Come un fugaiolo di una professionalElChava ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:18Si, si è rialzato subito dopo. Gli interessava solo il punto del GPM.

Come un fugaiolo di una professionalElChava ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:18Si, si è rialzato subito dopo. Gli interessava solo il punto del GPM.
Già... e pure qualcosa in più del gruppo ciclistico.
Avevo letto di sfuggita un tweet dove si diceva che il criterio era, a parità di categorie vinte, la classifica generale ma è stato cancellato.
Vabbe' che Pogi abbia la fortuna di risolversela come pochi:Maìno della Spinetta ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 16:57 eccola, la moglie... avevo appena scritto, ieri, che era bello vedere Vingo a mente libera, e la moglie parla male dei ritiri. #freeVingo
in realtà da quello che ho capito, la prende perchè ha fatto un piazzamento migliore ieri sul GPM di terza, cmq poco cambia, pagliacciata...
Si,in pratica è lo stesso criterio che si applica, ad esempio, nella corsa a punti su pista in cui, a parità di punti, vince o sale sul podio chi si piazza meglio nell' ultima volata.
È l'ennesimo brutto spot per il ciclismo, ci si dà la zappa sui piedi. Agonismo zero
forse alla figlia di 5 anni voglion far fare una vita normale e non da nomade....Fuente ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:21Vabbe' che Pogi abbia la fortuna di risolversela come pochi:Maìno della Spinetta ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 16:57 eccola, la moglie... avevo appena scritto, ieri, che era bello vedere Vingo a mente libera, e la moglie parla male dei ritiri. #freeVingo
si porta la fidanzata dietro, la quale, da da ciclista professionista, sarà pure contenta perché si fa 'a sbafo' un po' di preparazione con lo staff di uno dei top3 team WT maschili.
![]()
Nelle uscite, faranno i primi 30km con lei e poi la saluteranno.
Però pure il caso di Vingegaard non lo capisco del tutto, perché:
1) i figli sono piccoli, troppo piccoli per l'asilo e uno pure per l'asilo nido; non è che debbano saltare scuola
2) lui nel 2025 guadagna 4.5 milioni di contratto, più chissà quanto prenderà di sponsor. Il casino è per i ciclisti professionisti che però prendano 70k l'anno (con il problema che fare il ciclista non è come fare il medico/commercialista che puoi continuare fino a 72 anni)
E quindi...
Premesso che di altura ormai ne facciano tanta, a Vingo e compagna costa costa noleggiarsi per 10 giorni uno Chalet abbastanza lussuoso ogni volta che vadano in altura
Lo prendono a 1 km da dove abbia il campo base il team Visma, e si prendono pure una Tata.
Quanto costerà, stando larghi, 3-4 volte per 10 giorni quanto sopra? 60k euro, 90k euro?
Mi sfugge qualcosa? Perché io non ci arrivo.
Niente, semplicemente non hanno voluto "far incazzare i padroni".TheArchitect99 ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:21 Scusate non ho visto, perché le altre squadre hanno fatto un accordo con la UAE per lasciare andare Wellens? Che ci guadagnano?
Vabbe', ci sta:
Beh niente di nuovo insomma, alle altre squadre probabilmente non fregava nulla in ogni caso della vittoria finale visto che c'è PogacarElChava ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:26Niente, semplicemente non hanno voluto "far incazzare i padroni".TheArchitect99 ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:21 Scusate non ho visto, perché le altre squadre hanno fatto un accordo con la UAE per lasciare andare Wellens? Che ci guadagnano?
Sarebbe stato divertentissimo se, ad esempio, si fosse mosso Wout, avesse tolto il punto a Wellens sprintando sul GPM e avesse costretto Tadej a tenere la maglia, stando a quello che ha dichiarato Gianetti e che ho riportato poco più su.
Il figlio maggiore di Vingo, comunque a memoria pensavo fosse più piccolo.
Vero, l'ho notato anche io, oltre alla potenza la capacità di guida in questi finali convulsi è la sua peculiarità.
L' ha appena ammesso Consonni, facendo mea culpa.ciclistapazzo ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:57 La Lidl non mi ha convinto del tutto, hanno fatto la sparata troppo presto e poi Milan non aveva uno che lo lanciasse. Poi niente da dire Merlier ha fatto tutto da solo e ha strameritato.
Lo spero.. da come gesticolava sembrava abbastanza seccato ma il completino sembrava intero.. certo che quando gli altri andavano a "confortarlo" non mi sembrava un bel segnale
Bravo Consonni a prendersi colpe che non ha; sarò stato abitauto ai treni di Cipollini e Petacchi, ma se schieri alla partenza di un grande giro Milan, cinque gregari glieli devi affiancare (uno per Skjelmose e Nys lo lasci a casa): la Lidl non può pretendere di vincere lasciando in avanscoperta Consonni ai -780 dal traguardo.ElChava ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:58L' ha appena ammesso Consonni, facendo mea culpa.ciclistapazzo ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:57 La Lidl non mi ha convinto del tutto, hanno fatto la sparata troppo presto e poi Milan non aveva uno che lo lanciasse. Poi niente da dire Merlier ha fatto tutto da solo e ha strameritato.
Ma il problema oggi non è stata la scarsa velocità di lancio. Il problema è che Merlier ha una velocità molto simile alla sua. Certo, per Milan sarebbe meglio un lancio più veloce possibile, ma non credo che Consonni possa darglielo.Slegar ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 18:09Bravo Consonni a prendersi colpe che non ha; sarò stato abitauto ai treni di Cipollini e Petacchi, ma se schieri alla partenza di un grande giro Milan, cinque gregari glieli devi affiancare (uno per Skjelmose e Nys lo lasci a casa): la Lidl non può pretendere di vincere lasciando in avanscoperta Consonni ai -780 dal traguardo.ElChava ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:58L' ha appena ammesso Consonni, facendo mea culpa.ciclistapazzo ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:57 La Lidl non mi ha convinto del tutto, hanno fatto la sparata troppo presto e poi Milan non aveva uno che lo lanciasse. Poi niente da dire Merlier ha fatto tutto da solo e ha strameritato.
Diciamo che a Nys ha detto male l'essere caduto subito, visto che tra ieri e domani avrebbe avuto due arrivi adatti per giocarsela (anche se poi Mathieu e Tadej si è visto che sono di un' altra categoria). Posto che Stuyven e soprattutto Theuns ci stanno benissimo,magari poteva fare molto comodo Hoole.Slegar ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 18:09Bravo Consonni a prendersi colpe che non ha; sarò stato abitauto ai treni di Cipollini e Petacchi, ma se schieri alla partenza di un grande giro Milan, cinque gregari glieli devi affiancare (uno per Skjelmose e Nys lo lasci a casa): la Lidl non può pretendere di vincere lasciando in avanscoperta Consonni ai -780 dal traguardo.ElChava ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:58L' ha appena ammesso Consonni, facendo mea culpa.ciclistapazzo ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:57 La Lidl non mi ha convinto del tutto, hanno fatto la sparata troppo presto e poi Milan non aveva uno che lo lanciasse. Poi niente da dire Merlier ha fatto tutto da solo e ha strameritato.
Però Milan non è stato lanciato da Consonni, perché ai -600 circa si è spostato ed il velocista friulano si è accodato al trenino della PicNic.StipemdioXTutti ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 18:16Ma il problema oggi non è stata la scarsa velocità di lancio. Il problema è che Merlier ha una velocità molto simile alla sua. Certo, per Milan sarebbe meglio un lancio più veloce possibile, ma non credo che Consonni possa darglielo.Slegar ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 18:09Bravo Consonni a prendersi colpe che non ha; sarò stato abitauto ai treni di Cipollini e Petacchi, ma se schieri alla partenza di un grande giro Milan, cinque gregari glieli devi affiancare (uno per Skjelmose e Nys lo lasci a casa): la Lidl non può pretendere di vincere lasciando in avanscoperta Consonni ai -780 dal traguardo.
Indubbiamente, però se non ci fosse stato il trenino della PicNic da accodarsi, Milan sarebbe rimasto intruppato e difficilmente avrebbe saputo sbrogliare la situazione.
Trenino della Picnic Bora che ha tenuto coperto Milan finché non è partito.Slegar ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 18:21Però Milan non è stato lanciato da Consonni, perché ai -600 circa si è spostato ed il velocista friulano si è accodato al trenino della PicNic.StipemdioXTutti ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 18:16Ma il problema oggi non è stata la scarsa velocità di lancio. Il problema è che Merlier ha una velocità molto simile alla sua. Certo, per Milan sarebbe meglio un lancio più veloce possibile, ma non credo che Consonni possa darglielo.Slegar ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 18:09
Bravo Consonni a prendersi colpe che non ha; sarò stato abitauto ai treni di Cipollini e Petacchi, ma se schieri alla partenza di un grande giro Milan, cinque gregari glieli devi affiancare (uno per Skjelmose e Nys lo lasci a casa): la Lidl non può pretendere di vincere lasciando in avanscoperta Consonni ai -780 dal traguardo.
A occhio si vede chiaramente che Consonni quando è davanti perde velocità ed il gruppo dietro rimonta; quando Consonni si sposta, Milan compie un breve scatto (il movimento della testa è un perfetto indicatore) per prendere la ruota di Bittner. La velocità di lancio è stata sicuramente buona, però non è stata opera della Lidl.StipemdioXTutti ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 18:23 Trenino della Picnic Bora che ha tenuto coperto Milan finché non è partito.
Senza dati non si capisce se ha avuto degli svantaggi.
Ripeto, Milan è solo tanto potente, forse il piu potente dai tempi di Kittel. Ma non e' un velocista, ne lo e' mai stato. Fa la volata col busto eretto, e' una cosa ridicola. Inguardabile.
Nys può essere bravissimo anche a lanciare le volate, come stradista nasce sprinter per poi evolversi in quello che è ora. Semplicemente si è fatto male nella prima tappa.Slegar ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 18:09Bravo Consonni a prendersi colpe che non ha; sarò stato abitauto ai treni di Cipollini e Petacchi, ma se schieri alla partenza di un grande giro Milan, cinque gregari glieli devi affiancare (uno per Skjelmose e Nys lo lasci a casa): la Lidl non può pretendere di vincere lasciando in avanscoperta Consonni ai -780 dal traguardo.ElChava ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:58L' ha appena ammesso Consonni, facendo mea culpa.ciclistapazzo ha scritto: ↑lunedì 7 luglio 2025, 17:57 La Lidl non mi ha convinto del tutto, hanno fatto la sparata troppo presto e poi Milan non aveva uno che lo lanciasse. Poi niente da dire Merlier ha fatto tutto da solo e ha strameritato.