ma chi le scrive ste cose???? L'Androni Pro Tour? ma da quando?Giorgio ha scritto: MERCATO. Alessandro Malaguti approda alla Androni Giocattoli
Anche Alessandro Malaguti entra nella top ten del ciclismo professionistico mondiale. Il 24 enne scalatore forlivese il prossimo anno indosserà la casacca del Team Androni – Sidermec – Venezuela, prima squadra del centro America promossa al rango di ProTour e potrà quindi partecipare a tutte le più importanti corse a tappe e alle classiche più prestigiose. Attualmente sono tre i professionisti romagnoli che fanno parte della serie “A” del ciclismo: il meldolese Matteo Montaguti, il santangiolese Manuel Belletti entrambi dell’Ag2R La Mondiale e il cotignolese Alan Marangoni del Team Liquigas. Dopo tre anni trascorsi fra i dilettanti con il Gs Montegranaro, dove ha vinto alcune importanti corse internazionali, Malaguti lo scorso anno è passato professionista con l’Ora Hotels vincendo la quinta tappa della Vuelta de Uruguay. Mentre in questa sua seconda stagione è stato ingaggiato dalla Miche-Guerciotti ma il team è stato poi fermato dall’ Uci (Unione ciclistica internazionale), però insieme ad altri corridori è passato nella squadra bulgara Hemus Team. Attualmente la sua attività è limitata solo alle corse Continental, ma non in Italia. Il passaggio all’ Androni – Sidermec – Venezuela è stato possibile in seguito ad una lunga trattativa avviata nel mese di maggio dal suo procuratore avvocato Celestino Salami con il team manager Gianni Savio ed è andato in porto solo nei giorni scorsi. L’accordo, reso noto ieri, è per un anno ma con opzione per il secondo anno. Alessandro Malaguti è inoltre uno dei pochi corridori italiani inserito in questa formazione che ha fra i suoi principali sponsor la Sidermec di Sant’Angelo di Gatteo di patron Pino Buda ed è capitanata dal “tricolore” Franco Pellizotti.
(comunicato stampa)
fonte tuttobiciweb.it; solo perchè non l'ho trovato in homepage di http://www.cicloweb.it
Ciclomercato 2012/2013
- Tranchée d'Arenberg
Re: Ciclomercato 2012/2013
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Perchè"tra i pochi italiani presenti in squadra"?Quest'anno erano in 12 su 21...
Malaguti alla Androni credo sia legato alla sponsorizzazione Sidermec.
Anche a me non risulta affatto che l'Androni diventi World Tour il prossimo anno.
Ho letto di un'idea di Gianni Savio che sponsorizzato dal governo venezuelano vorrebbe creare una forte squadra per il 2014 con i migliori ciclisti colombiani e venezuelani , oltre ad alcuni italiani forti e a quel punto cercare la licenza WT.
Ma dal pensarlo al realizzarlo ci vuole un bel pò di denaro.
Ho letto di un'idea di Gianni Savio che sponsorizzato dal governo venezuelano vorrebbe creare una forte squadra per il 2014 con i migliori ciclisti colombiani e venezuelani , oltre ad alcuni italiani forti e a quel punto cercare la licenza WT.
- Tranchée d'Arenberg
boh...di corridori venezuelani forti non me ne vengono in mente altri rispetto a quelli che già corrono con Savio. Si parlava bene di Alarcon e di qualche altro giovane, ma nessuno che possa veramente far fare il salto di qualità.Giogiò78 ha scritto:Anche a me non risulta affatto che l'Androni diventi World Tour il prossimo anno.
Di colombiani forti invece ce ne sono tantissimi, ma strappare Henao o Uran alla Sky, Quintana alla Movistar, Chaves, Atapuma e compagnia alla Coldeportes, Betancur all'Ag2r, Sarmiento alla Liquigas non mi sembra facile.
Secondo me è un'idea suggestiva ma molto difficile da realizzare allo stato attuale e anche in vista del 2014.
Sulla base di cosa si dovrebbe ritenere di escluderlo? C'è un elemento da tenere bene in considerazione.
La longa manus di Pat nel Sudamerica è "venezolano", Artemio Leonett, presidente della FeVeCiclismo, nonché membro del direttivo Uci e capo-delegazione olimpica del Venezuela. Un uomo nel contempo Chavezista e Pattista-Quaedista.
http://www.uci.ch/Modules/ENews/ENewsDe ... D%3DMTYxNw
A Pat, i soldi del gazolinoso Venezuela non fanno per nulla schifo, ed il Venezuela è un ottimo aggancio per arrivare anche ai voti di alcuni paesi bolivariani oltre Iran e paesi caucasici.
