Era morto, quell'oncia in più che gli rimaneva l'ha spesa per chiudere su Almeida
Tour de France 2025 - 4a tappa: Amiens Métropole > Rouen
-
Re: Tour de France 2025 - 4a tappa: Amiens Métropole > Rouen
Dai Pogi!!!! Mi spiace che Vinge abbia tenuto, anche se si è visto che Pogi ne aveva di più. come al Delfinato domani Vinge vincerà la sfida a crono e poi inizieremo a bastonarlo per bene.
Ultima modifica di ciclistapazzo il martedì 8 luglio 2025, 17:28, modificato 1 volta in totale.
-
Pogacar oggi ha dimostrato che con corsa dura può anche battere VDP in volata, anche se l'arrivo in leggera salita lo ha certamente aiutato.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
- Walter_White
Quella watt bomb sul muro ha ucciso VdP che in volata non ne aveva
Tadej mostruoso come sempre ma rendiamoci conto che a quei due bastano 900 metri per dare 20" a tutti
Tadej mostruoso come sempre ma rendiamoci conto che a quei due bastano 900 metri per dare 20" a tutti
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Eh ma io ho avuto proprio l' impressione che non abbia trovato lo spazio per passare, poi è chiaro che Tadej l'ha data bella tosta.Gigilasegaperenne ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:25Secondo me non ne aveva proprio per rispondere, si è preso 15 secondi in un amen.
-
Vediamo sulle salite vere.Fabioilpazzo ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:29Eh era morto e a quel punto pensavo si staccasse. Invece era morto pure Pogi, su uno strappo molto più adatto a lui che al danese. Chissà.
-
Pogacar fantastico, ma comunque Vingegaard è fortissimo. Pogacar ha fatto una sparata mostruosa, ha seminato Van der Poel in 300 metri, ma Vingegaard gli è rimasto attaccato, su un terreno che gli è teoricamente meno favorevole (anche se sono d'accordo con il post sopra sul fatto che in realtà è fortissimo anche su questi percorsi vallonati, che poi non ci si cimenti molto spesso è un altro discorso).
Gamba clamorosa anche per Almeida.
Gamba clamorosa anche per Almeida.
-
Prossimo passo vincere sui campi Elisi jn volata
Tour Down-Under 25
-
beh ma MVDP del Tour non è quello di primavera. quello di marzo oggi avrebbe vinto.Pantani the best ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:28 Pogacar oggi ha dimostrato che con corsa dura può anche battere VDP in volata, anche se l'arrivo in leggera salita lo ha certamente aiutato.
Comunque bello vedere davanti sia Onley che Gregoire in queste giornate, anche se è chiaro che possano ambire solo a buoni piazzamenti.
-

Non ci giurerei che domani Vingegaard possa fare meglio di Pogacar.ciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:28 Dai Pogi!!!! Mi spiace che Vinge abbia tenuto, anche se si è visto che Pogi ne aveva di più. come al Delfinato domani Vinge vincerà la sfida a crono e poi inizieremo a bastonarlo per bene.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
-
E pure Almeida una bella stroncata gliel'ha data. Oggi impressionante pure lui.Walter_White ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:29 Quella watt bomb sul muro ha ucciso VdP che in volata non ne aveva
-
Finale spettacolare, VDP ha fatto un grande sforzo per rientrare ma in volata non ne aveva più. Pogacar e Vingegaard erano veramente al limite sullo strappo, Vingegaard intelligente a sedersi per poi riaccellerare quando si è seduto anche Pogacar.
Altro podio di tappa epocale, come domenica
Per poco Vingegaard non faceva secondo addirittura, credo che Mathieu non abbia digerito del tutto l'ultima cotes, altrimenti avrebbe vinto anche oggi secondo me.
Incredibile Tadej vince, fa 100, e non deve nemmeno prendere la maglia, tutto perfetto
Roglic come è arrivato?

