Su questo sono d'accordo.
Vuelta 2025 - 11° Tappa: Bilbao > Bilbao
-
Re: Vuelta 2025 - 11° Tappa: Bilbao > Bilbao
Finalmente è fatta, visto che mi risulta sia un sito di ciclismo direi che il ciclismo su strada può chiudere perché in queste condizioni non si corre più, di sicuro dopo oggi Netanyahu non si prenderà la Cisgiordania né ostacolerà l'arrivo degli aiuti, evviva che grande vittoria, grazie al sacrificio della Vuelta e magari aggiungerei del Lombardia siamo arrivati a dama, non parlo dei mondiali in Africa perché lì non si dovrebbe nemmeno correre, tra l'altro mi risultano centinaia di migliaia di morti civili nella guerra civile in Sudan nel, credo, disinteresse generale almeno a queste latitudini...non so se è triplopesismo od altro...
Non è una battuta, lo scrive Repubblica:
https://www.repubblica.it/sport/ciclism ... S5-T1-r836
Sarà, però sul sito della Vuelta, alle ore 19:05 non è stata pubblicata la classifica generale, quella dei giovani e quella a squadre, mentre sono pubblicate quella a punti e quella della montagna.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Mah, io sinceramente tenderei a fidarmi maggiormente della versione riportata da un sito specializzato di ciclismo. Se le cose fossero andate così, Petilli non si sarebbe fatto problemi a raccontarlo nell'intervista riportata questa mattina.Slegar ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 19:06Non è una battuta, lo scrive Repubblica:
Semmai ci si può interrogare sulle reali cause della caduta: possibile che il manifestante sia entrato e l'agente, nella foga, lo abbia colpito in un momento in cui si trovavano ancora sulla sede stradale, provocando così la caduta che ha coinvolto anche Petilli.
Io francamente tendo a credere di più alle parole di Petilli piuttosto che ad una postilla messa fra parentesi.
- Tour de Berghem
Petilli su X parla di caduta. Direi che può finire qui.Slegar ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 19:06Non è una battuta, lo scrive Repubblica:
Sarà, però sul sito della Vuelta, alle ore 19:05 non è stata pubblicata la classifica generale, quella dei giovani e quella a squadre, mentre sono pubblicate quella a punti e quella della montagna.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#with NATO, with Ukraine. Fuck Putin
#Gaza is not hamas! Stand for Gaza!
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
- Tranchée d'Arenberg
Probabilmente stanno provando a ricostruire manualmente i distacchi non avendo le fotocellule ai - 3.Slegar ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 19:06Non è una battuta, lo scrive Repubblica:
Comunque, al posto degli organizzatori io proporrei alla Free Palestine di correre le ultime 10 tappe con una maglia neutra.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
-
Certo che è difficile pacificare l'ambiente in Spagna se non si riesce neanche su un forum di ciclismo.
Quello che è successo mi mette tristezza , in quanto appassionato di ciclismo..
La situazione internazionale è pesante , pesantissima . Ho una certa e non ricordo una cosa del genere .
Neanche i vecchi la ricordano , le tensioni sono al livello del 1914 .
Ho paura che la vicenda odierna possa esaltare ancora di più i manifestanti e che ciò possa ripercuotersi sull''intera corsa .
Speriamo bene , almeno noi cerchiamo di non dare giudizi di parte ,che servono a nulla .
Quello che è successo mi mette tristezza , in quanto appassionato di ciclismo..
La situazione internazionale è pesante , pesantissima . Ho una certa e non ricordo una cosa del genere .
Neanche i vecchi la ricordano , le tensioni sono al livello del 1914 .
Ho paura che la vicenda odierna possa esaltare ancora di più i manifestanti e che ciò possa ripercuotersi sull''intera corsa .
Speriamo bene , almeno noi cerchiamo di non dare giudizi di parte ,che servono a nulla .
Qualcuno invocava la Guardia Civil: guardate che i baschi mica scherzano ed erano in netta superiorità numerica. Avranno dato qualche sganassone, fa parte del gioco, ma chi glielo fa fare alle fdo di rischiare una carneficina, per cosa poi? Una corsa di ciclismo?
