Eh Gaudu non è Demi Vollering
Vuelta 2025
Re: Vuelta 2025
- Beppugrillo
Non la vincerà Mas, che chiude il 2025 per un problema fisico (tromboflebite). Chiude il quadro di una stagione veramente pessima per lui e tutta la Movistar, forse una delle peggiori di sempre per la squadra di Unzue. Esclusi i campionati nazionali, che non contano nulla, da marzo in poi hanno vinto due corse. Giro anonimo, Tour disastroso, classiche zero, solo lo stesso Mas aveva messo un po' della sua solidità per piazzarsi sul podio ai Paesi Baschi. Alla Vuelta bisogna vedere chi portano, sicuramente Romo e Canal per le tappe, ma per la classifica senza Mas e Rubio sono già tagliati fuori
-
- Tranchée d'Arenberg
Il problema è che la Movistar negli ultimi anni è diventata una squadra modesta. La classifica UCI potrà non piacere a tutti, ma misura molto bene il livello delle squadre. Quest'anno la squadra iberica è 13a, stessa posizione che mantiene nella classifica triennale. Vuol dire che si trova nelle retrovie del WT.Beppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 6 agosto 2025, 5:09 Non la vincerà Mas, che chiude il 2025 per un problema fisico (tromboflebite). Chiude il quadro di una stagione veramente pessima per lui e tutta la Movistar, forse una delle peggiori di sempre per la squadra di Unzue. Esclusi i campionati nazionali, che non contano nulla, da marzo in poi hanno vinto due corse. Giro anonimo, Tour disastroso, classiche zero, solo lo stesso Mas aveva messo un po' della sua solidità per piazzarsi sul podio ai Paesi Baschi. Alla Vuelta bisogna vedere chi portano, sicuramente Romo e Canal per le tappe, ma per la classifica senza Mas e Rubio sono già tagliati fuori
La Movistar qualche anno fa aveva Landa, Valverde e Quintana e si presentava al Tour con problemi di convivenza tra i vari big. Oggi va al Tour sperando di vincere una tappa se proprio va tutto bene. Senza Mas, che a me non piace particolarmente, alla Vuelta sono fottuti.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Non vanno più Mas fuerte.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 6 agosto 2025, 9:28Il problema è che la Movistar negli ultimi anni è diventata una squadra modesta. La classifica UCI potrà non piacere a tutti, ma misura molto bene il livello delle squadre. Quest'anno la squadra iberica è 13a, stessa posizione che mantiene nella classifica triennale. Vuol dire che si trova nelle retrovie del WT.Beppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 6 agosto 2025, 5:09 Non la vincerà Mas, che chiude il 2025 per un problema fisico (tromboflebite). Chiude il quadro di una stagione veramente pessima per lui e tutta la Movistar, forse una delle peggiori di sempre per la squadra di Unzue. Esclusi i campionati nazionali, che non contano nulla, da marzo in poi hanno vinto due corse. Giro anonimo, Tour disastroso, classiche zero, solo lo stesso Mas aveva messo un po' della sua solidità per piazzarsi sul podio ai Paesi Baschi. Alla Vuelta bisogna vedere chi portano, sicuramente Romo e Canal per le tappe, ma per la classifica senza Mas e Rubio sono già tagliati fuori
La Movistar qualche anno fa aveva Landa, Valverde e Quintana e si presentava al Tour con problemi di convivenza tra i vari big. Oggi va al Tour sperando di vincere una tappa se proprio va tutto bene. Senza Mas, che a me non piace particolarmente, alla Vuelta sono fottuti.
Battute a parte, si, pian piano stanno arrivando al livello delle francesi e non sono manco più fortissimi in salita.
- barrylyndon
Aggiungerei Carapaz...anche se con la Movistar il tou non l'ha mai fatto se non erro.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑mercoledì 6 agosto 2025, 9:28Beppugrillo ha scritto: ↑mercoledì 6 agosto 2025, 5:09 Non la vincerà Mas, che chiude il 2025 per un problema fisico (tromboflebite). Chiude il quadro di una stagione veramente pessima per lui e tutta la Movistar, forse una delle peggiori di sempre per la squadra di Unzue. Esclusi i campionati nazionali, che non contano nulla, da marzo in poi hanno vinto due corse. Giro anonimo, Tour disastroso, classiche zero, solo lo stesso Mas aveva messo un po' della sua solidità per piazzarsi sul podio ai Paesi Baschi. Alla Vuelta bisogna vedere chi portano, sicuramente Romo e Canal per le tappe, ma per la classifica senza Mas e Rubio sono già tagliati fuori
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Cervinia4478
Ragion per cui Movistar ha bisogno di un corridore come Ayuso o Roglic.
