Ciclomercato 2012/2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
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cauz.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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alfiso ha scritto:Non so molto, ci sarebbe un tentativo (di Colnago credo) di tentare una WT. Non so se con merger o tramite subentro o cos'altro.
magari con europcar?
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alfiso

Re: Ciclomercato 2012/2013

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cauz. ha scritto:
alfiso ha scritto:Non so molto, ci sarebbe un tentativo (di Colnago credo) di tentare una WT. Non so se con merger o tramite subentro o cos'altro.
magari con europcar?
Esatto, un merge fra due professional non sarebbe per nulla doloroso, come quello fra due WT. Oltretutto l'integrazione di due strutture creerebbe proprio quell'ambiente sovranazionale tipico delle WT.
Siamo in crisi economica ed ogni soluzione, per andare oltre alla stessa, deve essere intesa come manifestazione di flessibilità ed intelligenza imprenditoriale sportiva.
Chiaramente non deve essere facile integrare esigenze di visibilità fra aziende tra loro eterogenee.
Pur di avere solo un team WT (o ancor meno :() in Italia un domani, meglio sarebbe vederne già da ora 2,5 con due ITA e una FRA/ITA (pur se con registrazione ufficiale in Francia). Lo status professional (al di fuori della Francia) è una semplice Serie B, senza speranza di promozione in assenza di tanti :dollar: che in Italia non abbiamo.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Onestamente non credo che i Reverberi siano interessati a fare fusioni con altri Team Professional per diventare WT.
La filosofia prima del padre e poi del figlio è sempre stata quella di lanciare atleti giovani, di animare le corse e non credo che faranno accordi con altri.

diventare WT non è uno scherzo , non tanto per la questione dei punti, quanto perchè occorrono budget importanti, e avere corridori capaci di vincere a certi livelli.
L'unico della Colnago che ha dimostrato di poterlo fare è Pozzovivo, che infatti potrebbe accasarsi all'AG2R squadra WT.
Modolo è un buon corridore ma non ha vinto nulla a livelli importanti e anche la piazzata cha ha fatto dopo la Bernocchi mi è parsa esagerata.

La Liquigas potrebbe tranquillamente fare quest'accordo con la ditta slovacca.
La Slovacchia è un paese in crescita, parecchie multinazionali hanno portato stabilimenti lì ( Presov è un centro con diverse aziende), e anche nello sport stanno crescendo tanto.
Hanno trovato due fenomeni come Hamsik e Sagan P. che non nascono sempre.
Anche l'arrivo dei fratelli Velits non è da escludere.
Del resto Peter arrivò 3° alla Vuelta 2010 dietro Nibali e Mosquera. Si disse che sarebbe stato un cliente per i GT e invece si è perso.
Potrebbe trovare l'ambiente per risorgere.
alfiso

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da alfiso »

Non mi riferivo ai Reverberi, ma a Colnago.
grezz
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da grezz »

ma notizie di kreuzy saxo' o brixia sport?????
Astana mi sembra ormai improbabile
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TIC
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da TIC »

Che poi la Europcar non ha un secondo sponsor, ha interessi anche in Italia cosi' come in tutta europa.
Diventerebbe Europcar-Colnago.

Vediamo come sono messe le squadre secondo VeloClub.net :

La Europcar ha 21 corridori sotto contratto, 18 + 3 nuovi arrivati :
Arashiro (2013)
Bouyer (2013)
Charteau (2013)
Chavanel (2013)
Cousin (2014)
Gaudin (2013)
Gautier (2013)
Hurel (2014)
Jerome (2013)
Kern (2013)
Malacarne (2013)
Pichot (2013)
Quemeneur (2013)
Reza (2014)
Rolland (2013)
Tulik (2013)
Turgot (2013)
Voeckler (2013)

BERHANE (Elite 2 - 2014)
COQUARD (Vendée U - 2014)
LAMOISSON (Vendée U - 2014)

Restano 9 corridori per la Colnago :

Sotto contratto per il 2013 dovrebbero essere :
Battaglin
Canola
Colbrelli
Coledan
Delle Stelle
Di Corrado
S. Locatelli (?)
Modolo
Pirazzi (?)
Barbin
Boem
De Ieso
Fortin (?)
Zardini (?)
Bongiorno (?)

Tra gli altri se ne andrebbero anche gente che io ritengo forte come P. Locatelli, Pagani e Pasqualon.

In totale fa 36.


ps A meno che i Reverberi continuino con una professional e Colnago si porti qualche pezzo forte, come Sacha alla nuova Eurpocar-Colnago
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lemond
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da lemond »

grezz ha scritto:ma notizie di kreuzy saxo' o brixia sport?????
Astana mi sembra ormai improbabile
Ma c'è qualcuno ancora che crede possa fare qualcosa al di là di Popovich? Io no. :(
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Europcar non fa fusioni, resta come è non ha bisogno di innesti italiani di medio livello! Il Tour e le altre corse le fa in ogni caso anche se è Professional e poi ha corridori nettamente migliori di quelli che ha la Colnago.
Pat McQuaid

Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

TIC ha scritto:Che poi la Europcar non ha un secondo sponsor, ha interessi anche in Italia cosi' come in tutta europa.
Diventerebbe Europcar-Colnago.