Domanda: e se Artemio Leonett, dopo gli scricchiolii dovuti alla vicenda Armstrong, avesse deciso di passare all'incasso?
E la fretta è dovuta al fatto che a meritare il ruolo di prima WT, potrebbe essere a breve una squadra della "odiata" vicina Colombia.
Ahimè è tutta politica. Ce lo so
Ovviamente farebbe bene Gianni Savio a trarre profitto da questa opportunità, detto in maniera concreta.

La longa manus di Pat nel Sudamerica è "venezolano", Artemio Leonett, presidente della FeVeCiclismo, nonché membro del direttivo Uci e capo-delegazione olimpica del Venezuela. Un uomo nel contempo Chavezista e Pattista-Quaedista.
http://www.uci.ch/Modules/ENews/ENewsDe ... D%3DMTYxNw
A Pat, i soldi del gazolinoso Venezuela non fanno per nulla schifo, ed il Venezuela è un ottimo aggancio per arrivare anche ai voti di alcuni paesi bolivariani oltre Iran e paesi caucasici.
Domanda: e se Artemio Leonett, dopo gli scricchiolii dovuti alla vicenda Armstrong, avesse deciso di passare all'incasso?
E la fretta è dovuta al fatto che a meritare il ruolo di prima WT, potrebbe essere a breve una squadra della "odiata" vicina Colombia.
Ahimè è tutta politica. Ce lo so

Ovviamente farebbe bene Gianni Savio a trarre profitto da questa opportunità, detto in maniera concreta.

Dai link che hai postato dove si evincerebbe la prova dell'aggancio tra governo venezuelano e Uci?
Secondo me, prima di arrivare a conclusioni diffamatorie, perché di questo si tratta, si farebbe bene a portare sul piatto 'prove' un po' più sostanziose di un semplice articolo del 2007 dove, di fatto, si dice che Patta è andato ad una conferenza del copaci in Venezuela.
Inoltre, dato che 'è tutta politica', se l'antidoping è in sostanza uno strumento in mano all'UCI che serve a favorire alcune federazioni (=allargamento dei mercati di alcuni prodotti, dalle bici, ai farmaci, ecc), mi pare che da 15 anni a questa parte quello che hanno beneficiato di questo strumento sono stati federazione U.S e U.K. Non proprio due paesi strettamente alleati del Venezuela, dell'Iran, ecc.
Secondo me, prima di arrivare a conclusioni diffamatorie, perché di questo si tratta, si farebbe bene a portare sul piatto 'prove' un po' più sostanziose di un semplice articolo del 2007 dove, di fatto, si dice che Patta è andato ad una conferenza del copaci in Venezuela.
Inoltre, dato che 'è tutta politica', se l'antidoping è in sostanza uno strumento in mano all'UCI che serve a favorire alcune federazioni (=allargamento dei mercati di alcuni prodotti, dalle bici, ai farmaci, ecc), mi pare che da 15 anni a questa parte quello che hanno beneficiato di questo strumento sono stati federazione U.S e U.K. Non proprio due paesi strettamente alleati del Venezuela, dell'Iran, ecc.
Ultima modifica di pacho il martedì 4 settembre 2012, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Può non farti piacere Pacho ma, se non ti convince la mia opinione (prima di parlare di diffamazione ci andrei cauto, anche perché frequentare Pat non è un reato, per quanto si possa averne una pessima opinione) puoi sondare quella di altri.pacho ha scritto:Dai link che hai postato dove si evincerebbe la prova dell'aggancio tra governo venezuelano e Uci?
Io non ho parlato di legame esplicito fra quel governo e Pat, ma del rapporto di interesse fra Pat e Artemio Leonett, uomo gradito al governo di Chavez.
Riguardo a Pat sappiamo tutto. Tecnicamente, non credo che lui sia ideologicamente solo filo-atlantico; anzi ad essere franchi io penso che lui sia semplicemente filo-

Lui crede nei valori. E la politica non è mai solo bianco e nero, anzi spesso grigio e lì Pat trova terreno fertile.
Ultima modifica di alfiso il martedì 4 settembre 2012, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Ho capito.alfiso ha scritto: se non ti convince la mia opinione...puoi sondare quella di altri
Quindi tu discuti con una persona, portando delle prove al fine di sostanziare la tua 'opinione'. Tali prove servono a dimostrare che la tua opinione approssima la realtà.