Per poco Vingegaard non faceva secondo addirittura, credo che Mathieu non abbia digerito del tutto l'ultima cotes, altrimenti avrebbe vinto anche oggi secondo me.
Incredibile Tadej vince, fa 100, e non deve nemmeno prendere la maglia, tutto perfetto

Roglic come è arrivato?
Non ho idea di come abbia fatto Vinge a rimanere attaccato su quell’attacco, per me oltre ogni previsione
-
direi proprio di no, visto che poi sull'ultimo strappo ne aveva e ancora tanta di benzinaFabioilpazzo ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:29Eh era morto e a quel punto pensavo si staccasse. Invece era morto pure Pogi, su uno strappo molto più adatto a lui che al danese. Chissà.
Tadej strepitoso, Vingegaard questo anno meglio dello scorso, VDP si era stancato sullo strappo
In questo monento tra Tadej e Jonas nn ci sono minuti in salita, c'è differenza ma nn eccessiva, saranno importanti le squadre.
Domani è un altro giorno un altra corsa, si farà un po' di classifica davvero
In questo monento tra Tadej e Jonas nn ci sono minuti in salita, c'è differenza ma nn eccessiva, saranno importanti le squadre.
Non penso proprio, la salita finale di oggi era una specie di piccolo muro di Huy.ciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:30beh ma MVDP del Tour non è quello di primavera. quello di marzo oggi avrebbe vinto.Pantani the best ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:28 Pogacar oggi ha dimostrato che con corsa dura può anche battere VDP in volata, anche se l'arrivo in leggera salita lo ha certamente aiutato.
Semplicemente Pogacar sul km di salita così duro non lo può tenere mai, ma come lui tutti o quasi.
- Walter_White
Oscar Onley molto interessante, si candida per una top 10 dopo le belle prestazioni in Svizzera
Se non fosse stato un Van Der Poel in condizioni eccellenti avrebbe perso pure l' altro giorno. In due giorni già si è cambiato subito parere?ciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:30beh ma MVDP del Tour non è quello di primavera. quello di marzo oggi avrebbe vinto.Pantani the best ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:28 Pogacar oggi ha dimostrato che con corsa dura può anche battere VDP in volata, anche se l'arrivo in leggera salita lo ha certamente aiutato.
Senza dimenticare che ha recuperato in tempi rapidissimi dall' incidente in MTB e che deve lavorare anche per i velocisti della squadra (prima Philipsen, da ora in avanti per Groves quando ci sarà occasione).
- Walter_White
Questo VdP è molto vicino a quello in primavera, ha preparato il TdF minuziosamenteciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:30beh ma MVDP del Tour non è quello di primavera. quello di marzo oggi avrebbe vinto.Pantani the best ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:28 Pogacar oggi ha dimostrato che con corsa dura può anche battere VDP in volata, anche se l'arrivo in leggera salita lo ha certamente aiutato.
By Gimbatbu
La strappata di Tadej ha bagnato le polveri di Mathieu e l' arrivo leggermente all' insù ha fatto il resto. Poi la presenza di Almeida è stata decisiva. Ottimo Vingegaard, bravi Onley e Gregoire al cospetto dei mostri.
La strappata di Tadej ha bagnato le polveri di Mathieu e l' arrivo leggermente all' insù ha fatto il resto. Poi la presenza di Almeida è stata decisiva. Ottimo Vingegaard, bravi Onley e Gregoire al cospetto dei mostri.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

In realtà penso stia veramente benissimo, non distante dalla forma di aprileciclistapazzo ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:30beh ma MVDP del Tour non è quello di primavera. quello di marzo oggi avrebbe vinto.Pantani the best ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:28 Pogacar oggi ha dimostrato che con corsa dura può anche battere VDP in volata, anche se l'arrivo in leggera salita lo ha certamente aiutato.
-
A me francamente vedere almeyda usato così per vincere una tappa abbastanza inutile come questa rende la uae ancora più anticipa..
