Filippo Conca
Filippo Conca
Apro qui il thread sul campione italiano 2025
Re: Filippo Conca
A aggiungo che Filippo Conca ieri ha dato più di 7 minuti al ben più noto Filippo
Vabbé stare a fare confronti diretti con Ganna nella gara di ieri ha poco senso, visto che il piemontese era evidentemente in giornata negativa e ha tirato i remi in barca. Altrimenti siamo sempre a discussioni sul livello "Vauquelin è già più forte di Ciccone".
Prendendo spunto da un famoso canale YT, potrebbe trovare spazio in qualche squadra WT
Difficile e te lo spiega Brambilla nel video di GCN sul 3d swatt
Credo nell'apparenza....
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor
30 anni, semi-obeso, spelacchiato, con barba e occhiali...commenta un altro sport por favor

Già che c'eri potevi anche non aggiungere....
Credo nell'apparenza....

-
Può essere ingaggiato dalla Solution Tech - Vini Fantini (che avrà la Wild Card per il Lombardia) ?
Bho, chi lo sa ?CicloSprint ha scritto: ↑martedì 1 luglio 2025, 13:08 Può essere ingaggiato dalla Solution Tech - Vini Fantini (che avrà la Wild Card per il Lombardia) ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Credo rientri in una squadra WT,non di certo Continental che avrebbe poco sensoCicloSprint ha scritto: ↑martedì 1 luglio 2025, 13:08 Può essere ingaggiato dalla Solution Tech - Vini Fantini (che avrà la Wild Card per il Lombardia) ?
La Solutions tech è professional, potrebbe fare le corse italiane di fine stagione (credo anche il Lombardia) con la maglia di campione d'Italia.jan80 ha scritto: ↑mercoledì 2 luglio 2025, 10:50Credo rientri in una squadra WT,non di certo Continental che avrebbe poco sensoCicloSprint ha scritto: ↑martedì 1 luglio 2025, 13:08 Può essere ingaggiato dalla Solution Tech - Vini Fantini (che avrà la Wild Card per il Lombardia) ?
Ovvio che il WT sarebbe meglio, ma cmq sarebbe una buoan soluzione.
Immagino cmq che punti a firmare un contratto almeno di un anno e mezzo, non solo fino a fine stagione
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
-
Poi la sera, ripensando a quegli ultimissimi chilometri, lui e Gaffuri contro gli altri tre, il ciclista-cantautore Filippo Concato compose il suo brano più celebre:
Che domenica bestiale
La domenica con te
Ogni tanto mangio un fiore
Porto a casa il tricolore
Com'è bello il Friuli
E lo spumante da stappare...
Che domenica bestiale
La domenica con te
Ogni tanto mangio un fiore
Porto a casa il tricolore
Com'è bello il Friuli
E lo spumante da stappare...
Infatti, l'unica che lo può prendere adesso è l'Astana che ultimamrnte raccatta un pò qua è un pò là...jan80 ha scritto: ↑mercoledì 2 luglio 2025, 10:50Credo rientri in una squadra WT,non di certo Continental che avrebbe poco sensoCicloSprint ha scritto: ↑martedì 1 luglio 2025, 13:08 Può essere ingaggiato dalla Solution Tech - Vini Fantini (che avrà la Wild Card per il Lombardia) ?
Credo nell'apparenza....

No è Continental......le Professional sono Polti e Bardianisimociclo ha scritto: ↑mercoledì 2 luglio 2025, 11:04La Solutions tech è professional, potrebbe fare le corse italiane di fine stagione (credo anche il Lombardia) con la maglia di campione d'Italia.jan80 ha scritto: ↑mercoledì 2 luglio 2025, 10:50Credo rientri in una squadra WT,non di certo Continental che avrebbe poco sensoCicloSprint ha scritto: ↑martedì 1 luglio 2025, 13:08 Può essere ingaggiato dalla Solution Tech - Vini Fantini (che avrà la Wild Card per il Lombardia) ?
Immagino cmq che punti a firmare un contratto almeno di un anno e mezzo, non solo fino a fine stagione
E' UCI Proteam (professional):jan80 ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 8:26No è Continental......le Professional sono Polti e Bardianisimociclo ha scritto: ↑mercoledì 2 luglio 2025, 11:04La Solutions tech è professional, potrebbe fare le corse italiane di fine stagione (credo anche il Lombardia) con la maglia di campione d'Italia.
https://www.uci.org/team-details/20455
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
E' una continental......almeno se non sapete le robe state zitti.Slegar ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 10:03E' UCI Proteam (professional):jan80 ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 8:26No è Continental......le Professional sono Polti e Bardianisimociclo ha scritto: ↑mercoledì 2 luglio 2025, 11:04
La Solutions tech è professional, potrebbe fare le corse italiane di fine stagione (credo anche il Lombardia) con la maglia di campione d'Italia.
Esistono queste categorie.
WT
PROFESSIONAL
CONTINENTAL
CLUB
jan80 ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 10:12E' una continental......almeno se non sapete le robe state zitti.Slegar ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 10:03E' UCI Proteam (professional):
WT
PROFESSIONAL
CONTINENTAL
CLUB

Sul sito dell'UCI c'è scritto che è una professional come Polti e Bardiani
By Gimbatbudriesciro ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 10:41jan80 ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 10:12E' una continental......almeno se non sapete le robe state zitti.Slegar ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 10:03
E' UCI Proteam (professional):
WT
PROFESSIONAL
CONTINENTAL
CLUB
Sul sito dell'UCI c'è scritto che è una professional come Polti e Bardiani
Così dice pure PCS.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Che ci facevano alla Milano-Sanremo, gli abusivi?jan80 ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 10:12E' una continental......almeno se non sapete le robe state zitti.Slegar ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 10:03E' UCI Proteam (professional):
WT
PROFESSIONAL
CONTINENTAL
CLUB
https://www.uci.org/competition-details/2025/ROA/74193
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Difficile, l'Astana è a pieno organico. A meno che parcheggi Conca per 5 mesi nella continental facendogli fare il salto il prossimo anno, "alla Gazzoli"noel ha scritto: ↑mercoledì 2 luglio 2025, 14:39Infatti, l'unica che lo può prendere adesso è l'Astana che ultimamrnte raccatta un pò qua è un pò là...jan80 ha scritto: ↑mercoledì 2 luglio 2025, 10:50Credo rientri in una squadra WT,non di certo Continental che avrebbe poco sensoCicloSprint ha scritto: ↑martedì 1 luglio 2025, 13:08 Può essere ingaggiato dalla Solution Tech - Vini Fantini (che avrà la Wild Card per il Lombardia) ?
Saggia regola, non e' vero?jan80 ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 10:12E' una continental......almeno se non sapete le robe state zitti.Slegar ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 10:03E' UCI Proteam (professional):
WT
PROFESSIONAL
CONTINENTAL
CLUB
Magari sega qualcuno (Bettiol ?) e al suo posto arriva Conca ad Agosto. Per conto mio è difficile che la maglia tricolore non faccia gola a qualche WT, se non ad Agosto almeno a Gennaio 2026
Credo nell'apparenza....

Ci sono altre squadre che non hanno 30 corridori, nel WT sono 11 su 18
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Ho controllato meglio ed in effetti in Italia dovebbero essere 3 Professional.......non so perchè ma ero convito avevamo solo 2 professional e la Vini Fantini fosse scesa di livello,vedendola corrre in tante gare 1.2 come la Torino-Biella o città di Brescia
Ritiro quindi quello che ho detto ammettendo il mio errore
Ritiro quindi quello che ho detto ammettendo il mio errore

By Gimbatbujan80 ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 17:02 Ho controllato meglio ed in effetti in Italia dovebbero essere 3 Professional.......non so perchè ma ero convito avevamo solo 2 professional e la Vini Fantini fosse scesa di livello,vedendola corrre in tante gare 1.2 come la Torino-Biella o città di Brescia
Ritiro quindi quello che ho detto ammettendo il mio errore![]()

Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

-
Secondo me, per una questione di immagine, Conca farebbe bene a restare dov'è, altrimenti tutta la prosopopea della maglia tricolore in un club svanisce nel nulla.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Ma se Brambilla ha detto che sarà il primo ad essere contento se gli andranno via tutti i corridori prima di fine anno perché avranno trovato un nuovo ingaggio. Allo Swatt hanno già vinto su tutta la linea e questo non toglierà nulla a quanto già fatto.Salvatore77 ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 17:52 Secondo me, per una questione di immagine, Conca farebbe bene a restare dov'è, altrimenti tutta la prosopopea della maglia tricolore in un club svanisce nel nulla.
Se il post è ironico bene, altrimenti io non riesco affatto a comprenderne il senso.
Anche perché pare sia proprio l'obiettivo dello Swatt, dare una chances di rilancio per tutti i corridori "esclusi" negli anni..ElChava ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 19:29Ma se Brambilla ha detto che sarà il primo ad essere contento se gli andranno via tutti i corridori prima di fine anno perché avranno trovato un nuovo ingaggio. Allo Swatt hanno già vinto su tutta la linea e questo non toglierà nulla a quanto già fatto.Salvatore77 ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 17:52 Secondo me, per una questione di immagine, Conca farebbe bene a restare dov'è, altrimenti tutta la prosopopea della maglia tricolore in un club svanisce nel nulla.
Se il post è ironico bene, altrimenti io non riesco affatto a comprenderne il senso.
Esatto, a parte che chiunque di loro può essere tesserato in qualunque momento da altri team perché non hanno la necessità di aspettare il primo agosto ma pensa se una World Tour (come pare, da quel che leggevo nell' altro thread)si fa avanti per ingaggiare Conca e lui dice "no, ingaggiatemi dal primo gennaio prossimo perché devo finire la stagione con lo Swatt Club per un fatto d'immagine"brunello ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 23:16Anche perché pare sia proprio l'obiettivo dello Swatt, dare una chances di rilancio per tutti i corridori "esclusi" negli anni..ElChava ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 19:29Ma se Brambilla ha detto che sarà il primo ad essere contento se gli andranno via tutti i corridori prima di fine anno perché avranno trovato un nuovo ingaggio. Allo Swatt hanno già vinto su tutta la linea e questo non toglierà nulla a quanto già fatto.Salvatore77 ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 17:52 Secondo me, per una questione di immagine, Conca farebbe bene a restare dov'è, altrimenti tutta la prosopopea della maglia tricolore in un club svanisce nel nulla.

alla vuelta potrebbe andare se fosse tesserato dagli australiani?
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV.,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiBartali,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarseillaise,Vuelta t3-10,Japan Cup
2023 :FrecciaV.,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie
Se lo tesserano subito e sistema la questione del passaporto biologico (nello stralcio d'intervista che avevo riportato nell'altra sezione diceva che al momento non potrebbe correre le gare World Tour perché o deve trascorrere un periodo di tempo che non ho capito quanto sia lungo oppure devono andare gli ispettori a fargli un controllo antidoping e lui ha dichiarato che non si sottopone a controlli fuori competizione da un sacco di tempo) può fare tutte le corse che vuole, ovviamente se convocato dalla squadra.
6 settimaneElChava ha scritto: ↑sabato 5 luglio 2025, 2:09Se lo tesserano subito e sistema la questione del passaporto biologico (nello stralcio d'intervista che avevo riportato nell'altra sezione diceva che al momento non potrebbe correre le gare World Tour perché o deve trascorrere un periodo di tempo che non ho capito quanto sia lungo oppure devono andare gli ispettori a fargli un controllo antidoping e lui ha dichiarato che non si sottopone a controlli fuori competizione da un sacco di tempo) può fare tutte le corse che vuole, ovviamente se convocato dalla squadra.
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Bè, le Professional sono ammesse alle .2 basta pensare a quelle di inizio anno in Croazia, o al Tour de Bretagnejan80 ha scritto: ↑venerdì 4 luglio 2025, 17:02 Ho controllato meglio ed in effetti in Italia dovebbero essere 3 Professional.......non so perchè ma ero convito avevamo solo 2 professional e la Vini Fantini fosse scesa di livello,vedendola corrre in tante gare 1.2 come la Torino-Biella o città di Brescia
Ritiro quindi quello che ho detto ammettendo il mio errore![]()
M tu sai cos'è questa questione del controllo, delle 6 settimana? se era con passaporto biologico non era gia a posto? o ci sono modalita di passaporto biologico "in stand by" quando si smette per il primo anno, diverse di quando si è attivi tra i prof?bartoli ha scritto: ↑sabato 5 luglio 2025, 7:476 settimaneElChava ha scritto: ↑sabato 5 luglio 2025, 2:09Se lo tesserano subito e sistema la questione del passaporto biologico (nello stralcio d'intervista che avevo riportato nell'altra sezione diceva che al momento non potrebbe correre le gare World Tour perché o deve trascorrere un periodo di tempo che non ho capito quanto sia lungo oppure devono andare gli ispettori a fargli un controllo antidoping e lui ha dichiarato che non si sottopone a controlli fuori competizione da un sacco di tempo) può fare tutte le corse che vuole, ovviamente se convocato dalla squadra.
In realtà questo credo sia più relativo all'Adams e conta solo per le gare World Tour. Un anno tesserammo un corridore a marzo e non potè correre il Turchia (all'epoca World Tour) perchè servivano queste canoniche sei settimaneFiammingo ha scritto: ↑sabato 5 luglio 2025, 13:00M tu sai cos'è questa questione del controllo, delle 6 settimana? se era con passaporto biologico non era gia a posto? o ci sono modalita di passaporto biologico "in stand by" quando si smette per il primo anno, diverse di quando si è attivi tra i prof?bartoli ha scritto: ↑sabato 5 luglio 2025, 7:476 settimaneElChava ha scritto: ↑sabato 5 luglio 2025, 2:09
Se lo tesserano subito e sistema la questione del passaporto biologico (nello stralcio d'intervista che avevo riportato nell'altra sezione diceva che al momento non potrebbe correre le gare World Tour perché o deve trascorrere un periodo di tempo che non ho capito quanto sia lungo oppure devono andare gli ispettori a fargli un controllo antidoping e lui ha dichiarato che non si sottopone a controlli fuori competizione da un sacco di tempo) può fare tutte le corse che vuole, ovviamente se convocato dalla squadra.