Vuelta 2012 - 17a tappa: Santander - Fuente Dé (187.3 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
14juillet

Re: Vuelta 2012 - 17a tappa: Santander - Fuente Dé (187.3 km

Messaggio da leggere da 14juillet »

Ora voglio un'altra piccola soddisfazione: che Henao vada in un'altra fuga, e rientri tra i dieci. :)
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.

Davide
Woodstock
Contatta:

Messaggio da leggere da Woodstock »

Grande Alberto, la dimostrazione che, quando si ha il coraggio di attaccare da lontano, non servono le piste da sci per fare distacchi.
Ve lo meritate Alberto Sordi!
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

TIC ha scritto:Sono fortemente preoccupato per lo stato nervoso in qui potrebbe versare l'utente Lemond.
Cicloweb potrebbe fare delle verifiche ? Cosi' per scrupolo, non si sa mai.
Pensava di passare un tranquillo pomeriggio nel sfottere Cunego e invece si ritrova con Contador vincitoredi tappa e della Vuelta, con a corollario una delle migliore imprese del 2012 (credo seconda dietro solo alla Roubaix di Boonen).
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

In lutto anche Hotdog, che voleva farci stare su una VHS tutti gli arrivi in salita di questa Vuelta, e che di questa tappa deve conservare minimo 2 ore!
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

galliano ha scritto:
galliano ha scritto:valverde si cuoce per rientrare su contador.
Nocentini e henao si giocano la tappa
ma nocentini si è squagliato all'ultimo km che era praticamente pianura? tanto per farmi perdere un po' di punti al fanta

che tappa, un contador all'80% (forse) porta a casa la vuelta.
comunque meritato dopo che gli hanno tolto, sulla carta (anzi cartone) giro e tour.

spiace un po' per il buon Purito

sinceramente spiace anche a me per Purito, corridore simpatico e talentuoso. Credo abbia perso l'ultimo treno per vincere un GT.
Purito è un ottimo corridore ma Contador è di un altro pianeta: in questa Vuelta ha attaccato su ogni arrivo in salita e ha cercato di ottenere il meglio anche in rampe impetuose dove Rodriguez era chiaramente avvantaggiato. Oggi ha tirato fuori il coniglio dal cilindro lasciandoci una pagina di ciclismo indimenticabile

Altro vincitore di giornata Valverde: negli ultimi 15 km è stato eccezionale, pur coadiuvato dagli ottimi Quintana e Intauxti.

Froome ha finito pure la riserva ed è rimasto appiedato.

Ora appuntamento finale sulla Bola dove (gambe permettendo) dovremmo assistere ad un parziale riscatto di Purito, magari a discapito del secondo posto di Valverde. Per il primo posto a meno di sciagure credo non ci sia più nulla da fare.
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:Pensava di passare un tranquillo pomeriggio nel sfottere Cunego e invece si ritrova con Contador vincitoredi tappa e della Vuelta, con a corollario una delle migliore imprese del 2012 (credo seconda dietro solo alla Roubaix di Boonen).
Anche il mal di fegato non gli precluderà però la possibilità di sfottere Cunego (o rammaricarsi per i soldi persi :diavoletto: )
Sono comunque certo che Car-lemond abbia l'obiettività per apprezzare un'impresa, al di là delle antipatie personali :)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Non avevo mai visto Alberto con la voce rotta così, stava davvero crollando.
Il ciclismo ha ritrovato un grande, comunque la si pensi.
Spiace per Purito, ma lo sport è così, cattivo e selettivo, se è vero sport.
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

Consolazione per Purito, sempre meglio perderla oggi che sabato, ha tempo per metabolizzare
giusperito

Messaggio da leggere da giusperito »

Dispiace per Purito, ma non so se si possa parlare di cattiveria dello sport... secondo me oggi il ciclismo è stato un galantuomo.. ci ha ridato un Campione
Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
toro
Contatta:

Messaggio da leggere da toro »

Grande, grandissima azione di Contador :clap: :champion: :clap:

Sarebbe stato bello vederla.

