più giau che mortirolo, sulla carta. si presta bene a un forcing duro da parte di un gregario per lanciare un attacco nel san valentino.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:41 Finale durissimo. Il Santa Barbara come durezza non è così lontano da salite mitiche del Giro con la stessa lunghezza (Mortirolo, Giau). San Valentino estremamente irregolare ma sul finale diventa una gran salita. Arrivano uno per uno, le squadre diventano secondarie. Se oggi il decimo ha 4 minuti di ritardo, martedì pomeriggio potrebbe averne anche 8
In teoria ci si potrebbe muovere già sul Candriai che se ho ben capito altro non è che il Bondone scalato per metà della sua lunghezza.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:52più giau che mortirolo, sulla carta. si presta bene a un forcing duro da parte di un gregario per lanciare un attacco nel san valentino.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:41 Finale durissimo. Il Santa Barbara come durezza non è così lontano da salite mitiche del Giro con la stessa lunghezza (Mortirolo, Giau). San Valentino estremamente irregolare ma sul finale diventa una gran salita. Arrivano uno per uno, le squadre diventano secondarie. Se oggi il decimo ha 4 minuti di ritardo, martedì pomeriggio potrebbe averne anche 8
chissà se bernal ritroverà le sensazioni di sega di ala, in queste terre
Speriamo di no, a Sega di Ala ebbe una defaillance se non erro, con Martinez che lo scortava (la foto del Giro 2021).Maìno della Spinetta ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:52più giau che mortirolo, sulla carta. si presta bene a un forcing duro da parte di un gregario per lanciare un attacco nel san valentino.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:41 Finale durissimo. Il Santa Barbara come durezza non è così lontano da salite mitiche del Giro con la stessa lunghezza (Mortirolo, Giau). San Valentino estremamente irregolare ma sul finale diventa una gran salita. Arrivano uno per uno, le squadre diventano secondarie. Se oggi il decimo ha 4 minuti di ritardo, martedì pomeriggio potrebbe averne anche 8
Bernal a Sega di Ala soffrì parecchio e venne salvato da Castrviejo, comunque.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:52più giau che mortirolo, sulla carta. si presta bene a un forcing duro da parte di un gregario per lanciare un attacco nel san valentino.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:41 Finale durissimo. Il Santa Barbara come durezza non è così lontano da salite mitiche del Giro con la stessa lunghezza (Mortirolo, Giau). San Valentino estremamente irregolare ma sul finale diventa una gran salita. Arrivano uno per uno, le squadre diventano secondarie. Se oggi il decimo ha 4 minuti di ritardo, martedì pomeriggio potrebbe averne anche 8
Era per via dei problemi di schiena che aveva avuto negli anni prima del serio incidente in patria. Tanto è vero che in quel Giro si fantasticava addirittura sulla possibilità che Caruso facesse il clamoroso ribaltone.lucks83 ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 20:02Bernal a Sega di Ala soffrì parecchio e venne salvato da Castrviejo, comunque.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:52più giau che mortirolo, sulla carta. si presta bene a un forcing duro da parte di un gregario per lanciare un attacco nel san valentino.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:41 Finale durissimo. Il Santa Barbara come durezza non è così lontano da salite mitiche del Giro con la stessa lunghezza (Mortirolo, Giau). San Valentino estremamente irregolare ma sul finale diventa una gran salita. Arrivano uno per uno, le squadre diventano secondarie. Se oggi il decimo ha 4 minuti di ritardo, martedì pomeriggio potrebbe averne anche 8
Difatti credo che la maggior speranza per un eventuale spettacolo in quel punto del percorso debba riporsi nella possibilità che anche martedì gli Ineos si sveglino col peperoncino nelle parti meno nobili.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 18:09 però è molle la parte dopo, la ef ha gli uomini per fare corsa dura da Mori in poi, non prima
Anche Caruso ebbe una piccola crisi in quella stessa tappa.ElChava ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 20:04Era per via dei problemi di schiena che aveva avuto negli anni prima del serio incidente in patria. Tanto è vero che in quel Giro si fantasticava addirittura sulla possibilità che Caruso facesse il clamoroso ribaltone.lucks83 ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 20:02Bernal a Sega di Ala soffrì parecchio e venne salvato da Castrviejo, comunque.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:52
più giau che mortirolo, sulla carta. si presta bene a un forcing duro da parte di un gregario per lanciare un attacco nel san valentino.
Sì sì. Mi ricordo.ElChava ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 20:04Era per via dei problemi di schiena che aveva avuto negli anni prima del serio incidente in patria. Tanto è vero che in quel Giro si fantasticava addirittura sulla possibilità che Caruso facesse il clamoroso ribaltone.lucks83 ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 20:02Bernal a Sega di Ala soffrì parecchio e venne salvato da Castrviejo, comunque.Maìno della Spinetta ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:52
più giau che mortirolo, sulla carta. si presta bene a un forcing duro da parte di un gregario per lanciare un attacco nel san valentino.
Si vero, avevo confuso il compagno di squadra
Esattamente.
Dirò di più: non l'ho fatta tante volte (2 di qua e due di là) e quindi può essere una questione di condizione fisica diversa, ma ho trovato molto più rognosa la salita di San Valentino proprio da Mori, rispetto a quella di Avio.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:41 Finale durissimo. Il Santa Barbara come durezza non è così lontano da salite mitiche del Giro con la stessa lunghezza (Mortirolo, Giau). San Valentino estremamente irregolare ma sul finale diventa una gran salita. Arrivano uno per uno, le squadre diventano secondarie. Se oggi il decimo ha 4 minuti di ritardo, martedì pomeriggio potrebbe averne anche 8
Ed è incomprensibile la scelta di Vegni, toglie km di salita e aggiunge circa 15km di strada facile evitabile, potevano scollinare a Vason e scendere a Lasino a pochi km da Vigo Cavedine.
Confermo la tua impressione, da Avio è regolare e tutta nel bosco, molto più rognosa da Brentonico, tra l'altro è molto soleggiata, quando fatta nel primo pomeriggio è soffocante.lucks83 ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:02Dirò di più: non l'ho fatta tante volte (2 di qua e due di là) e quindi può essere una questione di condizione fisica diversa, ma ho trovato molto più rognosa la salita di San Valentino proprio da Mori, rispetto a quella di Avio.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:41 Finale durissimo. Il Santa Barbara come durezza non è così lontano da salite mitiche del Giro con la stessa lunghezza (Mortirolo, Giau). San Valentino estremamente irregolare ma sul finale diventa una gran salita. Arrivano uno per uno, le squadre diventano secondarie. Se oggi il decimo ha 4 minuti di ritardo, martedì pomeriggio potrebbe averne anche 8
Da Avio la pendenza media è più alta, ma tutto sommato una volta preso il ritmo vai su, c'è il tratto centrale duro ma non ti obbliga a variare.
Poi dopo il passaggio tra i roccioni e il bivio per il Baldo spiana un attimo e riprende non più così dura.
Da Mori invece è tutta sotto al sole, parte regolare al 7% per I primi km, poi discesina, poi ha un muro di 4.5 km al 10% medio, poi altra discesina e alla fine altra pettata di 2 km al 9 medio.
Non prendi mai il ritmo, davvero una salita difficile da interpretare.
Ci saro' pure io...galliano ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:08Confermo la tua impressione, da Avio è regolare e tutta nel bosco, molto più rognosa da Brentonico, tra l'altro è molto soleggiata, quando fatta nel primo pomeriggio è soffocante.lucks83 ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:02Dirò di più: non l'ho fatta tante volte (2 di qua e due di là) e quindi può essere una questione di condizione fisica diversa, ma ho trovato molto più rognosa la salita di San Valentino proprio da Mori, rispetto a quella di Avio.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:41 Finale durissimo. Il Santa Barbara come durezza non è così lontano da salite mitiche del Giro con la stessa lunghezza (Mortirolo, Giau). San Valentino estremamente irregolare ma sul finale diventa una gran salita. Arrivano uno per uno, le squadre diventano secondarie. Se oggi il decimo ha 4 minuti di ritardo, martedì pomeriggio potrebbe averne anche 8
Da Avio la pendenza media è più alta, ma tutto sommato una volta preso il ritmo vai su, c'è il tratto centrale duro ma non ti obbliga a variare.
Poi dopo il passaggio tra i roccioni e il bivio per il Baldo spiana un attimo e riprende non più così dura.
Da Mori invece è tutta sotto al sole, parte regolare al 7% per I primi km, poi discesina, poi ha un muro di 4.5 km al 10% medio, poi altra discesina e alla fine altra pettata di 2 km al 9 medio.