Vediamo come sono messe le squadre secondo VeloClub.net :

La Europcar ha 21 corridori sotto contratto, 18 + 3 nuovi arrivati :
Arashiro (2013)
Bouyer (2013)
Charteau (2013)
Chavanel (2013)
Cousin (2014)
Gaudin (2013)
Gautier (2013)
Hurel (2014)
Jerome (2013)
Kern (2013)
Malacarne (2013)
Pichot (2013)
Quemeneur (2013)
Reza (2014)
Rolland (2013)
Tulik (2013)
Turgot (2013)
Voeckler (2013)

BERHANE (Elite 2 - 2014)
COQUARD (Vendée U - 2014)
LAMOISSON (Vendée U - 2014)

Restano 9 corridori per la Colnago :

Sotto contratto per il 2013 dovrebbero essere :
Battaglin
Canola
Colbrelli
Coledan
Delle Stelle
Di Corrado
S. Locatelli (?)
Modolo
Pirazzi (?)
Barbin
Boem
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Fortin (?)
Zardini (?)
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Tra gli altri se ne andrebbero anche gente che io ritengo forte come P. Locatelli, Pagani e Pasqualon.

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Zardini ha firmato mercoledi scorso
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Bazzia
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Bazzia »

Pat McQuaid ha scritto:
TIC ha scritto:Che poi la Europcar non ha un secondo sponsor, ha interessi anche in Italia cosi' come in tutta europa.
Diventerebbe Europcar-Colnago.

Vediamo come sono messe le squadre secondo VeloClub.net :

La Europcar ha 21 corridori sotto contratto, 18 + 3 nuovi arrivati :
Arashiro (2013)
Bouyer (2013)
Charteau (2013)
Chavanel (2013)
Cousin (2014)
Gaudin (2013)
Gautier (2013)
Hurel (2014)
Jerome (2013)
Kern (2013)
Malacarne (2013)
Pichot (2013)
Quemeneur (2013)
Reza (2014)
Rolland (2013)
Tulik (2013)
Turgot (2013)
Voeckler (2013)

BERHANE (Elite 2 - 2014)
COQUARD (Vendée U - 2014)
LAMOISSON (Vendée U - 2014)

Restano 9 corridori per la Colnago :

Sotto contratto per il 2013 dovrebbero essere :
Battaglin
Canola
Colbrelli
Coledan
Delle Stelle
Di Corrado
S. Locatelli (?)
Modolo
Pirazzi (?)
Barbin
Boem
De Ieso
Fortin (?)
Zardini (?)
Bongiorno (?)

Tra gli altri se ne andrebbero anche gente che io ritengo forte come P. Locatelli, Pagani e Pasqualon.

In totale fa 36.


ps A meno che i Reverberi continuino con una professional e Colnago si porti qualche pezzo forte, come Sacha alla nuova Eurpocar-Colnago
Zardini ha firmato mercoledi scorso
Fantamercato... Bongiorno va in una WT.

Pagani, Pirazzi, S. Locatelli confermati per il 2013.
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Europcar non ha interesse ad entrare nel WT.
E' sicura di partecipare al tour de France e a tutte le corse organizzate dall'ASO, avendo tra le proprie file voeckler e Rolland due tra i corridori più in vista del ciclismo transalpino.
Quando richiede una WC la ottiene, ed entrare nel WT avrebbe dei costi maggiori, anche perchè dovrebbe correre i 3 GT , quindi ci vorrebbero 25-30 corridori.


Su Kreuziger: mi ha deluso molto negli ultimi 2 anni. Ero convinto nel 2008 e 2009 che potesse diventare uomo da grandi corse a tappe, invece nulla.
nei primi anni ha vinto Giro di Svizzera e Giro di Romandia, arrivando tra i primi 10 al Tour con la Liquigas. Sia al Tour che alla Vuelta ha corso con Nibali finendo sempre dietro al siciliano.
Passato all'Astana si pensava che potesse fare bene avendo 25 anni, invece dopo un 6° posto al giro 2011 ( diventato 5° a tavolino) è andato al Tour ed è arrivato 112°, vero che le cadute lo hanno penalizzato però non può un corridore arrivare
Il 2012 doveva essere il suo anno, e invece al giro è andato in crisi a Cortina, salvando l'onore a Pampeago, e chiudendo 15°.
La cosa peggiore però è avvenuta dopo il giro, ha corso Giro di Svizzera con un anonimo 6° posto sempre in ombra, poi è andato piano al Tour de Pologne e settimana passata piano anche in Colorado.
Anche nelle brevi corse a Tappe va piano.

Per questo motivo il furbo ed esperto Beppe Martinelli per il 2013 ha puntato su Nibali, ha capito che Kreuziger difficilmente gli avrebbe garantito un podio nei GT e risultati rilevanti nel WT.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

Giogiò78 ha scritto:
Per questo motivo il furbo ed esperto Beppe Martinelli per il 2013 ha puntato su Nibali, ha capito che Kreuziger difficilmente gli avrebbe garantito un podio nei GT e risultati rilevanti nel WT.
eh si, vecchio volpone Martinelli, ci ha visto meglio degli altri, nessuno, dopo questa annata, avrebbe capito che con Kreuziger non si andava da nessuna parte.
Invece lui l'ha capito alla svelta
Non solo! e qui sta il bello, ha pure preso Nibali garantendosi un grande futuro! e per due spiccioli, viste le poche aspettative su Nibali dopo un'annata del genere
Eh si, Martinelli è un talent scout coi controcazzi
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da TIC »

