PCS
- Tranchée d'Arenberg
Re: PCS
Scoppiato da stamattina. Immagino la felicità degli abbonati
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Devo dire che PCS crea dipendenza.
E' vero che ci sono altre alternative ma nessuna con così tanti dati e con aggiornamenti dei risultati veloci.
Ma la stessa cosa potrei dirla anche per quel periodo in cui il forum di cicloweb era down.

E' vero che ci sono altre alternative ma nessuna con così tanti dati e con aggiornamenti dei risultati veloci.
Ma la stessa cosa potrei dirla anche per quel periodo in cui il forum di cicloweb era down.
- Tranchée d'Arenberg
Io no, ma da tempo ormai esiste l'opzione a pagamento (non so che servizi in più offrono). Per chi non paga invece da qualche settimana sono apparsi dei fastidiosissimi banner pubblicitari.peek ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 12:32Ma perché c'è qualcuno che si abbona a Pcs?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 13 settembre 2025, 21:17 Scoppiato da stamattina. Immagino la felicità degli abbonati
Vuol dire che userò sempre di più firstcycling e sempre meno PCS. Si scavano la fossa da soli
- Tranchée d'Arenberg
Io no, ma da tempo ormai esiste l'opzione a pagamento (non so che servizi in più offrono). Per chi non paga invece da qualche settimana sono apparsi dei fastidiosissimi banner pubblicitari.peek ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 12:32Ma perché c'è qualcuno che si abbona a Pcs?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 13 settembre 2025, 21:17 Scoppiato da stamattina. Immagino la felicità degli abbonati
Vuol dire che userò sempre di più firstcycling e sempre meno PCS. Si scavano la fossa da soli
Io le loro dirette scritte non le sopporto. ci sono tutte quelle "notizie" che invece piacciono un sacco al panca che nelle sue telecronache ci attinge a piene mani. Del tipo:Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 13:23Io no, ma da tempo ormai esiste l'opzione a pagamento (non so che servizi in più offrono). Per chi non paga invece da qualche settimana sono apparsi dei fastidiosissimi banner pubblicitari.peek ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 12:32Ma perché c'è qualcuno che si abbona a Pcs?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 13 settembre 2025, 21:17 Scoppiato da stamattina. Immagino la felicità degli abbonati
- questa è la sesta volta in stagione che ci sono in fuga un francese e un polacco;
nell'albo d'oro di questa corsa è la tredicesima volta che un portoghese entra in top 5;
in questa corsa è capitato solo nove volte che il quinto sia arrivato al traguardo con un distacco maggiore di 2 minuti.
E' vero che c'è l'opzione "solo informazioni di corsa" (o qualcosa del genere) però se la usi ti puniscono e ti danno solo tre righe stringate, non è che ti dicono chi sta tirando davanti o dietro o cose del genere.
- Tranchée d'Arenberg
Ora, sul live del GP de Fourmies:peek ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 15:33Io le loro dirette scritte non le sopporto. ci sono tutte quelle "notizie" che invece piacciono un sacco al panca che nelle sue telecronache ci attinge a piene mani. Del tipo:Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 13:23Io no, ma da tempo ormai esiste l'opzione a pagamento (non so che servizi in più offrono). Per chi non paga invece da qualche settimana sono apparsi dei fastidiosissimi banner pubblicitari.
Vuol dire che userò sempre di più firstcycling e sempre meno PCS. Si scavano la fossa da soliMi viene mal di testa ad ascoltarlo, così come mi fa bestemmiare dover attraversare tutte queste informazioni inutili per capire che cacchio stia succedendo nella corsa leggendo la diretta scritta di PCS.
- questa è la sesta volta in stagione che ci sono in fuga un francese e un polacco;
nell'albo d'oro di questa corsa è la tredicesima volta che un portoghese entra in top 5;
in questa corsa è capitato solo nove volte che il quinto sia arrivato al traguardo con un distacco maggiore di 2 minuti.
E' vero che c'è l'opzione "solo informazioni di corsa" (o qualcosa del genere) però se la usi ti puniscono e ti danno solo tre righe stringate, non è che ti dicono chi sta tirando davanti o dietro o cose del genere.
Number of different nations competing in a single event in 2025.
Pos. Race Class #Nations
1 Tour of Sharjah 2.2 43
2 Tour of Magnificent Qinghai 2.Pro 38
3 La Vuelta Ciclista a España 2.UWT 34
4 Trofeo Palma 1.1 34
5 Milano-Sanremo 1.UWT 33
E sti cazzi??

