Per ora Almeida non sta facendo la differenza sullo Spluga, però è vero che manca troppo all'arrivo. Direi comunque che in pochi fanno la differenza qui
TheArchitect99 ha scritto: ↑mercoledì 18 giugno 2025, 15:21
Per ora Almeida non sta facendo la differenza sullo Spluga, però è vero che manca troppo all'arrivo. Direi comunque che in pochi fanno la differenza qui
Edit: ha staccato tutti
Selezione da davanti tra l'altro, roba di livello.
Magari in discesa rientrano gli altri, ma ci sono altre 3 tappe.
udra ha scritto: ↑mercoledì 18 giugno 2025, 15:25
Coi numeri che aveva tirato fuori in ritiro e contro questa concorrenza Almeida questo distacco se lo mangia
Comunque almeida è nella top 6/7 uomini da Grandi giri al mondo, obiettivamente gli altri son tutti corridori che alla meglio valgono una top 10 risicata al tour a 10 minuti da almeida.
48" da crono manuale per il gruppo dietro. Diciamo che almeida per i prossimi giorni potrebbe tranquillamente vincere con 1 minuto e mezzo di margine sul secondo.
brunello ha scritto: ↑mercoledì 18 giugno 2025, 15:26
Coi numeri che aveva tirato fuori in ritiro e contro questa concorrenza Almeida questo distacco se lo mangia
Chiedo scusa, dove hai visto i numeri?
Su Twitter, Almeida circa una settimana fa ha demolito il record di scalata del Purche-Monachil (sforzo di 20') producendo valori impressionanti
Penso che nei GT Almeida sia inferiore solo al suo capitano e a Vingegaard. In un altro ciclismo avrebbe una squadra a disposizione e al Tour sarebbe un ulteriore motivo di interesse. In questo invece farà l' ultimo uomo per Pogi. As you like it direbbe Guglielmo Scrollalalancia.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
lemond ha scritto: ↑mercoledì 18 giugno 2025, 16:31
by Gimbatbu
Penso che nei GT Almeida sia inferiore solo al suo capitano e a Vingegaard. In un altro ciclismo avrebbe una squadra a disposizione e al Tour sarebbe un ulteriore motivo di interesse. In questo invece farà l' ultimo uomo per Pogi. As you like it direbbe Guglielmo Scrollalalancia.
Mi trovo d'accordo, poi penso che potrebbe tranquillamente perdere contro Roglic, Remco e Ayuso, ma non partirebbe certo battuto come contro gli altri due.
Potrebbe pure puntare al podio quest'anno se Remco non sarà in grado di fare importanti step in salita. Tanto credo che Pogacar non avrà grande bisogno di aiuto.
Di certo molto ma molto più apprezzabile questa versione di Almeida rispetto all'insipido Signor Elastico ammirato gli anni scorsi. Mirabilie o meno dell'UAE ma almeno ha cominciato a tirare fuori il carattere.
ElChava ha scritto: ↑mercoledì 18 giugno 2025, 16:52
Di certo molto ma molto più apprezzabile questa versione di Almeida rispetto all'insipido Signor Elastico ammirato gli anni scorsi. Mirabilie o meno dell'UAE ma almeno ha cominciato a tirare fuori il carattere.
Il carattere l'ha sempre avuto, è il tipo di motore la questione. Anno dopo anno sono aumentati i cavalli, e già nel 2024 si vedeva che aveva fatto un bel passo in avanti. Ma questo è capace che l'anno prossimo va ancora più forte.
Fabioilpazzo ha scritto: ↑mercoledì 18 giugno 2025, 16:57
Il carattere l'ha sempre avuto
Quello si, altrimenti molli la presa. Però era il coraggio che gli mancava, certe volte poteva fare molto di più ma si accontentava di correre in un modo che era l'antispettacolo per antonomasia. Questo per come la vedo io, adesso mi fa piacere che ci provi di più.
Va detto che prima di passare alla UAE sembrava un buon corridore, relegato a un livello "Mancebizzante", invece adesso sembra appena un gradino sotto ai migliori.
Certe scelte vanno anche contestualizzate.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Ma prima più che andare in modalità trattore non poteva fare secondo me. Prendi 10 watt in pieno sforzo nel 2023, altri 10 nel 2024, altri 10 nel 2025 (esagero) ed eccolo qua. Ed è del tutto normale, perché per il suo tipo di motore ci sta che maturi fino a 27, 28 anni. Poi chiaramente se sei in una delle due migliori squadre al mondo la cosa ti riesce più facilmente.
