herbie ha scritto: ↑martedì 22 luglio 2025, 18:23
Pantani the best ha scritto: ↑martedì 22 luglio 2025, 17:54
herbie ha scritto: ↑martedì 22 luglio 2025, 17:42
se mi dici che gli viene naturale fin da giovane la risposta alla prima tanto quanto viene ad Alcaraz, significa che tu sei tra questi.
Ripeto, non perdo più tempo a discutere con uno che è ancora all'abc, quindi puoi anche evitare di quotarmi.
Io Sinner lo seguo da quando tu molto probabilmente neanche eri a conoscenza della sua esistenza in questo mondo, e soprattutto oltre a guardare le partite cerco di ampliare l'orizzonte attraverso il supporto di dati e statistiche avanzate, piuttosto che fare considerazioni a random, quindi lascia stare.
E ora torna pure a teorizzare sul come un Rublev recuperato possa custodire una minaccia per il duo Sinner-Alcaraz, o come su erba Zverev ha 10cm di troppo, passando per la considerazione secondo cui Sinner non è così forte in risposta, quantomeno mi faccio delle grosse risate.
PS
Ora anche la teoria della guerra in Ucraina
perchè storicamente i giocatori di due metri sono a proprio agio sull'erba ok.
La statistica che mette insieme efficacia della risposta alla seconda con efficacia della risposta alla prima è proprio una statistica che qualunque tennista avrebbe in massima considerazione nell'affrontare un avversario, come paragonare le mele con le pere. Tutto ok.
Infatti ogni sito di statistiche ti mostra le statistiche differenziate tra risposta alle prime e risposta alle seconde.
Per altro, al fatto che la risposta ad una prima sia un colpo differente, tecnicamente parlando, della risposta ad una seconda "standard" non hai nemmeno provato a rispondere. Evidentemente per te che sei un campione il gesto è uguale.
Sono solito rispettare le opinioni altrui, specie quando in esea c'è una logica che ancora non ho considerato. Tu non lo fai e cominci ad insultare.
In questo veramente un incivile.
"Genio" guarda che io non ho mai contestato la considerazione secondo la quale rispondere ad una prima di servizio sia diverso rispetto ad una seconda, tesi tra l'altro da mister banalità.
Ma ho contestato la tua tesi secondo la quale la qualità di una risposta la si valuta solo sulla prima, quando in realtà viene valutata nel complesso come dimostrano anche i vari rating return e la quality return.
Non è un mio problema se tu sei ancora all'abc, tra l'altro lo hai ammesso tu stesso in passate discussioni;
herbie ha scritto: ↑venerdì 20 giugno 2025, 21:09
sisi ok...non voglio contestare nulla non ho la competenza statistica per farlo
herbie ha scritto: ↑venerdì 20 giugno 2025, 17:37
Si si, per carità, faccio degli errori di valutazione, e ci sta, nel tennis percepisco più le sensazioni che i dati.
Sull'ultima parte, inutile che fai il permaloso quando è da inizio di questa discussione che franintendi di proposito, tipo quando dici che avrei detto che Sinner contro Alcaraz se dovesse scegliere la superficie dove giocare sceglierebbe l'erba, quando io ho sempre detto che l'erba verrebbe probabilmente dopo il cemento indoor.
Oppure quando alludi che considero scarso un Agassi in risposta, quando quella posizione all time al numero 100 per percentuale di punti vinti contro la prima di servizio da me riportata non serve a dimostrare che fosse scarso in risposta ma al contrario di come la tua tesi secondo cui la qualità di una risposta la si valuta solo dalla percentuale di punti vinti contro la prima è al solito l'ennesima castroneria che proponi.
O quando ho sempre riportato la posizione all time per percentuale di punti vinti contro la prima di servizio di coloro che vengono considerati unanimemente i migliori ribattitore della storia, e tu fraintendi il tutto alludendo a percentuali di punti vinti contro la seconda di servizio.
Non parliamo poi di confondere sempre di proposito QI tennistico
con QI normale, come a dire che se uno scrive che Pogacar è forte tu capisci che si riferisce a quanto solleva in panca piana e non alla forza intrinseca come ciclista.
O un semplice errore di battitura (Del Potrò) ricamarci un quesito investigativo.
Risparmiami proprio la tua morale coi tuoi modi di fare subdoli.
Ribadisco, la colpa è mia che perdo tempo a discutere con uno che afferma che la risposta di Sinner non è così forte, o che un Rublev recuperato è una minaccia per il duo, o che il problema di Zverev su erba non è il suo gioco ultra passivo ma i 10cm di troppo quando nel passato recente vi sono stati altri colossi alti attorno ai 2 metri come Medvedev, Berrettini, Cilic, Raonic, Del Potro Anderson, ci metto pure lo stesso Fritz, capaci di ottenere sui prati londinesi risultati che il tedesco ancora si sogna.
Voglio dire, se uno quando ci sono 40 gradi all'ombra scrive che fa freddo, o lo si compatisce oppure gli si fa notare la castroneria che elabora.
Io sbagliando ho intrapreso la seconda opzione quando invece mi sarei dovuto limitare alla prima.
Passo e chiudo stavolta definitivamente.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"