Cmq resta il fatto che questo è ciclismo.
http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

Snake ha scritto:Consolazione per Purito, sempre meglio perderla oggi che sabato, ha tempo per metabolizzare
soprattutto spero per lui che oggi abbia lasciato andare Contador perché non aveva le gambe, altrimenti se si trattasse di un errore tattico ci sarebbe da farne una malattia.
Qualche dubbio ce l'ho perché sull'ultima salita, pur salendo da solo, ha perso poco da contador (30secondi) e quasi tutti nel finale quando ormai era senza speranze.
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

bellissima azione di Contador, che va negli annali della storia del ciclismo, bellissima impresa.
Ottima la tattica di gara della Saxo-Tinkoff, favorita da un percorso che sembrava dir poco oggi , ed invece questa è l' ennesima dimostrazione che la differenza vera la fanno i corridori e le gambe .
La Vuelta fin qui a mio modo di vedere è stata bellissima , c' è stata sempre lotta tra i big che si volevano aggiudicare la tappa e la corsa.
Cancellara, Valverde
Lolloso

Messaggio da leggere da Lolloso »

questa é davvero una grande vittoria per alberto complimenti
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Mi perdo una tappa di questa Vuelta e quale mi perdo...? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Il brutto è che mi hanno detto il risultato :angry: e non ho nemmeno potuto rivivermela in differita con i vostri commenti :cry:

Mi dispiace per Purito ma onore a Contador che è un grande campione ed è arrivato dove nessuno osava immaginare: vincere la Vuelta su un gpm di 3^ categoria a oltre 60 km dall'arrivo (o è scattato sul 2^?).

GRANDE Vuelta! E grandi gli spagnoli
Snake

galliano ha scritto:
Snake ha scritto:Consolazione per Purito, sempre meglio perderla oggi che sabato, ha tempo per metabolizzare
soprattutto spero per lui che oggi abbia lasciato andare Contador perché non aveva le gambe, altrimenti se si trattasse di un errore tattico ci sarebbe da farne una malattia.
Qualche dubbio ce l'ho perché sull'ultima salita, pur salendo da solo, ha perso poco da contador (30secondi) e quasi tutti nel finale quando ormai era senza speranze.
Alla luce di come l'ha staccato Valverde penso comunque che le gambe non fossero il massimo, ha perso poco da Contador vero ma Alberto s'è fatto 50 km in avanscoperta, da Valverde ha perso tantissimo e non penso sia stata solo questione di testa, però il dubbio c'è, vediamo che dice. Con 3 saxo davanti mi rifiuto di credere che non l'abbia seguito di proposito.
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

jerrydrake ha scritto:Mi perdo una tappa di questa Vuelta e quale mi perdo...? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Il brutto è che mi hanno detto il risultato :angry: e non ho nemmeno potuto rivivermela in differita con i vostri commenti :cry:

Mi dispiace per Purito ma onore a Contador che è un grande campione ed è arrivato dove nessuno osava immaginare: vincere la Vuelta su un gpm di 3^ categoria a oltre 60 km dall'arrivo (o è scattato sul 2^?).

GRANDE Vuelta! E grandi gli spagnoli
sul penultimo gpm, credo fosse seconda
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc

Snake ha scritto:
galliano ha scritto:
Alla luce di come l'ha staccato Valverde penso comunque che le gambe non fossero il massimo, ha perso poco da Contador vero ma Alberto s'è fatto 50 km in avanscoperta, da Valverde ha perso tantissimo e non penso sia stata solo questione di testa, però il dubbio c'è, vediamo che dice. Con 3 saxo davanti mi rifiuto di credere che non l'abbia seguito di proposito.
in realtà, m pare che la prestazione di valverde e contador, in fin dei conti, sia abbastanza paragonabile, a livello di gambe, forse valverde dovrebbe mangiarsi le mani pure
anche se in più avrebbe otte uto solo la vittoria di tappa