O fuzil de Lampião, tem cinco laços de fita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
O lugar que ele habita, não falta moça bonita
Ma infatti nessuno dice che bisogna dare manganellate aggratis, sarebbe una barbarie e un abuso incredibile e ingiustificato. Però se uno fa il coglione e attraversa la strada e fa cadere dei corridori, che magari si fanno male, si può dire che quell'uno (che ovviamente non è il tutti) una minima saccagnata se la meriterebbe e non sarebbe così scandalosa come cosa?Lampiao ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 19:28 Qualcuno invocava la Guardia Civil: guardate che i baschi mica scherzano ed erano in netta superiorità numerica. Avranno dato qualche sganassone, fa parte del gioco, ma chi glielo fa fare alle fdo di rischiare una carneficina, per cosa poi? Una corsa di ciclismo?
Poi magari la cosa la puoi fare con maggior stile e avvedutezza: invece di farla platealmente lì sulla strada, a costo di creare ulteriori pericoli, lo porti dietro un vicolo e gli fai capire che qualche giorno di ospedale è un monito sufficiente per non ripetere in futuro il gesto.
- Walter_White
L'organizzazione della Vuelta si meriterebbe un ritiro in massa del gruppo
Scene inaccettabili, soprattutto in una zona facile da controllare come l'arrivo
https://x.com/rtvenoticias/status/19632 ... lK7Gg&s=19
Scene inaccettabili, soprattutto in una zona facile da controllare come l'arrivo
FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Putin ha deportato 20mila bambini (20mila!!!!). Tolti alle loro famiglie e D E P O R T A T I.
Putin bombarda scuole e ospedali. Ha ammazzato quindicimila civili, e feriti quarantamila.
Va bene essere disinformati, ma oltre una certa misura fa un po’ incazzare.

E volano pure gli unicorniScattista ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 19:46Putin ha deportato 20mila bambini (20mila!!!!). Tolti alle loro famiglie e D E P O R T A T I.
Putin bombarda scuole e ospedali. Ha ammazzato quindicimila civili, e feriti quarantamila.
Ma è la vuelta mica il classico.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 19:45 L'organizzazione della Vuelta si meriterebbe un ritiro in massa del gruppo
Non puoi pretendere 500 poliziotti..
Purtroppo il ciclismo sarà sempre ostaggio di chi protesta
Quanto mi fa' godere vedervi sbarellare cosipietro ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 18:44La gente come te meriterebbe di vivere veramente in certi posti del mondo e sotto certi governi, purtroppo invece restate qua a fare danniFiandre ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 18:18Si ma non è questo il punto.
Il punto è che a voi liberali pro nato brucia tantissimo che la propaganda anti russa in Italia non funziona, nonostante la russofoba imperante sui giornali e nei media tradizionali, l odio verso Putin e la Russia non attacca qui. Non ci sono manifestazioni in piazza pro Ucraina niente nelle università, niente di niente. Questo vi fa' sbarellare
Fiandre ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 19:54E volano pure gli unicorniScattista ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 19:46Putin ha deportato 20mila bambini (20mila!!!!). Tolti alle loro famiglie e D E P O R T A T I.
sei una persona schifosa, e nemmeno poco.
Sei senza speranza, non oso pensare il tipo di educazione che ti avranno dato i tuoi miserabili genitori.

Ancora esiste gente che legge e crede alla Repubblica?
Sarebbe interessante avere un link su questi 20000 bambini deportati da Putin.Scattista ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 19:56Fiandre ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 19:54E volano pure gli unicorniScattista ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 19:46
Putin ha deportato 20mila bambini (20mila!!!!). Tolti alle loro famiglie e D E P O R T A T I.
sei una persona schifosa, e nemmeno poco.
Sei senza speranza, non oso pensare il tipo di educazione che ti avranno dato i tuoi miserabili genitori.
