Boh io uno che stacca tutti e arriva con quella faccia li non l'ho mai visto.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:18Un paio di minuti non credo ma almeno un minuto penso di si.
Per me poteva tirare giù 10 secondi al km
Boh io uno che stacca tutti e arriva con quella faccia li non l'ho mai visto.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:18Un paio di minuti non credo ma almeno un minuto penso di si.
A livello di spettacolo sarebbe stato meglio vedere un Vingegaard resistere un po' di più alla sua ruota, perché se questo è l'andazzo mi sa che vedremo sempre delle cronoscalate tra i due con duello a distanza.
Palesemente, perché dopo lo scatto è rimasto a 5 secondi per tipo 3 km, poi è rimasto a 20 secondi fino ai -2 più o meno, poi gli ha dato 11 secondi in un km e poi nell'ultimo chilometro ha iniziato il defaticamento.
Ma la vedi la sua faccia e quella di tutti gli altri?
Boh, per me vingegaard abbastanza in linea con ieri a dire il vero.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:23 Nell'ultimo km ha rallentato parecchio, Pogacar in controllo pressoché totale, però JV guardando a sé stesso ha fatto una prestazione in crescita rispetto a ieri, in vista Tour è un ottimo segnale.
Ok certo, oggi però il duello a distanza c'è stato rispetto a ieri. E ok che nel finale ha rallentato ma comunque Vingegaard ha dato quasi due minuti e mezzo a Remco.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:21A livello di spettacolo sarebbe stato meglio vedere un Vingegaard resistere un po' di più alla sua ruota, perché se questo è l'andazzo mi sa che vedremo sempre delle cronoscalate tra i due con duello a distanza.
Sì la vedo, tranquillo.frcre ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:22Ma la vedi la sua faccia e quella di tutti gli altri?
Ieri si vedeva che era a tutta pure lui.
Ma oggi sembrava sceso dal riscaldamento sui rulli.
È una corsa di preparazione e farsi altri 11km a tutta non gli interessava.
Vincerla con 1 minuto e mezzo o con 3 non cambia niente
Ma quando mai, ha dato le clessidre a quelli dietrobrunello ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:25Boh, per me vingegaard abbastanza in linea con ieri a dire il vero.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:23 Nell'ultimo km ha rallentato parecchio, Pogacar in controllo pressoché totale, però JV guardando a sé stesso ha fatto una prestazione in crescita rispetto a ieri, in vista Tour è un ottimo segnale.
Anche per mebrunello ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:25Boh, per me vingegaard abbastanza in linea con ieri a dire il vero.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:23 Nell'ultimo km ha rallentato parecchio, Pogacar in controllo pressoché totale, però JV guardando a sé stesso ha fatto una prestazione in crescita rispetto a ieri, in vista Tour è un ottimo segnale.
E non può essere che quelli dietro siano andati più piano?Snake ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:29Ma quando mai, ha dato le clessidre a quelli dietrobrunello ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:25Boh, per me vingegaard abbastanza in linea con ieri a dire il vero.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:23 Nell'ultimo km ha rallentato parecchio, Pogacar in controllo pressoché totale, però JV guardando a sé stesso ha fatto una prestazione in crescita rispetto a ieri, in vista Tour è un ottimo segnale.
Ieri ha dato da 50 secondi a 1 e 30 ai vari remco mas johannessen e 20 in 6,5 km di cui solo 3 di salita vera.Snake ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:29Ma quando mai, ha dato le clessidre a quelli dietrobrunello ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:25Boh, per me vingegaard abbastanza in linea con ieri a dire il vero.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:23 Nell'ultimo km ha rallentato parecchio, Pogacar in controllo pressoché totale, però JV guardando a sé stesso ha fatto una prestazione in crescita rispetto a ieri, in vista Tour è un ottimo segnale.
La cosa impressionante è che da quando è scattato, Pogacar ha fatto la salita guardando il computer: stava facendo lavori specifici.Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:26Ok certo, oggi però il duello a distanza c'è stato rispetto a ieri. E ok che nel finale ha rallentato ma comunque Vingegaard ha dato quasi due minuti e mezzo a Remco.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:21A livello di spettacolo sarebbe stato meglio vedere un Vingegaard resistere un po' di più alla sua ruota, perché se questo è l'andazzo mi sa che vedremo sempre delle cronoscalate tra i due con duello a distanza.
