Devi mettere gli uomini davanti. Se ci riesci (Martinez...) puoi fare tutto, altrimenti nisba.Erinnerung ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 17:50 Tappa da fuga, sí…ma un forcing sul Mortirolo per vedere se c’è qualche altra bambola in giro o qualcuno paga lo sforzo di oggi si potrebbe pure fare..
Anche perché il falsopiano verso Bormio è cattivello e le Motte sono una salitella seria..
Chiaro! Però poi giovedì c’è una giornata tranquilla, per cui mi aspetto che qualcuno ci provi domani, anche perché non c’è più un vero e unico leader..Fabioilpazzo ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 17:52Devi mettere gli uomini davanti. Se ci riesci (Martinez...) puoi fare tutto, altrimenti nisba.Erinnerung ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 17:50 Tappa da fuga, sí…ma un forcing sul Mortirolo per vedere se c’è qualche altra bambola in giro o qualcuno paga lo sforzo di oggi si potrebbe pure fare..
Anche perché il falsopiano verso Bormio è cattivello e le Motte sono una salitella seria..
Dei tre non mi sembra che ci siano né fuoriclasse né scarsoni in discesa.
Carapaz senza dubbio.
Di sicuro domani più che oggi era tappa da fuga per Woit, sia in ottica vittoria che in ottica sostegno recuperato strada facendoMario Rossi ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 18:33 Domani quanto può essere, secondo voi, un fattore Van Aert? Mi spiego meglio, non sarà quello del 22, ma secondo voi un'azione fatta sul Mortirolo con il Wouttone a tutta nel fondovalle è plausibile? Oppure e fantaciclismo ed è tutto rimandato a venerdi?
Però si impala nel fondovalle, dovrebbe trovare forze fresche in Valtellina, gli avanzi della fuga non bastano.
Rischierebbe di essere più utile a Carapaz che a YatesMario Rossi ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 18:33 Domani quanto può essere, secondo voi, un fattore Van Aert? Mi spiego meglio, non sarà quello del 22, ma secondo voi un'azione fatta sul Mortirolo con il Wouttone a tutta nel fondovalle è plausibile? Oppure e fantaciclismo ed è tutto rimandato a venerdi?
Meglio su Le Motte se ne ha, Mortirolo troppo lontano dall'arrivo, e troppo falsopiano davanti se non hai una testa di ponte di buon livello in avanscoperta. E vista la condizione della Bora, mi pare difficile.
Vero, anzi verissimo, però dopo oggi e viste le forze in campo qualcosa può succedere comunque.TheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 18:29 Peccato che sia il Mortirolo sbagliato, altrimenti qualcuno saltava di brutto dopo oggi.
Sarebbe perfettaMario Rossi ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 18:33 Domani quanto può essere, secondo voi, un fattore Van Aert? Mi spiego meglio, non sarà quello del 22, ma secondo voi un'azione fatta sul Mortirolo con il Wouttone a tutta nel fondovalle è plausibile? Oppure e fantaciclismo ed è tutto rimandato a venerdi?
Non saprei. La scorsa stagione non riusciva mai ad essere costante due giorni consecutivi, sia al ToTA che al Giro; staremo a vedere.
Non mi sembra così brutta la tappa.
La fai troppo facile.nurseryman ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 21:21 domani non succede niente
la UAE farà quadrato e nei 30 km di falsopiano maika ayuso e yates vanno a riprendere anche la nonna
penso un fugone in partenza e la tappa la vince pidcock su piganzoli
Mica deve andare via da solo, dovesse mettere in difficoltà del toro o yates, gee, storer, carapaz se ne hanno non penso che si tirino indietro.Babylon ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 19:23Meglio su Le Motte se ne ha, Mortirolo troppo lontano dall'arrivo, e troppo falsopiano davanti se non hai una testa di ponte di buon livello in avanscoperta. E vista la condizione della Bora, mi pare difficile.
Al massimo sul Mortirolo potrebbe fare un'azione di concerto a qualche altro uomo di classifica baldanzoso, tipo Storer.
Io son d'accordo. Se c'è una tappa, tra le tre di montagna rimaste, in cui Wout potrebbe fare la differenza in favore di Yates è quella di domani. Oggi è stato un massacro e domani qualcuno potrebbe pagarla anche se il Mortirolo verrà affrontata da un versante "sbagliato". Io Wout lo manderei in fuga, poi se non succede niente, può giocarsi il successo di tappa; in caso contrario potrebbe essere molto utile a Yates sia nel caso in cui quest'ultimo dovesse attaccare, sia nel caso avesse bisogno di aiuto per difendersi.Mario Rossi ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 18:33 Domani quanto può essere, secondo voi, un fattore Van Aert? Mi spiego meglio, non sarà quello del 22, ma secondo voi un'azione fatta sul Mortirolo con il Wouttone a tutta nel fondovalle è plausibile? Oppure e fantaciclismo ed è tutto rimandato a venerdi?
D'accordo con te. Non voglio usare paroloni, ma i nomi che hai fatto tu hanno quasi l'obbligo di testarlo domani. E se Del Toro dovesse cedere nuovamente, saranno di nuovo mazzate per la UAE, altro che riprendere la nonna.frcre ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 21:32La fai troppo facile.nurseryman ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 21:21 domani non succede niente
la UAE farà quadrato e nei 30 km di falsopiano maika ayuso e yates vanno a riprendere anche la nonna
Ayuso se ha la stessa gamba di oggi e attaccano sul serio sul mortirolo scollina con 3/4 minuti di ritardo e anche yates e Majka ne hanno il giusto.
Se vanno via che so Pellizzari, Gee, Carapaz e Yates voglio vedere come fa a chiudere la UAE con Majka e a.yates.
Per altro Majka e yates sono due scalatori puri non è che sul falsopiano possono fare chissà che ritmo.
Se del toro oggi si mostrava inferiore solo a uno o due sarei d'accordo con te.
Ma oggi hanno mostrato di poterlo staccare in tanti.
E se lo staccano in tanti poi tutti hanno l'interesse a collaborare
Ma infatti sta uae in grado di prendere tutti dopo la tappa di oggi non la vedo proprio.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 1:03D'accordo con te. Non voglio usare paroloni, ma i nomi che hai fatto tu hanno quasi l'obbligo di testarlo domani. E se Del Toro dovesse cedere nuovamente, saranno di nuovo mazzate per la UAE, altro che riprendere la nonna.frcre ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 21:32La fai troppo facile.nurseryman ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 21:21 domani non succede niente
Ayuso se ha la stessa gamba di oggi e attaccano sul serio sul mortirolo scollina con 3/4 minuti di ritardo e anche yates e Majka ne hanno il giusto.
Se vanno via che so Pellizzari, Gee, Carapaz e Yates voglio vedere come fa a chiudere la UAE con Majka e a.yates.
Per altro Majka e yates sono due scalatori puri non è che sul falsopiano possono fare chissà che ritmo.
Se del toro oggi si mostrava inferiore solo a uno o due sarei d'accordo con te.
Ma oggi hanno mostrato di poterlo staccare in tanti.
E se lo staccano in tanti poi tutti hanno l'interesse a collaborare
Credo anche io sia una tappa simile.......certo se uno a palle e gambe può comunque far qualcosa,io credo che Pellizzari possa anche provarci o uno tra Caruso e Tiberi e anche Bernal.......poi se non guadagnano tanto a fine discesa del Mortirolo si può valutare se fermarsi o meno.Erinnerung ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 17:50 Tappa da fuga, sí…ma un forcing sul Mortirolo per vedere se c’è qualche altra bambola in giro o qualcuno paga lo sforzo di oggi si potrebbe pure fare..
Sul percorso si è già discusso, è mancata sicuramente una tappa di montagna nella seconda settimana.jan80 ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 8:35Credo anche io sia una tappa simile.......certo se uno a palle e gambe può comunque far qualcosa,io credo che Pellizzari possa anche provarci o uno tra Caruso e Tiberi e anche Bernal.......poi se non guadagnano tanto a fine discesa del Mortirolo si può valutare se fermarsi o meno.Erinnerung ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 17:50 Tappa da fuga, sí…ma un forcing sul Mortirolo per vedere se c’è qualche altra bambola in giro o qualcuno paga lo sforzo di oggi si potrebbe pure fare..
Tappa comunque disegnata male.......capisco che non si può sempre far traguardo in salita,ma in questo Giro attualmente abbiamo avuto al momento solo la tappa di ieri per far un pò di classifica ( se si tolgono le cadute).
Quindi il mio voto al disegno del Giro resta un 4 ( sono anche buono) invece se la classifica è ancora molto aperta lo si deve ad un livello non altissimo di corridori
Ah si quindi un GEE in lotta per il Giro e un Caruso 38enne sono indice di altissimo livello.....ok hai ragione mi hai convinto!!!Erinnerung ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:09Sul percorso si è già discusso, è mancata sicuramente una tappa di montagna nella seconda settimana.jan80 ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 8:35Credo anche io sia una tappa simile.......certo se uno a palle e gambe può comunque far qualcosa,io credo che Pellizzari possa anche provarci o uno tra Caruso e Tiberi e anche Bernal.......poi se non guadagnano tanto a fine discesa del Mortirolo si può valutare se fermarsi o meno.Erinnerung ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 17:50 Tappa da fuga, sí…ma un forcing sul Mortirolo per vedere se c’è qualche altra bambola in giro o qualcuno paga lo sforzo di oggi si potrebbe pure fare..
Tappa comunque disegnata male.......capisco che non si può sempre far traguardo in salita,ma in questo Giro attualmente abbiamo avuto al momento solo la tappa di ieri per far un pò di classifica ( se si tolgono le cadute).
Quindi il mio voto al disegno del Giro resta un 4 ( sono anche buono) invece se la classifica è ancora molto aperta lo si deve ad un livello non altissimo di corridori
Per il resto starei sempre attento a bollare il livello come “non altissimo”…cosa che si sente troppo di frequente parlando di Giro d’Italia.
Alla fine a parte Pogi e Vinge chi manca?
Evenepoel faceva meglio del Carapaz di ieri in una tappa con 4800 m di dislivello?…è ancora tutto da dimostrare.
Van Aert ha detto di aver fatto una delle migliori performance della carriera a Siena in termini di valori…i wattaggi in salita di ieri sono a livello Tour 2024 (tolti Pogi e Vinge ovviamente).
Il livello non mi sembra basso, anzi!
Quindi la risposta è:jan80 ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:13Ah si quindi un GEE in lotta per il Giro e un Caruso 38enne sono indice di altissimo livello.....ok hai ragione mi hai convinto!!!Erinnerung ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:09Sul percorso si è già discusso, è mancata sicuramente una tappa di montagna nella seconda settimana.jan80 ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 8:35
Credo anche io sia una tappa simile.......certo se uno a palle e gambe può comunque far qualcosa,io credo che Pellizzari possa anche provarci o uno tra Caruso e Tiberi e anche Bernal.......poi se non guadagnano tanto a fine discesa del Mortirolo si può valutare se fermarsi o meno.
Per il resto starei sempre attento a bollare il livello come “non altissimo”…cosa che si sente troppo di frequente parlando di Giro d’Italia.
Evenepoel faceva meglio del Carapaz di ieri in una tappa con 4800 m di dislivello?…è ancora tutto da dimostrare.
Van Aert ha detto di aver fatto una delle migliori performance della carriera a Siena in termini di valori…i wattaggi in salita di ieri sono a livello Tour 2024 (tolti Pogi e Vinge ovviamente).
Come livello siamo a circa qullo dello scorso anno attualmente,dove Pogacar faceva praticameente Z2,in questo Giro sono mancati si i 3 fenomni,ma purtroppo anche Roglic per cadute e Ayuso per cadute e soprattutto testa.......
Ho detto non di altissimo livello......non basso livello.Erinnerung ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:22Quindi la risposta è:jan80 ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:13Ah si quindi un GEE in lotta per il Giro e un Caruso 38enne sono indice di altissimo livello.....ok hai ragione mi hai convinto!!!Erinnerung ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:09
Sul percorso si è già discusso, è mancata sicuramente una tappa di montagna nella seconda settimana.
Come livello siamo a circa qullo dello scorso anno attualmente,dove Pogacar faceva praticameente Z2,in questo Giro sono mancati si i 3 fenomni,ma purtroppo anche Roglic per cadute e Ayuso per cadute e soprattutto testa.......
Pogacar Vingegaard e Remco: livello alto
Resto del mondo: livello basso?
Ah sí questa mi sembra una bella visione dello sport..chi vince molto è bravo, tutti gli altri fanno schifo…
Caruso vediamo dove sarà sabato, fin’ora le tappe di montagna selettive sono state.. una!
Roglic ha vinto un Giro contro Thomas che proprio giovincello non era…tutto da vedere che un Roglic al meglio avrebbe fatto sfracelli ieri.
I dati che hanno riportato dicono che Pellizzari, Carapaz, Yates e Derek Gee ieri abbiano fatto l’ultima salita sopra i 6w/kg..alla faccia del livello basso.
JineteRojo ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:31 Le discussioni sul livello medio sono una rottura indicibile di c******i.
Apritevi un thread a parte per favore. Non è possibile che su ogni thread del giro ci siano questi svarioni.
Faccio notare che solo Pogacar a 20 anni ha fatto 6,2 w/kg come Pellizzari. Numeri di tutto rispetto quindi.jan80 ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:28Ho detto non di altissimo livello......non basso livello.Erinnerung ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:22Quindi la risposta è:jan80 ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:13
Ah si quindi un GEE in lotta per il Giro e un Caruso 38enne sono indice di altissimo livello.....ok hai ragione mi hai convinto!!!
Ah sí questa mi sembra una bella visione dello sport..chi vince molto è bravo, tutti gli altri fanno schifo…
Caruso vediamo dove sarà sabato, fin’ora le tappe di montagna selettive sono state.. una!
Roglic ha vinto un Giro contro Thomas che proprio giovincello non era…tutto da vedere che un Roglic al meglio avrebbe fatto sfracelli ieri.