Al di là della mia posizione politica (per chi interessa, pro Ucraina, pro Palestina, contro Hamas, Trump, Putin, i loro amici vari ed eventuali tra terroristi liberticidi, dittatori e autocrati; nello specifico, come condanno gli attacchi del 7 ottobre, precedenti e successivi, trovo scandalose -oltre alle azioni militari- le colonie israeliane), sono dell'idea che -qualsiasi sia la causa-, se protesti violentemente o danneggi la proprietà o l'integrità fisica di qualcuno che non è oggetto delle tue rimostranze, passi immediatamente dalla parte del torto. In questo senso, al Giro si è comportata bene RCS, che non mi pare esattamente un nucleo di Rifondazione Comunista: ha lasciato le persone libere di manifestare e non ha praticato censure evidenti, anzi. In questo modo non si agitavano gli animi.
Quanto alla Israel, non credo che farla correre con maglia neutra risolva il problema, ma ritirare la squadra non è giusto per chi lavora lì (magari senza condividere le idee del padrone). Va anche detto però che la squadra è sostanzialmente un'operazione propagandistica. Non che UAE o Jaico-AlUla (non so come sia messo il Bahrein) siano molto più pulite, diciamo che gli yemeniti hanno un sostegno politico in occidente molto minore dei palestinesi.
Quanto alla Israel, non credo che farla correre con maglia neutra risolva il problema, ma ritirare la squadra non è giusto per chi lavora lì (magari senza condividere le idee del padrone). Va anche detto però che la squadra è sostanzialmente un'operazione propagandistica. Non che UAE o Jaico-AlUla (non so come sia messo il Bahrein) siano molto più pulite, diciamo che gli yemeniti hanno un sostegno politico in occidente molto minore dei palestinesi.
EsattamenteLampiao ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 19:28 Qualcuno invocava la Guardia Civil: guardate che i baschi mica scherzano ed erano in netta superiorità numerica. Avranno dato qualche sganassone, fa parte del gioco, ma chi glielo fa fare alle fdo di rischiare una carneficina, per cosa poi? Una corsa di ciclismo?
Annullano la tappa? Ce n è un'altra domani
Per quanti anni la vuelta non è andata nelle province basche?
Ma ovviamente..alla partenza del contingente spagnolo per i mondiali in ruanda ci saranno i manifestanti che cercheranno di fermare l aereo ecc?rododendro ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 18:57 Finalmente è fatta, visto che mi risulta sia un sito di ciclismo direi che il ciclismo su strada può chiudere perché in queste condizioni non si corre più, di sicuro dopo oggi Netanyahu non si prenderà la Cisgiordania né ostacolerà l'arrivo degli aiuti, evviva che grande vittoria, grazie al sacrificio della Vuelta e magari aggiungerei del Lombardia siamo arrivati a dama, non parlo dei mondiali in Africa perché lì non si dovrebbe nemmeno correre, tra l'altro mi risultano centinaia di migliaia di morti civili nella guerra civile in Sudan nel, credo, disinteresse generale almeno a queste latitudini...non so se è triplopesismo od altro...
Dici di no?
qui ci sono i vari link
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Child_a ... ainian_War
che poi è il motivo per il quale Putin è ricercato dalla Corte Penale Internazionale. Ma vivi sulla Luna??
Io sono a favore dell’esclusione della Israel dalle corse ciclistiche, e anche delle manifestazioni a favore della Palestina, e anche che queste targhetizzino la squadra Israel-Premier Tech (se non arrecano danni fisici) però le falsità sulla Russia NON LE ACCETTO.

Forse il primo post veramente intelligente che si legge da questo pomeriggioBomby ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:05 Al di là della mia posizione politica (per chi interessa, pro Ucraina, pro Palestina, contro Hamas, Trump, Putin, i loro amici vari ed eventuali tra terroristi liberticidi, dittatori e autocrati; nello specifico, come condanno gli attacchi del 7 ottobre, precedenti e successivi, trovo scandalose -oltre alle azioni militari- le colonie israeliane), sono dell'idea che -qualsiasi sia la causa-, se protesti violentemente o danneggi la proprietà o l'integrità fisica di qualcuno che non è oggetto delle tue rimostranze, passi immediatamente dalla parte del torto. In questo senso, al Giro si è comportata bene RCS, che non mi pare esattamente un nucleo di Rifondazione Comunista: ha lasciato le persone libere di manifestare e non ha praticato censure evidenti, anzi. In questo modo non si agitavano gli animi.