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Qualcuno puo' far un riassunto di come son andate le cose prima dei 25 all'arrivo
Attacco in Pianura , Discesa o Seconda Cat ?
Ho visto in registrata e i due di Eurosport (nettamente meglio la Rai) han solo detto che Contador era davanti.. nulla su cos era successo

Per fortuna che secondo tanti gli attacchi da lontano non van bene per il ciclismo moderno..
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

da L'analisi del percorso di CW
"Da Quintana, poi, si imbocca la salita di Fuente Dé, che sarà sì lunga (17 km) ma che ha una pendenza media del 3.9%, con un chilometro particolarmente duro poco dopo l'inizio della scalata vera e propria, e con appena un paio di altri punti di grande pendenza ma troppo brevi per chiamare i big alla pugna" :diavoletto:

Naturalmente sono cose che succedono a chiunque provi a sbilanciarsi. Però nn ho resistito!
eliacodogno

Le gambe del Purito non erano il massimo (il giorno di riposo? :uhm: ) poi il finale suggerisce che la testa abbia inciso pesamentemente, soprattutto quando il vantaggio di Alberto ha superato il minuto...

Comunque ora che Frum è a 10' possiamo dire che la Sky ha inciso solo per rompere le scatole, mettendo ancora in forse il secondo posto di Valverde... :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

herbie

Messaggio da leggere da herbie »

Woodstock ha scritto:Grande Alberto, la dimostrazione che, quando si ha il coraggio di attaccare da lontano, non servono le piste da sci per fare distacchi.
se hai todo el mundo che corre per te guadagni venti minuti anche nella Milano Sanremo se è per quello.
Che abbia atteso questa insulsa salita confidando su "todo el mundo" e non attaccando là dove poteva uscire una grande tappa ovvero l'altro ieri sul San Lorenzo e sulla Cobertoria mi fa una grande rabbia. Mi sa di politica molto meno di ciclismo e oggi non ne abbiamo bisogno.
giusperito

Messaggio da leggere da giusperito »

è per questo che il buon admin non vince un fantaciclismo ? :diavoletto:

(lo dico da perdente.. nonché naufragato in questa Vuelta)
Tour de France:
Vittoria di tappa: Tour 2012 - 13a tappa: Saint-Paul-Troix-Châteaux - Le Cap d'Agde
Posizione finale: Tour 2012 - 2° posto

Giro d' Italia:
Posizione finale: Giro 2012 - 13° posto
meriadoc

Winter ha scritto:Qualcuno puo' far un riassunto di come son andate le cose prima dei 25 all'arrivo
Ho visto in registrata e i due di Eurosport (nettamente meglio la Rai) han solo detto che Contador era davanti.. nulla su cos era successo

Per fortuna che secondo tanti gli attacchi da lontano non van bene per il ciclismo moderno..
mah, il collegamento iniziava alle 16, io credo che nessuno di noi sul forum abbia visto cos'è successo
si sa che contador ha attaccato su una salita di seconda categoria; ma in realtà ha fatto poca differenza, in cima aveva solo 18 secondi su purito-valverde
quello che ha deciso la corsa è che davanti c'era qualche saxo, in realtà solo uno ha determinato il risultato, Paulinho, ma la cosa più clamorosa è che la Katusha ha "deposto l'uovo"
solo losada è rimasto con Purito, fuori Moreno e Menchov, fino all'ultima salita è stata un'agonia per i Katusha, con Losada che ha perso praticamente un minuto abbondante dal gruppetto contador tirato dal solo Paulinho
li è finita la corsa in sostanza
in pratica, flop Katusha

alfiso

pitoro ha scritto:da L'analisi del percorso di CW
"Da Quintana, poi, si imbocca la salita di Fuente Dé, che sarà sì lunga (17 km) ma che ha una pendenza media del 3.9%, con un chilometro particolarmente duro poco dopo l'inizio della scalata vera e propria, e con appena un paio di altri punti di grande pendenza ma troppo brevi per chiamare i big alla pugna" :diavoletto:
Naturalmente sono cose che succedono a chiunque provi a sbilanciarsi. Però nn ho resistito!
Come solito, i più perfidi sono i colleghi :diavoletto:
Comunque un "big alla pugna" si trova sempre :mrgreen:
Snake