Il tuo interlocutore risponde che la 'prova' presentata non stabilisce un nesso causale tra tua opinione e realtà.
E tu che rispondi? "se non ti convince la mia opinione...puoi sondare quella di altri"?
La mia obiezione è che per sostanziare del rapporto di interesse hai postato due link di cui di tale rapporto non c'è traccia. Non è che tu non sei una persona credibile, e quindi mi rifiuto di credere a quel che dici, magari a priori.
Inoltre: andiamoci pure cauti con le parole. ma andiamoci pure cauti a far passare gli interlocutori da mentecatti: se più o meno tutti qui dentro consideriamo Pat (=l'Uci) un organo simil mafioso (lo neghiamo?) e dici che il ministro dello sport di un paese 'fa affari' con Pat, cosa ne devo dedurre?
Ultima modifica di pacho il martedì 4 settembre 2012, 15:53, modificato 5 volte in totale.
Passaggi ineccepibili, sempre però da esplicitare, per non dare nulla per scontato.pacho ha scritto:1. per sostanziare del rapporto di interesse hai postato due link di cui di tale rapporto non c'è traccia.
2. andiamoci pure cauti con le parole. ma andiamoci pure cauti a far passare gli interlocutori da mentecatti: se più o meno tutti qui dentro consideriamo Pat (=l'Uci) un organo simil mafioso (lo neghiamo?) e dici che il ministro dello sport di un paese 'fa affari' con Pat, cosa ne devo dedurre?
Pacho, non ho documenti ufficiali che testimoniano il legame strettissimo fra Artemio e Pat, esattamente come non li ho su Pat-Adorni.
Su Pat-Adorni, perchè Adorni è italiano, però sappiamo bene.
Lo stesso avviene per chi conosce le cose di Aigle. E credimi, conosco ciò che ho scritto. Mi fido ciecamente di chi mi ha passato sino ad oggi le informazioni.
Però sarei contento se qualche altro forumista confutasse o confermasse quanto ho scritto, giusto per avere più opinioni ed informazioni.
Credo che Grassi-Admin, Morris, Laura ed altri ancora possano fornire importanti ragguagli.
Ti crederò sulla fiducia.
No, no fai benissimo a dubitare e metodologicamente mi trovi pienamente d'accordo.pacho ha scritto:Ti crederò sulla fiducia.
Aspettiamo altri contributi al riguardo.
Ma la fusione BMC-Epafel Glassdrive si farà allora? Entrambe le squadre corrono su bici BMC, si vocifera che gli svizzeri vogliano unirsi ai portoghesi.
Marco Bandiera ha fatto 1200 km di auto (600 andata e 600 ritorno) per concludere una trattativa riguardo la squadra 2013, considerando che lui è della zona di Asolo-Castelfranco Veneto, che squadra avrà mai contattato?? A me viene in mente la Ag2r-La Mondiale con base in Savoia...
Una volta per concludere un contratto pubblicitario con uno del mio paese ho fatto 700 chilometri. Stava ad Antibes con una mignotta, ma molto autorevole e bene infornata.Pat McQuaid ha scritto:Marco Bandiera ha fatto 1200 km di auto (600 andata e 600 ritorno) per concludere una trattativa riguardo la squadra 2013, considerando che lui è della zona di Asolo-Castelfranco Veneto, che squadra avrà mai contattato?? A me viene in mente la Ag2r-La Mondiale con base in Savoia...

Argos o Vacansoeil.Pat McQuaid ha scritto:Marco Bandiera ha fatto 1200 km di auto (600 andata e 600 ritorno) per concludere una trattativa riguardo la squadra 2013, considerando che lui è della zona di Asolo-Castelfranco Veneto, che squadra avrà mai contattato?? A me viene in mente la Ag2r-La Mondiale con base in Savoia...
Dal Trevigiano per arrivare in Olanda non ci vogliono meno di 1000 km solo andata, perciò escluderei i tulipaniTIC ha scritto:Argos o Vacansoeil.Pat McQuaid ha scritto:Marco Bandiera ha fatto 1200 km di auto (600 andata e 600 ritorno) per concludere una trattativa riguardo la squadra 2013, considerando che lui è della zona di Asolo-Castelfranco Veneto, che squadra avrà mai contattato?? A me viene in mente la Ag2r-La Mondiale con base in Savoia...