-
Escludere atleti e squadre Russe o Israeliane è una vera e propria ghettizzazione
Vi rendete conto che far pagare a sportivi le colpe dei loro governanti è una roba folle ?
Ma questa cosa sta capitando anche ai Palestinesi e in vari festival di cinema o mostre culturali e librarie
Oramai gli altri sono nemici e esiste solo l'odio reciproco
Con media e Youtuber di ambo le parti che fomentano questa cosa
Vi rendete conto che far pagare a sportivi le colpe dei loro governanti è una roba folle ?
Ma questa cosa sta capitando anche ai Palestinesi e in vari festival di cinema o mostre culturali e librarie
Oramai gli altri sono nemici e esiste solo l'odio reciproco
Con media e Youtuber di ambo le parti che fomentano questa cosa
Non ti avvelenare il fegato... io mi sono rassegnato, se ti rispondono che la propaganda anti russa non funziona e ci godono pure... non c'è speranza. Non serve discutere se il livello è questo.Scattista ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:12qui ci sono i vari link
che poi è il motivo per il quale Putin è ricercato dalla Corte Penale Internazionale. Ma vivi sulla Luna??
Io sono a favore dell’esclusione della Israel dalle corse ciclistiche, e anche delle manifestazioni a favore della Palestina, e anche che queste targhetizzino la squadra Israel-Premier Tech (se non arrecano danni fisici) però le falsità sulla Russia NON LE ACCETTO.
GiroeTour ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:18Non ti avvelenare il fegato... io mi sono rassegnato, se ti rispondono che la propaganda anti russa non funziona e ci godono pure... non c'è speranza. Non serve discutere se il livello è questo.Scattista ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:12qui ci sono i vari link
non mi avveleno il fegato, anche perché l’esagitato è solo uno mentre altri scrivono cose sensate, come l’ottimo post di Bomby.

Semplicemente io cerco di informarmi e non di confermare i miei bias: ho una parte politica, di cui sono convinto, ma non condivido tutto quello ciò che viene proposto (correntemente la parte politica è in mano a un branco di mentecatti, e l'opposizione interna è uguale se non peggio, credo che si sia già capito di chi si parla). Cerco di capire la verità nella nebbia, e cerco di rifuggire le verità troppo di parte, qualsiasi esse siano: a questo mondo gli angioletti non esistono.Antares ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:15Forse il primo post veramente intelligente che si legge da questo pomeriggioBomby ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:05 Al di là della mia posizione politica (per chi interessa, pro Ucraina, pro Palestina, contro Hamas, Trump, Putin, i loro amici vari ed eventuali tra terroristi liberticidi, dittatori e autocrati; nello specifico, come condanno gli attacchi del 7 ottobre, precedenti e successivi, trovo scandalose -oltre alle azioni militari- le colonie israeliane), sono dell'idea che -qualsiasi sia la causa-, se protesti violentemente o danneggi la proprietà o l'integrità fisica di qualcuno che non è oggetto delle tue rimostranze, passi immediatamente dalla parte del torto. In questo senso, al Giro si è comportata bene RCS, che non mi pare esattamente un nucleo di Rifondazione Comunista: ha lasciato le persone libere di manifestare e non ha praticato censure evidenti, anzi. In questo modo non si agitavano gli animi.
Quanto alla Israel, non credo che farla correre con maglia neutra risolva il problema, ma ritirare la squadra non è giusto per chi lavora lì (magari senza condividere le idee del padrone). Va anche detto però che la squadra è sostanzialmente un'operazione propagandistica. Non che UAE o Jaico-AlUla (non so come sia messo il Bahrein) siano molto più pulite, diciamo che gli yemeniti hanno un sostegno politico in occidente molto minore dei palestinesi.![]()
![]()
![]()
- barrylyndon
Aldila' delle posizioni politiche sull'argomento, che credo siano molto piu' complicate rispetto a i numeri purtroppo dei morti(noi umili mortali siamo sempre e saremo sempre i cosiddetti danni collaterali) tornando a conservazioni meno tragiche, la tappa di oggi conferma quello che un po' si era visto nella salite passate.