Winter ha scritto:Qualcuno puo' far un riassunto di come son andate le cose prima dei 25 all'arrivo

Contador è scattato sulla penultima salita, davanti c'era una fuga di una 20 ventina di corridori tra i quali 3 saxo. Al gpm Contador aveva circa 20 secondi su Valverde e Purito, non si sa ancora se Purito non gli sia andato dietro per scelta o perchè non aveva le gambe. Poi nel tratto in falsopiano fino all'ultima salita Paulinho ha fatto un lavoro eccezionale facendo guadagnare a Contador più di 1 minuto sul gruppetto di Purito che aveva solo Losada come compagno. Dopo son partiti Contador e Tiralongo.
eliacodogno

herbie ha scritto:
Woodstock ha scritto:Grande Alberto, la dimostrazione che, quando si ha il coraggio di attaccare da lontano, non servono le piste da sci per fare distacchi.
se hai todo el mundo che corre per te guadagni venti minuti anche nella Milano Sanremo se è per quello.
Che abbia atteso questa insulsa salita confidando su "todo el mundo" e non attaccando là dove poteva uscire una grande tappa ovvero l'altro ieri sul San Lorenzo e sulla Cobertoria mi fa una grande rabbia. Mi sa di politica molto meno di ciclismo e oggi non ne abbiamo bisogno.
Non è che abbia attaccato l'avversario a tradimento... l'altro bastava che lo seguisse e todo el mundo serviva a un beneamato :)
(poi dietro a ogni vittoria ci sono queste cose, a meno che non corri per una squadra che vale quanto todo el mundo)

meriadoc

herbie ha scritto:
diciamolo, Andy l'hanno scorso ha fatto qualcosa di anche più difficile e temerario (al Tour), ma col cazzo che ha avuto un tale riconoscimento dal forum

jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

ma poi scusate, todoelmundo è stato tiralongo, e basta.

:clap: a contador.
ci pensavo ieri sera, mentre mi dicevo che JRO meritava la vuelta nonostante fino a quel momento preferissi Contador, che con quel pensiero gli stavo portando jella...
alla fine, senza nulla togliere a Contador che ha fatto una delle azioni migliori degli ultimi anni, JRO oggi sostanzialmente ha pagato il giorno di riposo.
Ultima modifica di jumbo il mercoledì 5 settembre 2012, 18:09, modificato 1 volta in totale.
Winter

meriadoc ha scritto:
mah, il collegamento iniziava alle 16, io credo che nessuno di noi sul forum abbia visto cos'è successo
si sa che contador ha attaccato su una salita di seconda categoria; ma in realtà ha fatto poca differenza, in cima aveva solo 18 secondi su purito-valverde
quello che ha deciso la corsa è che davanti c'era qualche saxo, in realtà solo uno ha determinato il risultato, Paulinho, ma la cosa più clamorosa è che la Katusha ha "deposto l'uovo"
solo losada è rimasto con Purito, fuori Moreno e Menchov, fino all'ultima salita è stata un'agonia per i Katusha, con Losada che ha perso praticamente un minuto abbondante dal gruppetto contador tirato dal solo Paulinho
li è finita la corsa in sostanza
in pratica, flop Katusha
Quello che ho trovato strano era la totale assenza di maglie Katusha.. solo il povero Losada
Poi il fatto che con Purito ci fossero solo 7 corridori..
Della tappa piu' bella della Vuelta non si è capito nulla
herbie

