jan80 ha scritto: ↑mercoledì 28 maggio 2025, 8:47
Babylon ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 17:48
Beppugrillo ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 9:41
Lo so, però metti che da questo Giro esce un Del Toro proiettato verso il livello di Pogacar. Cosa fai? Togli al ciclismo la sfida potenzialmente più interessante dei prossimi 5 anni?
Sarebbe anche il caso che certe stelle nascenti decidano di sfidare il migliore di questa epoca, invece che evitarlo facendogli da gregari fino a quando non sarà in fase calante.
Se Del Toro ha ambizioni vere deve cambiare squadra, lui come Almeida o Ayuso o Christen.
Sarebbe anche molto meglio per lo spettacolo e la competizione, spero fortemente che accada.
Ma seriamente pensate che un Ayuso possa giocarsela con Pogacar??ma neanch con Vingegaard e Remco se la gioca.......
Del Toro è praticamente al primo anno da prof ( questo il suo primo Giro) il futuro in UAE sarebbe suo,che senso ha andar via se si trova già nella migliore squadra.
Almeida dove dovrebbe andare??dai primi 3 fenomeni le prende ogni giorno,più passano anni più avrà difficoltà e i giovani iniziano a crescere.......i possimi anni sono per Del Toro,ma anche Pellizzari e Finn,senza dimenticare che Remco ha comunque solo 25 anni e darlo per finito già oggi la vedo prestino......senza dimenticare che Pogacar deve fare ancora 27 anni e almeno 4 o 5 anni ancora molto buoni li fa sicuramente.
Io fossi Ayuso inizierei ad abbassare la cresta,il talento sicuramente non manca,ma serve pure la testa e farsi amici in squadra....deve dimenticarsi di essere un Pogacar e se inizia a ragionare da campione qualche soddisfazione arriva,ma se pensa da fenomeno finisce che vince molto poco in futuro e carriera.
Dove avresti letto che do Remco per finito?
Il tema è che se hai ambizione è giusto che la persegui, Ayuso è evidente che smani per essere capitano, e se non vuole rimanere per sempre nell'ombra di un Pogacar ancora giovane ci sta che vada via. Altro che abbassare la cresta, che provi a farsi valere, è sicuramente uno dei migliori al mondo.
Idem Almeida in continua crescita, questi sono i suoi anni migliori e sarebbe anche giusto che se li giocasse in prima persona invece che tarare il proprio calendario su quello di Tadej, fare il gregario al Tour e pena nel secondo GT dell'anno.
E nel caso Del Toro dovesse esplodere, che si trovi un'altra squadra e inizi pure lui a confrontarsi con Pogacar.
Qui serve un parricidio sportivo, mica una schiera di scudieri che fa 4°, 6° e 7° al Tour rendendo lo sloveno ulteriormente inattaccabile.