beh pensino lo usino il 99% dei telecronisti/ giornalisti ad esempio.peek ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 12:32Ma perché c'è qualcuno che si abbona a Pcs?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 13 settembre 2025, 21:17 Scoppiato da stamattina. Immagino la felicità degli abbonati
Non mi sembra un assurdita pagare un abbonamento per il servizio che da, o in caso guardarsi la pubblicita.
Ma voi al bar lo pagate il caffe? C'è del lavoro dietro, o si ciucciano un po di abitudini nostre come i social, o è giusto che ci ciucciamo un po di pubblicita o che paghiamo, di gratuito al mondo non c'è niente..manco la messa
beh pensino lo usino il 99% dei telecronisti/ giornalisti ad esempio.peek ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 12:32Ma perché c'è qualcuno che si abbona a Pcs?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 13 settembre 2025, 21:17 Scoppiato da stamattina. Immagino la felicità degli abbonati
Non mi sembra un assurdita pagare un abbonamento per il servizio che da, o in caso guardarsi la pubblicita.
Ma voi al bar lo pagate il caffe? C'è del lavoro dietro, o si ciucciano un po di abitudini nostre come i social, o è giusto che ci ciucciamo un po di pubblicita o che paghiamo, di gratuito al mondo non c'è niente..manco la messa
- Tranchée d'Arenberg
C'è modo e modo di mettere la pubblicità. Le fasce laterali o quella in alto sono ottimi spazi per infilare tutti la pubblicità del mondo. Viceversa, essere costretti a vedere un video pubblicitario per poter accedere al sito 1 volta su 2 è molto più fastidioso (come sta accadendo da qualche giorno). Il risultato che ne deriva è che io vado su FirstCycling. Capisco che dietro c'è un lavoro e che vada riconosciuto, basta trovare il modo giusto per far si che quel lavoro non venga depauperato.Fiammingo ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 17:21beh pensino lo usino il 99% dei telecronisti/ giornalisti ad esempio.peek ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 12:32Ma perché c'è qualcuno che si abbona a Pcs?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 13 settembre 2025, 21:17 Scoppiato da stamattina. Immagino la felicità degli abbonati
E' mercato...è giusto che tu te ne vada...magari per 5 che se ne vanno, 3 pagano abbonamento...ho parlato con il creatore al tour, si piazzava col camper brandizzato lungo il percorso. Si è dimesso dal lavoro come dipendente e fa questo a tempo pieno ora, probabilmente non li fa molto male i suoi contiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 17:26C'è modo e modo di mettere la pubblicità. Le fasce laterali o quella in alto sono ottimi spazi per infilare tutti la pubblicità del mondo. Viceversa, essere costretti a vedere un video pubblicitario per poter accedere al sito 1 volta su 2 è molto più fastidioso (come sta accadendo da qualche giorno). Il risultato che ne deriva è che io vado su FirstCycling. Capisco che dietro c'è un lavoro e che vada riconosciuto, basta trovare il modo giusto per far si che quel lavoro non venga depauperato.Fiammingo ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 17:21beh pensino lo usino il 99% dei telecronisti/ giornalisti ad esempio.

