'agnello sacrificale.
Bellissima partita tra Shelton (che ha vinto) e Sonego con due punti da antologia da parte di quest'ultimo.
Penso sarà una bella partita anche la semifinale.
Nell'altra semifinale chi preferire che vinca ? Che vinca il migliore, cioè ....
Beh dai, tra Djoko e Zverev si prende il tedesco sempre. Ha già dimostrato ampiamente che nei momenti cruciali si scioglie. In ogni caso Jannik è favorito, se gioca come oggi non perde contro nessuno.
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
jerrydrake

Walter_White ha scritto: martedì 21 gennaio 2025, 22:11 Tra Djokovic ed Alcaraz per Sinner era sicuramente più pericoloso il secondo. Jerry mi prenderà a sassate ma onestamente con quel tabellone non arrivare in finale sarebbe criminoso considerando che De Minaur è la sua vittima preferita e sia Shelton che Sonego se li sbrana in condizioni normali.

In ogni caso speriamo in una bella partita di oltre 4 ore e 5 set tra Zverev e Nole :diavoletto:
Quali sassate e sassate, con il tabellone di Sinner in finale ci sarei arrivato anch'io!
Però vi dò un dato statistico: quando ha raggiunto le semifinali dell'AusOpen, Nole ha vinto il torneo il 91% delle volte.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

jerrydrake ha scritto: mercoledì 22 gennaio 2025, 21:32
Walter_White ha scritto: martedì 21 gennaio 2025, 22:11 Tra Djokovic ed Alcaraz per Sinner era sicuramente più pericoloso il secondo. Jerry mi prenderà a sassate ma onestamente con quel tabellone non arrivare in finale sarebbe criminoso considerando che De Minaur è la sua vittima preferita e sia Shelton che Sonego se li sbrana in condizioni normali.

Quali sassate e sassate, con il tabellone di Sinner in finale ci sarei arrivato anch'io!
Però vi dò un dato statistico: quando ha raggiunto le semifinali dell'AusOpen, Nole ha vinto il torneo il 91% delle volte.
Che a naso vuol dire 10 volte su 11, justo? ;)
Vabbuo', la percentuale scenderà all'83,33%! :D (già la semi la vedo duretta)
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
jerrydrake

La sconfitta dei ragazzi è una ferita che difficilmente si rimarginerà. Ora mi concentro sull'avvenimento secondario. Prevedo una lunga e noiosa battaglia.
Walter_White

Spazzato via il #2 al mondo. Il più grande :worthy:
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Finale tra un tedesco e un russo.
Ha vinto il tedesco.
Italiani ancora indietro nel tennis.
Ultima modifica di TIC il domenica 26 gennaio 2025, 12:39, modificato 1 volta in totale.
jerrydrake

Non un torneo, una passeggiata! Dominio assoluto. 47ª partita vinta su 50 giocate da n.1 (eguagliato il record di Connors e Borg), ha vinto la finale senza concedere palle break (solo Nadal e Federer avevano fatto altrettanto in questo millennio). Che gli vogliamo dire se non che è in giocabile per tutti sul cemento? Ora Jannik affronterà l'avversario più duro: il TAS. In caso di squalifica, dopo 13 mesi di stop (meno non sarebbe consentito), vedremo quanto ci metterà a riprendersi il suo posto. Sarebbe una sfida emozionante e Jannik ha dimostrato di saper affrontare ogni avversario e ogni difficoltà. In caso di conferma dell'assoluzione allora me lo vedo dominatore per molto tempo.
Gimbatbu

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

jerrydrake ha scritto: domenica 26 gennaio 2025, 12:38 Non un torneo, una passeggiata! Dominio assoluto. 47ª partita vinta su 50 giocate da n.1 (eguagliato il record di Connors e Borg), ha vinto la finale senza concedere palle break (solo Nadal e Federer avevano fatto altrettanto in questo millennio). Che gli vogliamo dire se non che è in giocabile per tutti sul cemento? Ora Jannik affronterà l'avversario più duro: il TAS. In caso di squalifica, dopo 13 mesi di stop (meno non sarebbe consentito), vedremo quanto ci metterà a riprendersi il suo posto. Sarebbe una sfida emozionante e Jannik ha dimostrato di saper affrontare ogni avversario e ogni difficoltà. In caso di conferma dell'assoluzione allora me lo vedo dominatore per molto tempo.
Al netto della possibile squalifica considerando che gli slam sul cemento sono due lo vedo in breve in doppia cifra nel computo totale. Un Ivan Lendl con la testa di Borg.
nino58

TIC ha scritto: domenica 26 gennaio 2025, 12:37 Finale tra un tedesco e un russo.
Ha vinto il tedesco.
Dicci: cosa ti rode ?
Von Rock ? Nein, danke.
Bitossi

TIC ha scritto: domenica 26 gennaio 2025, 12:37 Finale tra un tedesco e un russo.
Ha vinto il tedesco.
Italiani indietro anche nella logica formale, a quanto leggo... :diavoletto:
Immagine
herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Bitossi ha scritto: domenica 26 gennaio 2025, 20:56
Ha vinto il tedesco.
in effetti, il tedesco è in forma, non c'è dubbio :boh:
Bitossi

herbie ha scritto: lunedì 27 gennaio 2025, 2:40
Ha vinto il tedesco.

Facciamo così, aiutatelo voi, perché il tipo deve essere in crisi di identità, e da un bel po', a quanto pare! :diavoletto:

Senza titolo.jpg
Senza titolo.jpg (74.21 KiB) Visto 3066 volte
Immagine
herbie

Bitossi ha scritto: lunedì 27 gennaio 2025, 10:12

Facciamo così, aiutatelo voi, perché il tipo deve essere in crisi di identità, e da un bel po', a quanto pare! :diavoletto:

Senza titolo.jpg
oh povero me, il mio pc non scarica più l'immagine...comunque pure il russo non è in cattiva forma, però mi incuriosiva questa cosa cosa della crisi d'identità.
Bitossi

herbie ha scritto: lunedì 27 gennaio 2025, 13:38

Senza titolo.jpg
oh povero me, il mio pc non scarica più l'immagine...comunque pure il russo non è in cattiva forma, però mi incuriosiva questa cosa cosa della crisi d'identità.
Riassumo: il tipo è un cittadino italiano di lingua e cultura tedesca, appartenente quindi ad una delle minoranze riconosciute e tutelate dalla nostra Costituzione, al pari di diverse altre (albanese, slovena, francofona, ecc.).
Non ha mai rivendicato altre appartenenze, confermando anzi più volte di essere italiano, e contento di esserlo.
Quando le cose funzionano bene (e l'integrazione della realtà altoatesina è una delle eccellenze della nostra Nazione, di cui possiamo a buon diritto vantarci) non vedo perché rimarcare negativamente delle differenze, che contribuiscono invece ad arricchire a più livelli il luogo in cui viviamo. ;)

Per motivi immagino diversi (non conosco la sua storia), la stessa cosa penso si potrà dire del "russo", tedesco al 100%.
Immagine
herbie

Bitossi ha scritto: lunedì 27 gennaio 2025, 14:58
herbie ha scritto: lunedì 27 gennaio 2025, 13:38

Senza titolo.jpg
Riassumo: il tipo è un cittadino italiano di lingua e cultura tedesca, appartenente quindi ad una delle minoranze riconosciute e tutelate dalla nostra Costituzione, al pari di diverse altre (albanese, slovena, francofona, ecc.).
Non ha mai rivendicato altre appartenenze, confermando anzi più volte di essere italiano, e contento di esserlo.
Quando le cose funzionano bene (e l'integrazione della realtà altoatesina è una delle eccellenze della nostra Nazione, di cui possiamo a buon diritto vantarci) non vedo perché rimarcare negativamente delle differenze, che contribuiscono invece ad arricchire a più livelli il luogo in cui viviamo. ;)

Per motivi immagino diversi (non conosco la sua storia), la stessa cosa penso si potrà dire del "russo", tedesco al 100%.
chiaro e condivisibile, rimarcherei solo il fatto che Sinner discende da sudditi dellì'Imperatore austro-ungarico, a sua volta erede del Sacro Romano Impero, l'appellativo anche in senso generico di "tedesco" non mi pareva molto preciso.
drake

Messaggio da leggere da drake »

3 mesi senza Sinner
Perderà quattro mille: Indian Wells, Miami, Montecarlo e Madrid dove l'anno scorso aveva ottenuto rispettivamente una sconfitta in semifinale con Alcaraz, il titolo a Miami, sconfitta in semifinale con Tsitsipas e ritiro ai quarti di Madrid. Potrà tornare giusto in tempo per Roma, ben tirato a lucido anche per Parigi rispetto all'anno scorso, con 3 mesi di tempo per martellare sul rosso...

Diciamo che i danni sono piuttosto limitati, però la macchia resta
jerrydrake

drake ha scritto: sabato 15 febbraio 2025, 15:44 3 mesi senza Sinner
Perderà quattro mille: Indian Wells, Miami, Montecarlo e Madrid dove l'anno scorso aveva ottenuto rispettivamente una sconfitta in semifinale con Alcaraz, il titolo a Miami, sconfitta in semifinale con Tsitsipas e ritiro ai quarti di Madrid. Potrà tornare giusto in tempo per Roma, ben tirato a lucido anche per Parigi rispetto all'anno scorso, con 3 mesi di tempo per martellare sul rosso...

Diciamo che i danni sono piuttosto limitati, però la macchia resta
I punti di IW li ha persi con il responso del primo controllo.
Quindi Sinner perderà 500 punti di Rotterdam (torneo già giocato e dove l'azzurro non ha giocato), 1000 di Miami, 400 di Montecarlo, 200 di Madrid. Totale 2100 punti ma il vantaggio su Zverev è di 3695. Il tedesco già lunedì avrebbe accorciato le distanze (quarti a Baires mentre Jannik perdeva Rotterdam), ma la strada per scavalcare il pusterese è ancora lunga.
Quanto alla macchia, suvvia, non sarà mica questo patteggiamento a fare pendere la bilancia verso l'idea della colpevolezza. Intanto nell'accordo è ben specificato che Sinner non si è dopato, quindi chi vuole credere all'innocenza ha tutti il diritto di sentirsi accontentato, poi chi dai fatti ha desunto il contrario non si aspettava la verità in una sentenza del TAS che sarebbe stata puramente politica.
nino58

Considerazioni del giorno dopo.
La schiera dei colleghi finti offesi si arricchisce con l'iscrizione, al club, di Stanislao Wawrinka, che al pensiero di essere stato raggiunto da Jannik a quota tre Slam, aveva iniziato a digerire male (e qui almeno c'è una motivazione, infantile, ma c'è).
Le sorprese vengono però da casa nostra.
Carlo Cottarelli, economista eletto in Parlamento con il Pd ma dimessosi poi a fronte della vittoria degli altri (meglio far la parte del super partes, fa più figo), interista (purtroppo, d'altra parte ci dobbiamo subire come interisti anche i fratelli La Rissa), se n'è uscito con un "siccome Sinner dovrà star fermo tre mesi può andare a trovare Mattarella"; siamo qui di fronte all'ennesima espressione di quello che è stato e resta il più praticato sport nazionale: lo strangolamento delle galline dalle uova d'oro.
Con Mennea (che, buonanima, pareva metterci del suo a tormentarsi), Tomba (che meritoriamente se n'è sempre sbattuto i coglioni), Pantani (stritolato anche da pubbliche istituzioni), era da un po' che mancava l'agnello pasquale da prelevare nella stalla di casa.
Avanti, c'è posto.
Von Rock ? Nein, danke.
jerrydrake

nino58 ha scritto: domenica 16 febbraio 2025, 8:20
Le sorprese vengono però da casa nostra.
Carlo Cottarelli, economista eletto in Parlamento con il Pd ma dimessosi poi a fronte della vittoria degli altri (meglio far la parte del super partes, fa più figo), interista (purtroppo, d'altra parte ci dobbiamo subire come interisti anche i fratelli La Rissa), se n'è uscito con un "siccome Sinner dovrà star fermo tre mesi può andare a trovare Mattarella"; siamo qui di fronte all'ennesima espressione di quello che è stato e resta il più praticato sport nazionale: lo strangolamento delle galline dalle uova d'oro.
Con Mennea (che, buonanima, pareva metterci del suo a tormentarsi), Tomba (che meritoriamente se n'è sempre sbattuto i coglioni), Pantani (stritolato anche da pubbliche istituzioni), era da un po' che mancava l'agnello pasquale da prelevare nella stalla di casa.
Avanti, c'è posto.
Cottarelli non ha letto la Gazzetta: Sinner non si recò dal PdR perché impegnato in videocall con la WADA per raggiungere l'accordo che ieri è stato comunicato.
drake

Ne approfitto ora per lodare Musetti, tanto con Alcaraz ovviamente arriverà la sconfitta
Prima Nakashima, poi Medvedev, ora Zverev...
Dopo il bronzo olimpico e la finale a Montecarlo direi che finalmente ha fatto il salto di qualità almeno sulla terra, ormai è una presenza fissa nelle fasi finali di questi tornei
Otto Kruger

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

drake ha scritto: giovedì 15 maggio 2025, 0:31 Ne approfitto ora per lodare Musetti, tanto con Alcaraz ovviamente arriverà la sconfitta
Prima Nakashima, poi Medvedev, ora Zverev...
Dopo il bronzo olimpico e la finale a Montecarlo direi che finalmente ha fatto il salto di qualità almeno sulla terra, ormai è una presenza fissa nelle fasi finali di questi tornei
Che fosse un giocatore meraviglioso lo si sapeva da tempo, ma ora, con la nascita del figlio e un equilibrio nella sua sfera privata, ha trovato una continuità che pareva impossibile da raggiungere. Riesce a giocare il suo tennis di classe e talento per lunghi periodi e così, almeno sulla terra rossa, è uno dei big.
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
bicycleran

Messaggio da leggere da bicycleran »

Ma cosa abbiamo visto stasera? Ruud aveva vinto un 1000 sulla terra appena 10 giorni fa :o
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
Walter_White

bicycleran ha scritto: giovedì 15 maggio 2025, 21:13 Ma cosa abbiamo visto stasera? Ruud aveva vinto un 1000 sulla terra appena 10 giorni fa :o
Per distacco la miglior performance della carriera di Jannik. Incredibile
herbie

bicycleran ha scritto: giovedì 15 maggio 2025, 21:13 Ma cosa abbiamo visto stasera? Ruud aveva vinto un 1000 sulla terra appena 10 giorni fa :o
Io ho acceso ad inizio secondo set, ma cosa incredibile è che Ruud era sudato come se stesse giocando da 4 ore nel Sahara mentre Sinner sembrava appena uscito dalla doccia....effetto "tergicristallo" immagino, non ho visto il primo, ma era impressionante la differenza.
Beppugrillo

Io ho visto il primo, poi ho mandato avanti veloce perché era uno spettacolo piuttosto crudo, più violento di un'esecuzione di cristiani al Colosseo. Non ho piena cognizione della storia né del presente del tennis, però mi sembra che come cresca Sinner col passare dei turni ce ne siano stati pochi (e oggi non ce n'è nessuno, perché Alcaraz questo non ce l'ha). Vediamo che succede oggi, una finale Sinner-Musetti a Roma sarebbe un punto di arrivo del tennis italiano quasi ineguagliabile in futuro
Otto Kruger

Beppugrillo ha scritto: venerdì 16 maggio 2025, 7:00 Io ho visto il primo, poi ho mandato avanti veloce perché era uno spettacolo piuttosto crudo, più violento di un'esecuzione di cristiani al Colosseo. Non ho piena cognizione della storia né del presente del tennis, però mi sembra che come cresca Sinner col passare dei turni ce ne siano stati pochi (e oggi non ce n'è nessuno, perché Alcaraz questo non ce l'ha). Vediamo che succede oggi, una finale Sinner-Musetti a Roma sarebbe un punto di arrivo del tennis italiano quasi ineguagliabile in futuro
Impressionante come sia cresciuto Sinner: male contro Navone e De Jong, abbastanza bene contro Cerundolo, devastante contro Ruud. Un po' come se uno arrivasse al Tour completamente fuori forma e alla X tappa desse 5' a tutti i migliori.
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

sinner in visita dal Papa

"Come va il rientro?"

"I primi turni così così, adesso mi sento bene"

Ammazza, si sentiva finalmente bene, dopo 3 partite... E si è visto
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
nino58

