Le ragazze affronteranno la Polonia che al massimo credo possa impensierire le nostre per non più di un set. Per gli Under 21 sarà molto dura. L' Iran, campione uscente è assai forte, serve l' impresa e tenere duro, probabilmente per 5 set.lemond ha scritto: ↑sabato 30 agosto 2025, 16:03 By Gimbatbu
Ottavi di finale, sempre più schiacciasassi, l' Italia travolge la Germania 3-0. Alcuni recuperi della De Gennaro assolutamente portentosi.
Nel mondiale Under 21 maschile l' Italia asfalta 3-0 la Repubblica Ceca e vola in finale contro l' Iran. Entrambe imbattute domani daranno vita ad uno scontro equilibrato. Vedremo (cit.)
Parliamo di Volley
Re: Parliamo di Volley
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

By Gimbatbu
Purtroppo l' Under 21 maschile non ce l' ha fatta. Vinto il primo set si è poi dovuta arrendere agli attaccanti iraniani veramente forti. Grande campionato comunque in una categoria dove nelle ultime 4 edizioni siamo sempre giunti in finale vincendone però soltanto una.
Mercoledì attesa per le azzurre impegnate contro la Polonia. Alle biancorosse mancherà la Wolosz, la formidabile palleggiatrice dell' Imoco. Al netto delle scaramanzia penso che il passaggio del turno non sia un grosso problema per le nostre.
Purtroppo l' Under 21 maschile non ce l' ha fatta. Vinto il primo set si è poi dovuta arrendere agli attaccanti iraniani veramente forti. Grande campionato comunque in una categoria dove nelle ultime 4 edizioni siamo sempre giunti in finale vincendone però soltanto una.
Mercoledì attesa per le azzurre impegnate contro la Polonia. Alle biancorosse mancherà la Wolosz, la formidabile palleggiatrice dell' Imoco. Al netto delle scaramanzia penso che il passaggio del turno non sia un grosso problema per le nostre.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Beppugrillo
L'avversaria reale chi è? Brasile o Usa?
By Gimbatbu
È un torneo che sta riservando sorprese, le francesi dopo aver costretto al 5 set il Brasile nel turno eliminatorio hanno eliminato la quotata Cina agli ottavi. Nei quarti ritroveranno il Brasile e chi vince incrocerà in semifinale chi si qualificherà tra noi e la Polonia. Penso che verosimilmente non dovremmo penare tantissimo per arrivare in finale. Siamo più forti della Polonia, tanto più senza la Wolosz e della Francia. Il Brasile ha soltanto Gabi, la schiacciatrice dell' Imoco, che si stacca dalle altre, è un dato di fatto che a livello internazionale le verde oro non vincono dal 2016 mentre prima avevano dominato la scena mondiale
Dall' altra parte del tabellone Olanda - Giappone e USA - Turchia. Presumo una semifinale Giappone - Turchia. Le orientali in puro stile nipponico vendono cara la pelle e per batterle devi proprio guadagnarla, scambi lunghissimi, difese miracolose, ma le turche possono vantare la Vargas che vale la Egonu e non dimentichiamo che prima dell' avvento di Velasco la Turchia aveva fatto l' en plein dei trofei internazionali nel 2023. Prevedo un Italia - Turchia atto finale.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

By Gimbatbu
3-0 anche alla Polonia 17-21-18. L' Italia continua nella sua marcia travolgente e annichilisce anche questa avversaria. Pare anche troppo facile e l' unico timore è proprio quello magari di trovarsi impreparate di fronte ad uno svolgimento più complicato. Certo l' Italia sembra un meccanismo che gira alla perfezione. Le due centrali sono perfette, la De Gennaro tira su palloni impossibili, con Velasco, Sylla è diventata un' altra: difende, riceve, schiaccia una vera trascinatrice. Poi la Egonu mette paura, oggi ha tirato una botta terrificante nel metro, sbaglia molto meno di prima e va a prendere la palla ad altezze vietate alle altre. Aspettiamo con fiducia chi vincerà tra Francia e Brasile. Nell' altra partita il Giappone con una "tigna" tutta nipponica è riuscita ad avere la meglio su una tostissima Olanda in 5 tiratissimi set. Le epigoni di Mila Azuki hanno difeso l' indifendibile e hanno alla fine prevalso per sfinimento. Saranno un osso duro per chiunque.
3-0 anche alla Polonia 17-21-18. L' Italia continua nella sua marcia travolgente e annichilisce anche questa avversaria. Pare anche troppo facile e l' unico timore è proprio quello magari di trovarsi impreparate di fronte ad uno svolgimento più complicato. Certo l' Italia sembra un meccanismo che gira alla perfezione. Le due centrali sono perfette, la De Gennaro tira su palloni impossibili, con Velasco, Sylla è diventata un' altra: difende, riceve, schiaccia una vera trascinatrice. Poi la Egonu mette paura, oggi ha tirato una botta terrificante nel metro, sbaglia molto meno di prima e va a prendere la palla ad altezze vietate alle altre. Aspettiamo con fiducia chi vincerà tra Francia e Brasile. Nell' altra partita il Giappone con una "tigna" tutta nipponica è riuscita ad avere la meglio su una tostissima Olanda in 5 tiratissimi set. Le epigoni di Mila Azuki hanno difeso l' indifendibile e hanno alla fine prevalso per sfinimento. Saranno un osso duro per chiunque.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

- Beppugrillo
Fin qui il pronostico l'hai preso in pieno.lemond ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 17:12 Nell' altra partita il Giappone con una "tigna" tutta nipponica è riuscita ad avere la meglio su una tostissima Olanda in 5 tiratissimi set. Le epigoni di Mila Azuki hanno difeso l' indifendibile e hanno alla fine prevalso per sfinimento. Saranno un osso duro per chiunque.
Il numero di vittorie consecutive dell'Italia è già un record o c'è un possibile obiettivo da raggiungere?
Non lo so, a livello femminile potrebbe esserci una serie simile con Cuba che domino' tre Olimpiadi di seguito dal 92 al 2000, ma penso che 34 vittorie di seguito non le abbia fatte nessuna nazionale, al maschile Cecoslovacchia anni 50 e URSS anni 70 potrebbero ave fatto serie simili. Oggi avremo il nome delle altre due semifinaliste. Le brasiliane dovrebbero avere la meglio sulle "gallette", ma non se la porteranno da casa. Nell' altra, grande equilibrio: non ho visto nessuna partita degli Usa che comunque mettono sempre in campo un sestetto di tutto rispetto e sono guidate da una leggenda come Kiraly campione olimpico di volley e beach volley ( una specie di VDP), la Turchia che non so se è ancora allenata da un italiano, che può schierare le sue naturalizzate con in testa il fenomeno Vargas, l' equivalente di Leon al femminile. Anche qui tiratissima, ma voto per la Turchia.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 4 settembre 2025, 6:07By Gimbatbulemond ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 17:12 Nell' altra partita il Giappone con una "tigna" tutta nipponica è riuscita ad avere la meglio su una tostissima Olanda in 5 tiratissimi set. Le epigoni di Mila Azuki hanno difeso l' indifendibile e hanno alla fine prevalso per sfinimento. Saranno un osso duro per chiunque.
Fin qui il pronostico l'hai preso in pieno.
Il numero di vittorie consecutive dell'Italia è già un record o c'è un possibile obiettivo da raggiungere?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

