brunello ha scritto: ↑venerdì 18 luglio 2025, 8:55
frcre ha scritto: ↑venerdì 18 luglio 2025, 5:17
brunello ha scritto: ↑giovedì 17 luglio 2025, 23:22
Dici che non corre per il record di tappe? Gliene mancano 5.
Direi che domani e Mont ventoux sono sicure.
Loze, la plagne e superbagneres bisogna tenere la fuga.
Se tengono la fuga 8 sono sicure.
Parigi fattibile, ma complicata, pontarlier se fanno un forcing sulla salita al 9% potrebbe essere il più veloce a restare in gruppo.
Carcassonne la vincerebbe sicuro partendo da solo sulla salita di 3km al 10% ai - 50.
Insomma se vuole ne vince tra le 9 e le 11, ma dubito che sia un obbiettivo.
Cronoscalata, Loze e Ventoux sicure a meno di cose strane.
Superbagneres e La Plagne per me dipende un po' da come vuole gestirle, chiaro che se il margine in salita è sopra i 10" a km su tutti come visto ieri, a meno che le fughe non approccino le salite finali con 6/7 minuti, a quel punto può anche vincerle.
Carcassonne dopo il trittico e prima del riposo arriva la fuga sicuro, Valence o fuga o volata, comunque sicuro non Pogacar

, Portalier mi aspetto battaglia perché tanti saranno li a cercare l'ultima chance per vincere al tour, Parigi mi aspetto che un tentativo lo faccia.
Quindi diciamo 6 nello scenario "normale", + 3 possibili/difficili
Mi aggiungo anche io al pronostico.
Siamo già a 3 tappe vinte, poi oggi a meno di robe stranissimo o sorpresone andiamo a 4, vista la netta superiorità che ha in salita su tutti.
Poi, se conosco un pochino Pogacar, gli rimarrebbero due cose da fare: lavare le ultime 2 onte subìte da Vingegaard al Tour, ovvero quando lo ha staccato sul Ventoux nel 2021 e lo ha mandato alla deriva sulla Loze nel 2023.
Loze che gli rimase indigesta pure al Tour 2020.
Per l'orgoglio che ha, credo proprio voglia spazzare via con un colpo di spugna quei ricordi dalla mente delle persone e dalla sua.
E siamo già a 6 tappe e credo sia già contento così.
A superbagneres per me si prende un giorno di ferie e lascia vincere qualcun altro per gestire meglio le forze, e pure a La Plagne non credo si dannerá l'anima.
Poi ovviamente se qualcuno lo porta in carrozza sotto il traguardo, come alla Couillolle 2024, allora rischia di fare 8, ma non credo.
Diciamo che in quel caso, per il rispetto reciproco che ho visto tra lui e Vingegaard, almeno una gliela dovrebbe lasciare.