meriadoc ha scritto:
Giogiò78 ha scritto:
Per questo motivo il furbo ed esperto Beppe Martinelli per il 2013 ha puntato su Nibali, ha capito che Kreuziger difficilmente gli avrebbe garantito un podio nei GT e risultati rilevanti nel WT.
eh si, vecchio volpone Martinelli, ci ha visto meglio degli altri, nessuno, dopo questa annata, avrebbe capito che con Kreuziger non si andava da nessuna parte.
Invece lui l'ha capito alla svelta
Non solo! e qui sta il bello, ha pure preso Nibali garantendosi un grande futuro! e per due spiccioli, viste le poche aspettative su Nibali dopo un'annata del genere
Eh si, Martinelli è un talent scout coi controcazzi
1. Nibali lo valorizzato e fatto cresce con calma la tanto qui criticata Liquigas, non Martinelli.
2. Kreuziger ha due anni meno di Nibali, non lo sottovaluterei, atleticamente lo vedo superiore a Nibali, secondo me e' solo un problema di testa. (lì sì che Nibali e' forte).
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da meriadoc »

per me la LIquigas è forse la formazione numero 1 al mondo, a leggere qui dentro sembrerebbe il più delle volte una squadra gestita da cretini, anzichè da persone estremamente competenti come hanno dimostrato con i risultati, e con un budget inferiore rispetto alle più ricche del WT
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Kreuziger lo vedrei bene con qualche ds tipo Riis o Scinto, secondo me il talento c'è ma bisogna tirarlo fuori!!! Kreuziger non ha nulla da invidiare a Nibali, però i risultati sono tutti dalla parte dell'italiano, e sicuramente contano i risultati, non le potenzialità.
Ultima modifica di Pat McQuaid il venerdì 31 agosto 2012, 15:25, modificato 1 volta in totale.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da peek »

Ma, sai, al di là dell'anno e mezzo di differenza è che la maturazione la vedi con progressi successivi, dentro ai quali ci può essere magari un anno sfigato, ma la tendenza la vedi. Invece Kreuziger tre/quattro anni fa andava come adesso, anzi, forse come risultati andava quasi meglio, ha vinto il giro di Svizzera da U23.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Tatranky »

meriadoc ha scritto:per me la LIquigas è forse la formazione numero 1 al mondo, a leggere qui dentro sembrerebbe il più delle volte una squadra gestita da cretini, anzichè da persone estremamente competenti come hanno dimostrato con i risultati, e con un budget inferiore rispetto alle più ricche del WT
Sicuramente è vero che a volte la si sottovaluta troppo, ma farei notare che negli ultimi 2 anni non hanno vinto praticamente nulla di importante (una Tirreno-Adriatico e qualche tappa nei grandi giri). Altro che la formazione numero 1 al mondo...
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da TIC »

Comunque mettiamoci nei panni della ex Liquigas, gli serve un uomo da GT, competitivo subito, i giovani da crescere ce gli ha gia'. Chi puo' prendere ?
O spende una fortuna per i top GT cioe' Contador, Wiggo, Andy, Froome, Evans ( e non puo' ) oppure va bene uno dei tanti altri, di cui Kreuziger e' uno dei migliori.
"Ma ha lasciato andar via Nibali..." Beh penso che per Kreuziger spenda molto meno che non per Nibali, avra' fatto le sue valutazioni.
Poi anche se Kreuziger e' Ceco, penso che in Slovacchia sia molto popolare, considerato quasi slovacco, e il nuovo sponsor e' Slovacco.

Detto questo aggiungo che per ora Kreuziger non e' passato alla ex Liquigas.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da TIC »

Tatranky ha scritto:
meriadoc ha scritto:per me la LIquigas è forse la formazione numero 1 al mondo, a leggere qui dentro sembrerebbe il più delle volte una squadra gestita da cretini, anzichè da persone estremamente competenti come hanno dimostrato con i risultati, e con un budget inferiore rispetto alle più ricche del WT
Sicuramente è vero che a volte la si sottovaluta troppo, ma farei notare che negli ultimi 2 anni non hanno vinto praticamente nulla di importante (una Tirreno-Adriatico e qualche tappa nei grandi giri). Altro che la formazione numero 1 al mondo...
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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alfiso ha scritto:Lo status professional (al di fuori della Francia) è una semplice Serie B, senza speranza di promozione in assenza di tanti :dollar: che in Italia non abbiamo.
è assolutamente così, non c'è dubbio. Essere professional in francia è quasi come essere WT altrove. Bretagne-Schuller a parte, che è decisamente più scarsa delle professional italiane, tutte le altre PROF francesi hanno ottenuto inviti a Tour de France, Parigi-Nizza, Delfinato, Parigi-Roubaix, Plouay e Parigi-Tours (e questo già basterebbe per avere un ottimo calendario) e fin qui è tutto normale. Ma, a differenza dell PROF italiane, quelle francesi ottengono molti inviti anche all'estero, in primis nelle classiche delle Ardenne, giacchè Liegi e Freccia sono organizzate da Aso, ma non solo, perchè poi vediamo che l'Europcar ha corso quasi tutte le classiche (Sanremo a parte), la Cofidis ne ha corse una parte e poi è stata invitata alla Vuelta e in Catalunya, la Saur in Catalunya e Romandia. Inoltre tutte le francesi correranno anche in Canada.
Le italiane, pur essendo spesso molto forti, fanno molta fatica ad uscire dai confini nazionali, Farnese a parte che quest'anno si giocava il bonus offerto dall'ingaggio di Pozzato e che ha potuto correre quasi tutte le classiche. Per le altre professional invece è buio.