eliacodogno ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Pensava di passare un tranquillo pomeriggio nel sfottere Cunego e invece si ritrova con Contador vincitoredi tappa e della Vuelta, con a corollario una delle migliore imprese del 2012 (credo seconda dietro solo alla Roubaix di Boonen).
Anche il mal di fegato non gli precluderà però la possibilità di sfottere Cunego (o rammaricarsi per i soldi persi :diavoletto: )
Sono comunque certo che Car-lemond abbia l'obiettività per apprezzare un'impresa, al di là delle antipatie personali :)
Pavè ha scritto:bellissima azione di Contador, che va negli annali della storia del ciclismo, bellissima impresa.
Ottima la tattica di gara della Saxo-Tinkoff, favorita da un percorso che sembrava dir poco oggi , ed invece questa è l' ennesima dimostrazione che la differenza vera la fanno i corridori e le gambe .
La Vuelta fin qui a mio modo di vedere è stata bellissima , c' è stata sempre lotta tra i big che si volevano aggiudicare la tappa e la corsa.
io le IMPRESE le vedo in un altro modo. Attacca l'altro ieri sul San Lorenzo, sulla Cobertoria, poi il Cuitu Negru (tre salite VERE a differenza dell'insulso falsopiano di oggi dove le scie fanno la differenza) lo prendi con due minuti, ne conservi uno e mezzo e allora hai fatto una IMPRESA .
Aspettavo da Contador un attacco del genere, invece aspetta questa tappa insulsa confidando in tutto ciò che si è visto per ribaltare la classifica. Non mi piace, mi sa tanto di politica.
eliacodogno

meriadoc ha scritto:diciamolo, Andy l'hanno scorso ha fatto qualcosa di anche più difficile e temerario (al Tour), ma col cazzo che ha avuto un tale riconoscimento dal forum
Diciamolo, Andy aveva due gregari, mentre dietro l'inseguimento era stato quasi tutto a carico di Cadel. Giusto "toberight", poi il riconoscimento del forum (inteso come entità collettiva) non me lo ricordo, ma per quanto mi riguarda è stata una grande impresa

jumbo

Winter ha scritto:Quello che ho trovato strano era la totale assenza di maglie Katusha.. solo il povero Losada
mi sa che la katusha ha cannato in pieno la gestione del giorno di riposo per tutti gli effettivi.
alfiso

meriadoc ha scritto:diciamolo, Andy l'hanno scorso ha fatto qualcosa di anche più difficile e temerario (al Tour), ma col cazzo che ha avuto un tale riconoscimento dal forum
:pinocchio:
'un è vero. Io non avevo postato quel giorno, ero in viaggio. Ma ricordo bene gli apprezzamenti dopo noia pirenaica.
C'è invece un altro aspetto legato al modo di correre, mediamente di gran lunga più vivace, di Alberto rispetto al little twin.
Ovvio che risulti alla lunga più simpatico. E quello è un merito che non si guadagna in una sola giornata.
Ultima modifica di alfiso il mercoledì 5 settembre 2012, 18:12, modificato 1 volta in totale.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

meriadoc ha scritto:la cosa più clamorosa è che la Katusha ha "deposto l'uovo"
solo losada è rimasto con Purito
Gli altri hanno preferito crrere il Padania? :sherlock:
meriadoc

si, dal punto di vista della performance, in realtà, è tutto tranne che leggendaria, pero' l'idea è il tentativo sono meritori (magari non una delle grandi imprese della storia del ciclismo, ecco; de gendt non ha fatto diversamente, per restare al solo quest'anno)
pero' non ho capito cosa intendi per "politica"

Winter

herbie ha scritto:
io le IMPRESE le vedo in un altro modo. Attacca l'altro ieri sul San Lorenzo, sulla Cobertoria, poi il Cuitu Negru (tre salite VERE a differenza dell'insulso falsopiano di oggi dove le scie fanno la differenza) lo prendi con due minuti, ne conservi uno e mezzo e allora hai fatto una IMPRESA .
Aspettavo da Contador un attacco del genere, invece aspetta questa tappa insulsa confidando in tutto ciò che si è visto per ribaltare la classifica. Non mi piace, mi sa tanto di politica.
ma come fai a dire che era un falsopiano se non l'hanno manco inquadrato..
herbie

jumbo ha scritto:ma poi scusate, todoelmundo è stato tiralongo, e basta.

