Ma Mads Pedersen non partecipa ? Secondo me il danese poteva dire senz'altro la sua. Mah...

Pedersen quest'anno è ancora più forte su determinati percorsi ma Kigali resta comunque troppo dura per uno come lui. Nel momento in cui scatta un Pogacar lo lascerebbe lì senza problemi. Semmai si potrebbe discutere sul fatto che potesse esserci ugualmente come leader carismatico della formazione e magari entrare nella fuga del mattino, visto che comunque anche alla Vuelta sta andando in avanscoperta su percorsi tutt'altro che favorevoli agli atleti veloci e con una stazza importante.padoaschioppa ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 19:03 By febbra
Ma Mads Pedersen non partecipa ? Secondo me il danese poteva dire senz'altro la sua. Mah...![]()
Se parte Evenepoel sicuro si francobollano pogi, del toro, e company..PassistaScalatore ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 19:52 Troppo duro per Pedersen. E' saltato già al Fiandre, quando era in condizioni ideali. Qui arriverebbe a minuti e minuti.
Conto in un'azione dalla media distanza di Evenepoel
Io non aspetto altro che vedere una roba così a 80-100 km dall'arrivoShuster ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 19:56Se parte Evenepoel sicuro si francobollano pogi, del toro, e company..PassistaScalatore ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 19:52 Troppo duro per Pedersen. E' saltato già al Fiandre, quando era in condizioni ideali. Qui arriverebbe a minuti e minuti.
Sul kigali ... a meno 100km hahaAntares ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 19:57Io non aspetto altro che vedere una roba così a 80-100 km dall'arrivoShuster ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 19:56Se parte Evenepoel sicuro si francobollano pogi, del toro, e company..PassistaScalatore ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 19:52 Troppo duro per Pedersen. E' saltato già al Fiandre, quando era in condizioni ideali. Qui arriverebbe a minuti e minuti.
Conto in un'azione dalla media distanza di Evenepoel![]()
Troppo duro per Pedersen, ma avrebbe potuto correre a supporto per i compagni di nazionale.PassistaScalatore ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 19:52 Troppo duro per Pedersen. E' saltato già al Fiandre, quando era in condizioni ideali. Qui arriverebbe a minuti e minuti.
La top 5 non è impossibile, più verosimilmente può arrivare nei dieci.
Si vero , però se la corsa salta presto ,quindi sul Kigali a meno 100 km ..poi diventa una lotteria .. e chi ha la gamba più fresca può fare la differenza…Antares ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 20:17La top 5 non è impossibile, più verosimilmente può arrivare nei dieci.
L'incognita può riguardare il fatto che sta andando a tutta dalla seconda parte di luglio, anche se poi pure ieri a Larciano ha detto che i mondiali sono un obiettivo. Inoltre, anche per il contesto in cui corre, finora non ha disputato moltissime classiche, anche se quest'anno è già riuscito ad arrivare nei quindici alla Sanremo e in top-5 a San Sebastian, dove però sull'ultima salita venne stroncato da Ciccone dopo essere partito da molto lontano.
Insomma, va valutato il suo fondo in un contesto in cui c'è anche una partecipazione di atleti importanti e abituati a dire la loro anche in corse come Liegi e Lombardia, però comunque ha già dimostrato di essere vincente e competitivo anche in corse di un giorno di fattura più che discreta.
Nelle gare dove Pogacar ha voluto vincere l'unica lotteria era quella per il secondo posto, non ci sono premesse perche sia diverso questa volta, partisse anche a -200..
La Slovenia ha uomini per controllare la corsa fino a più avanti del kigali.Shuster ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 20:40Si vero , però se la corsa salta presto ,quindi sul Kigali a meno 100 km ..poi diventa una lotteria .. e chi ha la gamba più fresca può fare la differenza…Antares ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 20:17La top 5 non è impossibile, più verosimilmente può arrivare nei dieci.
L'incognita può riguardare il fatto che sta andando a tutta dalla seconda parte di luglio, anche se poi pure ieri a Larciano ha detto che i mondiali sono un obiettivo. Inoltre, anche per il contesto in cui corre, finora non ha disputato moltissime classiche, anche se quest'anno è già riuscito ad arrivare nei quindici alla Sanremo e in top-5 a San Sebastian, dove però sull'ultima salita venne stroncato da Ciccone dopo essere partito da molto lontano.