Ci sarebbe anche la possibilità Carapaz, bisognerebbe capire come sono i rapporti.
Ci sarebbe anche la possibilità Carapaz, bisognerebbe capire come sono i rapporti.
- IlDucadiQuadalto
Fossi alla Visma porterei Uijtdebroeks alla Vuelta visto il gambone mostrato al tour de l'Aine.
Potrebbe sia aiutare Vingegaard che lottare per una Top 5 o podio.
Tra l'altro lui alla Vuelta aveva già fatto molto bene un paio d'anni fa al debutto nei grandi giri, quando era in Bora, poi si era perso.
Tra l'altro lui alla Vuelta aveva già fatto molto bene un paio d'anni fa al debutto nei grandi giri, quando era in Bora, poi si era perso.
Come dicevo nell'altra discussione per me invece va bene che continui su questa lunghezza d'onda, un po' lontano dai riflettori. È un corridore da ritrovare in termini di risultati e continuità e mandarlo comunque alla Vuelta con determinate mansioni secondo me sarebbe controproducente. Tanto comunque potrebbe avere delle belle occasioni per il finale di stagione, giacché ipotizzavo il correre l'Europeo (il mondiale, seppur non sia impossibile una sua convocazione, lo vedo difficile) e le gare italiane (Lombardia compreso) di fine stagione.IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑venerdì 8 agosto 2025, 18:52 Fossi alla Visma porterei Uijtdebroeks alla Vuelta visto il gambone mostrato al tour de l'Aine.
- Maìno della Spinetta
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Ragazzi se vi va, di fare un lavoro sulle altimetrie delle salite della Vuelta (almeno sappiamo cosa ci aspetta)
Ok alcune sono note, ma ci sono colli nuovi o quasi, si vi va di anticipare il lavoro quotidiano delle tappe, proponendo le altimetrie della salita, vi ringrazio
Buona prossima Vuelta a tutti
Ok alcune sono note, ma ci sono colli nuovi o quasi, si vi va di anticipare il lavoro quotidiano delle tappe, proponendo le altimetrie della salita, vi ringrazio
-
Onestamente sono molto curioso di vedere Vingegaard in questa Vuelta, anche perché sostanzialmente è la prima volta che lo vediamo impegnato in una corsa a tappe di 3 settimane o senza la presenza di Pogacar oppure senza gli ordini di scuderia che nell'edizione 2023 della corsa iberica lo fecero correre col freno a mano tirato.
In pratica è la prima volta che lo potremo vedere senza lo sloveno e al tempo stesso libero di fare la sua corsa col ruolo di leader indiscusso.
La teoria direbbe che potremmo vedere un Vingegaard stile Pogacar del Giro 2024, ovvero dominare la corsa con nonchalance, la pratica però sappiamo che a volte emette sentenze differenti, ed è per questo motivo che sono molto curioso di vederlo all'opera in questa Vuelta all'interno di una corsa in cui avrà quasi tutto da perdere.
In pratica è la prima volta che lo potremo vedere senza lo sloveno e al tempo stesso libero di fare la sua corsa col ruolo di leader indiscusso.
La teoria direbbe che potremmo vedere un Vingegaard stile Pogacar del Giro 2024, ovvero dominare la corsa con nonchalance, la pratica però sappiamo che a volte emette sentenze differenti, ed è per questo motivo che sono molto curioso di vederlo all'opera in questa Vuelta all'interno di una corsa in cui avrà quasi tutto da perdere.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
-
Vingegaard farà la stessa cosa che ha fatto nelle corse brevi corse a tappe che ha dominato.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 17 agosto 2025, 7:36 Onestamente sono molto curioso di vedere Vingegaard in questa Vuelta, anche perché sostanzialmente è la prima volta che lo vediamo impegnato in una corsa a tappe di 3 settimane o senza la presenza di Pogacar oppure senza gli ordini di scuderia che nell'edizione 2023 della corsa iberica lo fecero correre col freno a mano tirato.