:clap: a contador.
ci pensavo ieri sera, mentre mi dicevo che JRO meritava la vuelta nonostante fino a quel momento preferissi Contador, che con quel pensiero gli stavo portando jella...
alla fine, senza nulla togliere a Contador che ha fatto una delle azioni migliori degli ultimi anni, JRO oggi sostanzialmente ha pagato il giorno di riposo.
se todo el mundo è stato solo Tiralongo su un insulso falsopiano del genere non guadagni 2 minuti e 20 in quattro e quattr'otto.

E poi comunque la trenata di Tiralongo non aveva senso e ha quasi deciso una Vuelta. In una corsa professionistica queste cose non possono avvenire perchè allora tanto vale giocarsela e tavolino.
Che sia una migliori azioni degli ultimi anni questa si può anche dire, ma è un pessimo segnale purtroppo.
Ripeto: ha vinto il corridore che DOVEVA vincere. Non riusciva a prendere la maglia: me lo aspettavo giocarsi il tutto per tutto attaccando da lontano nella tappa più dura l'altro giorno. Invece va a finire in questo modo in una tappa dove le scie sono quasi tutto.
Mi sa tanto di politica.
Impressione personalissima.
Ultima modifica di herbie il mercoledì 5 settembre 2012, 18:23, modificato 1 volta in totale.
jumbo

e poi cosa c'entra il falsopiano si o no. il ciclismo si corre su tutte le strade, un minuto al 20% vale come uno al 4%, complimenti a chi è riuscito a volgere a suo favore un tracciato che sembrava poter dire ben poco.
meriadoc

alfiso ha scritto:
:pinocchio:
'un è vero. Io non avevo postato quel giorno, ero in viaggio. Ma ricordo bene gli apprezzamenti dopo noia pirenaica.
C'è invece un altro aspetto legato al modo di correre, mediamente di gran lunga più vivace, di Alberto rispetto al little twin.
Ovvio che risulti alla lunga più simpatico. E quello è un merito che non si guadagna in una sola giornata.
beh certo, inevitabile che ci fossero degli apprezzamenti, diciamo del tipo
"Bravo Andy....(cazzo, ma non è che adesso stecchino, o andy il brocco, soffia il tour al nostro prediletto, beniamino, pulitissimo, sassi-certified cadelino bellino bellino evans :x )"

Winter

jumbo ha scritto:
Winter ha scritto:Quello che ho trovato strano era la totale assenza di maglie Katusha.. solo il povero Losada
mi sa che la katusha ha cannato in pieno la gestione del giorno di riposo per tutti gli effettivi.
O magari han attaccato dall'inizio , mettendo in difficolta' la squadra di Purito (abituata alla Liquigas del Giro o agli attacchi ai -5 di questa vuelta)
Piu' facile lavorare mezzora che tre ore
galliano

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:
herbie ha scritto:
diciamolo, Andy l'hanno scorso ha fatto qualcosa di anche più difficile e temerario (al Tour), ma col cazzo che ha avuto un tale riconoscimento dal forum
sul fatto che l'impresa di schleck sia stata superiore a quella di Contador non ci piove. Se schleck corre una gara all'anno non puoi pretendere che gli si perdoni tutto se per una volta fa un'impresa.

Per rispondere a Herbie:
E anche vero che Contador non aveva tutte queste gambe per tentare l'impresa in una tappa dura come quella di lunedì e di conseguenza ha provato oggi dove il percorso si prestava meglio a far leva sulla tattica di squadra. E' una scelta intelligente che va applaudita, anche se ci piacerebbe vedere le imprese nei tapponi.
GiboSimoni

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

come mai oggi non ci sono polemiche? Tappa corta, una sola salita ecc. ? ;) L'ho sempre detto che sono i corridori che fanno la differenza non i percorsi...
Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Snake

