Il punto è che è caduto subito. Già si fa fatica quando si è al top della forma al Tour, figurarsi se si deve fare pure i conti col dolore fisico.Lambohbk ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 15:09Ovviamente ha fatto peggio di quel che ci si aspettasse però è un corridore ancora super acerbo dal punto di vista fisico (infatti è sostanzialmente uno stradista part-time per ora).
In certe gare sembra devastante ma in quelle di altissimo livello fa ancora molta fatica soprattutto se si va forte per tanti chilometri.
Tour de France 2025
Re: Tour de France 2025
Sappiano come stava realmente ? Anche Pogacar è caduto...Antares ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 15:34Il punto è che è caduto subito. Già si fa fatica quando si è al top della forma al Tour, figurarsi se si deve fare pure i conti col dolore fisico.Lambohbk ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 15:09Ovviamente ha fatto peggio di quel che ci si aspettasse però è un corridore ancora super acerbo dal punto di vista fisico (infatti è sostanzialmente uno stradista part-time per ora).
In certe gare sembra devastante ma in quelle di altissimo livello fa ancora molta fatica soprattutto se si va forte per tanti chilometri.
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Paragone inutile.noel ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 15:51Sappiano come stava realmente ? Anche Pogacar è caduto...Antares ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 15:34Il punto è che è caduto subito. Già si fa fatica quando si è al top della forma al Tour, figurarsi se si deve fare pure i conti col dolore fisico.Lambohbk ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 15:09
Ovviamente ha fatto peggio di quel che ci si aspettasse però è un corridore ancora super acerbo dal punto di vista fisico (infatti è sostanzialmente uno stradista part-time per ora).
Paragone molto calzante
Tua opinione, la mia è diversa.
Se vuoi toglierti i dubbi contatta l'addetto stampa della Lidl-Trek e domandagli come stava Nys, se davvero ci tieni a sapere come stava.
Tu invece l'hai già fatto da come parli. Comunque per me anche basta così. Ti sei iscritto da tre giorni e già hai postato 100 volte evidentemente sei molto informato. Alzo le mani

- Cervinia4478
Paragone tra Pogacar e Nys non ci può stare innanzitutto perché uno era al primo tour e deve ancora essere considerato un vero e proprio corridore da strada, cosa che forse potrà essere fatta nel 2026.
Poi probabilmente anche sulle cadute non è fattibile fare un paragone.
Ma scusami chi fa un paragone tra nys e pogacar ? Uno qui sopra che si chiama come una stella ha addotto alla caduta di Nys la motivazione della sua scarsa performance al fatto che sentisse dolore ecc...Io ho fatto sommessamente notare che anche pogacar è caduto epoure le sue prestazioni non ne hanno risentito. Ad oggi e durante il tour abbiamo contezza delle condizioni di Nys dopo la caduta ? In mancanza di notizie certe almeno non inventiamole per costriure teoremi inutiliCervinia4478 ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 16:37 Paragone tra Pogacar e Nys non ci può stare innanzitutto perché uno era al primo tour e deve ancora essere considerato un vero e proprio corridore da strada, cosa che forse potrà essere fatta nel 2026.
io intanto ho trovato questa
https://cyclingpro.net/spaziociclismo/t ... e_vignette
Ultima modifica di noel il giovedì 31 luglio 2025, 16:50, modificato 1 volta in totale.
Esatto. A parte che la situazione di Nys è stata ben delineata ma c'è chi ancora continuerà a credere alle barzellette su Pogačar, probabilmente perché le tappe non se l'è guardate. Bastava vedere come ha scalato il Ventoux e come ha lasciato sul posto Vingegaard nell' ultimo chilometro del Col de la Loze per capire tutto.Cervinia4478 ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 16:37 Paragone tra Pogacar e Nys non ci può stare innanzitutto perché uno era al primo tour e deve ancora essere considerato un vero e proprio corridore da strada, cosa che forse potrà essere fatta nel 2026.
-
Dopo la caduta Nys ha fatto fatica, spesso in fondo al gruppo nelle fasi iniziali di corsa. Ha tenuto duro e spesso ha lavorato per la squadra. Ha anche centrato un paio di fughe. Le tappe più congeniali però erano nelle prime due settimane.
Le dichiarazioni fatte da lui su quanto vanno forte al Tour, mi sorprendono un po'.
Le dichiarazioni fatte da lui su quanto vanno forte al Tour, mi sorprendono un po'.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Diciamo che è una sorta di "first reaction: shock!".Salvatore77 ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 19:25 Le dichiarazioni fatte da lui su quanto vanno forte al Tour, mi sorprendono un po'.
Varrebbe la pena ricordare che un certo corridore francese, che lo scorso anno ancora faceva gruppetto coi velocisti, quest'anno è riuscito addirittura a finire in top ten (e visto dove andrà a correre potrebbe addirittura salire ulteriormente di livello).
Con questo non dico che dovremo aspettarci un Nys uomo di classifica in futuro ma certamente tra caduta che lo ha fortemente debilitato e fatica nel prendere i giusti ritmi pare alquanto prematuro pensare che Thibau non potrà mai essere protagonista sulle strade francesi nei prossimi anni.
Beh, però lo stesso Nys dice nell'articolo che non era al massimo e che ha avuto qualche problema fisico.noel ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 16:46Ma scusami chi fa un paragone tra nys e pogacar ? Uno qui sopra che si chiama come una stella ha addotto alla caduta di Nys la motivazione della sua scarsa performance al fatto che sentisse dolore ecc...Io ho fatto sommessamente notare che anche pogacar è caduto epoure le sue prestazioni non ne hanno risentito. Ad oggi e durante il tour abbiamo contezza delle condizioni di Nys dopo la caduta ? In mancanza di notizie certe almeno non inventiamole per costriure teoremi inutiliCervinia4478 ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 16:37 Paragone tra Pogacar e Nys non ci può stare innanzitutto perché uno era al primo tour e deve ancora essere considerato un vero e proprio corridore da strada, cosa che forse potrà essere fatta nel 2026.
Ecco, con il livello che c'è al Tour, se non sei al massimo, ti becchi le vagonate di minuti...
In realtà al suo primo tour ha fatto 28esimo..Antares ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 19:43
Varrebbe la pena ricordare che un certo corridore francese, che lo scorso anno ancora faceva gruppetto coi velocisti, quest'anno è riuscito addirittura a finire in top ten (e visto dove andrà a correre potrebbe addirittura salire ulteriormente di livello).

-
Conosco uno che al suo primo Tour è arrivato penultimo, poi l'ha vinto.
Non mi meraviglia più niente.
1° Tour de France 2018
Thomas o Froome?Salvatore77 ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 20:40 Conosco uno che al suo primo Tour è arrivato penultimo, poi l'ha vinto.
Ehhhhh caro il mio oceano, sui francesi ti battono in pochi ma in questo caso ti sei indirizzato su quello sbagliato. Eppure gli indizi erano facili, specialmente se dici di aver letto il forum in questi mesi e settimaneAtlantic ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 20:34In realtà al suo primo tour ha fatto 28esimo..Antares ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 19:43
![]()

Jegat ha una storia di tutto rispetto e i suoi sforzi vanno elogiati e apprezzati, anche se resterà uno degli emblemi della pochezza della lotta per le posizioni di rincalzo che abbiamo ammirato in questo Tour. Roba che un Damiano Caruso a 38 anni poteva aspirare alla top cinque con una gamba sola.
Chi dicevo io è quello che ancora prima del Tour era stato definito, ad honorem, più forte del caro e sventurato Giulio da Brecciarola. Nonostante non avesse ancora dimostrato di essere superiore in niente al nostro.
Massì dai...una parola buona per tutti, in fondo per noi appassionati sono tutti un pò dei figlilucks83 ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 20:30Beh, però lo stesso Nys dice nell'articolo che non era al massimo e che ha avuto qualche problema fisico.noel ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 16:46Ma scusami chi fa un paragone tra nys e pogacar ? Uno qui sopra che si chiama come una stella ha addotto alla caduta di Nys la motivazione della sua scarsa performance al fatto che sentisse dolore ecc...Io ho fatto sommessamente notare che anche pogacar è caduto epoure le sue prestazioni non ne hanno risentito. Ad oggi e durante il tour abbiamo contezza delle condizioni di Nys dopo la caduta ? In mancanza di notizie certe almeno non inventiamole per costriure teoremi inutiliCervinia4478 ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 16:37 Paragone tra Pogacar e Nys non ci può stare innanzitutto perché uno era al primo tour e deve ancora essere considerato un vero e proprio corridore da strada, cosa che forse potrà essere fatta nel 2026.
Ecco, con il livello che c'è al Tour, se non sei al massimo, ti becchi le vagonate di minuti...
No, non sono dei figli per me.noel ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 8:06Massì dai...una parola buona per tutti, in fondo per noi appassionati sono tutti un pò dei figlilucks83 ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 20:30Beh, però lo stesso Nys dice nell'articolo che non era al massimo e che ha avuto qualche problema fisico.noel ha scritto: ↑giovedì 31 luglio 2025, 16:46
Ma scusami chi fa un paragone tra nys e pogacar ? Uno qui sopra che si chiama come una stella ha addotto alla caduta di Nys la motivazione della sua scarsa performance al fatto che sentisse dolore ecc...Io ho fatto sommessamente notare che anche pogacar è caduto epoure le sue prestazioni non ne hanno risentito. Ad oggi e durante il tour abbiamo contezza delle condizioni di Nys dopo la caduta ? In mancanza di notizie certe almeno non inventiamole per costriure teoremi inutili
Ma neanche distruggere un ragazzo giovane, al suo primo Tour, iniziato con una bella caduta alla prima tappa e acciacchi vari.
E chi lo ha distrutto.... è solo una critica alla sua prestazione. Così come lo si esalta per una vittoria ai baschi o un terzo posto alla freccialucks83 ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 9:50No, non sono dei figli per me.
Ma neanche distruggere un ragazzo giovane, al suo primo Tour, iniziato con una bella caduta alla prima tappa e acciacchi vari.
"Non è che ci troviamo di fronte a un "Vorrrei ma non posso "?noel ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 11:46E chi lo ha distrutto.... è solo una critica alla sua prestazione. Così come lo si esalta per una vittoria ai baschi o un terzo posto alla freccia
"Mi sa che questo non lo rivediamo al Tour per qualche anno"
Scritto tu, giusto?
Giudizi piuttosto tranchant e severi, verso un giovane che è caduto subito.
Poi oh, punti di vista.
Infatti non lo rivedremo per qualche anno è un giudizio tranchant ? Dico solo che forse non era l'anno giusto per farlo debuttare al tourlucks83 ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 14:40"Non è che ci troviamo di fronte a un "Vorrrei ma non posso "?
"Mi sa che questo non lo rivediamo al Tour per qualche anno"
Scritto tu, giusto?
Giudizi piuttosto tranchant e severi, verso un giovane che è caduto subito.
Poi oh, punti di vista.
Sui figli di papà (o dai cognomi quantomno sospetti) delle WT e peofessional) se ne scrive e tanto se ne scriverà. Anche Remco e Mvdp lo sono. Ma è un fardello che che ti portare a dietro se vuoi fare il corridore. Altrimenti fai come Carlo e Ignazio Moser. Mica te l' ha detto il dottore che fare il corridore
Ultima modifica di noel il venerdì 1 agosto 2025, 14:54, modificato 1 volta in totale.
Ripeto, punti di vista.noel ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 14:52Infatti non lo rivedremo per qualche anno è un giudizio tranchant ? Dico solo che forse non era l'anno giusto per farlo debuttare al tour
Sui figli di papà (o dai cognomi quantomno sospetti) delle WT e peofessional) se ne scrive e tanto se ne scriverà. Anche Remco e Mvdp lo sono. Ma è un fardello che che ti portare a dietro se vuoi fare il corridore. Altrimenti fai come Carlo e Ignazio Moser
Come dicevo quell' altro giorno purtroppo qui dentro c'è chi non conosce minimamente il significato della parola empatia ma vuole comunque addentrarsi in terreni di cui non sa nulla. Certo, se almeno una minima base di Psicologia la si conoscesse, si eviterebbero certi giudizi. Poi è chiaro, lo stesso Umberto Eco ci ha fatto ben capire che in rete trovi gente che esprime i concetti con l'eloquenza dei premi Nobel che si oppone alle legioni di imbecilli che nulla sanno di qualunque cosa ma devono parlare lo stesso per renderci partecipi del proprio status. Non è l'esprimere un parere, è capire quando poterlo fare e quando invece occorre tacere.lucks83 ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 14:53Ripeto, punti di vista.noel ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 14:52Infatti non lo rivedremo per qualche anno è un giudizio tranchant ? Dico solo che forse non era l'anno giusto per farlo debuttare al tour
Sui figli di papà (o dai cognomi quantomno sospetti) delle WT e peofessional) se ne scrive e tanto se ne scriverà. Anche Remco e Mvdp lo sono. Ma è un fardello che che ti portare a dietro se vuoi fare il corridore. Altrimenti fai come Carlo e Ignazio Moser
Avviso ai naviganti. Abruzzese ha un nuovo nick (oppure peggio ancora sta facendo adepdi). in altre parole: scopa di più e segui meno il ciclismoAntares ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 15:34Come dicevo quell' altro giorno purtroppo qui dentro c'è chi non conosce minimamente il significato della parola empatia ma vuole comunque addentrarsi in terreni di cui non sa nulla. Certo, se almeno una minima base di Psicologia la si conoscesse, si eviterebbero certi giudizi. Poi è chiaro, lo stesso Umberto Eco ci ha fatto ben capire che in rete trovi gente che esprime i concetti con l'eloquenza dei premi Nobel che si oppone alle legioni di imbecilli che nulla sanno di qualunque cosa ma devono parlare lo stesso per renderci partecipi del proprio status. Non è l'esprimere un parere, è capire quando poterlo fare e quando invece occorre tacere.lucks83 ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 14:53Ripeto, punti di vista.noel ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 14:52
Infatti non lo rivedremo per qualche anno è un giudizio tranchant ? Dico solo che forse non era l'anno giusto per farlo debuttare al tour
Puoi fare quel che ti pare, ci sarà sempre chi userà questi spazi per parlare di ciclismo, a differenza tua e di altri. Dalle vostre reazioni scomposte si vede che siete sull'orlo del trapianto di fegato.noel ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 15:52Avviso ai naviganti. Abruzzese ha un nuovo nick (oppure peggio ancora sta facendo adepdi).Antares ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 15:34Come dicevo quell' altro giorno purtroppo qui dentro c'è chi non conosce minimamente il significato della parola empatia ma vuole comunque addentrarsi in terreni di cui non sa nulla. Certo, se almeno una minima base di Psicologia la si conoscesse, si eviterebbero certi giudizi. Poi è chiaro, lo stesso Umberto Eco ci ha fatto ben capire che in rete trovi gente che esprime i concetti con l'eloquenza dei premi Nobel che si oppone alle legioni di imbecilli che nulla sanno di qualunque cosa ma devono parlare lo stesso per renderci partecipi del proprio status. Non è l'esprimere un parere, è capire quando poterlo fare e quando invece occorre tacere.

Ma tanto solo qui sopra potete agire così, i gatti da tastiera (perché pure leoni è troppo per voi) nella realtà scappano a gambe levate al primo "bu!".
Scopa di più e segui meno il ciclismo. CredimiAntares ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 16:00Puoi fare quel che ti pare, ci sarà sempre chi userà questi spazi per parlare di ciclismo, a differenza tua e di altri. Dalle vostre reazioni scomposte si vede che siete sull'orlo del trapianto di fegato.noel ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 15:52Avviso ai naviganti. Abruzzese ha un nuovo nick (oppure peggio ancora sta facendo adepdi).Antares ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 15:34
Come dicevo quell' altro giorno purtroppo qui dentro c'è chi non conosce minimamente il significato della parola empatia ma vuole comunque addentrarsi in terreni di cui non sa nulla. Certo, se almeno una minima base di Psicologia la si conoscesse, si eviterebbero certi giudizi. Poi è chiaro, lo stesso Umberto Eco ci ha fatto ben capire che in rete trovi gente che esprime i concetti con l'eloquenza dei premi Nobel che si oppone alle legioni di imbecilli che nulla sanno di qualunque cosa ma devono parlare lo stesso per renderci partecipi del proprio status. Non è l'esprimere un parere, è capire quando poterlo fare e quando invece occorre tacere.![]()
![]()
![]()
![]()
Ma tanto solo qui sopra potete agire così, i gatti da tastiera (perché pure leoni è troppo per voi) nella realtà scappano a gambe levate al primo "bu!".
Non ti preoccupare per me, pensa alla tua vita, che già ti scoppia il fegato così. Se sapessi davvero tutto quello che faccio ti verrebbe un infarto all' istantenoel ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 16:14Scopa di più e segui meno il ciclismo. CredimiAntares ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 16:00Puoi fare quel che ti pare, ci sarà sempre chi userà questi spazi per parlare di ciclismo, a differenza tua e di altri. Dalle vostre reazioni scomposte si vede che siete sull'orlo del trapianto di fegato.![]()
![]()
![]()
![]()

Ma Remco è un figlio di papà?noel ha scritto: ↑venerdì 1 agosto 2025, 14:52Infatti non lo rivedremo per qualche anno è un giudizio tranchant ? Dico solo che forse non era l'anno giusto per farlo debuttare al tour
Sui figli di papà (o dai cognomi quantomno sospetti) delle WT e peofessional) se ne scrive e tanto se ne scriverà. Anche Remco e Mvdp lo sono. Ma è un fardello che che ti portare a dietro se vuoi fare il corridore. Altrimenti fai come Carlo e Ignazio Moser. Mica te l' ha detto il dottore che fare il corridore
Non lo sapevo proprio!
Grazie