Come dice alfiso, qui in italia soldi freschi da investire nel ciclismo non ce ne sono, se non per fare una mezza continental, perciò capisco che ad un certo punto possa venire in mente una fusione. Secondo me l'eventualità dell'unione tra Europcar e Colnago è molto remota perchè i francesi hanno già tanti corridori sotto contratto che sommati a quelli di Reverberi supererebbero i 30. Ma se si riuscisse a fare una formazione franco-italiana del genere, anche senza licenza WT, la partecipazione a Giro, Tour, Pa-Ni, Tirreno, Delfinato e praticamente tutte le classiche sarebbe più che garantita. Ma ripeto, mi pare un affare difficile da realizzare.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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TIC ha scritto:
Tatranky ha scritto:
meriadoc ha scritto:per me la LIquigas è forse la formazione numero 1 al mondo, a leggere qui dentro sembrerebbe il più delle volte una squadra gestita da cretini, anzichè da persone estremamente competenti come hanno dimostrato con i risultati, e con un budget inferiore rispetto alle più ricche del WT
Sicuramente è vero che a volte la si sottovaluta troppo, ma farei notare che negli ultimi 2 anni non hanno vinto praticamente nulla di importante (una Tirreno-Adriatico e qualche tappa nei grandi giri). Altro che la formazione numero 1 al mondo...
Nella classifica WT e' al secondo posto dietro la ricca SKY ....
stai facendo discorsi troppo complicati per l'utente Tatranky
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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SEMBRA CHE...SI VOCIFERA...una fusione tra BMC e EFAPEL-Glassdrive!!!
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Slegar
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Pat McQuaid ha scritto:SEMBRA CHE...SI VOCIFERA...una fusione tra BMC e EFAPEL-Glassdrive!!!
Finalmente Nuno Ribeiro potrà dimostrare il proprio valore, mentre finalmente si avrà la definitiva consacrazione di David Blanco che la pippa di Unzue non riuscì a far sbocciare alla Banesto.

..... intanto obbligo di bocche cucite in casa Sky sul futuro di Mark Cavendish:
http://www.cyclingnews.com/news/boasson ... shs-future
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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peek ha scritto:Ma, sai, al di là dell'anno e mezzo di differenza è che la maturazione la vedi con progressi successivi, dentro ai quali ci può essere magari un anno sfigato, ma la tendenza la vedi. Invece Kreuziger tre/quattro anni fa andava come adesso, anzi, forse come risultati andava quasi meglio, ha vinto il giro di Svizzera da U23.
Questo è il nocciolo del discorso. I corridori vanno visti anche come progressione negli anni, e Kreuziger dal 2008 al 2012 anziché crescere è peggiorato.
Io resto convinto che abbia grosse potenzialità, non ha punti deboli , si difende bene in tutti i terreni. forse sbaglia qualcosa a livello di preparazione, e quando gareggia non riesce a metterci la determinazione sufficiente per superare le difficoltà.
Quest'anno ripeto dopo il Giro è andato male.
Forse gli farebbe bene resettare gli ultimi 2 anni, fare un programma 2013 puntando su brevi corse come Tirreno e Romandia , ed andare al Giro vivendo alla giornata.


