Tour de France 2025 - 4a tappa: Amiens Métropole > Rouen
-
Tour de France 2025 - 4a tappa: Amiens Métropole > Rouen
Oggi non sapremo chi vincerà il Tour, ma sapremo chi vincerà la quarta tappa!
Re: Tour de France 2025 - 4a tappa: Amiens Métropole > Rouen
By GimbatbuAllabersagliera ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 9:28 Screenshot_20250708-092030_Chrome.jpg
.
Oggi non sapremo chi vincerà il Tour perché già lo sappiamo...
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."

Posizionamento dello sprint intermedio poco prima del primo strappo del finale molto discutibile,speriamo non succeda nulla.
FC 2023: GP Indurain,Mont Ventoux,Ordiziako Klasika,Münsterland Giro,Lombardia
Oggi buona per VdP - Pogacar - Wout (se non dovrà essere a disposizione di Vingegaard).
I velocisti saranno tagliati fuori dalla contesa visto il profilo degli ultimi 30 km.
I velocisti saranno tagliati fuori dalla contesa visto il profilo degli ultimi 30 km.
Me lo sentivo già prima ma dopo aver visto anche ciò che scrive Procyclingstats (ultimi 50 km pieni di ostacoli e pericoli) credo che questa tappa possa fare parecchi danni...
- IlDucadiQuadalto
Può succedere di tutto o niente oggi, stiamo a vedere.
Sulla carta, se la giocano Pogacar e VDP ma non escluderei del tutto una bordata di Remco!
Sulla carta, se la giocano Pogacar e VDP ma non escluderei del tutto una bordata di Remco!
- IlDucadiQuadalto
Può succedere di tutto o niente oggi, stiamo a vedere.
Sulla carta, se la giocano Pogacar e VDP ma non escluderei del tutto una bordata di Remco in contropiede o un Vingegaard sbarazzino!
L'ultimo strappo è quasi 1 km al 10% medio, saranno scintille tra i big.
Sulla carta, se la giocano Pogacar e VDP ma non escluderei del tutto una bordata di Remco in contropiede o un Vingegaard sbarazzino!
L'ultimo strappo è quasi 1 km al 10% medio, saranno scintille tra i big.
ti dimentichi che sapremo anche chi NON vincerà la quarta tappa, cosa ancor più importante!Allabersagliera ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 9:28 Screenshot_20250708-092030_Chrome.jpg
.
Oggi VDP vuole vincere per Philipsen, una motivazione in più. La tappa è dura tutta, nella seconda parte anche di più. Le salite nn sono tutte impegnative ma vi è terreno per preparare un attacco, per esempio in quella cote di 1.3 al 9%. Se nn lo stacchi lì VDP, poi te lo porti fino all'arrivo. Vedremo se vorranno fare la corsa gli UAE o risparmieranno in vista di domani. Vedremo ancora Alaphilippe davanti, e Remco e Jonas pimpanti ma nn credo all'attacco. Ci sarà Gregoire anche davanti.
Insomma terreno e uomini per una gran bella tappa ci sono tutti
non l'avrei mai detto..Pino_82 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 11:34 Oggi VDP vuole vincere per Philipsen, una motivazione in più. La tappa è dura tutta, nella seconda parte anche di più. Le salite nn sono tutte impegnative ma vi è terreno per preparare un attacco, per esempio in quella cote di 1.3 al 9%. Se nn lo stacchi lì VDP, poi te lo porti fino all'arrivo. Vedremo se vorranno fare la corsa gli UAE o risparmieranno in vista di domani. Vedremo ancora Alaphilippe davanti, e Remco e Jonas pimpanti ma nn credo all'attacco. Ci sarà Gregoire anche davanti.

- Walter_White
In effetti sembra tutto pronto per un macello
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Le cadute aumentano l'Audience. E' brutto dirlo, ma e' cosi'. Ricordate la folla che c'era sulla vecchia discesa del Kemmelberg ? Tutti pronti con la cassetta del pronto soccorso.
Se Pogacar vuole vincere e fare distacchi parte al primo strappo e VDP arriva a un paio di minuti.
Se Pogacar non vuole vincere vince VDP
Se Pogacar non vuole vincere vince VDP
-
Secondo la logica di Gianetti, oggi fugone da un quarto d'ora con maglia gialla a casaccio, per evitare che domani Pogacar vada involontariamente in maglia per evitare quindi premiazioni e interviste.... 

1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Credo che il suo desiderio di vincere sia massimo e lo sarebbe anche con Philipsen in corsa.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
- Tranchée d'Arenberg
Più che gli strappi, la differenza possono farla la sede stradale, stretta e tortuosa, e il vento. Un finale che tra cadute e ventagli potrebbe fare molto male a tanti.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Tranchée d'Arenberg

Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
- Maìno della Spinetta
Che poi era la logica di sempre, quando i grandi giri partivano tranquilli e non con arrivo importanti alla terza o quarta tappaSalvatore77 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 12:11 Secondo la logica di Gianetti, oggi fugone da un quarto d'ora con maglia gialla a casaccio, per evitare che domani Pogacar vada involontariamente in maglia per evitare quindi premiazioni e interviste....![]()
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Asgreen aveva voglia di dare un minuto di vantaggio ai fuggitivi per scommessa con l'ammiraglia.
Alle volte mi chiedo con che logica vengano fatte certe scelte.
Alle volte mi chiedo con che logica vengano fatte certe scelte.
Pogacar vuole sicuramente vincere, come voleva vincere a Boulogne, ma corre accorto perché siamo in un GT.
Se facesse azioni da classica un giorno sì ed uno no probabilmente alla lunga pagherebbe anche lui, senza contare che dietro l'inseguimento sarebbe ben più agguerrito che ad una Liegi ad esempio.
Si, lo è e sarebbe lo stesso
Vediamo, ha la maglia gialla, credo proprio cercherà la volata, considerando che potrebbero essere trenta davanti, sarebbe pure uno dei favoriti
Vediamo se Girmay riesce a tenere, potrebbe essere l'unico
Dipende tutto dalla uae e dal tipo del corsa che vorranno fare, secondo me alla fine si manterranno per la crono, e la tappa la farà la visma, ma senza attacchi, un passo importante ma regolare, con attacchi di corridori con caratteristiche adatte, ma nessuno dei cinque davanti
La corno di domani incombe per tutti
Diciamo che Pogacar la vuole vincere, se capita, ma che non cerca la vittoria per forza.Babylon ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 14:29Pogacar vuole sicuramente vincere, come voleva vincere a Boulogne, ma corre accorto perché siamo in un GT.
Se facesse azioni da classica un giorno sì ed uno no probabilmente alla lunga pagherebbe anche lui, senza contare che dietro l'inseguimento sarebbe ben più agguerrito che ad una Liegi ad esempio.
Un Pogacar che vuole vincere per forza lo tiene solo vingegaard, forse sulla salita di 1,3km al 9% e poi ce ne sono altre 3 in sequenza.
Van der poel fosse una classica non avrebbe speranze.
Poi è un GT e domani c'è la crono, penso che Pogacar e vingegaard non faranno i pazzi dai -30.
-
Arrivano tutti i giorni intorno alle 17 45 . Tardi , direi tardissimo.
Hai presente la planimetria di alcune corse fiamminghe?
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Oggi alle 17.25 arrivano, sono ai meno 50 adesso, 70 minuti ce la fanno
Si comunque arrivano più tardi del giro, perché partono tardi, ieri poi ad esempio sono andati a spasso
Si comunque arrivano più tardi del giro, perché partono tardi, ieri poi ad esempio sono andati a spasso
anche oggi però, approccio alla tappa molto soft e no contest per andare in fuga

-
Moscon che redarguisce i giovani perché prendono troppi rischi e non ascoltano i veterani (" ti sputano in faccia"), mi viene da ridere pensando a tutte le volte in cui ha esibito comportamenti non certo esemplari in gruppo.
Stavo pensando la stessa cosa.TheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 16:40 Moscon che redarguisce i giovani perché prendono troppi rischi e non ascoltano i veterani (" ti sputano in faccia"), mi viene da ridere pensando a tutte le volte in cui ha esibito comportamenti non certo esemplari in gruppo.
FC 2023: GP Indurain,Mont Ventoux,Ordiziako Klasika,Münsterland Giro,Lombardia
Mamma mia quante cadute 

Come diceva quella nota battuta di Giovanni Storti: "cioè si sta ribaltando la situazione".TheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 16:40 Moscon che redarguisce i giovani perché prendono troppi rischi e non ascoltano i veterani (" ti sputano in faccia"), mi viene da ridere pensando a tutte le volte in cui ha esibito comportamenti non certo esemplari in gruppo.

O'Connor si darà alle tappe nei prossimi giorni, se recupera una condizione decente.
-
Sta volata di Campenaerts un po' esagerata comunque, non siamo ancora sulla cote
Grande sfida...bel cagnaccio Vingo che ha visto Tadej seduto ed è riuscito a rientrare
2018: 1° classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Mi sa che Almeida ha fatto da tappo a Mathieu, comunque prima bella stoccata di Tadej.
- matteo.conz
VDP staccato, rientra per me cmq gliel'ha data secca Pogi
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Tadej dà sempre spettacolo
Vingegaard gran grinta
Vingegaard gran grinta
-
'sto muro ai punti l'ha vinto Vinge. 

Ultima modifica di Fabioilpazzo il martedì 8 luglio 2025, 17:23, modificato 1 volta in totale.
No ma Tadej non la voleva vincere la tappa oggi tranquilli 

Sarebbe stato interessante se invece di Jorgenson avesse provato Remco.
Altra smentita delle varie teorie pre Tour: Almeida fa il gregario vero
Insomma, non l' ho visto così bene nel finale.
-
-
Quando vedi una tappa come quella di oggi o come quella sul San Luca lo scorso anno, ti chiedi il motivo per il quale Vingegaard non corra mai sulle Ardenne.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
La centesima in una delle città con le cattedrali più belle.
.
Comunque devo rivedere la volata di Mathieu, sembrava ben lanciato.

Comunque devo rivedere la volata di Mathieu, sembrava ben lanciato.