In svizzera per il progetto IAM Cycling? o Alta Savoia per la AG2R.nivlac ha scritto:Dal Trevigiano per arrivare in Olanda non ci vogliono meno di 1000 km solo andata, perciò escluderei i tulipaniTIC ha scritto:Argos o Vacansoeil.Pat McQuaid ha scritto:Marco Bandiera ha fatto 1200 km di auto (600 andata e 600 ritorno) per concludere una trattativa riguardo la squadra 2013, considerando che lui è della zona di Asolo-Castelfranco Veneto, che squadra avrà mai contattato?? A me viene in mente la Ag2r-La Mondiale con base in Savoia...
Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
La nuova formazione svizzera IAM- Cycling ha ingaggiato Tomas Lovquist, ricordate maglia rosa al Giro 2009, e considerato un talento per le corse a tappe.
Dopo il buon Giro si è perso, adesso ha 28 anni e deve provare a rilanciarsi.
Nel Team Sky non è riuscito a mettersi in evidenza neanche come gregario ( tipo Porte e Rogers, utilissimi per la causa di Wiggins).
Dopo il buon Giro si è perso, adesso ha 28 anni e deve provare a rilanciarsi.
Nel Team Sky non è riuscito a mettersi in evidenza neanche come gregario ( tipo Porte e Rogers, utilissimi per la causa di Wiggins).
Il buon Dario Cataldo decide di metter fine alla sua carriera come possibile punta : ha firmato con la Sky. Meno responsabilita' (al giro aveva corso comunque da punta per l'OPQ), piu' soldi.
- Tranchée d'Arenberg
bah, così giovane e si ritira in pensione. In pratica prenderà il posto di Lovkvist, si intravede una carriera luminosa alle sue spalle!TIC ha scritto:Il buon Dario Cataldo decide di metter fine alla sua carriera come possibile punta : ha firmato con la Sky. Meno responsabilita' (al giro aveva corso comunque da punta per l'OPQ), piu' soldi.
Beh, pensando agli ingaggi SKY non si può dar torto all'abbruzzese.
Non è mai arrivato nei 10 in un GT. Ha due 12° al Giro, e a Marzo compirà 28 anni.
Forse ha pensato più a monetizzare che ai risultati.
E comunque occorre vedere quali corse farà, dato che la Sky al Giro difficilmente manda i nuemri uno, infatti quest'anno Uran e Henao hanno avuto grande libertà di fare classifica.
Non è mai arrivato nei 10 in un GT. Ha due 12° al Giro, e a Marzo compirà 28 anni.
E comunque occorre vedere quali corse farà, dato che la Sky al Giro difficilmente manda i nuemri uno, infatti quest'anno Uran e Henao hanno avuto grande libertà di fare classifica.
Beh le seconde punte della Sky sono appunto Henao e Uran che nella maggior parte delle squadre sarebbero capitaniGiogiò78 ha scritto:Beh, pensando agli ingaggi SKY non si può dar torto all'abbruzzese.
Io penso che Froome l'anno prossimo punterà tutto sul TdF
con Wiggins in appoggio che magari potrebbe pure fare il Giro
Cataldo ha chiuso la carriera da big visto che oltre a questi davanti a lui ci sn Richie Porte,Rogers,EBH,Thomas.
- Tranchée d'Arenberg
oh, facevo ironia, ma in realtà hai ragione al 100 %. Cataldo è una di quelle promesse non realizzate. Ti ritrovi a 27 anni e mezzo che hai combinato poco (la vittoria dell'altro giorno è un pò un'isola felice) e quindi ti dai ad un gregariato assai remunerativo.Giogiò78 ha scritto:Beh, pensando agli ingaggi SKY non si può dar torto all'abbruzzese.
possibilità di una fusione fra netapp e endura.
Si complica il trasferimento di Cavendish per Katusha (la squadra del suo ex DS Piva), Omega Pharma e BMC; troppo caro sciogliere il contratto con Sky:
http://www.cyclingnews.com/news/release ... g-team-sky
In casa Euskaltel-Euskadi confermati per l'anno prossimo Samuel Sanchez, Igor Anton, Gorka Izagirre, Mikel Landa, Romain Sicard, Egoi Martínez, Pello Bilbao, Ricardo García, Adrián Sáez e Víctor Cabedo:
http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36
Bagot, Barle ed Edet prolungano con la Cofidis:
http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... 4&Itemid=1
http://www.cyclingnews.com/news/endura- ... rnan-locke
Per il ciclista sudafricano della UnitedHealthCare Jay Thomson contratto triennale con la continental sudafricana MTN-Qhubeka:
http://www.cyclismactu.net/news-transfe ... 27415.html
Ulteriore conferma della volontà della squadra sudafricana di compiere il salto di categoria, magari trattenendo Reinardt Janse van Rensburg.
L'argentino Eduardo Sepulveda, stagista alla FDJ-Big Mat e 14° classificato all'ultimo Tour de l'Avenir, passerà pro' con la formazione francese Bretagne-Séché Environnement:
http://www.cyclismactu.net/news-transfe ... 27419.html
http://www.cyclingnews.com/news/release ... g-team-sky
In casa Euskaltel-Euskadi confermati per l'anno prossimo Samuel Sanchez, Igor Anton, Gorka Izagirre, Mikel Landa, Romain Sicard, Egoi Martínez, Pello Bilbao, Ricardo García, Adrián Sáez e Víctor Cabedo:
http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36
Bagot, Barle ed Edet prolungano con la Cofidis:
http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... 4&Itemid=1
Era già ufficializzata la chiusura dell'Endura come squadra autonoma e la fusione con una professional esistente:dietzen ha scritto:possibilità di una fusione fra netapp e endura.
http://www.cyclingnews.com/news/endura- ... rnan-locke
Per il ciclista sudafricano della UnitedHealthCare Jay Thomson contratto triennale con la continental sudafricana MTN-Qhubeka:
Ulteriore conferma della volontà della squadra sudafricana di compiere il salto di categoria, magari trattenendo Reinardt Janse van Rensburg.
L'argentino Eduardo Sepulveda, stagista alla FDJ-Big Mat e 14° classificato all'ultimo Tour de l'Avenir, passerà pro' con la formazione francese Bretagne-Séché Environnement:
http://www.cyclismactu.net/news-transfe ... 27419.html
Ultima modifica di Slegar il giovedì 6 settembre 2012, 13:31, modificato 1 volta in totale.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
La GreenEdge ha confermato tutti i corridori che compongono l'attuale rosa ad eccezione di Wilson che smette a fine 2012. Al suo posto, come noto da settimane, Matthews.
uhm..acqua & SaponePat McQuaid ha scritto:Marco Bandiera ha fatto 1200 km di auto (600 andata e 600 ritorno) per concludere una trattativa riguardo la squadra 2013, considerando che lui è della zona di Asolo-Castelfranco Veneto, che squadra avrà mai contattato?? A me viene in mente la Ag2r-La Mondiale con base in Savoia...

VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Confermata la nascita della squadra professional Team NetApp-Endura per i prossimi due anni:
http://www.cyclingnews.com/news/team-ne ... ing-season
Squadra formata da 20 ciclisti, 12 di provenienza NetApp (17 quest'anno) e 8 di provenienza Endura (16 quest'anno con JTL in partenza per Sky), con sede in Germania e staff tecnico di entrambe le squadre.
Squadra formata da 20 ciclisti, 12 di provenienza NetApp (17 quest'anno) e 8 di provenienza Endura (16 quest'anno con JTL in partenza per Sky), con sede in Germania e staff tecnico di entrambe le squadre.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità
Si sa qualcosa del boost per il Giro d'Italia?
Wild (card) boys!

- Tranchée d'Arenberg
qui può nascere buona squadra. secondo me avranno diverse wild card a disposizione. se poi dovessero riuscire nell'impresa di trattenere jtl allora sarebbe divertene. l'endura st'anno ha vinto tante corse, anche se la maggior parte di livello non eccezionale..Slegar ha scritto:Confermata la nascita della squadra professional Team NetApp-Endura per i prossimi due anni:
Jtl è già della Sky, praticamente.Tranchée d'Arenberg ha scritto:qui può nascere buona squadra. secondo me avranno diverse wild card a disposizione. se poi dovessero riuscire nell'impresa di trattenere jtl allora sarebbe divertene. l'endura st'anno ha vinto tante corse, anche se la maggior parte di livello non eccezionale..
Comunque, in un Gt, potrebbero presentare Konig, Schulze, "Basura" Camano, Barta, Benedetti, Brandle, Huzarski, Schorn e Downing (più Baugnies, Voss, Mandri, Dempster). Insomma, non è fortissima ma in giro c'è di peggio.
Ultima modifica di Basso il giovedì 6 settembre 2012, 18:37, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Sembra proprio che JTL abbia una gamba e mezza dentro Sky; ciò non toglie che sarà una una squadra migliore della NetApp di quest'anno. Guardando la composizione delle formazioni però la componente britannica penso sarà minimale in quanto gli elementi di spicco quest'anno, ad esclusione di JTL assieme a Bibby e Dowing, sono stati Blain, Camano, Mandri e Voss.Tranchée d'Arenberg ha scritto:qui può nascere buona squadra. secondo me avranno diverse wild card a disposizione. se poi dovessero riuscire nell'impresa di trattenere jtl allora sarebbe divertene.