Non so vedremo i numeri fra poco, ieri mi sembrava molto affaticato fin da subito mentre oggi, probabilmente gestendosi meglio, è arrivato in spinta nell'ultimo km.brunello ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:25Boh, per me vingegaard abbastanza in linea con ieri a dire il vero.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:23 Nell'ultimo km ha rallentato parecchio, Pogacar in controllo pressoché totale, però JV guardando a sé stesso ha fatto una prestazione in crescita rispetto a ieri, in vista Tour è un ottimo segnale.
Quando ha detto questa cosa Contador?ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:30 Remco non può essere sta roba, spero siano i postumi della caduta, ma se dovesse aver ragione Contador sul suo essere troppo magro sarebbe disastroso
In vista Tour non so quanto sia conveniente arrivare in queste condizioni per limitare i danni da Pogacar.lucks83 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:33La cosa impressionante è che da quando è scattato, Pogacar ha fatto la salita guardando il computer: stava facendo lavori specifici.Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:26Ok certo, oggi però il duello a distanza c'è stato rispetto a ieri. E ok che nel finale ha rallentato ma comunque Vingegaard ha dato quasi due minuti e mezzo a Remco.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:21
A livello di spettacolo sarebbe stato meglio vedere un Vingegaard resistere un po' di più alla sua ruota, perché se questo è l'andazzo mi sa che vedremo sempre delle cronoscalate tra i due con duello a distanza.
Quando fa sul serio non lo fa mai.
E l'ultimo km ha fatto recupero defaticante, in pieno cazzeggio.
Vingegaard ha tagliato il traguardo e a momenti stramazza al suolo.
La differenza tra i due per adesso è tanta..
Il resto del mondo lasciamo stare.
Ad occhio fatico a vedere tutta sta differenza tra Vingegaard e gli altri oggi rispetto a ieri, magari qualcosina meglio, ma non una gran differenza.lucks83 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:33La cosa impressionante è che da quando è scattato, Pogacar ha fatto la salita guardando il computer: stava facendo lavori specifici.Tommeke92 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:26Ok certo, oggi però il duello a distanza c'è stato rispetto a ieri. E ok che nel finale ha rallentato ma comunque Vingegaard ha dato quasi due minuti e mezzo a Remco.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:21
Ieri hanno preso la salita in un modo completamente diverso.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:35Non so vedremo i numeri fra poco, ieri mi sembrava molto affaticato fin da subito mentre oggi, probabilmente gestendosi meglio, è arrivato in spinta nell'ultimo km.brunello ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:25Boh, per me vingegaard abbastanza in linea con ieri a dire il vero.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:23 Nell'ultimo km ha rallentato parecchio, Pogacar in controllo pressoché totale, però JV guardando a sé stesso ha fatto una prestazione in crescita rispetto a ieri, in vista Tour è un ottimo segnale.
Non so.frcre ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:38In vista Tour non so quanto sia conveniente arrivare in queste condizioni per limitare i danni da Pogacar.lucks83 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:33La cosa impressionante è che da quando è scattato, Pogacar ha fatto la salita guardando il computer: stava facendo lavori specifici.
A questo punto dopo aver capito che Pogacar non si prende mi metto a ruota di lipowitz tranquillo e difendo la seconda posizione senza fare questi sforzi inutili in una corsa di preparazione.
Che sia più magro degli anni passati lo si nota anche in tv, io pensavo che sarebbe andato più forte in salita, per ora non è cosìstakia ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:36Quando ha detto questa cosa Contador?ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:30 Remco non può essere sta roba, spero siano i postumi della caduta, ma se dovesse aver ragione Contador sul suo essere troppo magro sarebbe disastroso
In realtà ci provò a plateau de beille, ma non c'era possibilità.. a isola 2000 mandarono in fuga keldermann e jorgenson, ma anche li ha ammazzato la concorrenza.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:40 Se lo status quo da qui al Tour dovesse mantenersi, per salvaguardare il pathos della corsa mi auguro che Vingegaard provi a inventarsi qualcosa.
Lo dico perché ormai ho il sospetto che contro questo Pogacar si è assuefatto al secondo posto.
Sulle Alpi allo scorso Tour pur essendoci il terreno per attaccare da lontano alla fine lui più che tentare di ribaltare il Tour corse per difendere la posizione cercando di vincere una tappa.
Ed è questa la cosa che temo anche in previsione del prossimo Tour.
Se a questo Pogacar lo porti in carrozza sull'ultima salita sostanzialmente parti sconfitto già in partenza.
Esiste un fattore aerodinamico eccezionale e unico nella storia del ciclismo non trascurabilePantani the best ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:48 Comunque Remco è inspiegabile come a cronometro riesca a generare tutta quella potenza nonostante un peso non proprio da cronoman classico, per poi in salita essere così limitato parametrato al rapporto peso/potenza.
Da uno che in pianura esprime tutta quella potenza mi aspetterei che in salita vada molto più forte alla luce proprio del fatto che non si porta appresso una grande zavorra.
Questo è un errore che in passato è stato fatto da tanti corridori: dimagrire troppo pensando di volare in montagna.galliano ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:48Che sia più magro degli anni passati lo si nota anche in tv, io pensavo che sarebbe andato più forte in salita, per ora non è cosìstakia ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:36Quando ha detto questa cosa Contador?ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:30 Remco non può essere sta roba, spero siano i postumi della caduta, ma se dovesse aver ragione Contador sul suo essere troppo magro sarebbe disastroso
L' anno scorso non era allenato.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:40 Se lo status quo da qui al Tour dovesse mantenersi, per salvaguardare il pathos della corsa mi auguro che Vingegaard provi a inventarsi qualcosa.
Lo dico perché ormai ho il sospetto che contro questo Pogacar si è assuefatto al secondo posto.
Sulle Alpi allo scorso Tour pur essendoci il terreno per attaccare da lontano alla fine lui più che tentare di ribaltare il Tour corse per difendere la posizione cercando di vincere una tappa.
Se a questo Pogacar lo porti in carrozza sull'ultima salita sostanzialmente parti sconfitto già in partenza.
A parti invertite secondo me Pogacar sulle Alpi avrebbe provato qualche azione da lontano.brunello ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:49In realtà ci provò a plateau de beille, ma non c'era possibilità.. a isola 2000 mandarono in fuga keldermann e jorgenson, ma anche li ha ammazzato la concorrenza.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:40 Se lo status quo da qui al Tour dovesse mantenersi, per salvaguardare il pathos della corsa mi auguro che Vingegaard provi a inventarsi qualcosa.
Anche dura pensare ad un qualcosa, se attacchi ai -100 questo ti viene dietro.
Cioè, dopo 7 giorni di corsa il quinto ha 6 minuti di distacco, e Tadej ha spinto a fondo solo ieri praticamente e nella crono ha trovato una giornata difficile.
https://www.cicloweb.it/news/2399387356 ... perde-pesostakia ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:36Quando ha detto questa cosa Contador?ciclistapazzo ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:30 Remco non può essere sta roba, spero siano i postumi della caduta, ma se dovesse aver ragione Contador sul suo essere troppo magro sarebbe disastroso
No, Pogacar non si farebbe problemi, ma così facendo almeno testi tutti i suoi limiti anche a costo di saltare tu stesso.StipemdioXTutti ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:59L' anno scorso non era allenato.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:40 Se lo status quo da qui al Tour dovesse mantenersi, per salvaguardare il pathos della corsa mi auguro che Vingegaard provi a inventarsi qualcosa.
Ti aspetti un Floyd Landis in pratica. Oggi ci ha provato a fare il forcing con la squadra, ma dal punto di vista di Pogacar non capisco che cosa cambi essere attaccato all' ultima o alla penultima salita. Uno che attacca a 100 km dal traguardo un mondiale rischiando di perderlo tatticamente, si fa problemi a seguire il suo unico avversario in una delle salite di metà tappa?
Giusto, dimenticavo! Scommetto che c'è già qualcuno che sta preparando un apposito post celebrativo, in cui si profonde di lodi per il suo ciclista preferito, che segue fin da quando era allievo. Prima gli italiani sloveni!
Non che servissero le interviste.lucks83 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:46Non so.frcre ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:38In vista Tour non so quanto sia conveniente arrivare in queste condizioni per limitare i danni da Pogacar.lucks83 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:33
La cosa impressionante è che da quando è scattato, Pogacar ha fatto la salita guardando il computer: stava facendo lavori specifici.
A questo punto dopo aver capito che Pogacar non si prende mi metto a ruota di lipowitz tranquillo e difendo la seconda posizione senza fare questi sforzi inutili in una corsa di preparazione.
Non sono un preparatore e non saprei dirti se questi grossi sforzi li puoi pagare tra qualche settimana.
Una volta si diceva che facessero bene al motore, oggi invece guardano più a non fare fuorigiri inutili boh.
Quello che è interessante è che Pogacar ha dichiarato nell'intervista post arrivo che non ha spinto a tutta.