Vingegaard forte soprattutto quando la strada spiana un po' ma non straripante sulle pendenze piu'....da salita...piu' forte probabilmente si'...ma la differenza la fa quando c'e' da mettere un rapporto piu' duro..
E questo mi incuriosisce in vista dell'Angliru...Sara' davvero una sua marcia trionfale?
Vingegaard forte soprattutto quando la strada spiana un po' ma non straripante sulle pendenze piu'....da salita...piu' forte probabilmente si'...ma la differenza la fa quando c'e' da mettere un rapporto piu' duro..
E questo mi incuriosisce in vista dell'Angliru...Sara' davvero una sua marcia trionfale?
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Ancora nessuna classifica generale? Ripeto, per me non è una questione di tempi presi manualmente.
-
Se i cronometraggi sono stati fermati ai -3km si prendono i tempi per la GC in base al passaggio ai -3km, non capisco dove sia il problema.
C'è la classifica su PCS.
Il Pirata vive sempre nel cuore di chi lo ha amato.
-
Sulle grandi pendenze chi è potrebbe trarre vantaggio rispetto a lui?barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:30 Aldila' delle posizioni politiche sull'argomento, che credo siano molto piu' complicate rispetto a i numeri purtroppo dei morti(noi umili mortali siamo sempre e saremo sempre i cosiddetti danni collaterali) tornando a conservazioni meno tragiche, la tappa di oggi conferma quello che un po' si era visto nella salite passate.
Ecuadoriani - Garofoli - Alaphilippe - Pidcock - Barale - Ciabocco - Landa - Milan - Muzic - Dainese
Dici?barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:30 Aldila' delle posizioni politiche sull'argomento, che credo siano molto piu' complicate rispetto a i numeri purtroppo dei morti(noi umili mortali siamo sempre e saremo sempre i cosiddetti danni collaterali) tornando a conservazioni meno tragiche, la tappa di oggi conferma quello che un po' si era visto nella salite passate.
L altro giorno nel tratto duro
Lui era bocca chiusa
Ciccone.. si vedevano pure le tonsille
Almeida bocca aperta
- IlDucadiQuadalto
Vingegaard per me ha palesemente tirato un pò il freno dopo la notizia che la corsa sarebbe stata neutralizzata, lo ha anche mezzo dichiarato post-tappa.
Voleva vincere la tappa per dedicare la vittoria al figlio, sparita questa opzione glie ne importava relativamente di andare a tutta.
Comunque sia Pidcock ha fatto un gran numero e conferma il gambone.
Vedremo sull'Angliru! (ma anche domani c'è una salita durissima verso il finale, ocio)
Voleva vincere la tappa per dedicare la vittoria al figlio, sparita questa opzione glie ne importava relativamente di andare a tutta.
Vedremo sull'Angliru! (ma anche domani c'è una salita durissima verso il finale, ocio)
- barrylyndon
Resta il fatto che il solco lo ha scavato quando la strada spianava...e oggi Pidcock lo ha messo in difficolta' sulle pendenze piu' dure..recuperando agevolmente si,ma quando lo strada spianava..Atlantic ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:47Dici?barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:30 Aldila' delle posizioni politiche sull'argomento, che credo siano molto piu' complicate rispetto a i numeri purtroppo dei morti(noi umili mortali siamo sempre e saremo sempre i cosiddetti danni collaterali) tornando a conservazioni meno tragiche, la tappa di oggi conferma quello che un po' si era visto nella salite passate.
Lui era bocca chiusa
Almeida bocca aperta
L'Angliru non ha queste caratteristiche...e per me un Almeida con il cruise control potrebbe dargli fastidio..senza contare l'incognita, a questo punto di lui bisogna tener conto, Pidocock
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
- Otto Kruger
Pensa noi che invece dobbiamo accettare te che vieni sul forum a dare giudizi su ognuno di noi, insultando liberamente chi non la pensa come te...Scattista ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:12qui ci sono i vari link
LIBERTÀ PER JERRY DRAKE
-
La tanto discussa tappa di oggi ha reso improvvisamente questa Vuelta interessante.