-
No Gimbatbu, Kiraly non allena più la femminile ma la maschile statunitense.lemond ha scritto: ↑giovedì 4 settembre 2025, 10:20Non lo so, a livello femminile potrebbe esserci una serie simile con Cuba che domino' tre Olimpiadi di seguito dal 92 al 2000, ma penso che 34 vittorie di seguito non le abbia fatte nessuna nazionale, al maschile Cecoslovacchia anni 50 e URSS anni 70 potrebbero ave fatto serie simili. Oggi avremo il nome delle altre due semifinaliste. Le brasiliane dovrebbero avere la meglio sulle "gallette", ma non se la porteranno da casa. Nell' altra, grande equilibrio: non ho visto nessuna partita degli Usa che comunque mettono sempre in campo un sestetto di tutto rispetto e sono guidate da una leggenda come Kiraly campione olimpico di volley e beach volley ( una specie di VDP), la Turchia che non so se è ancora allenata da un italiano, che può schierare le sue naturalizzate con in testa il fenomeno Vargas, l' equivalente di Leon al femminile. Anche qui tiratissima, ma voto per la Turchia.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 4 settembre 2025, 6:07By Gimbatbulemond ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 17:12 Nell' altra partita il Giappone con una "tigna" tutta nipponica è riuscita ad avere la meglio su una tostissima Olanda in 5 tiratissimi set. Le epigoni di Mila Azuki hanno difeso l' indifendibile e hanno alla fine prevalso per sfinimento. Saranno un osso duro per chiunque.
Santarelli allena la Turchia
By Gimbatbugalibier98 ha scritto: ↑giovedì 4 settembre 2025, 12:54No Gimbatbu, Kiraly non allena più la femminile ma la maschile statunitense.lemond ha scritto: ↑giovedì 4 settembre 2025, 10:20Non lo so, a livello femminile potrebbe esserci una serie simile con Cuba che domino' tre Olimpiadi di seguito dal 92 al 2000, ma penso che 34 vittorie di seguito non le abbia fatte nessuna nazionale, al maschile Cecoslovacchia anni 50 e URSS anni 70 potrebbero ave fatto serie simili. Oggi avremo il nome delle altre due semifinaliste. Le brasiliane dovrebbero avere la meglio sulle "gallette", ma non se la porteranno da casa. Nell' altra, grande equilibrio: non ho visto nessuna partita degli Usa che comunque mettono sempre in campo un sestetto di tutto rispetto e sono guidate da una leggenda come Kiraly campione olimpico di volley e beach volley ( una specie di VDP), la Turchia che non so se è ancora allenata da un italiano, che può schierare le sue naturalizzate con in testa il fenomeno Vargas, l' equivalente di Leon al femminile. Anche qui tiratissima, ma voto per la Turchia.Beppugrillo ha scritto: ↑giovedì 4 settembre 2025, 6:07
By Gimbatbu
Santarelli allena la Turchia
Oops! Non lo sapevo, allora propendo ancora di più per le turche.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

By Gimbatbu
Comunque nonostante le francesi abbiano messo in campo una grinta incredibile il Brasile vince 3-0. Decisivo il secondo set finito 33-31. Ci toccano le sudamericane in semifinale. Avversario rognoso, ma le conosciamo. L' importante non farle esaltare.
Comunque nonostante le francesi abbiano messo in campo una grinta incredibile il Brasile vince 3-0. Decisivo il secondo set finito 33-31. Ci toccano le sudamericane in semifinale. Avversario rognoso, ma le conosciamo. L' importante non farle esaltare.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

By Gimbatbu
La Turchia tutto sommato abbastanza agevolmente batte tre a uno gli Usa e approda in semifinale. Il volley è sport in cui l' allenatore conta moltissimo, noi ne sappiamo qualcosa, e aldilà delle qualità intrinseche delle giocatrici, agli USA passare da Kiraly a Sullivan sicuramente non ha giovato. Adesso per la squadra di Santarelli solo il Giappone si frappone per la finale. Sarà una partita tra una squadra di bombardone e una che indosserà il paradenti cercando di resistere alle corde fidando di arrivare all' ultima ripresa facendo un parallelo pugilistico. Tifo per le nipponiche, ma il pronostico è tutto per Vargas e c.
La Turchia tutto sommato abbastanza agevolmente batte tre a uno gli Usa e approda in semifinale. Il volley è sport in cui l' allenatore conta moltissimo, noi ne sappiamo qualcosa, e aldilà delle qualità intrinseche delle giocatrici, agli USA passare da Kiraly a Sullivan sicuramente non ha giovato. Adesso per la squadra di Santarelli solo il Giappone si frappone per la finale. Sarà una partita tra una squadra di bombardone e una che indosserà il paradenti cercando di resistere alle corde fidando di arrivare all' ultima ripresa facendo un parallelo pugilistico. Tifo per le nipponiche, ma il pronostico è tutto per Vargas e c.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