Sulle squadre francesi: in effetti Europcar, Cofidis e Saur hanno corso quasi tutte le corse importanti, e soprattutto hanno ottenuto risultati.
L'Europcar ha portato a casa 3 tappe al Tour e la maglia a Pois, Vockler ha vinto la Freccia del Brabante, la Saur ha vinto 2 tappa con Simon alla Vuelta Y catalunia.
Le nostre professional non hanno ottenuto grossi risultati tolta l'ottima campagna del Nord di Pozzato e la vittoria di Rabottini al Giro d'Italia con maglia di scalatore annessa.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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TIC ha scritto:Comunque mettiamoci nei panni della ex Liquigas, gli serve un uomo da GT, competitivo subito, i giovani da crescere ce gli ha gia'. Chi puo' prendere ?
O spende una fortuna per i top GT cioe' Contador, Wiggo, Andy, Froome, Evans ( e non puo' ) oppure va bene uno dei tanti altri, di cui Kreuziger e' uno dei migliori.
"Ma ha lasciato andar via Nibali..." Beh penso che per Kreuziger spenda molto meno che non per Nibali, avra' fatto le sue valutazioni.
Poi anche se Kreuziger e' Ceco, penso che in Slovacchia sia molto popolare, considerato quasi slovacco, e il nuovo sponsor e' Slovacco.
concordo su quasi tutto. L'Astana ha investito il 15,6% del PIL per ingaggiare Nibali (scherzo, so benissimo che il Kazakistan ha tanti soldini) facendo un'offerta che la Liquigas non poteva sovrastare. A questo punto corridori come Contador, Andy, Wiggo, Froome ed Evans, come dici tu, sono irragiungibili perchè blindati dalle loro squadre.
Cosa fare allora? Beh, per le corse di un giorno si può contare su un certo Peter Sagan che può correre per vincere un pò ovunque da metà marzo a fine aprile, ma anche su un altro giovane fenomeno come Moser, che può vincere anche molte corse a tappe brevi. Per le volate di gruppo si può contare ancora su Sagan e su un buon velocista che può ancora crescere perchè è ancora giovane e dal prossimo anno si concentrerà solo sulla strada c'è, Elia Viviani. Parliamo di un ragazzo dell'89 e due del 90!. A loro si aggiungono altri giovani interessanti, come D.Caruso e Sarmiento, Ratto ma anche Agostini.
Cosa manca? Manca il grosso calibro per i GT, visto che Basso ormai è vicino al tramonto e che Moser è ancora troppo acerbo per poter puntare dritto alla classifica di un Giro d'Italia. Kreuziger qualche anno fa credevo che avrebbe potuto lottare addirittura per il podio del Tour, invece ad un certo punto piuttosto che evolversi mi sembra che sia involuto. Forse sbaglia preparazione o è troppo debole da un punto di vista psicologico, quel che è certo che nelle ultime 2-3 stagioni ha fatto il gambero. In assenza di altri nomi grossi a cui poter dare la caccia potrebbe essere un buon nome visto che è giovane. L'alternativa potrebbe essere quella di non ingaggiare nessun altro uomo da GT (sperando in un colpo di coda di Basso al Giro) rafforzando la squadra per le corse di un giorno ed ingaggiando altri giovani talenti, politica che in casa Liquigas ha pagato tantissimo nelle ultime stagioni, al di là delle critiche, spesso ingiuste, che hanno subito i dirigenti.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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TIC ha scritto:
Tatranky ha scritto:
meriadoc ha scritto:per me la LIquigas è forse la formazione numero 1 al mondo, a leggere qui dentro sembrerebbe il più delle volte una squadra gestita da cretini, anzichè da persone estremamente competenti come hanno dimostrato con i risultati, e con un budget inferiore rispetto alle più ricche del WT
Sicuramente è vero che a volte la si sottovaluta troppo, ma farei notare che negli ultimi 2 anni non hanno vinto praticamente nulla di importante (una Tirreno-Adriatico e qualche tappa nei grandi giri). Altro che la formazione numero 1 al mondo...
Nella classifica WT e' al secondo posto dietro la ricca SKY ....
Lo sapevo, ma a parer mio questo prova poco, a parte che anche se prendessimo questa classifica per oro colato sarebbe comunque non la prima ma la seconda squadra al mondo...E' sicuramente un'ottima formazione, tra le prime 5-6 al Mondo, ma ha conquistato troppo poche vittorie per considerarla al primo posto.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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Tatranky ha scritto: Lo sapevo, ma a parer mio questo prova poco, a parte che anche se prendessimo questa classifica per oro colato sarebbe comunque non la prima ma la seconda squadra al mondo...E' sicuramente un'ottima formazione, tra le prime 5-6 al Mondo, ma ha conquistato troppo poche vittorie per considerarla al primo posto.
Beh, seconda al mondo non mi pare per nulla male. Ma soprattutto bisogna relazionare i risultati ottenuti con il budget a disposizione, perchè altrimenti confrontiamo patate con fagioli. Sky, BMC, Astana, Radioshack, Katusha hanno a disposizione budget che forse sono il doppio di quello che possono sfruttare Amadio e soci. Eppure i risultati non rispecchiano quasi per niente tale rapporto perchè la Liquigas ha ottenuto risultati decisamente migliori rispetto alla corazzata BMC o a quella di Bruyneel. Se la Liquigas avesse i soldi di SKY o Astana credo che Nibali, Agnoli e Vanotti correrebbero per la liquigas per altri 2-3 stagioni e che verrebbero ingaggiati altri grossi calibri. Brailsford sarà bravissimo, ma con tutti quei :dollar: anche io riuscirei ad ottenere i suoi risultati.
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Basso
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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Tatranky ha scritto:Lo sapevo, ma a parer mio questo prova poco, a parte che anche se prendessimo questa classifica per oro colato sarebbe comunque non la prima ma la seconda squadra al mondo...E' sicuramente un'ottima formazione, tra le prime 5-6 al Mondo, ma ha conquistato troppo poche vittorie per considerarla al primo posto.
Guarda che sbagli in pieno: riporto uno schema che avevo già postato riguardante il budget annuale (dati cyclismeactu):
1) BMC 18
1) RadioShack 18
3) Katusha 15
3) Rabobank 15
3) Sky 15
6) Omega Pharma 13,5
7) Orica 12,5
8) Astana 12
9) Fdj 10
9) Lotto 10
11) AG2R 9,5
12) Liquigas 9
12) Saxo Bank 9
14) Garmin 8,5
15) Vacansoleil 8
16) Lampre 7,5
17) Movistar 7
18) Euskaltel 6,5
La Liquigas è, di gran lunga, la miglior squadra nel rapporto qualità/budget.

Un'altra pesante imprecisione riguarda le vittorie stagionali. Ora ti posto la classifica delle vittorie 2012, quindi senza le maglie secondarie e senza i campionati nazionali (tra parentesi le vittorie nel Wt). Dimmi se la Liquigas ha vinto poco e se ha vinto corse non importanti. Mi auguro per te che fosse un lapsus fra le due Wt italiane, intendendo Lampre e non Liquigas; lì avresti ragione, ma così :fischio:

Sky: 41(25)
Liquigas: 32(13)
Omega: 31(6)
Movistar: 25(12)
Lotto: 23(8)
Katusha: 22(12)
Orica: 20(12)
Rabobank: 20(7)
Fdj: 20(4)
Garmin: 16(2)
BMC: 14(5)
Vacansoleil: 12(4)
Radioshack: 11(3)
Astana: 10(8)
Euskaltel: 7(5)
Lampre: 7(0)
Saxo: 6(0)
AG2R: 4(0)
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
grezz
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da grezz »

lemond ha scritto:
grezz ha scritto:ma notizie di kreuzy saxo' o brixia sport?????
Astana mi sembra ormai improbabile
Ma c'è qualcuno ancora che crede possa fare qualcosa al di là di Popovich? Io no. :(
su corse a tappe brevi tipo svizzera romandia e delfinato io dico si, su gt non lo so
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

la Liquigas è andata benissimo nel 2012.
Sagan mi sembra abbia vinto 15 corse ( 3 tappe al Tour), Nibali ha vinto la Tirreno, e ha fatto 3° al Tour e alla Sanremo e 2° alla Liegi, Moreno Moser ha vinto 5 corse, come Laigueglia, Francoforte e Tour de Pologne con le 2 tappe principali.
Ha fallito soltanto al Giro d'Italia, puntando su un Basso in declino.

La Lampre, invece, ha ottenuto pessimi risultati considerando che annovera tra le sue file Cunego, Scarponi e Petacchi, oltre a Ulissi, Niemec, Malori .
E' andata veramente male.
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Tatranky
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da Tatranky »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Tatranky ha scritto: Lo sapevo, ma a parer mio questo prova poco, a parte che anche se prendessimo questa classifica per oro colato sarebbe comunque non la prima ma la seconda squadra al mondo...E' sicuramente un'ottima formazione, tra le prime 5-6 al Mondo, ma ha conquistato troppo poche vittorie per considerarla al primo posto.
Beh, seconda al mondo non mi pare per nulla male. Ma soprattutto bisogna relazionare i risultati ottenuti con il budget a disposizione, perchè altrimenti confrontiamo patate con fagioli. Sky, BMC, Astana, Radioshack, Katusha hanno a disposizione budget che forse sono il doppio di quello che possono sfruttare Amadio e soci. Eppure i risultati non rispecchiano quasi per niente tale rapporto perchè la Liquigas ha ottenuto risultati decisamente migliori rispetto alla corazzata BMC o a quella di Bruyneel. Se la Liquigas avesse i soldi di SKY o Astana credo che Nibali, Agnoli e Vanotti correrebbero per la liquigas per altri 2-3 stagioni e che verrebbero ingaggiati altri grossi calibri. Brailsford sarà bravissimo, ma con tutti quei :dollar: anche io riuscirei ad ottenere i suoi risultati.
Ma difatti nessuno ha detto che è un cattivo risultato, anzi, è una squadra eccellente che si classifica nell'elite dell'elite mondiale. Semplicemente per me non è la prima al mondo. Il fatto che abbia un budget più scarno di altre squadre non deve influire sul giudizio sulla squadra in sé, perchè sarebbe come se, per usare un paragone calcistico, si dicesse che l'anno scorso l'Udinese era una squadra migliore della Juventus perchè è arrivata solo due posti dietro pur avendo un budget molto basso, e minore di diverse altre squadre che le sono arrivate dietro. Semmai è un fatto che influenza il giudizio sul management della squadra, che difatti per quanto mi riguarda è di ottimo livello, soprattutto nello scoprire e coltivare giovani talenti.
Basso ha scritto:
Un'altra pesante imprecisione riguarda le vittorie stagionali. Ora ti posto la classifica delle vittorie 2012, quindi senza le maglie secondarie e senza i campionati nazionali (tra parentesi le vittorie nel Wt). Dimmi se la Liquigas ha vinto poco e se ha vinto corse non importanti. Mi auguro per te che fosse un lapsus fra le due Wt italiane, intendendo Lampre e non Liquigas; lì avresti ragione, ma così :fischio:

Sky: 41(25)
Liquigas: 32(13)
Omega: 31(6)
Movistar: 25(12)
Lotto: 23(8)
Katusha: 22(12)
Orica: 20(12)
Rabobank: 20(7)
Fdj: 20(4)
Garmin: 16(2)
BMC: 14(5)
Vacansoleil: 12(4)
Radioshack: 11(3)
Astana: 10(8)
Euskaltel: 7(5)
Lampre: 7(0)
Saxo: 6(0)
AG2R: 4(0)
Non ho detto che la Liquigas ha vinto poco, ho parlato di "praticamente nulla di importante", quindi direi che la statistica che citi, per quanto interessante, tocca solo in leggera parte quello che ho affermato. Nello specifico nell'ultimo anno l'unica vittoria di rilievo è stata quella della Tirreno-Adriatico di Nibali e le tre tappe+maglia verde di Sagan al Tour...Se vuoi ci metto anche il Giro di Polonia, che però ha dalla sua solo il fatto di essere world tour. Nessun grande giro, nessuna monumento o altre grandi classiche. Dato che le vittorie più che contarsi si pesano, specie in uno sport come il ciclismo, direi che ad esempio una squadra come l'Omega Pharma, pur avendo vinto di meno quantitativamente, ha sicuramente vinto meglio perchè ha vinto corse più prestigiose (Fiandre, Roubaix, Gand-Wevelgem).