Insomma, va valutato il suo fondo in un contesto in cui c'è anche una partecipazione di atleti importanti e abituati a dire la loro anche in corse come Liegi e Lombardia, però comunque ha già dimostrato di essere vincente e competitivo anche in corse di un giorno di fattura più che discreta.
Però io la top 5 lo vedrei molto bene ..
Ma non ha squadra.
Vabbè chi se ne frega della squadra.
Non ho controllato, ma dovrebbe avere almeno un compagno di squadra. Tanto gli basterà per restare al riparo da guai tecnici nella prima fase della corsa. Dopodiché, come dici tu, non deve mica fare la corsa. Potrà correre sulle ruote di Sloveni e Belgi con tutta calma finchè la corsa non si infiammerà o finchè non avrà voglia di buttarsi nella contesa in primissima persona.frcre ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 23:16Vabbè chi se ne frega della squadra.
Non deve mica fare la corsa lui.
Non penso che corra per Pogacar, magari non prova a mettergli direttamente i bastoni tra le ruote.
Ma nel gruppetto che si giocherà il secondo posto 2/3 minuti dietro Pogacar mi pare quello che ha lo spunto migliore.
Si, se Pogacar si fa una bella dormita domenicale.PassistaScalatore ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 19:52 Troppo duro per Pedersen. E' saltato già al Fiandre, quando era in condizioni ideali. Qui arriverebbe a minuti e minuti.
Il problema sta sempre nella mancanza di via di mezzo. L'azione da distanza siderale di Pogačar può essere esaltante ed io me la godo, peró capisco pure che in assenza di un'alternativa credibile allo strapotere in molti l'hype possa crollare. L' ideale magari sarebbe una corsa stile tappa di Le Lioran al Tour 2024, dove Tadej tentò l' impresa ma poi fece male i conti e andò pure in crisi, favorendo il ritorno di Vingegaard che riuscì a batterlo in volata. Quello credo che sarebbe il massimo in termini di emozioni e suspence. Di contro però non vanno bene neanche gli epiloghi stile Angliru dove aspetti aspetti e alla fine ti resta quella sensazione di coito interrotto proprio nella giornata che aspettavi di più. Da un lato quindi servirebbe più competizione, dall' altro però una corsa che non sia eccessivamente appiattita dal tatticismo e dai timori reverenziali.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 23:49Si, se Pogacar si fa una bella dormita domenicale.PassistaScalatore ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 19:52 Troppo duro per Pedersen. E' saltato già al Fiandre, quando era in condizioni ideali. Qui arriverebbe a minuti e minuti.
Spiace dirlo perchè per me il mondiale è come il giorno di natale per i bimbi che aspettano il regalo sotto l'albero, ma temo che sarà un'altra corsa noiosa come quella dello scorso anno (per la prima volta da quando sono capace di intendere volere ho avuto un attimo di abbiocco durante la gara iridata...)
Pogacar non mi pare uno molto incline alle dormite domenicali.Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 23:49Si, se Pogacar si fa una bella dormita domenicale.PassistaScalatore ha scritto: ↑lunedì 8 settembre 2025, 19:52 Troppo duro per Pedersen. E' saltato già al Fiandre, quando era in condizioni ideali. Qui arriverebbe a minuti e minuti.
Spiace dirlo perchè per me il mondiale è come il giorno di natale per i bimbi che aspettano il regalo sotto l'albero, ma temo che sarà un'altra corsa noiosa come quella dello scorso anno (per la prima volta da quando sono capace di intendere volere ho avuto un attimo di abbiocco durante la gara iridata...)
La fuga di O'Connor più che improbabile sarà proprio impossibile, visto che Ben il mondiale non lo correrà proprio (aveva già rinunciato ad andare in Rwanda prima del ritiro alla Vuelta per i postumi di una caduta).GregLemond ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 8:04 Io non vedo improbabile anche una fuga di gente come O'Connor... Healy e roba cosi...
Ci avrei visto anche Ciccone...
Dipende: solo se quel giorno si sentiranno Ben!GregLemond ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 8:04 Io non vedo improbabile anche una fuga di gente come O'Connor... Healy e roba cosi...
