Purtroppo ho visto solo le fasi finali della Liegi, dall'inizio del Saint Nicolas in poi....
(avevo acceso la Tv un poì prima ma la moglie e i nipoti mi han costretto a spegnerla

)
Felicissimo che il migliore abbia vinto e sia riuscito a eguagliare il tris di Rebellin nelle Ardenne (come aveva gli aveva annunciato il buon Davide

), anzi, superandolo con l'aggiunta della "Freccetta" (

) ma dopo lo scatto di Gilbert e il successivo rientro del "paggetto" più giovane speravo che i due fratelli si mettessero a ruota per poi scattargli in faccia in pianura...
Molto probabilmente lui li avrebbe ripresi e avrebbe vinto ugualmente, ma perlomeno se la giocavano.
Mi spiace... non tanto per un improbabile successo degli Schleck ma sopratutto per Gilbert che avrebbe potuto mettere in evidenza la sua superiorità.
Loro che attaccano a turno e lui che li va a riprendere per poi andarsene da solo! Sarebbe stato un bell'epilogo per le 4 vittorie che ha messo in fila in 11 giorni.
Poi si sa che è diverso esser seduti in poltrona dall'essere sulla sella a pedalare... e forse in ammiraglia han fatto due conti... visto che Gilbert al 90% non lo battevano han preferito portarsi a casa un secondo e terzo posto, piuttosto che un secondo e un sesto/settimo...
Complimenti a Nibali per il piazzamento, nonostante la corsa un po' anonima (almeno da quel che ho letto quì) è comunque un buon segnale per la sua condizione in vista del Giro.
Buone pedalate a tuuuuuuutti