Ma di che stiamo parlando? Ad aiutare Contador son stati in 2, Tiralongo e Paulinho ma non è che lui se n'è stato buono senza fare un cazzo nel tratto in falsopiano. Poi le due salite le ha fatte a tutta lui DA SOLO.
eliacodogno

herbie ha scritto:Aspettavo da Contador un attacco del genere, invece aspetta questa tappa insulsa confidando in tutto ciò che si è visto per ribaltare la classifica. Non mi piace, mi sa tanto di politica.
Ma non la vedo in questo modo perchè non è che il gruppo abbia buggerato il povero JRO. Se poi non ti piace chiamarla impresa, trova un altro nome, ma non credo che la politica sia stata determinate. Il catalano non ha trovato per strada la collaborazione di Valverde (grazie tante, rivale diretto) e ha pagato l'insufficienza dei suoi...a un certo punto è andato davanti Ballan, chissà... Per Contador c'era Paulinho (bravo Riis) e un po' di Tiralongo (ecco la politica); in realtà non è che l'Astana abbia dato troppo a lungo la sua collaborazione. Poi Contador è rimasto solo relativamente presto...

jumbo

non ha guadagnato 2'20" in quattro e quattr'otto, ma in qualche decina di km.
a -49 km 18"
a -30 km 45"
a -23 km 1'13"
a -20 km 1'33"
a -17 km 1'50"
fin qui c'era paulinho che tirava insieme a contador, dietro c'era losada che tirava da solo ed evidentemente era anche lui in giornata no
poi ha fatto 4 km insieme a tiralongo, che comunque se arrivava su poteva anche vincere la tappa, e JRO dietro saltava perdendo ancora qualche decina di secondi.

bo, se questa è una vittoria politica, non so cosa dire.
alfiso

meriadoc ha scritto:beh certo, inevitabile che ci fossero degli apprezzamenti, diciamo del tipo
"Bravo Andy....(cazzo, ma non è che adesso stecchino, ..."
C'è chi subisce di più lo sfottò, innegabile (piaccia o meno), ma in quelle giornate non puoi dire che il tenore medio fosse quello.
Sei esagerato. Comunque valga il messaggio alla base del tuo discorso.
eliacodogno

GiboSimoni ha scritto:come mai oggi non ci sono polemiche? Tappa corta, una sola salita ecc. ? ;) L'ho sempre detto che sono i corridori che fanno la differenza non i percorsi...
Perchè le salite erano 3.
Perchè la tappa di oggi era la terza-quarta più lunga (187 km).
Perchè è stata spettacolare.
Buon rosiko
:bll:

mialzosuipedali

Messaggio da leggere da mialzosuipedali »

Vi giuro che oggi è l'unica tappa di montagna (questa anche mezza montagna) di questa Vuelta che mi sono perso. Da appassionato, però, esulto e mi gaso perché Contador, che già lo scorso anno all'ultima tappa verticale del Tour fece un super numero poi andato male trainandosi dietro Shleck, è come Pantani. Chiacchierati, indagati, condannati, forse non del tutto puliti, ma terribilmente emozionanti e splendidamente folli. La gente li ricorderà, li amerà e li rimpiangerà per questo, ancor di più in futuro perché quello che voi chiamate il 'greggismo' purtroppo dominerà la scena per i prossimi 20 anni.
herbie

jumbo ha scritto:e poi cosa c'entra il falsopiano si o no. il ciclismo si corre su tutte le strade, un minuto al 20% vale come uno al 4%, complimenti a chi è riuscito a volgere a suo favore un tracciato che sembrava poter dire ben poco.
ok. ma io non mi diverto. E quando trovi per strada solo alleati, compreso Valverde che invece di collaborare con Purito gli lascia fare la trenata, poi scatta e fa lavorare il gregario davanti solo quando è da solo, non prima per aiutare tutti e due, mi sa di tarocco. Punto. E quando mi sa di tarocco non mi diverto.
pacho

Messaggio da leggere da pacho »

Herbie, intendi anche che sul falsopiano sia successa una cosa simile a quella di Cav al giro a porto recanati?
Magari anche oggi era finita la benzina agli elicotteri :diavoletto:
si scherza, eh!
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Rispondi