I dati che hanno riportato dicono che Pellizzari, Carapaz, Yates e Derek Gee ieri abbiano fatto l’ultima salita sopra i 6w/kg..alla faccia del livello basso.
Se paragoniamo Pogacar e Vingegaard a 6w/kg stanno andando quasi a spasso......ieri come minimo davano 4 minuti a tutti,basta guardi le tappe del Tour 2024 e te ne rndi conto.
Non è uno sminuire,ma solo dare il giusto valore.......poi anch chi vince le granfondo va forte,ma se paragonato ad un prof si può tranquillamente dire che non ha un grande livello,cosi come un'amatore trentenne che va a 3,5w/kg se paragonato ad un anziano che va a 2,5w/kg va forte,se paragonato ad uno che vince granfondo va piano.
A me invece rompono le balle quelli che di ciclismo non capiscono una mazza e parlano.......JineteRojo ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:31 Le discussioni sul livello medio sono una rottura indicibile di c******i.
Apritevi un thread a parte per favore. Non è possibile che su ogni thread del giro ci siano questi svarioni.
Secondo me, tolti Pogacar e Vingegaard naturalmente, che attualmente esprimono potenze sconosciute al resto del mondo, i migliori del Giro di quest’anno stanno andando più forte degli avversari di Pogacar dell’anno scorso.jan80 ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:28Ho detto non di altissimo livello......non basso livello.Erinnerung ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:22Quindi la risposta è:jan80 ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:13
Ah si quindi un GEE in lotta per il Giro e un Caruso 38enne sono indice di altissimo livello.....ok hai ragione mi hai convinto!!!
Se paragoniamo Pogacar e Vingegaard a 6w/kg stanno andando quasi a spasso......ieri come minimo davano 4 minuti a tutti,basta guardi le tappe del Tour 2024 e te ne rndi conto.
Non è uno sminuire,ma solo dare il giusto valore.......poi anch chi vince le granfondo va forte,ma se paragonato ad un prof si può tranquillamente dire che non ha un grande livello,cosi come un'amatore trentenne che va a 3,5w/kg se paragonato ad un anziano che va a 2,5w/kg va forte,se paragonato ad uno che vince granfondo va piano.
Infatti Pellizzari ieri ha dato veramente una bella dimostrazione,facendo capire che nel 2025 è cresciuto ancora ed in futuro si può ben sperare su di lui...cosi come per Del Toro pe chi è messicanoGiroeTour ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:38Faccio notare che solo Pogacar a 20 anni ha fatto 6,2 w/kg come Pellizzari. Numeri di tutto rispetto quindi.jan80 ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:28Ho detto non di altissimo livello......non basso livello.Erinnerung ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:22
Quindi la risposta è:
Non sto prendendo posizione sul tema, realmente non mi interessa.jan80 ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:39A me invece rompono le balle quelli che di ciclismo non capiscono una mazza e parlano.......JineteRojo ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:31 Le discussioni sul livello medio sono una rottura indicibile di c******i.
Se si dice questo non è un Giro di altissimo livello e i primi 9 ancora tutti possono vincere ........non si sta denigrando il Giro,ma semplicemente si sta facendo notare che davanti non ci sono mostri e le carte possono ancora essere sparigliate.
Un conto avere Pogacar,Vingegaard o Remco davanti.....altro avere GEE o Caruso,ovvio che le possibilità per Pellizzari sono diverse,ma se non si capisce questo probabilmente non manca solo il buon senso di capire il ciclismo.
Veramente non capisco far polemica dove non esiste polemica
Ma porca miseria possibile non lo capisci.......è inerente si,visto che sto semplicemente facendo notare che il Giro non è ancora chiuso per nulla a Carapaz e Del Toro o Yates,ma che visto il livello,ancora almeno 9 corridori possono vincerloJineteRojo ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:45Non sto prendendo posizione sul tema, realmente non mi interessa.jan80 ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:39A me invece rompono le balle quelli che di ciclismo non capiscono una mazza e parlano.......JineteRojo ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 9:31 Le discussioni sul livello medio sono una rottura indicibile di c******i.
Se si dice questo non è un Giro di altissimo livello e i primi 9 ancora tutti possono vincere ........non si sta denigrando il Giro,ma semplicemente si sta facendo notare che davanti non ci sono mostri e le carte possono ancora essere sparigliate.
Un conto avere Pogacar,Vingegaard o Remco davanti.....altro avere GEE o Caruso,ovvio che le possibilità per Pellizzari sono diverse,ma se non si capisce questo probabilmente non manca solo il buon senso di capire il ciclismo.
Veramente non capisco far polemica dove non esiste polemica
Sto solo dicendo di parlarne su un thread apposito dato che è una discussione che vi coinvolge in tanti e non è particolarmente inerente al topic.