Rispedito al mittente. Dopo essere servito alla scopo di rinnovare la licenza WT, Mehdi Sohrabi lascia la Lotto-Belisol dopo un solo anno di militanza nella squadra; troppo alto il livello del WT:
http://www.cyclingnews.com/news/sohrabi ... r-one-year
Basso ha scritto:Jtl è già della Sky, praticamente.Tranchée d'Arenberg ha scritto:qui può nascere buona squadra. secondo me avranno diverse wild card a disposizione. se poi dovessero riuscire nell'impresa di trattenere jtl allora sarebbe divertene. l'endura st'anno ha vinto tante corse, anche se la maggior parte di livello non eccezionale..
Comunque, in un Gt, potrebbero presentare Konig, Schulze, "Basura" Camano, Barta, Benedetti, Brandle, Huzarski, Schorn e Downing (più Baugnies, Voss, Mandri, Dempster). Insomma, non è fortissima ma in giro c'è di peggio.
Non lo dite ad Acquarone

"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
Slegar ha scritto:
Rispedito al mittente. Dopo essere servito alla scopo di rinnovare la licenza WT, Mehdi Sohrabi lascia la Lotto-Belisol dopo un solo anno di militanza nella squadra; troppo alto il livello del WT:
http://www.cyclingnews.com/news/sohrabi ... r-one-year
A parte la necessità di cambiare i punteggi, io mi domando piuttosto: prima di capire che il livello di Sohrabi fosse troppo passo per il WT, l'hanno fatto correre, qualche volta (ovviamente la mia domanda è provocatoria)?
http://www.cicloweb.it/ciclista/13300/m ... hrabi.html
Fantaciclismo:
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.
Davide
2012: Bronzo Giochi Olimpici Londra 2012 -cronometro
2013: Vuelta a España, 11a tappa.
2015: Vuelta a España, 7a tappa; 11a tappa; 13a tappa.
2016: Paris-Roubaix; Flèche Wallonne.
2017: Tour de Suisse; Tour de France: 17a tappa.
Davide
Beppe Conti a Radiocorsa (nota, oggi si è visto più fuoristrada che altro. Fantastici, guardateli che ne vale la pena
):
- Contador vuole far caccia in Italia: è fatta per Bruseghin alla Saxo, restano Boaro e Tosatto, sono stati fatti sondaggi per Scarponi e Tiralongo ma con poche possibilità di successo;
- Cancellara potrebbe tornare alla Saxo Bank;
- Pozzato: riavvicinamento con Scinto ma c'è sempre l'offerta della Katusha;
- Favilli andrà via dalla Farnese;
- la Colnago dovrebbe lasciare i Reverberi e potrebbe essere sostituita dalla Wilier;
- la Lampre dovrebbe passare da Wilier a Merida, con possibilità anche di diventare title sponsor;
- la Cannondale ha chiesto ad Amadio 5 acquisti: 2 statunitensi, 1 tedesco, 1 giapponese e 1 cinese.