Dovrebbe aver margine per una vittoria sicura e per vincere parecchie tappe.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
-
Quindi appunto un dominio stile Pogacar Giro 2024, che poi rispecchia quanto fatto dai due salvo rarissime eccezioni in tutte le corse a tappe dove l'altro non era presente.Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 17 agosto 2025, 9:45Vingegaard farà la stessa cosa che ha fatto nelle corse brevi corse a tappe che ha dominato.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 17 agosto 2025, 7:36 Onestamente sono molto curioso di vedere Vingegaard in questa Vuelta, anche perché sostanzialmente è la prima volta che lo vediamo impegnato in una corsa a tappe di 3 settimane o senza la presenza di Pogacar oppure senza gli ordini di scuderia che nell'edizione 2023 della corsa iberica lo fecero correre col freno a mano tirato.
Io comunque questo scenario lo darei molto probabile ma non scontato, sia perché sulla carta il livello della concorrenza che avrà in questa Vuelta sarà superiore a quello avuto da Pogacar al Giro 2024, ma anche perché vi arriva sempre dopo un Tour dispendioso nelle gambe.
Vero che alla Vuelta 2023 alcune sue performance facevano presagire un livello comparabile a quello che ebbe al Tour 2023, però ogni anno fa storia a sé.
L'unica cosa certa è che salvo eventi imponderabili il danese da questa Vuelta ha solo un risultato a disposizione per uscirne soddisfatto, ogni altro risultato che non sia un successo nella generale sarà un fallimento e anche un ridimensionamento del suo status attuale.
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Avevo preparato gli arrivi in salita dopo la presentazione però è cambiato qualcosaPino_82 ha scritto: ↑sabato 16 agosto 2025, 9:03 Ragazzi se vi va, di fare un lavoro sulle altimetrie delle salite della Vuelta (almeno sappiamo cosa ci aspetta)
Se ti accontenti eccoli
► Mostra testo
- barrylyndon
Io starei ben attento perche' i reduci del Tour sembrano cotti di brutto....Del resto Taddeo ebbe modo di sottolinearlo..il Tour piu' dura che abbia mai corso..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Temo di siSalvatore77 ha scritto: ↑domenica 17 agosto 2025, 9:45
Vingegaard farà la stessa cosa che ha fatto nelle corse brevi corse a tappe che ha dominato.
Anche se per lo spettacolo preferirei dei gt più spettacolari e incerti
-
Si. Probabile ma non certo al 100%. L'unico che può dare certezze nel ciclismo di oggi è Pogacar.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 17 agosto 2025, 10:55Quindi appunto un dominio stile Pogacar Giro 2024, che poi rispecchia quanto fatto dai due salvo rarissime eccezioni in tutte le corse a tappe dove l'altro non era presente.Salvatore77 ha scritto: ↑domenica 17 agosto 2025, 9:45Vingegaard farà la stessa cosa che ha fatto nelle corse brevi corse a tappe che ha dominato.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 17 agosto 2025, 7:36 Onestamente sono molto curioso di vedere Vingegaard in questa Vuelta, anche perché sostanzialmente è la prima volta che lo vediamo impegnato in una corsa a tappe di 3 settimane o senza la presenza di Pogacar oppure senza gli ordini di scuderia che nell'edizione 2023 della corsa iberica lo fecero correre col freno a mano tirato.
Io comunque questo scenario lo darei molto probabile ma non scontato, sia perché sulla carta il livello della concorrenza che avrà in questa Vuelta sarà superiore a quello avuto da Pogacar al Giro 2024, ma anche perché vi arriva sempre dopo un Tour dispendioso nelle gambe.
Vero che alla Vuelta 2023 alcune sue performance facevano presagire un livello comparabile a quello che ebbe al Tour 2023, però ogni anno fa storia a sé.
L'unica cosa certa è che salvo eventi imponderabili il danese da questa Vuelta ha solo un risultato a disposizione per uscirne soddisfatto, ogni altro risultato che non sia un successo nella generale sarà un fallimento e anche un ridimensionamento del suo status attuale.
Vingegaard credo abbia fame, quest'anno ha vinto pochissimo. Se ne avrà la forza, credo che vincerà anche le tappe, ove possibile.
1° Tour de France 2018
- IlDucadiQuadalto
Ci siamo, sabato inizia la Vuelta 25 da Torino!
Le parole di Vingegaard
“Non vedo l’ora di correre questa Vuelta a España!"
