Snake ha scritto:Il problema non è la sosta, è che c'ha una corsa sola nelle gambe dopo 6 mesi che è stato fermo.
Penso anch'io che Contador paghi un pochino solo questo aspetto. Nonostante questo, che è un grosso handicap comunque, alla fine dei conti stacca tutti gli altri a parte Rodriguez. Di Rodriguez soffre le volate micidiali che quest'ultimo fa nell'ultimo km, le soffre perchè magari dopo l'allungo non ha la necessaria continuità.
Ma si tratta secondo me solo ed esclusivamente di dettagli dovuti al suo stop. Resta ampiamente il corridore più forte di questa Vuelta, il più completo, il più continuo. Considererei una enorme sorpresa una sua non vittoria finale, lo penso anche dopo l'arrivo di oggi.
Rodriguez sta vivendo in età matura gli anni migliori, questo soprattutto, non spreca un'occasione ed è molto intelligente. Oggi non ha seguito Contador quando ha allungato perchè puntava esattamente ad aspettare l'ultimo km per partire col suo solito rush. La cronometro individuale lo avrebbe penalizzato decisamente di più se fosse stata piatta, va detto pure questo.
Capisco l'entusiasmo per i suoi finali, ma a me onestamente piace poco come corridore.