Servizio RAI 2025

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
JohnCipollina

Re: Servizio RAI 2025

Messaggio da leggere da JohnCipollina »

Pronti via... mega pippone soporifero su Giulianova
Cominciamo male
FC
2021 : GP Indurain,T20 Giro,comb. Giro,Appennino,T1 Tour,Mi-To
2022 : Mi-To , Catalunya , Hamburg , Britain , T20-T21 Vuelta , Montreal , Sabatini , Langkawi
2023 : La Marseillaise , Le Samyn , Brabante , Koln , Wallonie , Deutschland , T7 Vuelta , Sabatini
2024 : T14 Giro , Dunkerque , C. It. ITT , T7-T17 Tour , T1 Vuelta
2025 : Almeria , E3 , RAV , Roubaix , T2 Giro , Dunkerque
Pafer1

Messaggio da leggere da Pafer1 »

Ho notato, finalmente direi, un "miglioramento" nelle promoricognizioni del percorso: il filmato, ogni qual volta viene proposto, parte dalla prima salita che la corsa deve affrontare in quel momento.
Si evita cosi', come in passato, di aumentare l'attesa della ripresa delle immagini in diretta, parlando di salite gia' affrontate.
ciclistapazzo

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Data la sua passioni per sante, martiri e chiese, suggerirei di passare Genovesi da Rai Sport a Rai Vaticano.
Walter_White

Messaggio da leggere da Walter_White »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 16:04 Data la sua passioni per sante, martiri e chiese, suggerirei di passare Genovesi da Rai Sport a Rai Vaticano.
Telecronaca di una pesantezza unica veramente, tra retorica spiccia e intermezzi di Genovesi. Tra Rai e ES dove si casca si casca male, peccato che non ci sia Rob Hatch a commentare su ES inglese
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
sceriffo

Messaggio da leggere da sceriffo »

ciclistapazzo ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 16:04 Data la sua passioni per sante, martiri e chiese, suggerirei di passare Genovesi da Rai Sport a Rai Vaticano.
Quelli fa Genovesi, legge un documento preparato probabilmente dalla produzione. Non fornisce alcun contributo diciamo spontaneo. Credo ormai sia il 5 anno che è lì, senza che se ne comprenda il perché
gampenpass

Messaggio da leggere da gampenpass »

sceriffo ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 16:53
Quelli fa Genovesi, legge un documento preparato probabilmente dalla produzione. Non fornisce alcun contributo diciamo spontaneo. Credo ormai sia il 5 anno che è lì, senza che se ne comprenda il perché
Ha esordito nel 2019, all'epoca era fissato con il nipponico Arashiro :D
ElChava

Messaggio da leggere da ElChava »

gampenpass ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 17:05
No, era Sho Hatsuyama che quell'anno finì ultimo.

Comunque per colpa della pubblicità stavano rischiando di perdere l' arrivo del gruppo.
Tommeke92

Messaggio da leggere da Tommeke92 »

ElChava ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 17:24
gampenpass ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 17:05
No, era Sho Hatsuyama che quell'anno finì ultimo.

Comunque per colpa della pubblicità stavano rischiando di perdere l' arrivo del gruppo.
Non bene
:dubbio:
MattiaF

Messaggio da leggere da MattiaF »

Grande la Rai che non fa vedere l’arrivo del gruppo per tenere la camera fissa su Ulissi che attende di capire se sarà maglia rosa. Ok.
Pafer1

Mitico Fabretti che apprezza la volata di Ayuso :diavoletto:
conny solbrelli

Messaggio da leggere da conny solbrelli »