A scanso di equivoci, ripreciso: per me la Liquigas è un'ottima squadra, tra le prime 4-5 al mondo. Semplicemente contestavo che fosse considerabile, sulla base degli ultimi 2 anni (ma anche dell'ultimo) la migliore al mondo.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

Messaggio da leggere da cauz. »

il problema della liquigas non e' assolutamente il management, quanto chi siede in ammiraglia.
una squadra ben amministrata, ricca di giovani interessanti, brava a far crescere i talenti e di buoni corridori un po' piu' navigati non puo' proporre la tattica grottesca del giro d'italia :)
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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Bazzia ha scritto:
Fantamercato... Bongiorno va in una WT.

Pagani, Pirazzi, S. Locatelli confermati per il 2013.
Ma Francesco Manuel Bongiorno è dilettante alla Hopplà...ha firmato un contratto con la colnago?
scusate per la domanda ma non sono aggiornato ultimamente.mi pare un ragazzo molto bravo in salita e combattivo, come abbiamo visto nell'ultima tappa del Valli Cuneesi in cui è andata all'attacco nel tentativo di conquistare tappa e maglia
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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cauz. ha scritto:il problema della liquigas non e' assolutamente il management, quanto chi siede in ammiraglia.
una squadra ben amministrata, ricca di giovani interessanti, brava a far crescere i talenti e di buoni corridori un po' piu' navigati non puo' proporre la tattica grottesca del giro d'italia :)
Infatti, proprio grazie ai DT e' andata cosi' male ....
Al Giro ha corso benissimo, con Basso che fino a Cortina sembrava il piu' forte, quasi vinceva anche la volata. Se poi Basso ha avuto un calo nelle ultime 2 tappe non e' colpa dei DT. Su chi doveva puntare ? Su Capecchi (vedi Vuelta) o sul giovane Caruso (vedi Colorado). Non scherziamo per favore ! Cosi' Basso aveva vinto il giro 2 anni prima, era il favorito.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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TIC ha scritto:
cauz. ha scritto:il problema della liquigas non e' assolutamente il management, quanto chi siede in ammiraglia.
una squadra ben amministrata, ricca di giovani interessanti, brava a far crescere i talenti e di buoni corridori un po' piu' navigati non puo' proporre la tattica grottesca del giro d'italia :)
Infatti, proprio grazie ai DT e' andata cosi' male ....
Al Giro ha corso benissimo, con Basso che fino a Cortina sembrava il piu' forte, quasi vinceva anche la volata. Se poi Basso ha avuto un calo nelle ultime 2 tappe non e' colpa dei DT. Su chi doveva puntare ? Su Capecchi (vedi Vuelta) o sul giovane Caruso (vedi Colorado). Non scherziamo per favore ! Cosi' Basso aveva vinto il giro 2 anni prima, era il favorito.

la Liquigas ha corso benissimo al Giro
forse si puo' criticare parzialmente la troppa fiducia a Nibali alla Sanremo piuttosto che puntare decisamente su sagan
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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TIC ha scritto: Al Giro ha corso benissimo, con Basso che fino a Cortina sembrava il piu' forte, quasi vinceva anche la volata. Se poi Basso ha avuto un calo nelle ultime 2 tappe non e' colpa dei DT. Su chi doveva puntare ? Su Capecchi (vedi Vuelta) o sul giovane Caruso (vedi Colorado). Non scherziamo per favore ! Cosi' Basso aveva vinto il giro 2 anni prima, era il favorito.
se il capitano non ha le gambe non lo tieni al vento per due settimane e non ti bruci tutti i gregari prima di arrivare alle tappe decisive.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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cauz. ha scritto:
TIC ha scritto: Al Giro ha corso benissimo, con Basso che fino a Cortina sembrava il piu' forte, quasi vinceva anche la volata. Se poi Basso ha avuto un calo nelle ultime 2 tappe non e' colpa dei DT. Su chi doveva puntare ? Su Capecchi (vedi Vuelta) o sul giovane Caruso (vedi Colorado). Non scherziamo per favore ! Cosi' Basso aveva vinto il giro 2 anni prima, era il favorito.
se il capitano non ha le gambe non lo tieni al vento per due settimane e non ti bruci tutti i gregari prima di arrivare alle tappe decisive.

Veramente il fatto che Basso non avesse le gambe è venuto fuori solo nelle ultime due tappe e fino a quel momento in molti, compresi gli avversari, lo davano per favorito. Probabilmente s'è sorpreso lui stesso di non riuscire nemmeno a tenere il ritmo dei primi. Se hai Basso in squadra e credi possa fare bene al giro devi correre in quel modo perchè lui corre così. Non stiamo parlando d'un giovane da formare e plasmare... E poi, non avessero corso così cosa avrebbero ottenuto? Una fuga con Capecchi o Caruso? Ora capisco che possa far rosicare la tattica liquigas perchè in un certo senso può essere vista come deterrente per gli attacchi (ma puoi pensare che ci sarebbe stato più spettacolo senza la Liquigas? ONESTAMENTE???) ma loro hanno fatto la loro corsa cercando di massimizzare il loro risultato. I DS Liquigas hanno certamente molte colpe, ma il giro non lo metterei tra queste...
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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meriadoc ha scritto: forse si puo' criticare parzialmente la troppa fiducia a Nibali alla Sanremo piuttosto che puntare decisamente su sagan
ecco, quello è stato forse l'unico errore stagionale (l'Oman non conta niente per me).
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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Oggi pomeriggio firma di Chicchi con la Farnese come si vociferava in questi giorni, bel colpo direi.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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Pat McQuaid ha scritto:Oggi pomeriggio firma di Chicchi con la Farnese come si vociferava in questi giorni, bel colpo direi.
chicchi e petacchi?
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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cauz. ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Oggi pomeriggio firma di Chicchi con la Farnese come si vociferava in questi giorni, bel colpo direi.
chicchi e petacchi?
Solo Chicchi oggi pomeriggio, e credo sarà solo lui a firmare con Farnese
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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Chicchi compirà 32 anni a Novembre ma non è mai riuscito ad essere un velocista di prima fascia.
Ha vinto una trentina di corse, mai in un GT. Alla Farnese troverà l'ambiente giusto e magari essendo il velocista principe potrebbe provare a vincere una tappa al Giro
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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Giogiò78 ha scritto:Chicchi compirà 32 anni a Novembre ma non è mai riuscito ad essere un velocista di prima fascia.
Ha vinto una trentina di corse, mai in un GT. Alla Farnese troverà l'ambiente giusto e magari essendo il velocista principe potrebbe provare a vincere una tappa al Giro