- Tranchée d'Arenberg
Se la strategia paga, giusto che prosegua così. Faccio notare però che sta roba della pubblicità forzata all'accesso della pagina è recentissima. Vedremo se proseguirà.Fiammingo ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 17:31E' mercato...è giusto che tu te ne vada...magari per 5 che se ne vanno, 3 pagano abbonamento...ho parlato con il creatore al tour, si piazzava col camper brandizzato lungo il percorso. Si è dimesso dal lavoro come dipendente e fa questo a tempo pieno ora, probabilmente non li fa molto male i suoi contiTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 17:26C'è modo e modo di mettere la pubblicità. Le fasce laterali o quella in alto sono ottimi spazi per infilare tutti la pubblicità del mondo. Viceversa, essere costretti a vedere un video pubblicitario per poter accedere al sito 1 volta su 2 è molto più fastidioso (come sta accadendo da qualche giorno). Il risultato che ne deriva è che io vado su FirstCycling. Capisco che dietro c'è un lavoro e che vada riconosciuto, basta trovare il modo giusto per far si che quel lavoro non venga depauperato.Fiammingo ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 17:21
beh pensino lo usino il 99% dei telecronisti/ giornalisti ad esempio.
Ma voi al bar lo pagate il caffe? C'è del lavoro dietro, o si ciucciano un po di abitudini nostre come i social, o è giusto che ci ciucciamo un po di pubblicita o che paghiamo, di gratuito al mondo non c'è niente..manco la messa![]()
Io da un paio di mesi ho iniziato a usare quel reperto archeologico di Firefox proprio per evitare queste recrudescenze pubblicitarie che si vedono un po' ovunque, l'adblock di Chrome è diventato palesemente inadeguatoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 17:39 Se la strategia paga, giusto che prosegua così. Faccio notare però che sta roba della pubblicità forzata all'accesso della pagina è recentissima. Vedremo se proseguirà.
AKA Patate
Segnalo come alternativa Opera.Pomodori ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 18:21Io da un paio di mesi ho iniziato a usare quel reperto archeologico di Firefox proprio per evitare queste recrudescenze pubblicitarie che si vedono un po' ovunque, l'adblock di Chrome è diventato palesemente inadeguatoTranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 17:39 Se la strategia paga, giusto che prosegua così. Faccio notare però che sta roba della pubblicità forzata all'accesso della pagina è recentissima. Vedremo se proseguirà.
Basta usare un browser che blocca gli AD. Io manco me ne sono accorto che PCS ha introdotto la pubblicita' aggressiva...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 13:23Io no, ma da tempo ormai esiste l'opzione a pagamento (non so che servizi in più offrono). Per chi non paga invece da qualche settimana sono apparsi dei fastidiosissimi banner pubblicitari.peek ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 12:32Ma perché c'è qualcuno che si abbona a Pcs?Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑sabato 13 settembre 2025, 21:17 Scoppiato da stamattina. Immagino la felicità degli abbonati
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia
FC 2016: Tour t. 20; Wallonie; Sabatini
FC 2017: Europeo
- Tranchée d'Arenberg
Mi hai indirettamente dato del boomerGiacomoXT ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 18:54Basta usare un browser che blocca gli AD. Io manco me ne sono accorto che PCS ha introdotto la pubblicita' aggressiva...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 13:23Io no, ma da tempo ormai esiste l'opzione a pagamento (non so che servizi in più offrono). Per chi non paga invece da qualche settimana sono apparsi dei fastidiosissimi banner pubblicitari.

Ehm...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 19:05Mi hai indirettamente dato del boomerGiacomoXT ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 18:54Basta usare un browser che blocca gli AD. Io manco me ne sono accorto che PCS ha introdotto la pubblicita' aggressiva...Tranchée d'Arenberg ha scritto: ↑domenica 14 settembre 2025, 13:23
Io no, ma da tempo ormai esiste l'opzione a pagamento (non so che servizi in più offrono). Per chi non paga invece da qualche settimana sono apparsi dei fastidiosissimi banner pubblicitari.
Vuol dire che userò sempre di più firstcycling e sempre meno PCS. Si scavano la fossa da soli![]()
![]()

(Se può essere utile: io uso Brave Browser, sia su PC che su smartphone. Ha un AD blocker già preinstallato e attivo di default. Non ho problemi di sorta né con PCS, né con molto altri siti.)
FC 2015: Kuurne; Brabante; Amstel; Freccia; Giro (primi 5); Svizzera; Tour t. 7; Tour (tappe); Vuelta t. 10; Bernocchi; Lombardia