Temujin ha scritto: ↑sabato 12 luglio 2025, 11:41
Ho scelto Vingegaard ma in realtà non lo tifo. Tra i due preferisco lui perché i grandi dominatori (in tutti gli sport) dopo un po' non li reggo e perché sono sempre stato affascinato dai campioni "fragili" antieroi e Vingegaard un po' lo è.
Anche io ho sempre preferito Pogacar (l'unico per cui tifo veramente è VDP) però quest'anno dovesse vincere Vingegaard non mi dispiacerebbe ... anzi ....Il motivo l'avevo già spiegato in qualche altro post. Purtroppo l'avvento di un dominatore come Pogacar ha portato dentro al ciclismo anche tanto "tifo contro". Tipo Sinner nel tennis, nessuno se lo cagava mai oggi tutti esperti di tennis. Nel ciclismo oggi o sei Pogacar o sei un povero stronzo. Ho sempre visto il ciclismo come uno sport dove questa cosa non esisteva o comunque limitata a rivalità storiche (es. Moser/Saronni). Invece oggi (colpa mia che leggo i social) è solo una sequela di critiche, se non insulti, a Vinge, a VDP, a Remco, alla moglie di Vinge .... se per miracolo dovesse vincere Vinge magari questi iniziano un pò a sparire.
Tra i due tifo Tadej per il modo sbarazzino, scanzonato e sempre aggressivo che ha nell'affrontare le corse.
Poi è anche più personaggio rispetto a Jonas.
Se però dovessi scegliere chi vorrei vincesse il Tour, schioccando le dita, a quel punto sceglierei Roglic.