Ci sono anche i watt che spingi in falsopiano in discesa. Stare in scia a un marcantonio a tutta in discesa che spinge 53*12... Se sei un peso piuma auguri
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Tommeke92 ha scritto: ↑venerdì 25 luglio 2025, 10:11
White Mamba ha scritto: ↑venerdì 25 luglio 2025, 8:10
Beppugrillo ha scritto: ↑venerdì 25 luglio 2025, 7:03
Che il momento sia concitato o no (quale servizio d'ordine si svolge in un momento non concitato?) l'uso della forza è sempre sottoposto a regolamentazione e giudizio. Personalmente non so giudicare il caso specifico ma sono decisamente a mio agio in una società che si chiede se è stata applicata o meno la giusta quantità di forza per bloccare una situazione potenzialmente pericolosa. Sono molto meno a mio agio in una società che esprime il suo lussurioso piacere per la violenza reazionaria contro manifestanti o gente fuori contesto, magari anche in difficoltà, dal piccolo episodio delle invasioni di campo fino agli omicidi che conosciamo tutti. Un abisso contemporaneo è quello della gioia per la violenza contro i manifestanti per il clima, ovviamente cavalcata dai partiti di estrema destra che da qualche anno nobilitano le nostre istituzioni con iniziative di legiferazione sempre molto edificanti.
Anche inibire il rischio di emulazione non mi sembra un fattore. Per chi manifesta ovviamente non conta nulla, mentre su questi episodi di invasione di campo mi sembra abbastanza palese che alla base non ci sia una raffinata valutazione di pro e contro e se proprio ci fosse sarebbero le conseguenze a lungo termine a pesare, non quella violenza istantanea che invece va solo in pasto alla folla
grazie. perfetto
+1
bello vivere nei quartieri ariani
dico solo che se devi interagire con uno che parla cinese je devi parlà in cinese pure te
a esse raffinati a fà servizio in centro storico a Genova, pijano i più raffinati della municipale, che se smazza un terzo della zona, con polizia e carabinieri, e li devi esse raffinato pe forza, se no le coppie ad alta scolarizzazione che vanno a vedè le mostre a palazzo reale e poi se fanno il giro pittoresco nei vicoli se troverebero attacati ai muri dai tajagole, statece
nemecsek. ha scritto: ↑venerdì 25 luglio 2025, 21:52
White Mamba ha scritto: ↑venerdì 25 luglio 2025, 8:10
grazie. perfetto
+1
dico solo che se devi interagire con uno che parla cinese je devi parlà in cinese pure te
a esse raffinati a fà servizio in centro storico a Genova, pijano i più raffinati della municipale, che se smazza un terzo della zona, con polizia e carabinieri, e li devi esse raffinato pe forza, se no le coppie ad alta scolarizzazione che vanno a vedè le mostre a palazzo reale e poi se fanno il giro pittoresco nei vicoli se troverebero attacati ai muri dai tajagole, statece
Che disagio amico.
Ma poi perché in centro storico a Genova si parla romanesco?
Tommeke92 ha scritto: ↑venerdì 25 luglio 2025, 23:59
nemecsek. ha scritto: ↑venerdì 25 luglio 2025, 21:52
+1
Che disagio amico.
Ma poi perché in centro storico a Genova si parla romanesco?
Quando dicevo che c'è gente che ha evidenti problemi di carattere psicologico, che gira a piede libero anche su questo forum, intendevo esattamente questo.
Il problema è che sta gente i "gendarmi del Tour" (visto che in questi giorni stanno sotto i riflettori) e i maranza allergici alle regole non li trova mai, altrimenti si potrebbe auspicare un po' di selezione naturale, che poi presto o tardi finirebbe per arrivare da entrambe le parti.
P.S.: quando con galliano parlavo di buzzurri romanacci intendevo pure questo. Addirittura vengono presi a modello di simpatia perché fa figo ma la mentalità da trogloditi quella è, pure se vivono a Genova o a Torino sotto mentite spoglie.
max ha scritto: ↑giovedì 24 luglio 2025, 22:36
Il video mi pare chiaro, c'è un tizio che invade la corsa e cerca di scartare le forze dell'ordine.
È chiaro che venga placcato.
Quelli sono momenti concitati, non si può sapere cosa vuole fare uno che s'inserisce sul percorso di gara, potrebbe anche essere un attentato.
Anche nel calcio, chi invade il campo, viene bloccato con un certo vigore.
Anche perché se certe manifestazioni vengono tollerate, si crea il rischio di emulazione.
Che il momento sia concitato o no (quale servizio d'ordine si svolge in un momento non concitato?) l'uso della forza è sempre sottoposto a regolamentazione e giudizio. Personalmente non so giudicare il caso specifico ma sono decisamente a mio agio in una società che si chiede se è stata applicata o meno la giusta quantità di forza per bloccare una situazione potenzialmente pericolosa. Sono molto meno a mio agio in una società che esprime il suo lussurioso piacere per la violenza reazionaria contro manifestanti o gente fuori contesto, magari anche in difficoltà, dal piccolo episodio delle invasioni di campo fino agli omicidi che conosciamo tutti. Un abisso contemporaneo è quello della gioia per la violenza contro i manifestanti per il clima, ovviamente cavalcata dai partiti di estrema destra che da qualche anno nobilitano le nostre istituzioni con iniziative di legiferazione sempre molto edificanti.