1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Campionato del mondo gara in linea 2021.
-
Non è vero ha detto che è andato a tutta perché c'erano i distacchi in ballo.IlDucadiQuadalto ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:51 Vingegaard per me ha palesemente tirato un pò il freno dopo la notizia che la corsa sarebbe stata neutralizzata, lo ha anche mezzo dichiarato post-tappa.
No il solco l ha fatto nel tratto durobarrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:54Resta il fatto che il solco lo ha scavato quando la strada spianava...e oggi Pidcock lo ha messo in difficolta' sulle pendenze piu' dure..recuperando agevolmente si,ma quando lo strada spianava..Atlantic ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:47Dici?barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:30 Aldila' delle posizioni politiche sull'argomento, che credo siano molto piu' complicate rispetto a i numeri purtroppo dei morti(noi umili mortali siamo sempre e saremo sempre i cosiddetti danni collaterali) tornando a conservazioni meno tragiche, la tappa di oggi conferma quello che un po' si era visto nella salite passate.
Lui era bocca chiusa
Almeida bocca aperta
L'Angliru non ha queste caratteristiche...e per me un Almeida con il cruise control potrebbe dargli fastidio..senza contare l'incognita, a questo punto di lui bisogna tener conto, Pidocock
Non l avrebbe mai staccato nel tratto in piano
Poi ha amplificato i distacchi perché lui non era a tutta mentre gli altri erano in acido lattico
Oggi non ho visto
- barrylyndon
No..sul tratto duro ha sorpreso Almeida..che pero' gli era rimasto sempre sui 6/8 secondi..il distacco vero l'ha fatto quando la strada spianava.Atlantic ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 21:03No il solco l ha fatto nel tratto durobarrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:54Resta il fatto che il solco lo ha scavato quando la strada spianava...e oggi Pidcock lo ha messo in difficolta' sulle pendenze piu' dure..recuperando agevolmente si,ma quando lo strada spianava..
Non l avrebbe mai staccato nel tratto in piano
Poi ha amplificato i distacchi perché lui non era a tutta mentre gli altri erano in acido lattico
Oggi non ho visto
Ma quale sorpreso?barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 21:05 No..sul tratto duro ha sorpreso Almeida..che pero' gli era rimasto sempre sui 6/8 secondi..il distacco vero l'ha fatto quando la strada spianava.
Guarda dov è almeida quando parte jorgenson seguito a ruota da Vingegaard
Non aveva le gambe per seguirlo
- Tour de Berghem
Bravo. In questo periodo di urla e cazzate, leggere un intervento così da speranza che la ragione non è morta del tuttoBomby ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:05 Al di là della mia posizione politica (per chi interessa, pro Ucraina, pro Palestina, contro Hamas, Trump, Putin, i loro amici vari ed eventuali tra terroristi liberticidi, dittatori e autocrati; nello specifico, come condanno gli attacchi del 7 ottobre, precedenti e successivi, trovo scandalose -oltre alle azioni militari- le colonie israeliane), sono dell'idea che -qualsiasi sia la causa-, se protesti violentemente o danneggi la proprietà o l'integrità fisica di qualcuno che non è oggetto delle tue rimostranze, passi immediatamente dalla parte del torto. In questo senso, al Giro si è comportata bene RCS, che non mi pare esattamente un nucleo di Rifondazione Comunista: ha lasciato le persone libere di manifestare e non ha praticato censure evidenti, anzi. In questo modo non si agitavano gli animi.
