MVDP ha vinto solo perché quella moto ha tirato dritto in curva e si è appoggiata alle transenne, ingannando Pogacar che altrimenti avrebbe fatto una svolta degna del miglior Marquez e lo avrebbe staccato di ruota!
Scherzi a parte è quello che in effetti ha dichiarato lo stesso Pogi, dicendo che un pó quelle moto lo hanno tratto in inganno, aggiungendo però subito dopo che stavano andando troppo forte ed è stata colpa sua.
Da tifoso di VéDéPé devo dire che comunque a lui in questa corsa gira sempre tutto bene, sempre.
Tadej ha sicuramente sbagliato e ha pure avuto la sfiga, nello sbaglio, che andando fuori traiettoria ha trovato una buca nel prato in cui gli si è impiantata la ruota anteriore, facendolo ribaltare e facendo saltare giù la catena dalla corona anteriore.
Mathieu è un fenomeno assurdo alla guida e ha compiuto un salvataggio incredibile, ma pure lui è arrivato lungo ed è finito nell'erba contro le transenne un paio di metri dopo: solo che lì non c'era nessuna buca ed è rimasto su.
Quando si dice che la Roubaix la vinci o la perdi per i dettagli e l'imponderabile...credo che questo sia uno di quegli esempi, al netto dell'errore di Tadej che stava davanti, eh.