oppure farà incetta di vittorie in turchia e langkawi...
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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Chicchi se ha la giornata buona e la voglia (e Scinto gliela fa venire anche se non vuole) è quasi imbattibile.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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Merak ha scritto:
Giogiò78 ha scritto:Chicchi compirà 32 anni a Novembre ma non è mai riuscito ad essere un velocista di prima fascia.
Ha vinto una trentina di corse, mai in un GT. Alla Farnese troverà l'ambiente giusto e magari essendo il velocista principe potrebbe provare a vincere una tappa al Giro

oppure farà incetta di vittorie in turchia e langkawi...
molto probabile
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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meriadoc ha scritto:per me la LIquigas è forse la formazione numero 1 al mondo, a leggere qui dentro sembrerebbe il più delle volte una squadra gestita da cretini, anzichè da persone estremamente competenti come hanno dimostrato con i risultati, e con un budget inferiore rispetto alle più ricche del WT
dai tempi di Battaglin io faccio sempre il tifo per la squadra del mio corridore preferito.
Attualmente è Basso, ma trovo che questa affermazione sia davvero insostenibile (e me ne dispiace).
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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Merak ha scritto: oppure farà incetta di vittorie in turchia e langkawi...
Non confondiamo le acque, il Turchia e' gia' una buona corsa, il Langkawi invece e' zero.
Ci fossero alla Vuelta i velocisti che c'erano in Turchia.
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lemond
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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meriadoc ha scritto:
la Liquigas ha corso benissimo al Giro
forse si puo' criticare parzialmente la troppa fiducia a Nibali alla Sanremo piuttosto che puntare decisamente su sagan
Sono d'accordo sulla prima frase, meno sulla seconda, perché secondo me fu lo slovacco a non capire che la cosa migliore per la Liquigas era che lui rientrasse in discesa: era a pochi metri dai tre e probabilmente sarebbero diventati cinque.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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TIC ha scritto:
Merak ha scritto: oppure farà incetta di vittorie in turchia e langkawi...
Non confondiamo le acque, il Turchia e' gia' una buona corsa, il Langkawi invece e' zero.
Ci fossero alla Vuelta i velocisti che c'erano in Turchia.
più che di startlist il discorso era sul disegno delle tappe, brevi e piatte, comunque al posto del Turchia puoi mettere il Qinghai Lake, il concetto è lo stesso... Insomma alla Farnese han preso il sostituto di Guardini, solo che più vecchio.
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Re: Ciclomercato 2012/2013

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MERCATO. Alessandro Malaguti approda alla Androni Giocattoli

Anche Alessandro Malaguti entra nella top ten del ciclismo professionistico mondiale. Il 24 enne scalatore forlivese il prossimo anno indosserà la casacca del Team Androni – Sidermec – Venezuela, prima squadra del centro America promossa al rango di ProTour e potrà quindi partecipare a tutte le più importanti corse a tappe e alle classiche più prestigiose. Attualmente sono tre i professionisti romagnoli che fanno parte della serie “A” del ciclismo: il meldolese Matteo Montaguti, il santangiolese Manuel Belletti entrambi dell’Ag2R La Mondiale e il cotignolese Alan Marangoni del Team Liquigas. Dopo tre anni trascorsi fra i dilettanti con il Gs Montegranaro, dove ha vinto alcune importanti corse internazionali, Malaguti lo scorso anno è passato professionista con l’Ora Hotels vincendo la quinta tappa della Vuelta de Uruguay. Mentre in questa sua seconda stagione è stato ingaggiato dalla Miche-Guerciotti ma il team è stato poi fermato dall’ Uci (Unione ciclistica internazionale), però insieme ad altri corridori è passato nella squadra bulgara Hemus Team. Attualmente la sua attività è limitata solo alle corse Continental, ma non in Italia. Il passaggio all’ Androni – Sidermec – Venezuela è stato possibile in seguito ad una lunga trattativa avviata nel mese di maggio dal suo procuratore avvocato Celestino Salami con il team manager Gianni Savio ed è andato in porto solo nei giorni scorsi. L’accordo, reso noto ieri, è per un anno ma con opzione per il secondo anno. Alessandro Malaguti è inoltre uno dei pochi corridori italiani inserito in questa formazione che ha fra i suoi principali sponsor la Sidermec di Sant’Angelo di Gatteo di patron Pino Buda ed è capitanata dal “tricolore” Franco Pellizotti.

(comunicato stampa)
fonte tuttobiciweb.it; solo perchè non l'ho trovato in homepage di http://www.cicloweb.it
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