Quest'anno per motivi di lavoro seguo a spizzichi e bocconi il Giro per cui ho preferito non fare l'abbonamento ad Eurosport: l'avessi mai fatto. Forse le peggiori telecronache ciclistiche della Rai da quando trasmettono questo sport (a parte la grottesca parentesi grammelot di Gianni Bugno): retorica, paternalismo, lecchinaggio spinto, buonismo, wikipediate dello "scrittore", le stesse cose trite e ritrite per ore e ore. Ma Pancani quand'è che ha avuto questo crollo verticale come prima voce? Boh, io veramente lo trovo inascoltabile. Lo "scrittore" totalmente inutile e avulso dal contesto, Garzelli che regge la baracca, forse a volte "vorrebbe pure ma non può". Poi Cassani sacrificato al Processo a fare da sparring a Fabretti (l'orrore...l'orrore, direbbe il colonnello Kurtz). Insomma un disastro su tutta la linea. La miglior pubblicità involontaria per Eurosport.
Cervinia4478

Messaggio da leggere da Cervinia4478 »

Ma Tgiro a che ora lo fanno?

È il secondo giorno che provo a guardare e lo vedo sempre alle 22:30/23:00..
Pafer1

Cervinia4478 ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 20:25 Ma Tgiro a che ora lo fanno?

È il secondo giorno che provo a guardare e lo vedo sempre alle 22:30/23:00..
22.00
giorgio ricci

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Non credo che Pancani sia involuto ma che il contesto sia difficile . La telecronaca è continuamente spezzettata da collegamenti con moto e personaggi vari e pubblicità ogni 10 minuti . È anche difficile concentrarsi ,creare complicità ,intendersi .
Pure il processo non esiste più , è un semplice dopotappa come quello di Eurosport.E poi hanno ridotto sensibilmente i tempi , oggi non sono riusciti neanche ad intervistare Ulissi. Direi che nel ciclismo odierno un processo non lo puoi fare , con tutti i ciclisti radiocomandati il Pathos di è perso completamente.
Walter_White

conny solbrelli ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 17:40 Quest'anno per motivi di lavoro seguo a spizzichi e bocconi il Giro per cui ho preferito non fare l'abbonamento ad Eurosport: l'avessi mai fatto. Forse le peggiori telecronache ciclistiche della Rai da quando trasmettono questo sport (a parte la grottesca parentesi grammelot di Gianni Bugno): retorica, paternalismo, lecchinaggio spinto, buonismo, wikipediate dello "scrittore", le stesse cose trite e ritrite per ore e ore. Ma Pancani quand'è che ha avuto questo crollo verticale come prima voce? Boh, io veramente lo trovo inascoltabile. Lo "scrittore" totalmente inutile e avulso dal contesto, Garzelli che regge la baracca, forse a volte "vorrebbe pure ma non può". Poi Cassani sacrificato al Processo a fare da sparring a Fabretti (l'orrore...l'orrore, direbbe il colonnello Kurtz). Insomma un disastro su tutta la linea. La miglior pubblicità involontaria per Eurosport.
Purtroppo mi tocca concordare quasi in toto
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

conny solbrelli ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 17:40 Quest'anno per motivi di lavoro seguo a spizzichi e bocconi il Giro per cui ho preferito non fare l'abbonamento ad Eurosport: l'avessi mai fatto. Forse le peggiori telecronache ciclistiche della Rai da quando trasmettono questo sport (a parte la grottesca parentesi grammelot di Gianni Bugno): retorica, paternalismo, lecchinaggio spinto, buonismo, wikipediate dello "scrittore", le stesse cose trite e ritrite per ore e ore. Ma Pancani quand'è che ha avuto questo crollo verticale come prima voce? Boh, io veramente lo trovo inascoltabile. Lo "scrittore" totalmente inutile e avulso dal contesto, Garzelli che regge la baracca, forse a volte "vorrebbe pure ma non può". Poi Cassani sacrificato al Processo a fare da sparring a Fabretti (l'orrore...l'orrore, direbbe il colonnello Kurtz). Insomma un disastro su tutta la linea. La miglior pubblicità involontaria per Eurosport.
by Gimbatbu

Forse è un giudizio un po' ingeneroso. La Rai fa un grande sforzo organizzativo per il Giro e dobbiamo anche pensare che si rivolge non solo ad un pubblico di super esperti, ma cerca di catturare spettatori che normalmente non seguono che so la Milano-Torino o il Giro dell' Emilia. Genovesi racconta cose che ad alcuni non piacciono, ma ad altri interessano, e così i luoghi, i panorami, l' evento in generale. Conosco persone che seguono a malapena il ciclismo durante l' anno, ma il Giro non se lo perdono non fosse altro che per tradizione. Per le particolarità tecniche ci sono Garzelli, Cassani ecc. e non dimentichiamo che due ore abbondanti di diretta sono uno scoglio notevole per chi deve parlare. Non sarei così critico, poi ognuno ha la sua opinione.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Tommeke92

Il jukebox umano non lo avevo ancora visto... Momento di cringe squisitissimo :gnam:
qrier

Messaggio da leggere da qrier »

Grande Rizz che menziona la protesta contro il genocidio in Palestina.
ElChava

qrier ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 14:39 Grande Rizz che menziona la protesta contro il genocidio in Palestina.
Concordo assolutamente. È chiaro come la questione sia spinosa e urti terribilmente ai piani alti ma anche il solo menzionare il fatto che qualcuno manifesti il suo dissenso senza arrecare alcun danno a corridori e addetti ai lavori al seguito è doveroso.

Certo, in questi primi giorni non è mancato neppure qualche episodio vergognoso (quello di Napoli, ammesso che l'idiota irrotto in mezzo alla strada fosse realmente un manifestante che voleva esprimere in maniera forte il suo dissenso, quanto soprattutto quello avvenuto a Putignano, dove si è verificato un vero e proprio abuso di potere da parte di gente indegna della divisa che indossa) ma in generale le manifestazioni sono state espresse in maniera assai civile.
Fiandre

Messaggio da leggere da Fiandre »

qrier ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 14:39 Grande Rizz che menziona la protesta contro il genocidio in Palestina.
Si , direi che coraggio sia la parola giusta,
Poi vabbè pancani da buon democristiano ha preferito " non dare giudizi su una questione delicata" perché dire che si sta massacrando un popolo di donne e bambini innocenti pareva brutto
Walter_White

Il modo in cui spezzano la narrazione negli ultimi 25 km è semplicemente imbarazzante
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Pancani preferisce lo stile Fabio Fazio...

Troppa troppa pubblicità.
Dovrebbe essere un servizio pubblico non una televendita
ElChava

galliano ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 16:55 Pancani preferisce lo stile Fabio Fazio...

Troppa troppa pubblicità.
Dovrebbe essere un servizio pubblico non una televendita
Condivisibile. È diventata una roba indecente.
Fiandre

Più che altro mi fanno un po' tenerezza pancani e Garzelli che stanno cercando di esaltare le imprese dei ciclisti italiani che al secondo giorno di riposo del giro che si può definire letteralmente disastroso per il ciclismo italiano, oppure una mezza giornata in rosa di un ultra veterano si può considerare qualcosa di importante per il ciclismo italico?
kadariuk

Messaggio da leggere da kadariuk »

Fiandre ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 17:16 Più che altro mi fanno un po' tenerezza pancani e Garzelli che stanno cercando di esaltare le imprese dei ciclisti italiani che al secondo giorno di riposo del giro che si può definire letteralmente disastroso per il ciclismo italiano, oppure una mezza giornata in rosa di un ultra veterano si può considerare qualcosa di importante per il ciclismo italico?
Io proprio non capisco questo punto di vista, che c'è di così scandaloso nel fatto che dei telecronisti italiani, su una TV italiana, facciano il tifo per dei ciclisti italiani, che per il momento, visto l'andazzo degli ultimi anni, stanno facendo bene.
Tommeke92

Walter_White ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 16:53 Il modo in cui spezzano la narrazione negli ultimi 25 km è semplicemente imbarazzante
:stretta:
Fiandre

Va tutto parametrato.
Ovviamente in dirette così lunghe ci sta che i discorsi si enfatizzino, da questo punto di vista li capisco
Però definire buono il giro degli italiani dopo che dopo 9 tappe non è arrivata la vittoria non ci si è andati nemmeno vicini.
Si ci sono due italiani avanti in generale ma la generale va analizzata più in là
barrylyndon

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fiandre ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 17:36 Va tutto parametrato.
Ovviamente in dirette così lunghe ci sta che i discorsi si enfatizzino, da questo punto di vista li capisco
Però definire buono il giro degli italiani dopo che dopo 9 tappe non è arrivata la vittoria non ci si è andati nemmeno vicini.
Si ci sono due italiani avanti in generale ma la generale va analizzata più in là
Beh...e' passato un arrivo in salita, una crono e le strade bianche...la classifica non e' fasulla..Tiberi e Ciccone stanno andando forte.
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Fiandre

barrylyndon ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 17:42
Beh...e' passato un arrivo in salita, una crono e le strade bianche...la classifica non e' fasulla..Tiberi e Ciccone stanno andando forte.
Certo, vanno forte, ma alla fine al momento, possiamo analizzare i risultati fino ad adesso le tappe e su 9 tappe, l Italia zero vittorie, poi magari da martedì cambierà l inerzia però io un giro positivo per l Italia non riesco a vederlo
Fiandre

Questa bellissima tappa a resuscitato anche la frizzantezza al processo
barrylyndon

Fiandre ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 17:44
Certo, vanno forte, ma alla fine al momento, possiamo analizzare i risultati fino ad adesso le tappe e su 9 tappe, l Italia zero vittorie, poi magari da martedì cambierà l inerzia però io un giro positivo per l Italia non riesco a vederlo
Beh ma sono due italiani nei 5...certo,bisogna vedere alla fine...ma se dovessero arrivare cosi, anche se non si vincesse una tappa per l'Italia non sarebbe di certo negativo..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Fiandre

barrylyndon ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 17:48
Fiandre ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 17:44

Beh ma sono due italiani nei 5...certo,bisogna vedere alla fine...ma se dovessero arrivare cosi, anche se non si vincesse una tappa per l'Italia non sarebbe di certo negativo..
Quello senza dubbio
Bomby

Messaggio da leggere da Bomby »

Tommeke92 ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 17:33
Walter_White ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 16:53 Il modo in cui spezzano la narrazione negli ultimi 25 km è semplicemente imbarazzante
Davvero insopportabile. La pubblicità posso anche capire (preferirei però dei mini spot), ma il collegamento con il processo proprio non lo capisco.
barrylyndon

Bomby ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 18:24
Davvero insopportabile. La pubblicità posso anche capire (preferirei però dei mini spot), ma il collegamento con il processo proprio non lo capisco.
E' come quello che tira la volata..al capitano...senza troppa voglia e cuore...perche' tanto se che non vince :D
Maìno della Spinetta

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

kadariuk ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 17:30
Fiandre ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 17:16 Più che altro mi fanno un po' tenerezza pancani e Garzelli che stanno cercando di esaltare le imprese dei ciclisti italiani che al secondo giorno di riposo del giro che si può definire letteralmente disastroso per il ciclismo italiano, oppure una mezza giornata in rosa di un ultra veterano si può considerare qualcosa di importante per il ciclismo italico?
Io proprio non capisco questo punto di vista, che c'è di così scandaloso nel fatto che dei telecronisti italiani, su una TV italiana, facciano il tifo per dei ciclisti italiani, che per il momento, visto l'andazzo degli ultimi anni, stanno facendo bene.
Quoto. Un po' come se alle Olimpiadi rimbrottassimo il tifo enfatico del quartetto azzurro su pista (Tokio 2021, uno degli ultimi infarti ciclistici, dopo la Sanremo di Nibali)
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
TheArchitect99

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Ma perchè Fabretti dice che "oggi Ayuso ha dimostrato di essere molto più forte di Del Toro" di fatto chiudendo il discorso sul dualismo UAE? Contano le salite alla fine, la crono di oggi di certo non è indicativa per fare certi ragionamenti.
Pafer1

TheArchitect99 ha scritto: martedì 20 maggio 2025, 19:38 Ma perchè Fabretti dice che "oggi Ayuso ha dimostrato di essere molto più forte di Del Toro" di fatto chiudendo il discorso sul dualismo UAE? Contano le salite alla fine, la crono di oggi di certo non è indicativa per fare certi ragionamenti.
La risposta e' nella terza parola del tuo post :D

Ha anche bruciato in modo deciso Simon Yates perche' "ha corso con la strada asciutta"
TheArchitect99

Messaggio da leggere da TheArchitect99 »

Pafer1 ha scritto: martedì 20 maggio 2025, 19:45
TheArchitect99 ha scritto: martedì 20 maggio 2025, 19:38 Ma perchè Fabretti dice che "oggi Ayuso ha dimostrato di essere molto più forte di Del Toro" di fatto chiudendo il discorso sul dualismo UAE? Contano le salite alla fine, la crono di oggi di certo non è indicativa per fare certi ragionamenti.
La risposta e' nella terza parola del tuo post :D

Ha anche bruciato in modo deciso Simon Yates perche' "ha corso con la strada asciutta"
Era una domanda retorica in effetti :D
Claudio84

Messaggio da leggere da Claudio84 »

barrylyndon ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 20:53
Bomby ha scritto: domenica 18 maggio 2025, 18:24

E' come quello che tira la volata..al capitano...senza troppa voglia e cuore...perche' tanto se che non vince :D
:champion:
noel

Messaggio da leggere da noel »

Magari è già stato scritto da qualche parte. Che fine ha fatto Saligari ?
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor :)
Fiandre

Allora da stamattina in rai
Hanno pubblicizzato la tappa come scontro certo fra i Big.
Mi chiedo pancani e Garzelli non ci capiscono una cippa pensando che una salita messa a 100 dall' arrivo potesse creare chissà che spettacolo oppure sono talmente disperati da un giro di una noia mortale ( a parte le strade bianche) che ormai si attaccano a qualsiasi cosa pur di vedere uno scontro fra i " big"? ....e le prossime tappe saranno per i velocisti
noel

Messaggio da leggere da noel »

Fiandre ha scritto: mercoledì 21 maggio 2025, 16:03 Allora da stamattina in rai
Hanno pubblicizzato la tappa come scontro certo fra i Big.
Mi chiedo pancani e Garzelli non ci capiscono una cippa pensando che una salita messa a 100 dall' arrivo potesse creare chissà che spettacolo oppure sono talmente disperati da un giro di una noia mortale ( a parte le strade bianche) che ormai si attaccano a qualsiasi cosa pur di vedere uno scontro fra i " big"? ....e le prossime tappe saranno per i velocisti
Pure la teoria di mandare Pedersen in fuga al km O per farlo scollinare al san pellegrino ed essere d'appoggio per Ciccone nel finale era già genere "fantasy"
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor :)
miroci

Messaggio da leggere da miroci »

Allora, se non si crea aspettativa non sanno pubblicizzare la corsa, se si crea aspettativa e dopo non succede niente, non capiscono nulla di ciclismo. Certo col senno del poi è facile commentare e giudicare. Certo è che i ciclisti fan la corsa e in questo tipo di tappe a metà GT solitamente si aspetta la crisi di qualcuno e si ha paura di attaccare per evitare i fuorigiri e la cotta successiva.
Se Pancani avesse esordito ad inizio tappa commentando "non succederà niente fino a 3km dall'arrivo poi ci sarà lo scattino, quindi amici telespettatori collegatevi verso le 16.30..." che avreste detto?
Road Runner

Messaggio da leggere da Road Runner »

Un plauso alla Rai per gli ultimi due documentari trasmessi la scorsa e l'altra settimana al posto di Radiocorsa, sospesa
in questo periodo per il Giro (e malattia di De Luca).
Li ho visti in questi giorni causa mio cronico ritardo nel visionare la grande quantità "bulimica" di tutte le mie registrazioni.
Quello di due settimane fa si intitola "I tre sarti del Re", riferito a Masi, Colnago e De Rosa, i tre meccanici che hanno
supportato e sopportato Merckx nella sua carriera, con lunga intervista a Eddy ed una bella serie di aneddoti e curio-
sità (mi viene in mente l'appunto scritto a mano da Colnago sulla pressione palmer della bici del record dell'ora :
10,8 ant. e 11,0 post !!).
Quello di settimana scorsa invece è dedicato interamente al Giro del 1974, tutto a colori, dalla durata di 1h.27', ed è
davvero bellissimo, con immagini mai viste, prese dentro la corsa. Uno spaccato del Ciclismo di quegli anni, con delle
riprese spettacolari, realizzato da una società tedesca. Da non perdere.
Non so se siano disponibili su RaiPlay; io odio quel sito, (come la maggior parte di internet), dove per aprire qualcosa
ti devi sorbire 6 ore di pubblicità, banner vari, tranelli, e se sbagli un clic devi ricominciare daccapo. (occhio che come inizio
di programma, veniva dato comunque "Radiocorsa").
Mi registro tutto e di tutto e poi mi riguardo quello che mi interessa senza rompimento di balle.
Questi due però li ho decurtati della pubblicità, delle ore di registrazioni precedenti e seguenti (se non sto "largo" sugli orari
prima o poi lo piglio in quel posto), e li ho masterizzati su blu ray, a far parte di diritto della mia personale videoteca.
Salvatore77

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Se teniamo conto che Tiberi e terzo in classifica e sembra stia andando più o meno come Roglic e Ayuso, i 2 favoriti della vigilia, qualche possibilità di vincere per un italiano ci sta, pertanto si potrebbe enfatizzare anche molto di più la cosa, anche solo per creare ascolti e aspettative.
Dopo tutto la Rai è televisione italiana.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
ntun

Messaggio da leggere da ntun »

Salvatore77 ha scritto: giovedì 22 maggio 2025, 8:01 Se teniamo conto che Tiberi e terzo in classifica e sembra stia andando più o meno come Roglic e Ayuso, i 2 favoriti della vigilia, qualche possibilità di vincere per un italiano ci sta, pertanto si potrebbe enfatizzare anche molto di più la cosa, anche solo per creare ascolti e aspettative.
Dopo tutto la Rai è televisione italiana.
Più di così? :lol:

Manco Marco dopo la Marmolada 98 godeva di così tanto hype.
mdm52

Messaggio da leggere da mdm52 »

ma ce li meritiamo proprio tutti questi aneddoti di Genovesi?
cosa bbiamo fatto di male?
ElChava

mdm52 ha scritto: giovedì 22 maggio 2025, 15:52 ma ce li meritiamo proprio tutti questi aneddoti di Genovesi?
Bello poi l'imbarazzo nel momento in cui sul nome degli abitanti di Brescello ha tirato a caso e si affrettava a controllare per non fare una figura barbina. Ennesima conferma di una pseudocultura usa e getta, per cui non servirebbe nemmeno essere presentati come "scrittore".
aitutaki1

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

mdm52 ha scritto: giovedì 22 maggio 2025, 15:52 ma ce li meritiamo proprio tutti questi aneddoti di Genovesi?
volevo vedere la partenza e relativa fuga, apro raiplay , miracolo nemmeno i soliti 2/3 spot iniziali
10 sec e parte genovesi , era meglio la pubblicità
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
ElChava

Molto ma molto più gradevole l' intervento di Bulbarelli sui ciclisti mantovani.
Rispondi