Babylon ha scritto: ↑mercoledì 18 giugno 2025, 16:30
brunello ha scritto: ↑mercoledì 18 giugno 2025, 15:26
Chiedo scusa, dove hai visto i numeri?
Su Twitter, Almeida circa una settimana fa ha demolito il record di scalata del Purche-Monachil (sforzo di 20') producendo valori impressionanti
Grazie Ragazzi.
Sono curioso di vedere i dati di oggi.
Questi i dati di ieri, Almeida su una salita di lunghezza simile, sui livelli di Remco e Jorgenson a Clomboux. La differenza unica è che qui poi c'erano altri 50 chilometri, la era un arrivo in salita, per cui vedremo il da farsi oggi e dopodomani.
Però la forma di Almeida sembra di quelle importanti per fare podio al tour.
Almeida mi è sempre piaciuto, e se c'è una cosa in cui si è sempre distinto è il carattere: sempre stato forte a crono, ma in salita non aveva il ritmo e soprattutto il cambio di ritmo dei più forti, eppure una volta staccato rientrava sempre su quelli davanti a lui, anche magari per 3/4 volte durante un'ascesa.
frcre ha scritto: ↑mercoledì 18 giugno 2025, 21:39
Almeida rischia di fare secondo al tour per come va quest'anno
Farà 4° come lo scorso anno
FCC 2019/20: rit. FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionatodel Mondo DonneElite, ROTY
Il Tour de Suisse è fantastico perché tranne quando si va proprio in altura sembra che ogni tappa sia tracciata all'interno di un campo da golf. Sarà un Paese con tutte le sue ipocrisie, come tutti, ma esteticamente non c'è nulla al mondo come la Svizzera
Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 19 giugno 2025, 13:17
Il Tour de Suisse è fantastico perché tranne quando si va proprio in altura sembra che ogni tappa sia tracciata all'interno di un campo da golf. Sarà un Paese con tutte le sue ipocrisie, come tutti, ma esteticamente non c'è nulla al mondo come la Svizzera
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 19 giugno 2025, 13:17
Sarà un Paese con tutte le sue ipocrisie, come tutti, ma esteticamente non c'è nulla al mondo come la Svizzera
"Senza gli spettatori che commentano sul divano Vingegaard starebbe a pescare le trote in Danimarca, Pogi farebbe l'animatore in qualche villaggio a Jesolo, Remco il terzino sinistro della Casertana e i gemelli Yates avrebbero messo su una banda di criminali scalcagnata dalle parti di Manchester." (Kreuziger80)
Peccato per la giornataccia avuta ieri da Fortunato (non so cosa gli è successo di preciso ma aveva perso quasi mezz'ora) ma molto confortante vederlo all' attacco oggi. Questa dimensione ormai gli si addice bene .
Fantasio ha scritto: ↑giovedì 19 giugno 2025, 16:14
Sia Vauquelin che - incredibilmente - Alaphilippe, stanno tenendo duro. Le cose per Almeida si vanno un po' complicando.
edit: e anche O'Connor.
Boh, che si complichino la vedo dura, con 6km al 9% ancora.
brunello ha scritto: ↑giovedì 19 giugno 2025, 16:47
Si complicano un pelo perché Almeida oggi non ha super performato ad essere onesti.
Ma comunque ora è solo a 40" dalla maglia con sabato e, soprattutto, domenica che sono due tappe adatte a lui. Il maggiore avversario mi sembra sia proprio Onley
La rimonta di Almeida in classifica è già quasi completata, ora non è molto distante dalla nuova maglia gialla Vauquelin.
Mi aspettavo di più da O'Connor, corridore strano.
Maìno della Spinetta ha scritto: ↑giovedì 19 giugno 2025, 16:50
Com'è la CG dopo oggi?
Vauquelin primo con 29" su Alaphilippe e 39" su Almeida, già sabato Almeida può provare a prendere la maglia secondo me. Nella crono Vauquelin però può fare bene.
Ultima modifica di TheArchitect99 il giovedì 19 giugno 2025, 16:52, modificato 1 volta in totale.