No, tu hai detto che per avere questa condotta di gara da uomo di classifica si è sostanzialmente fatto venire il problema che abbiamo visto, quando non c'è nessuna evidenza né medica né di altro tipo che ci dimostra che un simile problema non gli sarebbe venuto anche in altre circostanze.herbie ha scritto: ↑sabato 6 settembre 2025, 22:45semplicemente avevo detto in partenza che cercando di fare classifica (per me un piazzamento alla Vuelta battendo gli avversari che ci sono in questa Vuelta senza chance di vittoria NON vale un piazzamento a Mondiale o Lombardia CON chance di vittoria) senza puntare alle tappe non avrebbe raccolto nulla e probabilmente rovinato il finale di stagione, e così con ogni probabilità è stato.
Era anche abbastanza prevedibile e la cosa mi fa un po' innervosire perchè la gamba era ottima. Non c'entra niente la sfortuna e sentendolo parlare non credo c'entri molto nemmno lui, quanto gli ordini di squadra.
Di prevedibile non c'era assolutamente niente e inviterei a rileggere i messaggi scritti da tre quarti di forum, anche quelli di utenti che, se non nutrivano astio, non avevano comunque in elevata simpatia Ciccone, che sostenevano che mai come in questa Vuelta doveva fare classifica perché il podio poteva essere alla portata. Adesso succede l'inghippo e naturalmente Giulio ridiventa l'incompiuto, quello che non è capace di fare classifica etc.etc. Il tutto dopo che il giorno di San Sebastian in tanti si sono fatti fare le seghe con i piedi per celebrare la sua vittoria.
Come sempre quando ci sono di mezzo determinati corridori le vie di mezzo non esistono mai.