Io andrò a vederla, sarò a Mori verso le 9, spero che la strada sia aperta. Dovrebbe esserlo fino alle 12, mi auguro di non avere sorprese.
Andare fino in cima non avrebbe però allungato la tappa.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:19 Considerata la lunghezza della tappa, ci sta non fare il Bondone per intero. Tra l'altro, forse l'avevo già scritto a suo tempo, la discesa da quella parte non la farei mai fare in corsa, si prende troppa velocità
Intendevo che la lunghezza è di per sé un elemento di difficoltà. Con quel finale e quel chilometraggio, considerata la tendenza di evitare tapponi estremi, non fare tutto il Bondone ci sta. Poi se avessero voluto fare il tappone epico ci stava pure il Passo Coe lungo il percorso...galliano ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:37Andare fino in cima non avrebbe però allungato la tappa.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:19 Considerata la lunghezza della tappa, ci sta non fare il Bondone per intero. Tra l'altro, forse l'avevo già scritto a suo tempo, la discesa da quella parte non la farei mai fare in corsa, si prende troppa velocità
Strada velocissima ma non difficile e nemmeno particolarmente ripida. La Marmolada dal versante veneto è molto più spaventosa.
Io non so ancora dove piazzarmi, credo nell'ultimo km.
All'inizio, quando se ne cominciava a parlare io speravo proprio nell'accoppiata Coe+Bondone, invece...Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:42Intendevo che la lunghezza è di per sé un elemento di difficoltà. Con quel finale e quel chilometraggio, considerata la tendenza di evitare tapponi estremi, non fare tutto il Bondone ci sta. Poi se avessero voluto fare il tappone epico ci stava pure il Passo Coe lungo il percorso...galliano ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:37Andare fino in cima non avrebbe però allungato la tappa.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:19 Considerata la lunghezza della tappa, ci sta non fare il Bondone per intero. Tra l'altro, forse l'avevo già scritto a suo tempo, la discesa da quella parte non la farei mai fare in corsa, si prende troppa velocità
Strada velocissima ma non difficile e nemmeno particolarmente ripida. La Marmolada dal versante veneto è molto più spaventosa.
verro' da brentonico a piedi..finche' le mie gambe da quasi 60enne me lo consentiranno..galliano ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:44Io non so ancora dove piazzarmi, credo nell'ultimo km.
Scriviti Barrylyndon sulla fronte così ti riconosco.
Tragicamente dovrò lavorare dalle 9.30 fino alle 13 quindi mi dovrò portarr dietro il PC, sperando che la cella non sia satura altrimenti sono nei guai.
Io sarò a Cesano e probabilmente a Champoluc..buona tappa ragazzi!barrylyndon ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:23Ci saro' pure io...galliano ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:08Confermo la tua impressione, da Avio è regolare e tutta nel bosco, molto più rognosa da Brentonico, tra l'altro è molto soleggiata, quando fatta nel primo pomeriggio è soffocante.lucks83 ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:02
Dirò di più: non l'ho fatta tante volte (2 di qua e due di là) e quindi può essere una questione di condizione fisica diversa, ma ho trovato molto più rognosa la salita di San Valentino proprio da Mori, rispetto a quella di Avio.
Io andrò a vederla, sarò a Mori verso le 9, spero che la strada sia aperta. Dovrebbe esserlo fino alle 12, mi auguro di non avere sorprese.![]()
Si ma poi quella discesa la hanno fatta al Giro 2020, nella tappa che arrivava a Campiglio, quando fecero il Valbona e il Bondone a metà tappa.galliano ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:37Andare fino in cima non avrebbe però allungato la tappa.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:19 Considerata la lunghezza della tappa, ci sta non fare il Bondone per intero. Tra l'altro, forse l'avevo già scritto a suo tempo, la discesa da quella parte non la farei mai fare in corsa, si prende troppa velocità
Eh ma questo ciclismo deve essere umano. Vorrai mica vedere tapponi tipo la Cavalese-Aprica o la Cavalese-Plan di Montecampione degli anni Novanta? Ci hanno detto che se fai tappe del genere i corridori sono più portati a doparsi.galliano ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:04Ed è incomprensibile la scelta di Vegni, toglie km di salita e aggiunge circa 15km di strada facile evitabile, potevano scollinare a Vason e scendere a Lasino a pochi km da Vigo Cavedine.
