Temo altra fuga, magari ci entra un italiano e si gioca la vittoria di tappa.

Impossibile.padoaschioppa ha scritto: ↑venerdì 11 luglio 2025, 1:53 By febbra
Temo altra fuga, magari ci entra un italiano e si gioca la vittoria di tappa.![]()
![]()
Cioè scatta sul primo muretto e da un minuto a tutti ?
Dai, ieri ci siamo andati vicini! La bandiera irlandese si può facilmente confondere con quella italianapadoaschioppa ha scritto: ↑venerdì 11 luglio 2025, 1:53 By febbra
Temo altra fuga, magari ci entra un italiano e si gioca la vittoria di tappa.![]()
![]()
Con tutta la salita che c'è, già ai -2 arrivano in 35 al massimoPino_82 ha scritto: ↑venerdì 11 luglio 2025, 10:11 Allora come la vedo io : Tadej (se nn arriva l'attacco) , ci prova ai meno due, in quei seicento metri duri, si porta con solo Vingegaard, Remco con Jorgenson, Almeida e VDP e pochissimi altri, a pochi secondi, il fuoriclasse sloveno tira dritto fino all'arrivo. La domanda è, riusciranno a chiudere in quell'ultimo km molto morbido? Credo di no, ma nn lo escluderei del tutto
Dipende anche da come sarà fatta la tappa, perché un Girmay con il gruppo ai meno due, nn é così certo che in volata nn arrivi a sprintare (ma deve fare tutto da solo)
Van Der Poel ieri ha battuto Girmay allo sprint intermedioPino_82 ha scritto: ↑venerdì 11 luglio 2025, 10:11 Allora come la vedo io : Tadej (se nn arriva l'attacco) , ci prova ai meno due, in quei seicento metri duri, si porta con solo Vingegaard, Remco con Jorgenson, Almeida e VDP e pochissimi altri, a pochi secondi, il fuoriclasse sloveno tira dritto fino all'arrivo. La domanda è, riusciranno a chiudere in quell'ultimo km molto morbido? Credo di no, ma nn lo escluderei del tutto
Dipende anche da come sarà fatta la tappa, perché un Girmay con il gruppo ai meno due, nn é così certo che in volata nn arrivi a sprintare (ma deve fare tutto da solo)
Gliela prova guadagnando un minuto su Vinge e uno e mezzo su Remco? Alla faccia
Non vedo come possa non prenderla.
Tappa abbastanza ondulata in generale con tanti saliscendi.Pino_82 ha scritto: ↑venerdì 11 luglio 2025, 10:31 Davvero brunello c'è giusto un passaggio sul muro intorno i - 20, ma poco altro, tappa appena ondulata da dopo Saint Brieuc, per me ottanta corridori prendono il muro (poi i profili della flamme la fanno sembrare una Liegi, ma nn lo è affatto), come e più facile di un freccia, ma il Mur nn è neanche paragonabile a Huy
Se va via la fuga
.
Pogacar non è Contador , lui sfinirà la squadra per vincere queste tappette , come ha già fatto in carriera
Nel finale mi stupirebbe non vedere lo stesso forcing di ieri.Pino_82 ha scritto: ↑venerdì 11 luglio 2025, 11:23Se va via la fuga
Per dirla per inciso, se oggi Tadej va per la vittoria, è da Cannibale. Ma attenzione se ci va la Alpecin, gliela offrono a Tadej su un piatto d'argento e lui ringrazia, sarebbe però più comprensibile, perchè il Tour di VDP in sostanza finisce a Tolosa
La cosa dell'ora in più post-tappa, ok.Pino_82 ha scritto: ↑venerdì 11 luglio 2025, 11:30 Davvero è un Tour molto duro, davvero la Visma è fortissima, quindi perché spremere Pollit e Wellens domani e dopodomani, quando sul Massiccio ti sarebbero utilissimi?
Un ora in più di post tappa, eccetera
Sarebbe meglio per lui rinunciare ad una tappa, riposarsi di più e poi dopo il riposo scatenarsi come lo scorso anno
L'ago della bilancia è la Alpecin e le volontà di VdP (che nn è il favorito oggi, anche lui dovrebbe decidere se e' meglio provare la tappa o avere la gialla due giorni in più, decisione di squadra, magari mandando un altro Alpecin a provare la tappa)
Però i primi cento km devono tirareFuente ha scritto: ↑venerdì 11 luglio 2025, 13:54La cosa dell'ora in più post-tappa, ok.Pino_82 ha scritto: ↑venerdì 11 luglio 2025, 11:30 Davvero è un Tour molto duro, davvero la Visma è fortissima, quindi perché spremere Pollit e Wellens domani e dopodomani, quando sul Massiccio ti sarebbero utilissimi?
Un ora in più di post tappa, eccetera
Sarebbe meglio per lui rinunciare ad una tappa, riposarsi di più e poi dopo il riposo scatenarsi come lo scorso anno
L'ago della bilancia è la Alpecin e le volontà di VdP (che nn è il favorito oggi, anche lui dovrebbe decidere se e' meglio provare la tappa o avere la gialla due giorni in più, decisione di squadra, magari mandando un altro Alpecin a provare la tappa)
Ma sullo spremere Politt e Wellens Sabato e Domenica mica mi è chiaro cosa intendi:
perché mai dovrebbero?
Se la vedessero le squadre dei velocisti, perché a Pogi&UAE cosa dovrebbe fregare?
Basta che dentro non ci siano Simon Yates, Kuss ed un altro paio, che per il resto per Pogi potrebbe tranquillamente arrivare una fugaccia con 20 minuti di distacco.
Vingegaard lo stacca? Che possa essere il favorito con margine lo penso anche io, però che stacchi Jonas non saprei.IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑venerdì 11 luglio 2025, 14:07 Visto come è arrivato bollito ieri al traguardo, vedo zero chance di vittoria per VDP.
Dovrebbe essere un assolo vincente di Pogacar sul mur de bretagne
sto seguendo il live sul sito del Tour e ho dato per scontato che ci fosse davanti la Uae dato le energie che ha speso ieri vdp
Che problema c’è? 1 minuto per un extraterrestre è la normalità. Col sorriso chiaro…Pino_82 ha scritto: ↑venerdì 11 luglio 2025, 9:54Cioè scatta sul primo muretto e da un minuto a tutti ?
Per me, fantascienza (fosse un classica allora si, ma nn ci prova neanche a Huy ad andare distante)
Li regola in volata é possibile, ma è così leggero il finale, 500 metri in falsopiano, che VdP nn di scatto come anni fa, ma può fare una bella volata
Ma per me va via l'attacco : corridori buoni come ieri, speriamo Trentin, Velasco, perché no Albanese
su van eetvelt che dici? vedo che ha quasi 1h di ritardo in classificagalliano ha scritto: ↑venerdì 11 luglio 2025, 15:13 De Lie a 22 anni e rotti mi pare già finito, si stacca pure in pianura.
Si muove come un ippopotamo, per passare da 0 a 60km/h, sempre che ci arrivi, gli ci vogliono 2'. Nelle volate non tiene nemmeno le ruote dei compagni. Un'involuzione totale, come tutta la squadra.
In generale tutti quelli forti che escono dal Devo Lotto paiono degli impiegati di qualche oscuro e inutile ministero, poca determinazione, poca cattiveria agonistica. l'impressione è che sbarchino il lunario.
Si potrebbe quasi usare il termine rammolliti, se non fosse che in questo ciclismo che viaggia ad altissima velocità, pure loro fanno tanta fatica.