“Sono qui per puntare alla vittoria finale e, con questa squadra al mio fianco, è un obiettivo realistico. Ci sono molte tappe in cui si può fare la differenza, quindi è importante essere concentrati sin da subito. Sono pronto e non vedo l’ora di correre”.
Startlist aggiornata
https://www.procyclingstats.com/race/vu ... /startlist

Le parole di Vingegaard
“Non vedo l’ora di correre questa Vuelta a España!"
“Sono qui per puntare alla vittoria finale e, con questa squadra al mio fianco, è un obiettivo realistico. Ci sono molte tappe in cui si può fare la differenza, quindi è importante essere concentrati sin da subito. Sono pronto e non vedo l’ora di correre”.
Startlist aggiornata
https://www.procyclingstats.com/race/vu ... /startlist
Niente Vuelta per Carapaz: puntera' tutto sul mondiale e le corse italiane d'autunno.
Notizia che da parecchi spunti di discussione, come si dice in questi casi "work in progress..."
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
- barrylyndon
Avra' preso paura per la partecipazione alla Vuelta di Gaudu e Gall...e' tutta una scusa per sottrarsi al confronto che lo avrebbe visto inevitabilmente sconfitto dai due..
chi deve capire ha capito..
- barrylyndon
Silent ban?..potrebbe anche essere.
Non credo. Quello ormai succede solo nelle Continental portoghesi
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
-
Sinceramente non trovo esaltante la startlist della Vuelta . A parte vingegaard Almeida e qualche seconda linea o speranza per la classifica generale , non vedo uomini da classiche ,a parte Pedersen e velocisti.
Va bene che sono tutte tappe monosalita più una manciata di tappe da fuga ,ma la startlist del Giro era decisamente più completa ..
Almeno 8 squadre sono rabberciate alla Bell e meglio , piu altre che hanno la punta spompata dal Tour , vedi Gall , e altre che provano a portare a casa qualcosa .
Ottime ,Visma , Lidl e UAE , ma per quelle è facile mettere assieme 8 corridori decenti..
C'è poi da riflettere sul fatto che la Vuelta è l'unico GT che non fa fermare il calendario ,pure il Giro non presenta eventi WT durante lo svolgimento.
Va bene che sono tutte tappe monosalita più una manciata di tappe da fuga ,ma la startlist del Giro era decisamente più completa ..
Almeno 8 squadre sono rabberciate alla Bell e meglio , piu altre che hanno la punta spompata dal Tour , vedi Gall , e altre che provano a portare a casa qualcosa .
Ottime ,Visma , Lidl e UAE , ma per quelle è facile mettere assieme 8 corridori decenti..
C'è poi da riflettere sul fatto che la Vuelta è l'unico GT che non fa fermare il calendario ,pure il Giro non presenta eventi WT durante lo svolgimento.
-
OT
comunque devo dire che non capisco perchè non spostino il tour una o due settimane in avanti
visto che c'è questo periodo con un deserto di corse impressionante
si aprirebbe la possibilità anche per il giro di avere una data decente e la stagione non ne soffrirebbe per niente
comunque devo dire che non capisco perchè non spostino il tour una o due settimane in avanti
visto che c'è questo periodo con un deserto di corse impressionante
si aprirebbe la possibilità anche per il giro di avere una data decente e la stagione non ne soffrirebbe per niente
Saint Gervais - Sestriere 1992
unforgettable memories
unforgettable memories
ma max poole non doveva essere il capitano della picnic?
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatClassic,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly
-
Fuori anche Gee e dentro a sorpresa Philipsen
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
-
Gee ha problemi fisici ? Pero il parterre della Vuelta si sta assottigliando .
Ma si arriva a 10 uomini da classifica?
Può essere l'occasione per qualche giovane di mettersi in mostra.
Può essere l'occasione per qualche giovane di mettersi in mostra.
Gatroenterite amebica (o amebiasi) per la precisioneTheArchitect99 ha scritto: ↑mercoledì 20 agosto 2025, 19:25Pare che l'influenza avuta nel periodo Tour abbia spezzato il suo programma di preparazione per la Vuelta, sarebbe stato uno dei favoriti al podio sicuramente.
2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
2022: 3° GC, Kuurne, T14 Tour, Volta Port, Mond. TTT
2023: 5° GC, Mond. Crono, Renewi
2024: 1° GC, Provence, Koln, C. Ita, Langkawi
2018: 3° GC, TotA
2019: 4° GC, Limburg, California
2020: 3° GC, Delfinato, Tour Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay