Astanà
-
Re: Astanà
lutsenko clavicola rotta in allenamento.
caduta con bici da crono.
Scusate ma perché Moscon salta la Roubaix? Chi ha di meglio l'Astana? E poi il Fiandre lo corre e salta la Roubaix tra due settimane quando potrebbe essere un po' più in forma di adesso e per la quale è molto più adatto? Non capisco
Ha detto che non è in forma perchè non si è ancora ripreso dalla bronchite. Quindi preferisce interrompere domenica la sua stagione delle classiche.
Secondo me fa bene perchè non ha senso che lui continui con la condizione che ha attualmente.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
Una cosa che proibirei con effetto immediato le bici da crono. Pericolosissime, non si contano gli incidenti gravi.White Mamba ha scritto: ↑giovedì 31 marzo 2022, 10:54 lutsenko clavicola rotta in allenamento.
Ok ma allora domenica cosa corre a fare? Però ripeto la Roubaix è davvero la corsa più adatta a lui e questo unito al fatto che comunque la squadra non abbia grandi alternative mi farebbe pensare che un tentativo si poteva fare
Mi vien da pensare che i motivi siano altri... Come per tutti gli AstanaTommeke92 ha scritto: ↑giovedì 31 marzo 2022, 18:19Ok ma allora domenica cosa corre a fare? Però ripeto la Roubaix è davvero la corsa più adatta a lui e questo unito al fatto che comunque la squadra non abbia grandi alternative mi farebbe pensare che un tentativo si poteva fare
-
Astana sempre peggio. Ritiri a tutte le corse, mai protagonisti. Crisi nera.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
-
Quest'anno fanno doppietta giro tour. Con Nibali.Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 10 aprile 2022, 22:38 Astana sempre peggio. Ritiri a tutte le corse, mai protagonisti. Crisi nera.
-
Roubaix: 4 ritiri e gli altri 3 nelle ultime 10 posizioni a 24 minuti.
Capisco che non avevano grandi aspettative....
Capisco che non avevano grandi aspettative....
1° Tour de France 2018
Lopez abbandona per un problema muscolare. Credo che le più grande aspettative per l'intera stagione fossero risposte su di lui
Farà il Tour per forza di cose a questo punto
-
quindi non è caduto?
molto inusuale come infortunio no?
molto inusuale come infortunio no?
-
Non voglio fare l'astioso con Lopez ma 2019 a parte ne ha sempre una .
Cadute , infortuni , crolli .
Cadute , infortuni , crolli .
-
Stavo notando come nella classifica UCI sia in caduta libera. Il Giro, che doveva portarli in alto, li azzopperà, dato che, se tutto va come deve andare, almeno DSM, BEX e forse( dipende da Carthy e Caicedo) anche EF. Deve ringraziare gli anni passati. Ma d'altronde cedere Vlasov e Aramburu per Lopez, Moscon e Nibali è una misura fallimentare e già si sapeva. Io no so i punteggi che daranno i 3 GT, ma secondo me rischiano di scendere se non si danno una svegliata. Quest'anno sono 23 esimi. Secondo voi, oltre al mercato e i soldi, quali sono le atre cause?
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
Che hanno mandato via YanaMario Rossi ha scritto: ↑martedì 10 maggio 2022, 19:23 Stavo notando come nella classifica UCI sia in caduta libera. Il Giro, che doveva portarli in alto, li azzopperà, dato che, se tutto va come deve andare, almeno DSM, BEX e forse( dipende da Carthy e Caicedo) anche EF. Deve ringraziare gli anni passati. Ma d'altronde cedere Vlasov e Aramburu per Lopez, Moscon e Nibali è una misura fallimentare e già si sapeva. Io no so i punteggi che daranno i 3 GT, ma secondo me rischiano di scendere se non si danno una svegliata. Quest'anno sono 23 esimi. Secondo voi, oltre al mercato e i soldi, quali sono le atre cause?

Poi certo se puntano su un 38 enne e due noti personaggi da TSO stanno freschi...
Il Tour ha ulteriormente aggravato quella che definisci caduta libera.Mario Rossi ha scritto: ↑martedì 10 maggio 2022, 19:23 Stavo notando come nella classifica UCI sia in caduta libera. Il Giro, che doveva portarli in alto, li azzopperà, dato che, se tutto va come deve andare, almeno DSM, BEX e forse( dipende da Carthy e Caicedo) anche EF. Deve ringraziare gli anni passati. Ma d'altronde cedere Vlasov e Aramburu per Lopez, Moscon e Nibali è una misura fallimentare e già si sapeva. Io no so i punteggi che daranno i 3 GT, ma secondo me rischiano di scendere se non si danno una svegliata. Quest'anno sono 23 esimi. Secondo voi, oltre al mercato e i soldi, quali sono le atre cause?
Più che altro sarà da vedere come vorranno impostare la Vuelta. Da programmi sarebbe dovuto andare a fare classifica Miguel Angel Lopez ma dopo le ultime notizie riportate nell'altra sezione è possibile che la sua nuova avventura nel team kazako si concluda qui. Si sa per certo che dovrebbe andarci Nibali ma onestamente credo che voglia cercare più il successo di tappa che curare nuovamente la classifica.sceriffo ha scritto: ↑domenica 24 luglio 2022, 23:36Il Tour ha ulteriormente aggravato quella che definisci caduta libera.Mario Rossi ha scritto: ↑martedì 10 maggio 2022, 19:23 Stavo notando come nella classifica UCI sia in caduta libera. Il Giro, che doveva portarli in alto, li azzopperà, dato che, se tutto va come deve andare, almeno DSM, BEX e forse( dipende da Carthy e Caicedo) anche EF. Deve ringraziare gli anni passati. Ma d'altronde cedere Vlasov e Aramburu per Lopez, Moscon e Nibali è una misura fallimentare e già si sapeva. Io no so i punteggi che daranno i 3 GT, ma secondo me rischiano di scendere se non si danno una svegliata. Quest'anno sono 23 esimi. Secondo voi, oltre al mercato e i soldi, quali sono le atre cause?
-
Ma continuano l'anno prossimo? ad ora, in attesa di capire meglio, hanno perso Lopez e Nibali, il primo imho non una gran perdita. Continuare con Lutsenko Battistella e Moscon soli su cui puntare è follia pura. Dal mercato non si muovono e i big si sono accasati già. Fossi in Martino scapperei, davvero una fine penosa.
Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.
Io, 4 febbraio 2022
Io, 4 febbraio 2022
In teoria vorrebbero prendere Quintana. Poi vedremo se riusciranno a piazzare questo colpo.Mario Rossi ha scritto: ↑martedì 26 luglio 2022, 14:38 Ma continuano l'anno prossimo? ad ora, in attesa di capire meglio, hanno perso Lopez e Nibali, il primo imho non una gran perdita. Continuare con Lutsenko Battistella e Moscon soli su cui puntare è follia pura. Dal mercato non si muovono e i big si sono accasati già. Fossi in Martino scapperei, davvero una fine penosa.
FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
Dopo la UAE, già a 38 vittorie in 3 mesi, l' Astana è la squadra del momento.
Sì, grazie ai risultati di quest'anno è in forte rimonta nel ranking triennale.
Ora è a circa 900 punti di distanza dal 18° posto.
Ora è a circa 900 punti di distanza dal 18° posto.
- Cervinia4478
Grandissimo inizio di stagione.
Oserei dire la migliore squadra dopo Uae e Lidl fino ad ora?
Chiaramente in proporzione alle aspettative.
Oserei dire la migliore squadra dopo Uae e Lidl fino ad ora?
Chiaramente in proporzione alle aspettative.
- Tranchée d'Arenberg
C'è da dire che oltre ad andare forte, sono stati anche molto intelligenti nella scelta del calendario e nella distribuzione dei corridori tra le varie corse. Con i punti che guadagneranno grazie all'1-2 della classifica generale del Tour of Turkey si avvicineranno ancora di più al Team PicNic che sta andando veramente male quest'anno e a breve rischia di essere avvicinato pure dalla Uno-X.
A questo punto la permanenza nel WT dei Kazaki, che 6 mesi fa sembrava un'utopia, è qualcosa che sembra molto realistica.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Oggi vittoria di Maluccelli. Hanno dominato il Giro di Turchia
- Beppugrillo
A questo punto vediamo cosa combinano al Giro. Hanno Fortunato nella forma della vita (finora), Poels forse più competitivo che negli ultimi anni e Scaroni che se ha lavorato bene potrebbe essere nel momento in cui ritrova la forma di marzo. Più di tutto, però, spero di rivedere Masnada al suo livello
-
È la squadra che più mi interessa vedere al Giro, per vedere se mantengono questo livello incredibile.Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 14:12 A questo punto vediamo cosa combinano al Giro. Hanno Fortunato nella forma della vita (finora), Poels forse più competitivo che negli ultimi anni e Scaroni che se ha lavorato bene potrebbe essere nel momento in cui ritrova la forma di marzo. Più di tutto, però, spero di rivedere Masnada al suo livello
-
Lotto Famenne Ardenne Classic (1.1) Primo e secondo in una volata di gruppo per Kanter e Bol totale 210 punti.