- Contador vuole far caccia in Italia: è fatta per Bruseghin alla Saxo, restano Boaro e Tosatto, sono stati fatti sondaggi per Scarponi e Tiralongo ma con poche possibilità di successo;
- Cancellara potrebbe tornare alla Saxo Bank;
- Pozzato: riavvicinamento con Scinto ma c'è sempre l'offerta della Katusha;
- Favilli andrà via dalla Farnese;
- la Colnago dovrebbe lasciare i Reverberi e potrebbe essere sostituita dalla Wilier;
- la Lampre dovrebbe passare da Wilier a Merida, con possibilità anche di diventare title sponsor;
- la Cannondale ha chiesto ad Amadio 5 acquisti: 2 statunitensi, 1 tedesco, 1 giapponese e 1 cinese.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Beppe Conti a Radiocorsa (nota, oggi si è visto più fuoristrada che altro. Fantastici, guardateli che ne vale la pena
):
- Contador vuole far caccia in Italia: è fatta per Bruseghin alla Saxo, restano Boaro e Tosatto, sono stati fatti sondaggi per Scarponi e Tiralongo ma con poche possibilità di successo; MA PER FAVORE
- Cancellara potrebbe tornare alla Saxo Bank; HA PROLUNGATO CON RADIOSHACK
- Pozzato: riavvicinamento con Scinto ma c'è sempre l'offerta della Katusha; RESTA CON SCINTO ALTRO CHE I RUSSI
- Favilli andrà via dalla Farnese; NON CREDO PROPRIO
- la Colnago dovrebbe lasciare i Reverberi e potrebbe essere sostituita dalla Wilier; E ALFISO CROLLA TUTTE LE SUE NEWS
- la Lampre dovrebbe passare da Wilier a Merida, con possibilità anche di diventare title sponsor; POTREBBE SI
- la Cannondale ha chiesto ad Amadio 5 acquisti: 2 statunitensi, 1 tedesco, 1 giapponese e 1 cinese

- Contador vuole far caccia in Italia: è fatta per Bruseghin alla Saxo, restano Boaro e Tosatto, sono stati fatti sondaggi per Scarponi e Tiralongo ma con poche possibilità di successo; MA PER FAVORE
- Pozzato: riavvicinamento con Scinto ma c'è sempre l'offerta della Katusha; RESTA CON SCINTO ALTRO CHE I RUSSI
- la Colnago dovrebbe lasciare i Reverberi e potrebbe essere sostituita dalla Wilier; E ALFISO CROLLA TUTTE LE SUE NEWS

- la Lampre dovrebbe passare da Wilier a Merida, con possibilità anche di diventare title sponsor; POTREBBE SI
- la Cannondale ha chiesto ad Amadio 5 acquisti: 2 statunitensi, 1 tedesco, 1 giapponese e 1 cinese
Ninuzzu Tiralongo non fa saxo a pagamento per AlbertoBasso ha scritto:Saxo ... sono stati fatti sondaggi per ... Tiralongo ma con poche possibilità di successo;

Con te è come picchiare uno che caga, vabbeh sparare sulla Croce Rossa.Pat McQuaid ha scritto:- la Colnago dovrebbe lasciare i Reverberi e potrebbe essere sostituita dalla Wilier; E ALFISO CROLLA TUTTE LE SUE NEWS
Rileggi i miei post fratroello.
Conti deve smetterla di prendere in giro la gente, secondo lui:
- tutti i big del ciclismo hanno in mente di venire a correre il Giro, quando invece non è per nulla vero
- le squadre italiane hanno grandi progetti, quando invece stanno lentamente morendo
- i big cercano tutti corridori italiani per le loro squadre e invece non è cosi
- bombe di mercato assurde che nemmeno Mosca le sparava cosi
- tutti i big del ciclismo hanno in mente di venire a correre il Giro, quando invece non è per nulla vero
- le squadre italiane hanno grandi progetti, quando invece stanno lentamente morendo
- i big cercano tutti corridori italiani per le loro squadre e invece non è cosi
- bombe di mercato assurde che nemmeno Mosca le sparava cosi
Ho letto che doveva esserci una fusione Europcar-Colnago Csf secondo te, proprio voluta da Colnago, e ora Conti dice che Wilier sostituirebbe Colnago, io credo che alfiso e Conti siano credibili nella stessa misura cioè zero.alfiso ha scritto:Con te è come picchiare uno che caga, vabbeh sparare sulla Croce Rossa.Pat McQuaid ha scritto:- la Colnago dovrebbe lasciare i Reverberi e potrebbe essere sostituita dalla Wilier; E ALFISO CROLLA TUTTE LE SUE NEWS
Rileggi i miei post fratroello.
Secondo me? Sicuro proprio? Era mia l'ipotesi Europcar? O di un altro utente che l'auspicava e io l'analizzavo con altrettanto auspicio?
Nel mio post c'era una notizia. Era questa: viewtopic.php?f=2&t=1172&start=550#p112641
Non c'è gusto, lascio
PMQ dovevi fare il pugile, così a fine carriera avresti avuto anche una scusa. 
Nel mio post c'era una notizia. Era questa: viewtopic.php?f=2&t=1172&start=550#p112641
alfiso ha scritto:Non so molto, ci sarebbe un tentativo (di Colnago credo) di tentare una WT. Non so se con merger o tramite subentro o cos'altro.
E ALFISO CROLLA TUTTE LE SUE NEWS - verbo TRANSitivoalfiso ha scritto:Non mi riferivo ai Reverberi, ma a Colnago.