Ahia.
Si però la tirata c'è stata anche oggi per lanciare Tadej, Sivakov la tirata l'ha fatta e Pogacar ha attaccato deciso, secondo me ieri è andato fuori soglia anche perchè non aveva il misuratore sulla bici.frcre ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:40Ieri hanno preso la salita in un modo completamente diverso.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:35Non so vedremo i numeri fra poco, ieri mi sembrava molto affaticato fin da subito mentre oggi, probabilmente gestendosi meglio, è arrivato in spinta nell'ultimo km.
Oggi era più lunga, molto più pedalabile e imboccata in modo relativamente tranquillo nei primi 5km.
Ok ma come è quantificabile quel vantaggio aerodinamico?GiroeTour ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:54Esiste un fattore aerodinamico eccezionale e unico nella storia del ciclismo non trascurabilePantani the best ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:48 Comunque Remco è inspiegabile come a cronometro riesca a generare tutta quella potenza nonostante un peso non proprio da cronoman classico, per poi in salita essere così limitato parametrato al rapporto peso/potenza.
Da uno che in pianura esprime tutta quella potenza mi aspetterei che in salita vada molto più forte alla luce proprio del fatto che non si porta appresso una grande zavorra.
Però Vingegaard ha parlato di numeri molto buoni nell'ultima salita, siamo circa sui 40 minuti.. per la media tenuta ieri dal danese lui dovrebbe aver fatto sui 6.3 w/kg
Questo Pogacar lo puoi attaccare pure a 600km dal traguardo non cambia nulla, anzi.StipemdioXTutti ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:59L' anno scorso non era allenato.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:40 Se lo status quo da qui al Tour dovesse mantenersi, per salvaguardare il pathos della corsa mi auguro che Vingegaard provi a inventarsi qualcosa.
Ti aspetti un Floyd Landis in pratica. Oggi ci ha provato a fare il forcing con la squadra, ma dal punto di vista di Pogacar non capisco che cosa cambi essere attaccato all' ultima o alla penultima salita. Uno che attacca a 100 km dal traguardo un mondiale rischiando di perderlo tatticamente, si fa problemi a seguire il suo unico avversario in una delle salite di metà tappa?
Però sivakov non è che avesse una gamba strepitosa, tirava già da un bel po' e la salita era pedalabile.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 17:16Si però la tirata c'è stata anche oggi per lanciare Tadej, Sivakov la tirata l'ha fatta e Pogacar ha attaccato deciso, secondo me ieri è andato fuori soglia anche perchè non aveva il misuratore sulla bici.frcre ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:40Ieri hanno preso la salita in un modo completamente diverso.TheArchitect99 ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:35
Non so vedremo i numeri fra poco, ieri mi sembrava molto affaticato fin da subito mentre oggi, probabilmente gestendosi meglio, è arrivato in spinta nell'ultimo km.
Oggi era più lunga, molto più pedalabile e imboccata in modo relativamente tranquillo nei primi 5km.
Ti rispondo riferendomi a Remco perchè è meno sfinge caratterialmente. Magari a Jonas arrivare secondo ma vivo è meglio che vincere ma rischiare la vita 2 o 3 volte. Tu pensi che il belga, che al primo Tour sfotteva Vingegaard sul coraggio, se potesse non proverebbe a far saltare il banco? Tu pensi che per il belga arrivare di nuovo terzo sia un successo o sia equivalente ad arrivare settimo? Il problema è che ci sono interessi altri rispetto a quelli del corridore. Se Remco non arriva almeno terzo Bakala chiama Lefevere e lo distrugge perchè lui mantiene avanti il baraccone per avere almeno il podio al Tour. Se dopo la stagione delle classiche pessima della Soudal al Tour non fai podio i finanziamenti si riducono. Detto questo, anche volesse attaccare, la superiorità è tale che qualsiasi tattica non funzionerebbe. A me questo ciclismo annoia, penso che se si fosse fatta la fusione Soudal Visma il belga sarebbe stato molto più vicino allo sloveno, ma tant'è. Aggiungici pure che la quinta punta dell'UAE avrebbe vinto il Giro con un minimo di inteliggenza, e capirai che le altre vie sarevbero solo deleterie.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 14 giugno 2025, 16:40 Se lo status quo da qui al Tour dovesse mantenersi, per salvaguardare il pathos della corsa mi auguro che Vingegaard provi a inventarsi qualcosa.
Forse il caldo ha abbassato la prestazioni di tutti, Pogacar incluso.