Anche inibire il rischio di emulazione non mi sembra un fattore. Per chi manifesta ovviamente non conta nulla, mentre su questi episodi di invasione di campo mi sembra abbastanza palese che alla base non ci sia una raffinata valutazione di pro e contro e se proprio ci fosse sarebbero le conseguenze a lungo termine a pesare, non quella violenza istantanea che invece va solo in pasto alla folla
Che il momento sia concitato o no (quale servizio d'ordine si svolge in un momento non concitato?) l'uso della forza è sempre sottoposto a regolamentazione e giudizio.
Certamente, infatti se riterrà che sia stata applicata troppa forza, si rivolgerà a un tribunale Francese, al quale dovrà spiegare perché ha invaso una corsa professionistica e perché non si è fermato all'alt della polizia ma ha iniziato a fare zig zag per saltarli.
rizz23 ha scritto: ↑venerdì 25 luglio 2025, 8:05
Poi sommessamente farei notare che il mitomane in questione si poteva far sfilare per altri 100 metri e accompagnare fuori oltre il blocco dei fotografi, invece di stenderlo sulla linea del traguardo, fargli perdere conoscenza e spostarlo di peso.
Per la sicurezza si è creato un problema molto molto più grande di quello originario.
Già che lo definisci mitomane, significa che è un tizio potenzialmente pericoloso che quindi va fermato il prima possibile perché non si sa che intenzioni abbia.
Potrebbe essere innocuo oppure no, non si può lasciarlo sfilare dicendo tanto lo fermiamo fra 100 mt dove ci sono gli altri corridori, addetti delle squadre ecc...
Comunque il tizio si è preso 8 mesi di carcere con la condizionale, 500 euro di multa per aver ferito un agente (presumo lo stesso con cui è entrato in collisione) e 5 anni di Daspo da qualunque competizione sportiva. Questo a prescindere da qualsiasi eccesso d'azione della Gendarmeria e a prescindere dal fatto che non ci sia stato nessun pugno (come si vede chiaramente dal video che ieri girava) ma un energico contatto fortuito tra il signore e il gendarme.
rizz23 ha scritto: ↑venerdì 25 luglio 2025, 8:05
Poi sommessamente farei notare che il mitomane in questione si poteva far sfilare per altri 100 metri e accompagnare fuori oltre il blocco dei fotografi, invece di stenderlo sulla linea del traguardo, fargli perdere conoscenza e spostarlo di peso.
Per la sicurezza si è creato un problema molto molto più grande di quello originario.
Già che lo definisci mitomane, significa che è un tizio potenzialmente pericoloso che quindi va fermato il prima possibile perché non si sa che intenzioni abbia.
Potrebbe essere innocuo oppure no, non si può lasciarlo sfilare dicendo tanto lo fermiamo fra 100 mt dove ci sono gli altri corridori, addetti delle squadre ecc...
Eh già, me lo vedo quel cancello di bici pieno di tritolo "sporco" pronto per far esplodere e rendere inabitabile tutto quanto nel raggio di un kilometro. Lo posso dire? Servizio di sicurezza al Tour che fa schifo: al Giro, tra tipologia di transenne e sorveglianza, col piffero che entri in bici negli ultimi cinquecento metri di percorso.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
maglianera ha scritto: ↑sabato 26 luglio 2025, 14:16
Non è Cassani che ha aperto una strada come commentatore ex prof, già negli anni 70 Vittorio Adorni commentava le corse principali a fianco di De Zan
Cassani è sulla strada di Beppe Conti
sempre le stesse storie
oggi l'ennesima su Abdu
però è simpatico
Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 25 luglio 2025, 20:40
Ci sono anche i watt che spingi in falsopiano in discesa. Stare in scia a un marcantonio a tutta in discesa che spinge 53*12... Se sei un peso piuma auguri
Maìno della Spinetta ha scritto: ↑venerdì 25 luglio 2025, 20:40
Questo e' vero, ma vale anche in pianura.
esatto. a fortiori in quelle parti della discesa in cui occorre spingere
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Cassani si e' sbagliato
Era il 1979 e non il 1980 l'anno in cui Hinaul vinse davanti a Zoetemelk a Parigi. Nell'80 si era ritirato per problemi al ginocchio.
IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑domenica 27 luglio 2025, 12:13
Domanda: sapete se la Rai trasmetterà la Vuelta??
Se no, tocca farsi Discovery Plus
La Rai non la trasmettera'.
Personalmente ho disdetto Eurosport l'anno scorso dopo l'ennesimo cambio di condizioni a contratto in corso e non ne voglio piu' sapere.
maglianera ha scritto: ↑sabato 26 luglio 2025, 14:16
Non è Cassani che ha aperto una strada come commentatore ex prof, già negli anni 70 Vittorio Adorni commentava le corse principali a fianco di De Zan
Cassani è sulla strada di Beppe Conti
sempre le stesse storie
oggi l'ennesima su Abdu
però è simpatico
Credo che un commentatore tecnico debba fare ragionevolmente 3 o 4 anni e poi essere sostituito con qualcuno di più "fresco".
Per esempio, a me piacciono molto Guarnieri e Visconti. Non ho idea però dei criteri con i quali vengono reclutati. Io super stufo delle solite cose e cantilene, ho switchiato su ES, almeno per un po' mi sembrerà tutto nuovo
UribeZubia ha scritto: ↑domenica 27 luglio 2025, 12:26
IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑domenica 27 luglio 2025, 12:13
Domanda: sapete se la Rai trasmetterà la Vuelta??
Se no, tocca farsi Discovery Plus
La Rai non la trasmettera'.
Personalmente ho disdetto Eurosport l'anno scorso dopo l'ennesimo cambio di condizioni a contratto in corso e non ne voglio piu' sapere.
Idem, Eurosport è suicida, quando faranno i conti capiranno l' entità delle fesserie commesse.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."