Non c'è gusto, lascio

Salviamoci in corner dai; secondo me Conti era al Trofeo Paganessi e ha sentito le news dai passanti.
alfiso ha scritto:ok asilo mariuccia, l'ho scritto io
adesso crollo le mie news
ho scritto in fretta volevo scrivere CROLLANO TUTTE LE TUE NEWS
E' un ritorno a casa, fino a tre anni fa era con la Mtn. Il salto di categoria è pressoché sicuro, che tengano Janse van Rensburg mi sembra difficile. Sono andati a prendersi uno come Thomson che è abbastanza adatto per gli obiettivi europei di questo team, vale a dire uomini in grado di imbroccare una fuga, mentre in Africa vorranno essere i leader. Thomson quest'anno ha vinto una tappa in Portogallo, dove ha anche portato la maglia di leader per qualche giorno. Un paio di anni fa ha vinto anche in Malesia. Un corridore completo che si difende anche a crono.Slegar ha scritto: Per il ciclista sudafricano della UnitedHealthCare Jay Thomson contratto triennale con la continental sudafricana MTN-Qhubeka:
-
Pat McQuaid ha scritto:Beppe Conti a Radiocorsa (nota, oggi si è visto più fuoristrada che altro. Fantastici, guardateli che ne vale la pena):
- la Colnago dovrebbe lasciare i Reverberi e potrebbe essere sostituita dalla Wilier; E ALFISO CROLLA TUTTE LE SUE NEWS![]()
Cancellara ha il contratto "vecchio" fino al 2013, non ha prolungato ..... anzi vorrebbe andarsene dalla RS!!
Su Orica :
Sono curioso di vedere Matthews nel 2013. E' un classe 1990, ha tutto il talento per esplodere, alla Rabobank non mi sembrano il massimo nella gestione dei corridori. Hanno fatto parecchi pasticci e ottenuto pochi risultati. Tolto L.L. Sanchez e Theo Bos non hanno fatto grandi cose, avevano preso Renshaw per vincere le volate che è risucito a vincere una volata in Turchia e poi null'altro.
Su Cancellara:
non credo sia impossibile che cambi squadra, alla RS hanno qualche problema economico e poi c'è Bruynell che ha i suoi problemi personali, e nonostante il contratto scada nel 2013 è possbile anche che Fabian decida di cambiare aria.
su Tiernen-Lock:
non lo conosco, ho sempre letto grandi cose su di lui, e sono curioso di vederlo. Non sono però convinto che la Sky sia la migliore squadra dove correre, essendo un talento acerbo rischia di avere compiti di gregariato. Peccato che Lampre e Liquigas non lo abbiano preso.
Anche negli anni scorsi spesso Conti sparava bombe di mercato che poi non erano neanche trattative ( bellissimo il paragone con Maurizio Mosca).
Ad esempio nel 2011 assicurava che Gilbert sarebbe venuto a correre con una squadra italiana!!!
Mai stato neanche in trattativa.
Sono curioso di vedere Matthews nel 2013. E' un classe 1990, ha tutto il talento per esplodere, alla Rabobank non mi sembrano il massimo nella gestione dei corridori. Hanno fatto parecchi pasticci e ottenuto pochi risultati. Tolto L.L. Sanchez e Theo Bos non hanno fatto grandi cose, avevano preso Renshaw per vincere le volate che è risucito a vincere una volata in Turchia e poi null'altro.
Su Cancellara:
non credo sia impossibile che cambi squadra, alla RS hanno qualche problema economico e poi c'è Bruynell che ha i suoi problemi personali, e nonostante il contratto scada nel 2013 è possbile anche che Fabian decida di cambiare aria.
su Tiernen-Lock:
non lo conosco, ho sempre letto grandi cose su di lui, e sono curioso di vederlo. Non sono però convinto che la Sky sia la migliore squadra dove correre, essendo un talento acerbo rischia di avere compiti di gregariato. Peccato che Lampre e Liquigas non lo abbiano preso.
Anche negli anni scorsi spesso Conti sparava bombe di mercato che poi non erano neanche trattative ( bellissimo il paragone con Maurizio Mosca).
Ad esempio nel 2011 assicurava che Gilbert sarebbe venuto a correre con una squadra italiana!!!
Mai stato neanche in trattativa.
fonte tuttobiciweb.itMERCATO. Oliver Zaugg approda alal Saxo Bank - Tinkoff Bank
Nuovo arrivo alla corte di Bjarne Riis: Oliver Zaugg passerà nel 2013 dalla RadioShack Nissan alla Saxo Bank - Tinkoff Bank di Alberto Contador, come anticipa BiciCiclismo. Il trentunenne scalatore svizzero, vincitore dell’ultimo Lombardia (il solo successo della sua carriera) seguirà così le orme di Daniele Bennati, di Nicolas Roche e di Marko Kump.