Al di la della dimenticanza...Antares ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 8:22La fuga di O'Connor più che improbabile sarà proprio impossibile, visto che Ben il mondiale non lo correrà proprio (aveva già rinunciato ad andare in Rwanda prima del ritiro alla Vuelta per i postumi di una caduta).GregLemond ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 8:04 Io non vedo improbabile anche una fuga di gente come O'Connor... Healy e roba cosi...
L'Australia però porterà Hindley, Storer, Vine e Plapp tra gli altri. Ci sarà pure Matthews, che recentemente è tornato alle gare e pure in maniera più che discreta visto il problema avuto (ottavo a Plouay).
Forse funzionerebbe in un percorso poco selettivo.Stylus ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 9:49 Lo scorso anno Tadej il mondiale l'ha vinto grazie agli avversari che hanno tirato con lui dopo aver fatto lo sforzo per recuperare la fuga.
A meno di chiamarti van der poel (e non sempre), dovrebbe essere passibile di squalifica dare i cambi se nel gruppo ti trovi con Pogacar; in quel momento gli avversari (tra cui gli italiani), che una medaglia non l'hanno mai vista in carriera, hanno iniziato a pensare al secondo posto regalando la vittoria allo sloveno.
Devono capire che se ci sono 9 corridori di 9 nazionalità diverse, se nel gruppo ti trovi Pogacar, 8 devono correre come compagni di squadra sacrificando tutti le proprie ambizioni. Avessero fatto cosi sin da subito, anche scattando a ripetizione, probabilmente il gruppo inseguitore sarebbe rientrato.
È chiaro che tutto ciò è utopia, quindi, o si tifa per un Pogacar meno in forma, oppure ha già vinto.
Brakko ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 9:02Dipende: solo se quel giorno si sentiranno Ben!GregLemond ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 8:04 Io non vedo improbabile anche una fuga di gente come O'Connor... Healy e roba cosi...
Ma sei sicuro?Stylus ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 9:49 Lo scorso anno Tadej il mondiale l'ha vinto grazie agli avversari che hanno tirato con lui dopo aver fatto lo sforzo per recuperare la fuga.
A meno di chiamarti van der poel (e non sempre), dovrebbe essere passibile di squalifica dare i cambi se nel gruppo ti trovi con Pogacar; in quel momento gli avversari (tra cui gli italiani), che una medaglia non l'hanno mai vista in carriera, hanno iniziato a pensare al secondo posto regalando la vittoria allo sloveno.
Devono capire che se ci sono 9 corridori di 9 nazionalità diverse, se nel gruppo ti trovi Pogacar, 8 devono correre come compagni di squadra sacrificando tutti le proprie ambizioni. Avessero fatto cosi sin da subito, anche scattando a ripetizione, probabilmente il gruppo inseguitore sarebbe rientrato.
È chiaro che tutto ciò è utopia, quindi, o si tifa per un Pogacar meno in forma, oppure ha già vinto.
C'era Cattaneo dei nostri mi parePantani the best ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 18:12Ma sei sicuro?Stylus ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 9:49 Lo scorso anno Tadej il mondiale l'ha vinto grazie agli avversari che hanno tirato con lui dopo aver fatto lo sforzo per recuperare la fuga.
Io ricordo che Pogacar una volta rientrato sulla fuga da quel momento fino alla successiva progressione di Pogacar quel gruppo di fuggitivi fu trainato solo dal suo compagno.
Così come ricordo che in quel gruppo italiani non ce n'erano.
Poi oh, probabilmente ricordo male io.
Si hai ragione, però una volta che Pogacar scortato da Tratnik riprese il gruppo dei fuggitivi da quel momento tutto il lavoro se lo sobbarcò la Slovenia mettendo lo stesso Tratnik a tirare, fino appunto all'allungo di Pogacar.Walter_White ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 19:38C'era Cattaneo dei nostri mi parePantani the best ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 18:12Ma sei sicuro?Stylus ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 9:49 Lo scorso anno Tadej il mondiale l'ha vinto grazie agli avversari che hanno tirato con lui dopo aver fatto lo sforzo per recuperare la fuga.
Io ricordo che Pogacar una volta rientrato sulla fuga da quel momento fino alla successiva progressione di Pogacar quel gruppo di fuggitivi fu trainato solo dal suo compagno.