By Gimbatbu
Oggi in palio la finale del mondiale con due semifinali dal pronostico indirizzato, ma sempre suscettibile alle variabili che partite del genere comportano.
Sfida tra Velasco e Ze Roberto che è forse l' unico, mi sfugge la statistica, a poter vantare il titolo olimpico sia al maschile che al femminile. L' Italia è più forte e nelle ultime sfide ha battuto le rivali, ma bisogna fare grande attenzione a non fare esaltare troppo le verdeoro, squadra molto temibile quando riesce a mettere la partita sul piano dell' emotività e dell' agonismo esasperato.
Turchia e Giappone hanno un copione già scritto. Sfida tra incudine e martello a chi cede per ultimo. Nelle ultime sfide hanno prevalso le asiatiche, ma Santarelli è tecnico troppo esperto per non aver fatto tesoro dell' esperienza negativa.
Oggi in palio la finale del mondiale con due semifinali dal pronostico indirizzato, ma sempre suscettibile alle variabili che partite del genere comportano.
Sfida tra Velasco e Ze Roberto che è forse l' unico, mi sfugge la statistica, a poter vantare il titolo olimpico sia al maschile che al femminile. L' Italia è più forte e nelle ultime sfide ha battuto le rivali, ma bisogna fare grande attenzione a non fare esaltare troppo le verdeoro, squadra molto temibile quando riesce a mettere la partita sul piano dell' emotività e dell' agonismo esasperato.
Turchia e Giappone hanno un copione già scritto. Sfida tra incudine e martello a chi cede per ultimo. Nelle ultime sfide hanno prevalso le asiatiche, ma Santarelli è tecnico troppo esperto per non aver fatto tesoro dell' esperienza negativa.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

-
Tra problemi fisici e giocatrici fuori partita, mi sembra l'Italia peggiore contro l'avversario peggiore, la vedo nerissima.
- Otto Kruger
Brutta partita delle azzurre finoraGigilasegaperenne ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 14:57 Tra problemi fisici e giocatrici fuori partita, mi sembra l'Italia peggiore contro l'avversario peggiore, la vedo nerissima.
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
By GimbatbuOtto Kruger ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 15:32Brutta partita delle azzurre finoraGigilasegaperenne ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 14:57 Tra problemi fisici e giocatrici fuori partita, mi sembra l'Italia peggiore contro l'avversario peggiore, la vedo nerissima.
Non è finita finché non è finita.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

Peccato perdere così. Ma meglio oggi che in finale, con quella striscia positiva era un torneo perso in partenza
- Otto Kruger
-
Leggendarie!
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
- Otto Kruger
-
Ho cominciato a guardare dal 4-4 del terzo set.
Non so perché giocasse Antropova anziché Egonu (che è da preferire, in generale), immagino Paola sia partita male; difficoltà enormi a mettere palla a terra, e di là una Gabi che trasformava in punto qualunque cosa, ma alla fine... CHE GRINTA E CHE SUCCESSO!
Nel mio gruppo whatsapp di pallavolo si è scritta una pagina memorabile (anche se non riproducibile, causa le njmeroae intemperanze verbali...)
Non so perché giocasse Antropova anziché Egonu (che è da preferire, in generale), immagino Paola sia partita male; difficoltà enormi a mettere palla a terra, e di là una Gabi che trasformava in punto qualunque cosa, ma alla fine... CHE GRINTA E CHE SUCCESSO!
Nel mio gruppo whatsapp di pallavolo si è scritta una pagina memorabile (anche se non riproducibile, causa le njmeroae intemperanze verbali...)