Tutto troppo
Tutto troppo
Tour Down-Under 25
- matteo.conz
Cmq Vingo è forte forte e non è il suo terreno quindi sarà un tour da battaglia credo!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Ma poi basta guardare i primi 10 e il loro peso, e trovare l'intruso.
In un ciclismo pre-Pogacar 2023 avrebbe vinto questa tappa in carrozza, qua han fatto gli ultimi 30 km come se fosse la tappa decisiva del Tour.
Una roba folle.
In un ciclismo pre-Pogacar 2023 avrebbe vinto questa tappa in carrozza, qua han fatto gli ultimi 30 km come se fosse la tappa decisiva del Tour.
Una roba folle.
Giustissimo invece, è qui per fare il gregario.mario.dagnese ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:37 A me francamente vedere almeyda usato così per vincere una tappa abbastanza inutile come questa rende la uae ancora più anticipa..
Tutto troppo
Bravo Vingegaard a tenere quando ha perso dei metri, sinceramente pensavo che si staccasse quando ha guardato indietro e invece è probabile che lo stesso Pogacar fosse a tutta. Finale a velocità folle, vediamo domani chi lo paga di più in uno crono da spingere.
E comunque Onley molto bene. Evenepoel mi sembra peggio dello scorso anno, anche se domani per me parte favorito insieme a Pogacar.
E comunque Onley molto bene. Evenepoel mi sembra peggio dello scorso anno, anche se domani per me parte favorito insieme a Pogacar.
-
Vedere il terzo/quarto migliore al mondo nelle corse a tappe fa il gregario in queste tappe a me fa vomitareTommeke92 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:40Giustissimo invece, è qui per fare il gregario.mario.dagnese ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:37 A me francamente vedere almeyda usato così per vincere una tappa abbastanza inutile come questa rende la uae ancora più anticipa..
Tutto troppo
Tour Down-Under 25
-
Almeida non pensavo tirasse per Pogacar, però vediamo se lo scenario si riproporrà anche in montagna. Ricordiamo che l'anno scorso corse per Pogacar solo in una tappa (Galibier), quest'anno potrebbe essere uguale, avranno degli accordi interni ben precisi.
- LawrenceDM
Adoro questi finali esplosivi comunque, dopo domenica anche oggi, una meraviglia, contento che Mathieu mantenga la maglia fino a domani. Vingo e Tadej scaramucce, staremo a vedere
"Fausto era ancora nella camera ardente. Arrivò Bartali. Prese la mano di Fausto e disse: «È incredibile, è incredibile». Pianse e pregò alla sua maniera. Il grande duello era finito per sempre." (Candido Cannavò)
Vedendo il replay mi è parso che Tadej probabilmente non si sia accorto che Jonas si fosse staccato, non a caso ha continuato e poi si è seduto e in quel momento Vingegaard l'ha raggiunto.
Anche perché non dimentichiamo neppure che Pogačar è uno di quelli che può permettersi di scegliere come vincere.
Ora, se la critica è sul fatto che non è bello che i migliori corrano nelle stesse squadre allora sono d'accordissimo.mario.dagnese ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:41Vedere il terzo/quarto migliore al mondo nelle corse a tappe fa il gregario in queste tappe a me fa vomitareTommeke92 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:40Giustissimo invece, è qui per fare il gregario.mario.dagnese ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:37 A me francamente vedere almeyda usato così per vincere una tappa abbastanza inutile come questa rende la uae ancora più anticipa..
Tutto troppo
Se invece diamo per buono che sia così allora è normale che faccia il gregario a Tadej. Lo farebbe chiunque. Altrimenti sarebbe rimasto a casa.
ha poco senso: lo strappo duro erano 300 metri, li fai a tutta senza doverti risparmiare per 30 metri. la faccia in cima era (per tutti e due) quella di chi era vicino al limite.ElChava ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:44Vedendo il replay mi è parso che Tadej probabilmente non si sia accorto che Jonas si fosse staccato, non a caso ha continuato e poi si è seduto e in quel momento Vingegaard l'ha raggiunto.
