Non credo.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 11:38 Non ho visto nulla di Nole in sto torneo, ci son speranze che batta Alcaraz?
Sarebbe bello, ma non credo.
Non credo.Walter_White ha scritto: ↑mercoledì 3 settembre 2025, 11:38 Non ho visto nulla di Nole in sto torneo, ci son speranze che batta Alcaraz?
Infatti per tutti coloro che non si chiamano Jannik Sinner al momento non sembra battibile.
Sottoscrivo tutto.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 5:33 Giù il cappello dinnanzi a FAA.
Fino a 3 settimane fa sembrava un cadavere salvo poi in questo torneo eliminare in sequenza Zverev, Rublev e De Minaur, e oggi sciorinare una prestazione notevole contro il numero 1 del mondo.
Mi ha impressionato, molto più per esempio rispetto alla performance di Shapovalov.
Anche il primo set vinto 6-1 da Sinner in realtà è stato un punteggio eccessivamente bugiardo.
Comunque quinta finale consecutiva a livello slam per Sinner, 4 su 4 in stagione come in era Open solo un certo Laver Rod, Federer Roger e Djokovic Novak hanno saputo fare.
Terza finale consecutiva a livello slam tra gli stessi giocatori nella stessa stagione, cosa mai accaduta in era Open (ovviamente sempre limitato al maschile).
Dato che certifica una superiorità di un duopolio rispetto all'attuale concorrenza probabilmente come mai nella storia (e casomai sulla questione ci torno più avanti), proprio per il margine che dimostrano di ampliare ogni volta di più.
Oltretutto 3 finali slam consecutive tra gli stessi giocatori nella stessa stagione su 3 superfici differenti.
Per domenica Sinner dovrà ovviamente salire e non poco di livello al servizio rispetto ad oggi, ma la cosa che mi lascia fiducia è quella di vederlo partita dopo partita sempre più centrato nei colpi di rimbalzo.
Da fondocampo il Sinner visto in questi ultimi turni potrà fare parecchio male ad Alcaraz, e oggi i ritmi forsennati di un canadese sempre in spinta a conti fatti sono stati un buon allenamento inconsapevole in vista proprio del match di domenica.
Così come garantisce fiducia la solita innata capacità di saper salire di livello nelle situazioni di grande pressione al servizio.
Oggi nel terzo set se non sbaglio sul 2-2 e nel momento di massima fiducia di FAA ha messo 2 ace con la seconda prima sotto 0-15 e poi sotto 15-30.
Poi quel passante stretto meraviglioso di rovescio per annullare una pericolosa palla break nel quarto set, e altre sempre nel quarto set annullate salendo di colpi con la prima di servizio.
In totale in questo torneo ha annullato il 90% (non è un refuso) delle palle break.
A livello di pronostico penso sia la finale più ambigua possibile.nino58 ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 6:30Sottoscrivo tutto.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 5:33 Giù il cappello dinnanzi a FAA.
Fino a 3 settimane fa sembrava un cadavere salvo poi in questo torneo eliminare in sequenza Zverev, Rublev e De Minaur, e oggi sciorinare una prestazione notevole contro il numero 1 del mondo.
Mi ha impressionato, molto più per esempio rispetto alla performance di Shapovalov.
Anche il primo set vinto 6-1 da Sinner in realtà è stato un punteggio eccessivamente bugiardo.
Comunque quinta finale consecutiva a livello slam per Sinner, 4 su 4 in stagione come in era Open solo un certo Laver Rod, Federer Roger e Djokovic Novak hanno saputo fare.
Terza finale consecutiva a livello slam tra gli stessi giocatori nella stessa stagione, cosa mai accaduta in era Open (ovviamente sempre limitato al maschile).
Dato che certifica una superiorità di un duopolio rispetto all'attuale concorrenza probabilmente come mai nella storia (e casomai sulla questione ci torno più avanti), proprio per il margine che dimostrano di ampliare ogni volta di più.
Oltretutto 3 finali slam consecutive tra gli stessi giocatori nella stessa stagione su 3 superfici differenti.
Per domenica Sinner dovrà ovviamente salire e non poco di livello al servizio rispetto ad oggi, ma la cosa che mi lascia fiducia è quella di vederlo partita dopo partita sempre più centrato nei colpi di rimbalzo.
Da fondocampo il Sinner visto in questi ultimi turni potrà fare parecchio male ad Alcaraz, e oggi i ritmi forsennati di un canadese sempre in spinta a conti fatti sono stati un buon allenamento inconsapevole in vista proprio del match di domenica.
Così come garantisce fiducia la solita innata capacità di saper salire di livello nelle situazioni di grande pressione al servizio.
Oggi nel terzo set se non sbaglio sul 2-2 e nel momento di massima fiducia di FAA ha messo 2 ace con la seconda prima sotto 0-15 e poi sotto 15-30.
Poi quel passante stretto meraviglioso di rovescio per annullare una pericolosa palla break nel quarto set, e altre sempre nel quarto set annullate salendo di colpi con la prima di servizio.
In totale in questo torneo ha annullato il 90% (non è un refuso) delle palle break.
Domenica la vince chi si sveglia meglio.
Sono giocatori diversissimi ma i valori assoluti si equivalgono.
Va bene anche quella RG fino ai tre match pointWalter_White ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 9:38 La peggior partita di Sinner del 2025. Percentuali di prime orrorifiche fino al 4° set, se gioca così contro Carlos viene massacrato. Lo spagnolo è in forma clamorosa e sta picchiando come un fabbro, stavolta parte favorito lui. Servirà la versione Wimbledon di Jannik
Mah... servizio a parte Sinner ha giocato la solita partita solida.Walter_White ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 9:38 La peggior partita di Sinner del 2025. Percentuali di prime orrorifiche fino al 4° set, se gioca così contro Carlos viene massacrato. Lo spagnolo è in forma clamorosa e sta picchiando come un fabbro, stavolta parte favorito lui. Servirà la versione Wimbledon di Jannik
FAA ha giocato bene per un pezzo, per il resto non era assolutamente un pericolo. Shapovalov ha giocato invece un'ottima partita per 3 set.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 14:34Mah... servizio a parte Sinner ha giocato la solita partita solida.Walter_White ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 9:38 La peggior partita di Sinner del 2025. Percentuali di prime orrorifiche fino al 4° set, se gioca così contro Carlos viene massacrato. Lo spagnolo è in forma clamorosa e sta picchiando come un fabbro, stavolta parte favorito lui. Servirà la versione Wimbledon di Jannik
Non capisco perché quando si giudica una performance si ignori completamente il livello mostrato dall'avversario, e il FAA di ieri avrebbe messo in difficoltà chiunque.
Che poi ironicamente nelle semifinali di ieri le percentuali di prime in campo di Sinner e Alcaraz sono state simili, molto basse per entrambi, ma sembra che nel matchup in ottica finale questo sia un problema solo per Sinner.
Ma soprattutto da fondocampo come già detto io sto vedendo un Sinner sempre più centrato mentre lo spagnolo nel secondo set con Djokovic sotto questo aspetto ha mostrato qualche limite concedendo molti errori non forzati.
Alcaraz con Djokovic 56% di prime in campo e un rapporto di 29/31 tra vincenti ed errori non forzati.
Sinner contro FAA 53% di prime in campo e un saldo nettamente positivo di 31/22 tra vincenti ed errori non forzati.
Eppure a leggere questi commenti sembra che Alcaraz abbia sciorinato una prestazione perfetta e Sinner una super negativa.
Alludere al possibile massacro mi sembra davvero un qualcosa di fuori dal mondo.
Relax, stiamo parlando di Sinner e non (con tutto il rispetto) di un Lehecka qualsiasi.
La prestazione di FAA al netto dei suoi alti e bassi è stata nel complesso notevole, sempre in spinta con accelerazioni devastanti col dritto, tutto sommato tenendo bene anche sulla diagonale del rovescio.Walter_White ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 16:18FAA ha giocato bene per un pezzo, per il resto non era assolutamente un pericolo. Shapovalov ha giocato invece un'ottima partita per 3 set.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 14:34Mah... servizio a parte Sinner ha giocato la solita partita solida.Walter_White ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 9:38 La peggior partita di Sinner del 2025. Percentuali di prime orrorifiche fino al 4° set, se gioca così contro Carlos viene massacrato. Lo spagnolo è in forma clamorosa e sta picchiando come un fabbro, stavolta parte favorito lui. Servirà la versione Wimbledon di Jannik
Non capisco perché quando si giudica una performance si ignori completamente il livello mostrato dall'avversario, e il FAA di ieri avrebbe messo in difficoltà chiunque.
Che poi ironicamente nelle semifinali di ieri le percentuali di prime in campo di Sinner e Alcaraz sono state simili, molto basse per entrambi, ma sembra che nel matchup in ottica finale questo sia un problema solo per Sinner.
Ma soprattutto da fondocampo come già detto io sto vedendo un Sinner sempre più centrato mentre lo spagnolo nel secondo set con Djokovic sotto questo aspetto ha mostrato qualche limite concedendo molti errori non forzati.
Alcaraz con Djokovic 56% di prime in campo e un rapporto di 29/31 tra vincenti ed errori non forzati.
Sinner contro FAA 53% di prime in campo e un saldo nettamente positivo di 31/22 tra vincenti ed errori non forzati.