Tra i due talentuosi, il miglior talentuoso è sempre Alcaraz.
Benché nessuno dei due abbia giocato una partita memorabile.
Vediamo domani, tra i due più forti, chi sarà il più forte.
Von Rock ? Nein, danke.
Otto Kruger

nino58 ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 4:48 Tra i due talentuosi, il miglior talentuoso è sempre Alcaraz.
Considerando superficie e condizioni di forma, direi che c'è un chiaro favorito. Mi trovo d'accordo con l'ELO Rating System che dà 70%-30% per Alcaraz e trovo strane le quote dei bookmaker che danno leggermente favorito Sinner.
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
herbie

nino58 ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 4:48 Tra i due talentuosi, il miglior talentuoso è sempre Alcaraz.
beh ALcaraz obiettivamente ha una varietà di gioco maggiore, che su superfici con rimbalzo basso anche se di velocità diverse, erba e terra, paga di più. Sinner è un rullo compressore che se è al meglio non gli dà la possibilità di farlo, e nemmeno di ragionare, quasi.
Però Sinner sembra abbia qualche comprensibile problema fisico.
Walter_White

herbie ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 10:43
beh ALcaraz obiettivamente ha una varietà di gioco maggiore, che su superfici con rimbalzo basso anche se di velocità diverse, erba e terra, paga di più. Sinner è un rullo compressore che se è al meglio non gli dà la possibilità di farlo, e nemmeno di ragionare, quasi.
Ha solo due vesciche ai piedi, ha smentito lui di aver altro
nino58

Scusate.
Mi sono spiegato male io.
Quando parlavo dei due talentuosi mi riferivo a Musetti ed Alcaraz.
Quando mi riferivo ai due più forti ad Alcaraz e Sinner.
Von Rock ? Nein, danke.
luketaro

Messaggio da leggere da luketaro »

Walter_White ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 11:20
herbie ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 10:43
Ha solo due vesciche ai piedi, ha smentito lui di aver altro
Non so cos'abbia/abbia avuto, ma a metà del terzo set ha smesso di cercare gli angoli, restando centrale, per correre di meno. Già da prima si vedeva che zoppicava leggermente. Poi la corsa quando doveva farla la faceva comunque, ma il livello è calato (tanto che si è fatto breackare).
bicycleran

Messaggio da leggere da bicycleran »

Secondo me Sinner con il giorno di riposo può tornare quasi ai livelli del match contro Ruud ed essere il favorito. 60-40.
Però non ho visto le partite di Alcatraz, ho solo letto i report
Probabilmente egli è un seguace del materialismo dialettico che tutto spiega coi cosiddetti fattori economici, anche i foruncoli di Malabrocca. Dino Buzzati al Giro D'Italia
nino58

E brava Gelsomina !!!
Von Rock ? Nein, danke.
Otto Kruger

nino58 ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 19:17 E brava Gelsomina !!!
Incredibile Jas e bravissima a cogliere le difficoltà della Gauff apparsa spenta e scarica. Paolini ha saputo ributtare tutto di là e attendere gli errori di una fallosissima Coco. E domani ha anche la finale di doppio. Per una giocatrice oggettivamente limitata da un punto di vista fisico e tecnico risultati pazzeschi: è il suo secondo Master 1000 oltre alle 2 Finali Slam. Certo ora arrivano i punti pesanti da confermare, ma intanto godiamoci questo 4° posto nel ranking.
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
nino58

Otto Kruger ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 20:20
nino58 ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 19:17 E brava Gelsomina !!!
Incredibile Jas e bravissima a cogliere le difficoltà della Gauff apparsa spenta e scarica. Paolini ha saputo ributtare tutto di là e attendere gli errori di una fallosissima Coco. E domani ha anche la finale di doppio. Per una giocatrice oggettivamente limitata da un punto di vista fisico e tecnico risultati pazzeschi: è il suo secondo Master 1000 oltre alle 2 Finali Slam. Certo ora arrivano i punti pesanti da confermare, ma intanto godiamoci questo 4° posto nel ranking.
E soprattutto godiamoci le vittorie, che sono sempre più importanti del ranking.
Von Rock ? Nein, danke.
nino58

Camila fu subito cigno e Jasmine incerto anatroccolo.
Ma Camila, a vederla in campo, pareva che del tennis gliene fregasse il giusto, o anche molto meno.
A Jasmine fregava eccome ed è arrivata dove è arrivata.
E Camila di talento ne aveva da vendere.
Peccato non l'abbia assecondato.
Certo, i genitori asfissianti non aiutano ma puoi sempre diventare Agassi o Connors, nonostante ciò.
Von Rock ? Nein, danke.
drake

Sì conferma che Alcaraz è nettamente il più forte al mondo sulla terra
Mentre Sinner è il più forte al mondo su tutto il resto
nino58

Partita chiusa sui due set point non sfruttati.
Von Rock ? Nein, danke.
Rispondi