Anche perché non dimentichiamo neppure che Pogačar è uno di quelli che può permettersi di scegliere come vincere.
-
Nel 2025 dopo vinge e Taddeo chi ha i risultati migliori nelle corse a tappe?Tommeke92 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:45mario.dagnese ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:41Vedere il terzo/quarto migliore al mondo nelle corse a tappe fa il gregario in queste tappe a me fa vomitare
Ora, Almeida terzo/quarto al mondo è bella grossa, ma se la critica è sul fatto che non è bello che i migliori corrano nelle stesse squadre allora sono d'accordissimo.
Se invece diamo per buono che sia così allora è normale che faccia il gregario a Tadej. Lo farebbe chiunque. Altrimenti sarebbe rimasto a casa.
Tour Down-Under 25
L' esempio interno di Ayuso è lampante. Se facesse di testa sua non ci metterebbero nulla a fargli capire come funziona. Già Del Toro col Giro ha scalato in maniera vertiginosa le gerarchie.TheArchitect99 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:42 Almeida non pensavo tirasse per Pogacar, però vediamo se lo scenario si riproporrà anche in montagna. Ricordiamo che l'anno scorso corse per Pogacar solo in una tappa (Galibier), quest'anno potrebbe essere uguale, avranno degli accordi interni ben precisi.
-
È ancora presto per dirlo.Pino_82 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:32 Tadej strepitoso, Vingegaard questo anno meglio dello scorso, VDP si era stancato sullo strappo
Ricordiamoci che lo scorso anno fu l'unico a tenere le ruote di Pogacar sul San Luca.
Tappa che nei rapporti di forza tra i due è poco indicativa.
Certamente non aver perso le ruote di Pogacar resta comunque un buon segnale per lui, proprio perché come dicevo non è una cosa da dare per scontata visto il recente andazzo.
L' ha detto lui stesso che hanno speso, tuttavia per me non se n'è accorto proprio di quel frangente. Magari tornavano assieme lo stesso ma credo che se avesse visto avrebbe pestato ancora un po' duro anche lui.Temujin ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:46ha poco senso: lo strappo duro erano 300 metri, li fai a tutta senza doverti risparmiare per 30 metri. la faccia in cima era (per tutti e due) quella di chi era vicino al limite.ElChava ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:44Vedendo il replay mi è parso che Tadej probabilmente non si sia accorto che Jonas si fosse staccato, non a caso ha continuato e poi si è seduto e in quel momento Vingegaard l'ha raggiunto.
-
Pogacar si riprende la maglia a pois?
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Tadej si è sbagliato e ha firmato la maglia gialla 

By GimbatbuElChava ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:44Vedendo il replay mi è parso che Tadej probabilmente non si sia accorto che Jonas si fosse staccato, non a caso ha continuato e poi si è seduto e in quel momento Vingegaard l'ha raggiunto.
E poi non vale la pena rischiare l' osso del collo in discesa per vincere una tappa importante sì per la particolarità, ma ininfluente ai fini della classifica. Ha fatto due conti e ha pensato: la vinco lo stesso e lascio pure la maglia a Mathieu e nella crono parto dopo Vingo.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Dovrebbe però aver ripreso quella a pois.
Quindi:
1) domani la crono la dovrà fare la maglia a pois che non è perfetta come quella che prepari la UAE
2) stasera 40 minuti di menate in più prima di poter andare a riposare, fare i massaggi
Purtroppo per la UAE, Lenny Martinez e/o A. Hohannessen hanno tolto quel punticino di troppo a Wellens.
Quella parte l'ho modificata perché leggendo velocemente non avevo visto "nelle corse a tappe". Può essere, anche se non ha ancora vinto un GT, quindi aspetterei un attimo. Comunque rimane valido il resto. Il problema è che siano nella stessa squadra (come Vingegaard e Roglic fino al 2023, o anche con Simon e Jorgenson potenzialmente), oltre a Ayuso, Yates ecc...mario.dagnese ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:46Nel 2025 dopo vinge e Taddeo chi ha i risultati migliori nelle corse a tappe?Tommeke92 ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:45mario.dagnese ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:41
Vedere il terzo/quarto migliore al mondo nelle corse a tappe fa il gregario in queste tappe a me fa vomitare
Ora, Almeida terzo/quarto al mondo è bella grossa, ma se la critica è sul fatto che non è bello che i migliori corrano nelle stesse squadre allora sono d'accordissimo.
Ma se vai al Tour e c'è Tadej, quello sì nettamente il miglior corridore al mondo, è ovvio che devi metterti a disposizione.
Capisco quello che dici ma in uno sforzo massimale di pochi secondi su 300 metri non devi accorgerti di nulla, vai al massimo a prescindere se hai staccato o meno chi ti è dietro. Fosse stato 3km potevo capire.ElChava ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:49L' ha detto lui stesso che hanno speso, tuttavia per me non se n'è accorto proprio di quel frangente. Magari tornavano assieme lo stesso ma credo che se avesse visto avrebbe pestato ancora un po' duro anche lui.Temujin ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:46ha poco senso: lo strappo duro erano 300 metri, li fai a tutta senza doverti risparmiare per 30 metri. la faccia in cima era (per tutti e due) quella di chi era vicino al limite.ElChava ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:44
Vedendo il replay mi è parso che Tadej probabilmente non si sia accorto che Jonas si fosse staccato, non a caso ha continuato e poi si è seduto e in quel momento Vingegaard l'ha raggiunto.
Cioè, secondo te, lui, mentre stava staccando l'unico rivale per la generale e potendo guadagnare un 10/15", si è messo lì a ripensare tutta la tattica decisa dalla squadra nei giorni precedenti valutando simultaneamente anche la presenza in corsa di Mathieu e dopo tutti questi ragionamenti si è quindi fermato per evitare di prendere la maglia gialla prima della cronometro (notoriamente tipologia di frazione in cui fa poca differenza avere la maglia o meno)? Ah, tutto ciò dando per scontato di battere un certo Van der Poel in volatalemond ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:51By GimbatbuElChava ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:44Vedendo il replay mi è parso che Tadej probabilmente non si sia accorto che Jonas si fosse staccato, non a caso ha continuato e poi si è seduto e in quel momento Vingegaard l'ha raggiunto.
E poi non vale la pena rischiare l' osso del collo in discesa per vincere una tappa importante sì per la particolarità, ma ininfluente ai fini della classifica. Ha fatto due conti e ha pensato: la vinco lo stesso e lascio pure la maglia a Mathieu e nella crono parto dopo Vingo.
Ahia, male male allora povero TadejFuente ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:54Dovrebbe però aver ripreso quella a pois.
Quindi:
1) domani la crono la dovrà fare la maglia a pois che non è perfetta come quella che prepari la UAE
2) stasera 40 minuti di menate in più prima di poter andare a riposare, fare i massaggi
Purtroppo per la UAE, Lenny Martinez e/o A. Hohannessen hanno tolto quel punticino di troppo a Wellens.

pietro ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:58Cioè, secondo te, lui, mentre stava staccando l'unico rivale per la generale e potendo guadagnare un 10/15", si è messo lì a ripensare tutta la tattica decisa dalla squadra nei giorni precedenti valutando simultaneamente anche la presenza in corsa di Mathieu e dopo tutti questi ragionamenti si è quindi fermato per evitare di prendere la maglia gialla prima della cronometro (notoriamente tipologia di frazione in cui fa poca differenza avere la maglia o meno)? Ah, tutto ciò dando per scontato di battere un certo Van der Poel in volatalemond ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:51By GimbatbuElChava ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:44

Sì, si è aperta subito la voragine.Walter_White ha scritto: ↑martedì 8 luglio 2025, 17:29 Quella watt bomb sul muro ha ucciso VdP che in volata non ne aveva