Eppure a leggere questi commenti sembra che Alcaraz abbia sciorinato una prestazione perfetta e Sinner una super negativa.
Alludere al possibile massacro mi sembra davvero un qualcosa di fuori dal mondo.
Relax, stiamo parlando di Sinner e non (con tutto il rispetto) di un Lehecka qualsiasi.
Se per te il Sinner di ieri è stato decente mi sa che vediamo 2 atleti diversi giocare
Comportamento favorito anche dal commento di Elena Pero che se vede Sinner grattarsi il culo urla allarmata diagnosticando un probabile male incurabile!Pantani the best ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 16:40 Ma ormai si è capito che se Sinner non rulla ogni avversario 6-0 6-0 6-0 qui in Italia parte subito questo allarmismo ingiustificato.
Fortunatamente qui in Italia Australian Open e Roland Garros sono esclusiva di Eurosport, Eurosport che fino a tre anni fa aveva pure i diritti sugli Us Open ma dallo scorso anno pur prendendo Sky i diritti dello slam statunitense i match li continuo a guardare su SuperTennis (ottimo prodotto) che dal 2023 inizialmente aveva l'esclusiva.Otto Kruger ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 21:21Comportamento favorito anche dal commento di Elena Pero che se vede Sinner grattarsi il culo urla allarmata diagnosticando un probabile male incurabile!Pantani the best ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 16:40 Ma ormai si è capito che se Sinner non rulla ogni avversario 6-0 6-0 6-0 qui in Italia parte subito questo allarmismo ingiustificato.
La novità di questa stagione sono i commenti sussurrati che per comprendere le parole della Pero c'è bisogno di un impianto audio degno di una discoteca.Pantani the best ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 21:57Fortunatamente qui in Italia Australian Open e Roland Garros sono esclusiva di Eurosport, Eurosport che fino a tre anni fa aveva pure i diritti sugli Us Open ma dallo scorso anno pur prendendo Sky i diritti dello slam statunitense i match li continuo a guardare su SuperTennis (ottimo prodotto) che dal 2023 inizialmente aveva l'esclusiva.Otto Kruger ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 21:21Comportamento favorito anche dal commento di Elena Pero che se vede Sinner grattarsi il culo urla allarmata diagnosticando un probabile male incurabile!Pantani the best ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 16:40 Ma ormai si è capito che se Sinner non rulla ogni avversario 6-0 6-0 6-0 qui in Italia parte subito questo allarmismo ingiustificato.
Quindi solo per Wimbledon nel contesto slam mi tocca sopportare la telecronista (senza distinzione di sesso) più fastidiosa che la mia memoria ricordi tra scatti di angoscia mixati a domande inutili e ridondanti.
È talmente insopportabile che per esempio anche le Atp Finals o la Davis preferisco vederle sulla RAI sorbendomi l'inadeguato Fiocchetti piuttosto che la Pero.
io ho la sensazione che Sinner non le stia molto simpatico, ma già da tempo.Otto Kruger ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 21:21Comportamento favorito anche dal commento di Elena Pero che se vede Sinner grattarsi il culo urla allarmata diagnosticando un probabile male incurabile!Pantani the best ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 16:40 Ma ormai si è capito che se Sinner non rulla ogni avversario 6-0 6-0 6-0 qui in Italia parte subito questo allarmismo ingiustificato.
In compenso Barbara Rossi mi pare tifi smodatamente Alcaraz.Otto Kruger ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 21:21Comportamento favorito anche dal commento di Elena Pero che se vede Sinner grattarsi il culo urla allarmata diagnosticando un probabile male incurabile!Pantani the best ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 16:40 Ma ormai si è capito che se Sinner non rulla ogni avversario 6-0 6-0 6-0 qui in Italia parte subito questo allarmismo ingiustificato.
Nino anche tu cavalchi l'onda social: ti meriti Caressa al commento di ogni sport!nino58 ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 23:57In compenso Barbara Rossi mi pare tifi smodatamente Alcaraz.Otto Kruger ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 21:21Comportamento favorito anche dal commento di Elena Pero che se vede Sinner grattarsi il culo urla allarmata diagnosticando un probabile male incurabile!Pantani the best ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 16:40 Ma ormai si è capito che se Sinner non rulla ogni avversario 6-0 6-0 6-0 qui in Italia parte subito questo allarmismo ingiustificato.
Anche secondo me è una quota esageratadrake ha scritto: ↑domenica 7 settembre 2025, 0:47 Visti gli acciacchi recenti di Sinner trovo irresistibile la quota 2.15 su Alcaraz che invece, per me, è favorito per quanto visto nelle ultime settimane
50 per ora ce li butto, se va "male" (quindi se vince Sinner) me ne farò molto facilmente una ragione... sono le uniche scommesse che faccio: win-win![]()