EPICA
Questa entra nella storia del giro
Wouttone torna alla vittoria, Del Toro rovescia la UAE e si prende la rosa, Roglic paga dazio
Classifica ribaltata, è successo di tutto!
E che cazzo!
Vittoria da succhiaruote indegna del campione che è
Del Toro correva anche per la maglia rosa poi. Grandisssimo Wout.ElChava ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:24 Ognuno la pensi come vuole ma oggi qualunque discorso del tipo "Wout succhiaruote" dovrebbe essere gettato in fondo ad uno scantinato pensando a quanto gli servisse questa prestazione e questa vittoria. Il cinismo, per quel che mi riguarda, non deve proprio esistere in questo caso.
Ma no dai, Del Toro lo ha attaccato ad ogni strappo, in passato ha perso corse per colpa della sua eccessiva generosità, oggi è stato perfetto
Ovviamente direi, nessuno lo ha pensato speroElChava ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:24 Ognuno la pensi come vuole ma oggi qualunque discorso del tipo "Wout succhiaruote" dovrebbe essere gettato in fondo ad uno scantinato pensando a quanto gli servisse questa prestazione e questa vittoria. Il cinismo, per quel che mi riguarda, non deve proprio esistere in questo caso.
E aveva ragione da vendereFabioilpazzo ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:29![]()
Pure tra Wout e Del Toro scintilline, il messicano quando è stato passato ce l'ha mandato.![]()
Un cecchino come sempre
Già, tappa clamorosa, era da tempo che al Giro non mi divertivo cosìIlDucadiQuadalto ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:25 CHE TAPPA!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
EPICA
Questa entra nella storia del giro
Wouttone torna alla vittoria, Del Toro rovescia la UAE e si prende la rosa, Roglic paga dazio
Classifica ribaltata, è successo di tutto!
Sono molto molto d'accordo. Seguo il ciclismo ahimè da oltre 40 anni e non credo di avere mai visto un (supposto) campione affermato succhiare le ruote a un ragazzino in questo modo.
Non diciamo fesserie, sarebbe stato scemo (e suicida) a collaborare. Grande Wout. Bella tappa, la prima che vedo da un po' lontano
Ok boomer
Scorri i messaggi, qualcuno c'è. Aggiungo purtroppo perché servirebbe elasticità mentale in questo caso specifico. Il pensiero però non si può imporre, chi vuole indignarsi s'indigni pure ma si farebbe in primis un torto al grande e globale spettacolo che oggi si è visto. Dovrebbe prevalere quello invece di un eventuale mal di fegato.Tommeke92 ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:30Ovviamente direi, nessuno lo ha pensato speroElChava ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:24 Ognuno la pensi come vuole ma oggi qualunque discorso del tipo "Wout succhiaruote" dovrebbe essere gettato in fondo ad uno scantinato pensando a quanto gli servisse questa prestazione e questa vittoria. Il cinismo, per quel che mi riguarda, non deve proprio esistere in questo caso.![]()
Invece il problema è proprio il rosicamento se no non si spiegaElChava ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:34Scorri i messaggi, qualcuno c'è. Aggiungo purtroppo perché servirebbe elasticità mentale in questo caso specifico. Il pensiero però non si può imporre, chi vuole indignarsi s'indigni pure ma si farebbe in primis un torto al grande e globale spettacolo che oggi si è visto. Dovrebbe prevalere quello invece di un eventuale mal di fegato.Tommeke92 ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:30Ovviamente direi, nessuno lo ha pensato speroElChava ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:24 Ognuno la pensi come vuole ma oggi qualunque discorso del tipo "Wout succhiaruote" dovrebbe essere gettato in fondo ad uno scantinato pensando a quanto gli servisse questa prestazione e questa vittoria. Il cinismo, per quel che mi riguarda, non deve proprio esistere in questo caso.![]()
Non vorrei essere così estremo, ma anche io penso che il termine "succhiaruota" è del tutto ingiusto e fuoriluogo. Prima di scrivere certe cose, bisognerebbe valutare l'intero constesto, sia quello generale, ovvero ciò che Van Aert ha vissuto negli ultimi mesi, sia quello particolare perchè non so se tutti si sono resi conto che Simon Yates è compagno di squadra di Van Aert e Wout, a differenza di altri, oggi ha saputo/dovuto correre anche per la squadra.ElChava ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:24 Ognuno la pensi come vuole ma oggi qualunque discorso del tipo "Wout succhiaruote" dovrebbe essere gettato in fondo ad uno scantinato pensando a quanto gli servisse questa prestazione e questa vittoria. Il cinismo, per quel che mi riguarda, non deve proprio esistere in questo caso.
Notevole Marcellusi, ottimo!Pafer1 ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:34 Oggi e' una giornata particolare, perche' finalmente faccio "pace" con le tappe in sterrato nei grandi giri che finora non riuscivo a digerire. Tra Del Toro che attacca e Roglic sfortunatissimo, sulla carta il Giro cambia completamente prospettive e aspettative.
Ci aspetteranno grandi cose a livello "gestionale" in casa UAE, cosi' come per Roglic ci sara' una sorta di "macchina della verita'*: dimostrera' reagendo o meno se e' qui al Giro per preparare il Tour o per raggiungere qui a casa nostra il miglior risultato possibile. E poi Bernal, che gia' aveva fatto bene ma oggi ha dimostrato che il podio non e' cosi' impossibile, fino a tutti gli altri big che non hanno perso colpi.
In conclusione, mi sia permesso un applauso a Marcellusi, che e' riuscito ad arrivare col gruppetto di Roglic e Pidcock.
Uno che vince il Tour de L'Avenir è più la prima che hai detto.
Seguire il ciclismo da 40 anni e non averci capito niente non è esattamente la cosa di cui vantarsi in giro.
La tappa meravigliosa, il comportamento di Van Aert noElChava ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:34Scorri i messaggi, qualcuno c'è. Aggiungo purtroppo perché servirebbe elasticità mentale in questo caso specifico. Il pensiero però non si può imporre, chi vuole indignarsi s'indigni pure ma si farebbe in primis un torto al grande e globale spettacolo che oggi si è visto. Dovrebbe prevalere quello invece di un eventuale mal di fegato.Tommeke92 ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:30Ovviamente direi, nessuno lo ha pensato speroElChava ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:24 Ognuno la pensi come vuole ma oggi qualunque discorso del tipo "Wout succhiaruote" dovrebbe essere gettato in fondo ad uno scantinato pensando a quanto gli servisse questa prestazione e questa vittoria. Il cinismo, per quel che mi riguarda, non deve proprio esistere in questo caso.![]()
Giusto rammentarlo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:35Non vorrei essere così estremo, ma anche io penso che il termine "succhiaruota" è del tutto ingiusto e fuoriluogo. Prima di scrivere certe cose, bisognerebbe valutare l'intero constesto, sia quello generale, ovvero ciò che Van Aert ha vissuto negli ultimi mesi, sia quello particolare perchè non so se tutti si sono resi conto che Simon Yates è compagno di squadra di Van Aert e Wout, a differenza di altri, oggi ha saputo/dovuto correre anche per la squadra.ElChava ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:24 Ognuno la pensi come vuole ma oggi qualunque discorso del tipo "Wout succhiaruote" dovrebbe essere gettato in fondo ad uno scantinato pensando a quanto gli servisse questa prestazione e questa vittoria. Il cinismo, per quel che mi riguarda, non deve proprio esistere in questo caso.
Capisci tutto tuTommeke92 ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:36Seguire il ciclismo da 40 anni e non averci capito niente non è esattamente la cosa di cui vantarsi in giro.
Infatti.UribeZubia ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:36 Contentissimo per il ritorno alla vittoria di Van Aert.
![]()
![]()
Però mi domando se al posto di Del Toro ci fosse stato Ciccone,con uguale comportamento suo e di Wout,cosa su sarebbe scritto su queste pagine.![]()
Sono della generazione X, caro il mio Millennial (i nuovi boomer, ormai si sa).chinaski89 ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:33Ok boomer![]()
Però tre settimane...Manco sappiamo se le tenga bene Ayuso, soprattutto con questa terza settimana, Del Toro è un altro enigma. Io sono curioso assai.Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:36Uno che vince il Tour de L'Avenir è più la prima che hai detto.
Ma perché Wout fa classifica? Deve vincere il Giro, fare podio o top ten? Mi sbaglio o il suo capitano era dietro? (Come in teoria anche quello di Ayuso)UribeZubia ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:36 Contentissimo per il ritorno alla vittoria di Van Aert.
![]()
![]()
Però mi domando se al posto di Del Toro ci fosse stato Ciccone,con uguale comportamento suo e di Wout,cosa su sarebbe scritto su queste pagine.![]()
Ha vinto allo sprint. Avesse collaborato avrebbe perso. Ha fatto bene, non è uno scalatore nemmeno da salita breve, ha fatto una scelta degnissima. Si corre per vincere.
E hai il nick di Tom BoonenTommeke92 ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:36Seguire il ciclismo da 40 anni e non averci capito niente non è esattamente la cosa di cui vantarsi in giro.
Succhiaruote è una descrizione oggettiva dei fatti.ElChava ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:24 Ognuno la pensi come vuole ma oggi qualunque discorso del tipo "Wout succhiaruote" dovrebbe essere gettato in fondo ad uno scantinato pensando a quanto gli servisse questa prestazione e questa vittoria. Il cinismo, per quel che mi riguarda, non deve proprio esistere in questo caso.
Beh, leggo alcuni commenti che mi lasciano allibito. Simon Yates è 6° in classifica a 29" da Ayuso. Qui c'è gente che sostiene che Van Aert avrebbe dovuto corrergli contro. Ma sto leggendo davvero questo?Filarete ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:37Giusto rammentarlo.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:35Non vorrei essere così estremo, ma anche io penso che il termine "succhiaruota" è del tutto ingiusto e fuoriluogo. Prima di scrivere certe cose, bisognerebbe valutare l'intero constesto, sia quello generale, ovvero ciò che Van Aert ha vissuto negli ultimi mesi, sia quello particolare perchè non so se tutti si sono resi conto che Simon Yates è compagno di squadra di Van Aert e Wout, a differenza di altri, oggi ha saputo/dovuto correre anche per la squadra.ElChava ha scritto: ↑domenica 18 maggio 2025, 17:24 Ognuno la pensi come vuole ma oggi qualunque discorso del tipo "Wout succhiaruote" dovrebbe essere gettato in fondo ad uno scantinato pensando a quanto gli servisse questa prestazione e questa vittoria. Il cinismo, per quel che mi riguarda, non deve proprio esistere in questo caso.
Certo fosse stata una corsa di un giorno il risultato sarebbe stato diverso gli altri si sono spremuti tutti