#stand for Ukraine ! https://standforukraine.com/
#Jin, jiyan, azadi
#Jin, jiyan, azadi
-
Vedo in crescita Hindley, oggi più reattivo di Almeida. E ancora non sono iniziate le grandi salite. L'australiano è un corridore da terza settimana (almeno una volta lo era) e potrebbe anche puntare al podio. Come Pellizzari a una top 5, visto che è un uomo di fondo anche lui. Questo non può dirsi di Pidcock, fin d'ora sorprendente, tutti ragionamenti sulla carta sia chiaro. Ciccone in parabola discendente invece.
io ho insultato solo uno e NON perché non la pensa come me, ma perché negava i fatti come un nazistello.Otto Kruger ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:58Pensa noi che invece dobbiamo accettare te che vieni sul forum a dare giudizi su ognuno di noi, insultando liberamente chi non la pensa come te...Scattista ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:12qui ci sono i vari link
Anche tu insulteresti uno che dicesse "a Gaza non è morto nessun palestinese".

- barrylyndon
Lui ha detto cosi..comunque convieni con me che nei km in salita non gaudagnava il Danese? o sono io che non so contare?Atlantic ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 21:09Ma quale sorpreso?barrylyndon ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 21:05 No..sul tratto duro ha sorpreso Almeida..che pero' gli era rimasto sempre sui 6/8 secondi..il distacco vero l'ha fatto quando la strada spianava.
Guarda dov è almeida quando parte jorgenson seguito a ruota da Vingegaard
Non aveva le gambe per seguirlo
+1Antares ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:15Forse il primo post veramente intelligente che si legge da questo pomeriggioBomby ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 20:05 Al di là della mia posizione politica (per chi interessa, pro Ucraina, pro Palestina, contro Hamas, Trump, Putin, i loro amici vari ed eventuali tra terroristi liberticidi, dittatori e autocrati; nello specifico, come condanno gli attacchi del 7 ottobre, precedenti e successivi, trovo scandalose -oltre alle azioni militari- le colonie israeliane), sono dell'idea che -qualsiasi sia la causa-, se protesti violentemente o danneggi la proprietà o l'integrità fisica di qualcuno che non è oggetto delle tue rimostranze, passi immediatamente dalla parte del torto. In questo senso, al Giro si è comportata bene RCS, che non mi pare esattamente un nucleo di Rifondazione Comunista: ha lasciato le persone libere di manifestare e non ha praticato censure evidenti, anzi. In questo modo non si agitavano gli animi.
Quanto alla Israel, non credo che farla correre con maglia neutra risolva il problema, ma ritirare la squadra non è giusto per chi lavora lì (magari senza condividere le idee del padrone). Va anche detto però che la squadra è sostanzialmente un'operazione propagandistica. Non che UAE o Jaico-AlUla (non so come sia messo il Bahrein) siano molto più pulite, diciamo che gli yemeniti hanno un sostegno politico in occidente molto minore dei palestinesi.![]()
![]()
![]()
-
La Russia in questo discorso c'entra davvero niente. Sul forum c'è gente abbastanza estremista da tutti i lati.
Non ci sono manifestanti pro ucraina perché l'Europa ha preso una posizione di un certo tipo contro la Russia, ed è difficile chiedere di più.
Queste manifestazioni esistono perché l'Europa se me sbatte di quello che invece accade a gaza, e cercano di fare sì che vengano prese delle decisioni a riguardo.
Poi si può essere da una parte o dall'altra, ma conta relativamente.
Entrando nel merito secondo me se la Israel corresse senza nomi e sponsor la situazione si calmerebber assai, penso sia la cosa più logica per calmare la situazione e permettere ai ciclisti di andare avanti.
Certo, ci sarà qualcuno che farà casino lo stesso ma i numeri per me calerebbero
Non ci sono manifestanti pro ucraina perché l'Europa ha preso una posizione di un certo tipo contro la Russia, ed è difficile chiedere di più.
Queste manifestazioni esistono perché l'Europa se me sbatte di quello che invece accade a gaza, e cercano di fare sì che vengano prese delle decisioni a riguardo.
Entrando nel merito secondo me se la Israel corresse senza nomi e sponsor la situazione si calmerebber assai, penso sia la cosa più logica per calmare la situazione e permettere ai ciclisti di andare avanti.
Certo, ci sarà qualcuno che farà casino lo stesso ma i numeri per me calerebbero
-
La Russia in questo discorso c'entra davvero niente. Sul forum c'è gente abbastanza estremista da tutti i lati.
-
-