Vegni, se può fare una scelta sbagliata, non perde mai l'occasione.
Ti darei uno strappo ma non so se il mio orario è compatibile, io spero di essere a Mori al max alle 8:40 così da arrivare a San Giacomo verso le 9 o 9:10 visto che devo assolutamente lavorare al mattino.barrylyndon ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:51verro' da brentonico a piedi..finche' le mie gambe da quasi 60enne me lo consentiranno..galliano ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:44Io non so ancora dove piazzarmi, credo nell'ultimo km.
Tragicamente dovrò lavorare dalle 9.30 fino alle 13 quindi mi dovrò portarr dietro il PC, sperando che la cella non sia satura altrimenti sono nei guai.
Ho letto anche io.
veramente mi pare che a sega di ala fu yates ad avere le migliori sensazioniMaìno della Spinetta ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:52più giau che mortirolo, sulla carta. si presta bene a un forcing duro da parte di un gregario per lanciare un attacco nel san valentino.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:41 Finale durissimo. Il Santa Barbara come durezza non è così lontano da salite mitiche del Giro con la stessa lunghezza (Mortirolo, Giau). San Valentino estremamente irregolare ma sul finale diventa una gran salita. Arrivano uno per uno, le squadre diventano secondarie. Se oggi il decimo ha 4 minuti di ritardo, martedì pomeriggio potrebbe averne anche 8
Spero per lui non sia così, non andava più su ad una certaMaìno della Spinetta ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:52più giau che mortirolo, sulla carta. si presta bene a un forcing duro da parte di un gregario per lanciare un attacco nel san valentino.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 17:41 Finale durissimo. Il Santa Barbara come durezza non è così lontano da salite mitiche del Giro con la stessa lunghezza (Mortirolo, Giau). San Valentino estremamente irregolare ma sul finale diventa una gran salita. Arrivano uno per uno, le squadre diventano secondarie. Se oggi il decimo ha 4 minuti di ritardo, martedì pomeriggio potrebbe averne anche 8
L'ho rivista e non mi sembrava così grave.
Ao' , più che dirlo che devo fare?Maìno della Spinetta ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 20:12 Giusto, ebbe un passaggio a vuoto, i ricordi del rosa e della prestazione si sono sovrapposti
eh non è mica verolucks83 ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 20:17Sì sì. Mi ricordo.
Dopo Cortina Egan corse in difesa (mai in discussione il suo successo, sia chiaro).
Io alloggero' a Riva..dopo il mio amico andra' a trovare parenti a Brentonico...quanto ci metti da Riva a Brentonico?galliano ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 22:06Ti darei uno strappo ma non so se il mio orario è compatibile, io spero di essere a Mori al max alle 8:40 così da arrivare a San Giacomo verso le 9 o 9:10 visto che devo assolutamente lavorare al mattino.barrylyndon ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:51verro' da brentonico a piedi..finche' le mie gambe da quasi 60enne me lo consentiranno..galliano ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 21:44
Io non so ancora dove piazzarmi, credo nell'ultimo km.
Da Brentonico dovrebbe esserci una strada forestale/sentiero che porta fino a San Giacomo ovviamente accorciando i tempi.
Credo parta da località Festa ma non l'ho mai fatto, bisogna chiedere ai locali.
PS. Se vieni da sud non ti conviene salire direttamente da Avio?
A Sega di Ala chi ando' piu' forte fu Simon Yates, che prese quasi un minuto a Caruso e Bernal. Poi, inspiegabilmente, con la vittoria all'Alpe di Mera, e con un Bernal in controllo, decise che arrivare secondo o terzo non avrebbe cambiato nulla, spianando la strada del secondo posto a Caruso, seppure meritatamente visto il modo in cui vinse all'Alpe Motta.nurseryman ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 22:42eh non è mica vero
su furcia andò un pò in crisi e se non avesse avuto martinez al fianco a madesimo non so come finiva
caruso non ci andò tanto lontano da vincere quel giro
Da Mori a BRentonico sono circa 8km, fai 10 minuti.barrylyndon ha scritto: ↑domenica 25 maggio 2025, 22:45 Io alloggero' a Riva..dopo il mio amico andra' a trovare parenti a Brentonico...quanto ci metti da Riva a Brentonico?
E da li' ai piedi andremo finche' le gambe non ci diranno basta..