Giro NextGen 2025
- Beppugrillo
Giro NextGen 2025
Alla fine, un paio di settimane prima della corsa, è stato presentato il Giro NextGen 2025: https://www.gironextgen.it/news/giro-ne ... -percorso/
Otto tappe, tutte al Nord, mi sembra senza grandi picchi di fantasia, in linea più con l'anno scorso che con gli anni di Cassani. Due arrivi in salita: Maniva (dalla Valtrompia) e Prato Nevoso. Poi diverse tappe miste, tra cui spicca di sicuro l'ultima con arrivo a Pinerolo col gpm di Parrostino nel finale, che non conosco, ma se i dati sull'altimetria sono corretti è un muro di 3 km circa.
Otto tappe, tutte al Nord, mi sembra senza grandi picchi di fantasia, in linea più con l'anno scorso che con gli anni di Cassani. Due arrivi in salita: Maniva (dalla Valtrompia) e Prato Nevoso. Poi diverse tappe miste, tra cui spicca di sicuro l'ultima con arrivo a Pinerolo col gpm di Parrostino nel finale, che non conosco, ma se i dati sull'altimetria sono corretti è un muro di 3 km circa.
- Beppugrillo
Re: Giro NextGen 2025
Per quanto riguarda i partecipanti, fuori dai giochi Donati della RedBull per un infortunio. Peccato perché è uno dei corridori più promettenti della sua generazione
-
Pramartino sembra, non Prarostino. Comunque fatto quest'anno, non lungo ma durissimo, medio 11% per 4km, punte al 20. Lo fecero nel 2016 al giro.Beppugrillo ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 5:59 Alla fine, un paio di settimane prima della corsa, è stato presentato il Giro NextGen 2025: https://www.gironextgen.it/news/giro-ne ... -percorso/
- Beppugrillo
Sul sito compare Prarostino (che avevo storpiato) con due passaggiRudepravda ha scritto: ↑venerdì 30 maggio 2025, 14:08Pramartino sembra, non Prarostino. Comunque fatto quest'anno, non lungo ma durissimo, medio 11% per 4km, punte al 20. Lo fecero nel 2016 al giro.Beppugrillo ha scritto: ↑martedì 27 maggio 2025, 5:59 Alla fine, un paio di settimane prima della corsa, è stato presentato il Giro NextGen 2025: https://www.gironextgen.it/news/giro-ne ... -percorso/
- Beppugrillo
Mancano due giorni al via, vedo la startlist su PCS e immagino sia ufficiale.
Favoriti d'obbligo Jarno Widar e Jorgen Nordhagen, col primo che sta un po' dominando la categoria, ma qui per la prima volta quest'anno incrocia un po' tutti i coetanei più forti. Nordhagen scende dalla categoria superiore dopo buoni risultati nelle ultime settimane (però non è detto che un tredicesimo finale al Romandia abbia un valore assoluto così importante, va pesato, sappiamo che piazzarsi nelle posizioni 10-15 non è necessariamente così difficile nel World Tour). In seconda fila Lorenzo Finn, che nel periodo pasquale ha decisamente alzato il tiro rispetto a inizio stagione, e andrei a mettere anche Pericas, Martì e i due francesi Sparfel e Decomble.
Degli altri italiani penso che vadano attenzionati sopratutto Turconi e, in una corsa che alla fine non è eccessivamente dura, anche Gualdi. Poi vanno citati Mattio, Borgo e Negrente per le tappe mosse.
Tra gli altri stranieri che non puntano alla generale, ovviamente c'è Philipsen della Lidl e c'è anche Hobbs, che mi sembra nettamente il velocista più forte al via.
Penso che abbiano messo insieme una startlist eccellente per la categoria, non credo che l'Avenir sarà migliore. Mancano Senna Remijn (manca proprio la Alpecin, a dire il vero), Davide Donati per un infortunio, ma altri veramente degni di nota non mi sembra
Favoriti d'obbligo Jarno Widar e Jorgen Nordhagen, col primo che sta un po' dominando la categoria, ma qui per la prima volta quest'anno incrocia un po' tutti i coetanei più forti. Nordhagen scende dalla categoria superiore dopo buoni risultati nelle ultime settimane (però non è detto che un tredicesimo finale al Romandia abbia un valore assoluto così importante, va pesato, sappiamo che piazzarsi nelle posizioni 10-15 non è necessariamente così difficile nel World Tour). In seconda fila Lorenzo Finn, che nel periodo pasquale ha decisamente alzato il tiro rispetto a inizio stagione, e andrei a mettere anche Pericas, Martì e i due francesi Sparfel e Decomble.
Degli altri italiani penso che vadano attenzionati sopratutto Turconi e, in una corsa che alla fine non è eccessivamente dura, anche Gualdi. Poi vanno citati Mattio, Borgo e Negrente per le tappe mosse.
Tra gli altri stranieri che non puntano alla generale, ovviamente c'è Philipsen della Lidl e c'è anche Hobbs, che mi sembra nettamente il velocista più forte al via.
Penso che abbiano messo insieme una startlist eccellente per la categoria, non credo che l'Avenir sarà migliore. Mancano Senna Remijn (manca proprio la Alpecin, a dire il vero), Davide Donati per un infortunio, ma altri veramente degni di nota non mi sembra
La startlist ufficiale si avrà solo domani, come sempre e come in tutte le corse dopo le riunioni dei DS, quella è la entry list con i corridori iscritti alle 72 ore quindi potrebbero esserci cambiBeppugrillo ha scritto: ↑venerdì 13 giugno 2025, 7:25 Mancano due giorni al via, vedo la startlist su PCS e immagino sia ufficiale.
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
All'avenir ci sarà Seixas che dovrebbe partire coi favori del pronostico.Beppugrillo ha scritto: ↑venerdì 13 giugno 2025, 7:25 Penso che abbiano messo insieme una startlist eccellente per la categoria, non credo che l'Avenir sarà migliore. Mancano Senna Remijn (manca proprio la Alpecin, a dire il vero), Davide Donati per un infortunio, ma altri veramente degni di nota non mi sembra
Tra i 2005 manca Pablo Torres, non ho idea se lui sarà presente all'Avenir.
Sono curioso di vedere se Sparfel tiene anche sulle lunghe salite, al cospetto di Widar e Nordhagen.
Notavo inoltre che quest'anno partono solo in 5 per squadra contro i 6 dello scorso anno.