Si andò così. Peraltro Novak secondo me avrebbe tenuto un altro giro. Imo Tadej vide Remco e VdP mal posizionati e partí anche per quelloPantani the best ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 20:44Si hai ragione, però una volta che Pogacar scortato da Tratnik riprese il gruppo dei fuggitivi da quel momento tutto il lavoro se lo sobbarcò la Slovenia mettendo lo stesso Tratnik a tirare, fino appunto all'allungo di Pogacar.Walter_White ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 19:38C'era Cattaneo dei nostri mi parePantani the best ha scritto: ↑martedì 9 settembre 2025, 18:12
Ma sei sicuro?
Questo lo ricordo bene.
Però lo scorso anno non fu un percorso così selettivo.paolo117 ha scritto: ↑mercoledì 10 settembre 2025, 12:14 Negli anni 90 e 00 sognavamo mondiali duri...adesso invece per me sarebbe stato meglio averli più facili per avere un duello vdp wout mads pogacar come a Glasgow....invece penso che per i prossimi 3 anni saranno assoli senza rivali di pogacar...
Hai la palla di vetro ?paolo117 ha scritto: ↑mercoledì 10 settembre 2025, 12:14 Negli anni 90 e 00 sognavamo mondiali duri...adesso invece per me sarebbe stato meglio averli più facili per avere un duello vdp wout mads pogacar come a Glasgow....invece penso che per i prossimi 3 anni saranno assoli senza rivali di pogacar...
By Gimbatbunoel ha scritto: ↑mercoledì 10 settembre 2025, 12:58Hai la palla di vetro ?paolo117 ha scritto: ↑mercoledì 10 settembre 2025, 12:14 Negli anni 90 e 00 sognavamo mondiali duri...adesso invece per me sarebbe stato meglio averli più facili per avere un duello vdp wout mads pogacar come a Glasgow....invece penso che per i prossimi 3 anni saranno assoli senza rivali di pogacar...
Glasgow devastante come durezzaPantani the best ha scritto: ↑mercoledì 10 settembre 2025, 12:24Però lo scorso anno non fu un percorso così selettivo.paolo117 ha scritto: ↑mercoledì 10 settembre 2025, 12:14 Negli anni 90 e 00 sognavamo mondiali duri...adesso invece per me sarebbe stato meglio averli più facili per avere un duello vdp wout mads pogacar come a Glasgow....invece penso che per i prossimi 3 anni saranno assoli senza rivali di pogacar...
Paradossalmente a Glasgow ci fu molta più selezione, e non so se fu dipeso anche dalla collocazione anomala nel calendario.
Comunque il mondiale di Glasgow fu l'ennesima dimostrazione che la durezza di una corsa è in buona parte dipesa dalla condotta dei corridori.
Lascia pedere quest'anno, garantisci pure per i prossimi tre anni, come da post di tal Paolo117 ?lemond ha scritto: ↑mercoledì 10 settembre 2025, 13:34By Gimbatbunoel ha scritto: ↑mercoledì 10 settembre 2025, 12:58Hai la palla di vetro ?paolo117 ha scritto: ↑mercoledì 10 settembre 2025, 12:14 Negli anni 90 e 00 sognavamo mondiali duri...adesso invece per me sarebbe stato meglio averli più facili per avere un duello vdp wout mads pogacar come a Glasgow....invece penso che per i prossimi 3 anni saranno assoli senza rivali di pogacar...
Non è necessaria la palla di vetro. Corsa dura con salite, andamento regolare senza incidenti, vince lui.
Strade Bianche, Fiandre, Liegi ecc. ecc. ecc.
A meno che non esca qualcuno in grado di batterlo. Allo stato attuale non c'è.
By Gimbatbunoel ha scritto: ↑mercoledì 10 settembre 2025, 15:54Lascia pedere quest'anno, garantisci pure per i prossimi tre anni, come da post di tal Paolo117 ?
Certo, poi diamo per scontato che Pogacar non abbia cali nell'arco dei prossimi 2/3 anni ?giorgio ricci ha scritto: ↑mercoledì 10 settembre 2025, 16:56 E chi lo sa cosa succederà in tre anni !![]()
Vediamo Quest anno. Montreal può avere anche altri attori. Allo stato attuale Evenepoel e Del Toro, ma altri possono crescere . Siamo in un cambio generazionale .
Sallanches è per scalatori puri ma negli emirati direi che la storia è opposta . Dopo questo trittico avremo percorsi più piatti , magari rimpiangeremo quelli attuali .