La XSD sta galoppando.
Molti stanno rendendo parecchio in termini di punti, soprattutto nelle corse dove la concorrenza e un pelo più abbordabile.
Velasco, Scaroni, il neo acquisto Champoussin, Fortunato, Kanter, Lopez hanno raccolto più punti in questa prima parte di stagione che in tutto il 2024.
Chissà Scaroni senza caduta alle strade bianche cosa avrebbe potuto fare.
Impressionante.
La XSD sta galoppando.
Molti stanno rendendo parecchio in termini di punti, soprattutto nelle corse dove la concorrenza e un pelo più abbordabile.
Velasco, Scaroni, il neo acquisto Champoussin, Fortunato, Kanter, Lopez hanno raccolto più punti in questa prima parte di stagione che in tutto il 2024.
Chissà Scaroni senza caduta alle strade bianche cosa avrebbe potuto fare.
Impressionante.
1° Tour de France 2018
Molti stanno andando più forte della passata stagione e delle aspettative, però va dato credito ai tecnici che hanno studiato un calendario specifico e stanno portando corridori forti in gare un pò meno competitive dove fanno incetta di punti.
Solo oggi 275 punti per Fortunato, 370 in Turchia, 210 in Belgio... più di 800 puntiSalvatore77 ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 16:57 Lotto Famenne Ardenne Classic (1.1) Primo e secondo in una volata di gruppo per Kanter e Bol totale 210 punti.
La XSD sta galoppando.
Solo oggi ne prenderanno più di 950.
A quelli che hai già indicato, bisogna aggiungere il centinaio raccattato da Tejada, Higuita e Bettiol.
Io ho simpatia per l'Astana ma il cambio di ritmo rispetto allo scorso anno è impressionante.
Va detto che presi singolarmente non sono risultati proprio fuori dalla grazia di Dio ma nel complesso vanno tutti forte, mentre lo scorso anno andavano tutti piano.
gli unici che finora sono un po' sottotono sono Ulissi e Bettiol.
A sto punto mi aspetto un Giro scoppiettante.
A quelli che hai già indicato, bisogna aggiungere il centinaio raccattato da Tejada, Higuita e Bettiol.
Io ho simpatia per l'Astana ma il cambio di ritmo rispetto allo scorso anno è impressionante.
Va detto che presi singolarmente non sono risultati proprio fuori dalla grazia di Dio ma nel complesso vanno tutti forte, mentre lo scorso anno andavano tutti piano.
Allora.. va detto che tipo andare coi migliori in turchia è stata una gran mossa, perché hanno tirato su un sacco di punti con una concorrenza media.galliano ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 19:25 Solo oggi ne prenderanno più di 950.
Poi certo, da li, sono riusciti ad ottenere ottimi piazzamenti nelle corse WT e mediamente come dici tu vanno forte e sbagliano poco gli appuntamenti.
In un ciclismo che premia i piazzamenti, sta facendo un sacco la differenza.
Per alcuni versi ulissi ha appena fatto la migliore Liegi in carrieragalliano ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 19:25 Solo oggi ne prenderanno più di 950.
-
bettiol ha trovato la forma proprio oragalliano ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 19:25 Solo oggi ne prenderanno più di 950.
oggi ha fatto una bellissima crono
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
E ieri ha timbrato anche Malucelli
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
-
Ma sto Malucelli da dove è uscito poi? Si era anche piazzato nella volata dell'UAE Tour(mi pare secondo), vedo che è sempre stato in squadre Continental e Professional ed ha 31 anni, talento esploso tardi o corridore sottovalutato fino a ieri?
aveva gia vinto anche in asia mi pare quest'anno
Malucelli più o meno è sempre stato questo, a me è sempre sembrato un buon velocista per le corse non di primissima fascia, come secondo/terzo sprinter in qualche world tour ci poteva stare anche prima.TheArchitect99 ha scritto: ↑lunedì 5 maggio 2025, 10:17Ma sto Malucelli da dove è uscito poi? Si era anche piazzato nella volata dell'UAE Tour(mi pare secondo), vedo che è sempre stato in squadre Continental e Professional ed ha 31 anni, talento esploso tardi o corridore sottovalutato fino a ieri?
- Beppugrillo
Guardando i punti per stagione su ProCyclingStats, dal 2020 Malucelli è in crescita continua e regolarissima. Quest'anno a inizio maggio ha già quasi raggiunto i punti dello scorso anno ed è già la seconda miglior stagione della carriera. Certe volate forse sono fuori dalla sua portata, ma in una squadra World Tour ci sta benissimo (e ha fatto tutto da solo per arrivarci, a vedere la sua carriera credo abbia sempre dovuto fare contratti annuali, pure con la sfiga del passaggio alla Gazprom)
-
Grazie mille, non lo conoscevo sono sincero, mi sorprende anche che l'Androni non l'avesse mai portato a un Girodietzen ha scritto: ↑lunedì 5 maggio 2025, 13:27Malucelli più o meno è sempre stato questo, a me è sempre sembrato un buon velocista per le corse non di primissima fascia, come secondo/terzo sprinter in qualche world tour ci poteva stare anche prima.TheArchitect99 ha scritto: ↑lunedì 5 maggio 2025, 10:17Ma sto Malucelli da dove è uscito poi? Si era anche piazzato nella volata dell'UAE Tour(mi pare secondo), vedo che è sempre stato in squadre Continental e Professional ed ha 31 anni, talento esploso tardi o corridore sottovalutato fino a ieri?
Ma esattamente cosa è successo a Masnada negli ultimi anni?Beppugrillo ha scritto: ↑domenica 4 maggio 2025, 14:12 A questo punto vediamo cosa combinano al Giro. Hanno Fortunato nella forma della vita (finora), Poels forse più competitivo che negli ultimi anni e Scaroni che se ha lavorato bene potrebbe essere nel momento in cui ritrova la forma di marzo. Più di tutto, però, spero di rivedere Masnada al suo livello
Dapprima un serio problema al soprassella che si è trascinato per vari mesi, fino a quando non è stato costretto ad operarsi. Successivamente per cercare di recuperare il tempo perduto è entrato in una fase di overtraining che gli ha mandato ko il sistema immunitario, dandogli sensazioni di prolungata stanchezza.
- Beppugrillo
Oltre alla squadra WT, comincia a ingranare anche la squadra Development, che da due giorni sta affollando le prime posizioni della Ronde de l'Isard, corsa pirenaica molto dura, abbastanza significativa per la categoria. Nella prima tappa tre nel primo gruppo, nella seconda (arrivo a Cauterets) tre nei primi cinque. Parliamo di corridori italiani: Negrente, Mellano, Zanutta, Zanini, Attolini. In particolare direi che spicca Mellano, che è il più giovane ma ha già fatto risultati di alto livello in Polonia la scorsa settimana e al Circuit des Ardennes
Però la startlist, a parte Widar, non mi pare di prim'ordine.
Ieri, nella seconda tappa Attolini è stato squalificato in corsa, credo per cambio di bici da bordo strada, ma è una versione tutta da verificare.
Pare che si sia rifiutato di fermarsi e abbia proseguito fino all'arrivo.
La tappa originale di ieri prevedeva anche il Tourmalet che poi è stato tolto presumo per il maltempo.
Ieri, nella seconda tappa Attolini è stato squalificato in corsa, credo per cambio di bici da bordo strada, ma è una versione tutta da verificare.
Pare che si sia rifiutato di fermarsi e abbia proseguito fino all'arrivo.
La tappa originale di ieri prevedeva anche il Tourmalet che poi è stato tolto presumo per il maltempo.
E oggi ha vinto Mellano regolando un gruppo di una settantina
-
Continua il periodo d'oro della XDS Astana, con la doppietta nella 16esima tappa del Giro.
In termini di punti frutta 180+130.
Inoltre la classifica finale dei GPM potrebbe avere oltre a Fortunato, un altro XDS sul podio, questo porterebbe altri punti perchè la classifica dei GPM, come quella a punti, ne assegna non pochi ai primi tre.
In termini di punti frutta 180+130.
Inoltre la classifica finale dei GPM potrebbe avere oltre a Fortunato, un altro XDS sul podio, questo porterebbe altri punti perchè la classifica dei GPM, come quella a punti, ne assegna non pochi ai primi tre.
1° Tour de France 2018
Inizio a pensare che siano le bici a farli andare cosi forte