Fiandre ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 19:47
Antares ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 15:12
Fiandre ha scritto: ↑giovedì 25 settembre 2025, 15:07
Non so se qualcuno sta avendo il coraggio di vedere la prima corsa in linea di questo mondiale
Ebbene eccomi.
La gara u23 donne.
Al momento 80km di nulla, corrono appallottolate, nessuno scatto, gli unici sussulti sono i ritiri e chi si stacca che viene da nazioni improbabili.
Io onestamente non so se questo " spettacolo" faccia bene al ciclismo femminile
E so per certo un altra cosa che la gara u23 maschile sarà di ben altro livello alla faccia di chi ha il coraggio di dire che il ciclismo femminile è ormai più divertente del maschile.
Francamente ok la parità di genere sempre e comunque ma una ciclo passeggiata di una trentina di ragazze fino in Ruanda magari anche no eh
Se non ti interessa allora perché vieni a commentare e a dare un parere che attiene ad un tuo gusto personale e di cui, non avendo praticamente nulla di costruttivo, non frega una mazza a nessuno?
Già che esordisci con "avere coraggio" parti molto male. Per tua informazione su questo forum esiste anche gente appassionata (e che il femminile lo segue) perché evidentemente ha la voglia, la curiosità e l' elasticità mentale per andare oltre al ciclismo professionistico maschile.
Se la corsa non ti piace problemi tuoi, sono gusti. Ma per favore non venire a dire agli altri cosa è degno o non degno di essere guardato.
E chi ha detto che non mi piace il ciclismo femminile? Infatti io la stavo guardando la gara e dunque guardandola ho tutto il diritto di criticarla perché non priva di pre concetti, poi ovviamente se si critica la gara maschile nessun problema ma se per caso si prova a dire che le corse femminili così sono controproducente per il movimento femminile ecco subito presentarsi i simp a difesa di non si sa bene che cosa
Te lo si è detto: tu puoi tranquillamente esprimere la tua preferenza o meno sulla gara (l'ho fatto anch'io ieri a proposito della mixed relay).
Io però non mi sono permesso di dire agli altri "non ve la guardate perché è una cagata" o cose simili. Ho espresso la mia preferenza e stop.
Tu invece sei venuto qui con l'arroganza di chi probabilmente parla tanto e conosce poco e hai subito esordito parlando di "atto di coraggio" nel guardare la gara odierna, dimenticando che i mondiali andrebbero guardati a prescindere dal fatto che la gara possa essere divertente o meno, proprio per il fatto che sono uno degli eventi ciclistici più importanti dell'anno.
Poi hai parlato di nazioni improponibili, dimenticando che questi mondiali saranno un'occasione unica per partecipare per tanti ragazzi e ragazze di nazioni in cui la bicicletta non è così sviluppata a livello sportivo. Quindi un minimo di rispetto e comprensione per la loro fatica andrebbe mostrato, o pretendiamo di guardare e applaudire solo Pogacar, Remco, Van Der Poel e al femminile Vollering, Ferrand-Prevot, Longo Borghini etc.?
Il bello del mondiale sta anche e soprattutto in questa diversità, nel conoscere e apprendere storie nuove, per chi naturalmente ne ha voglia.
Dulcis in fundo, questo era il primo mondiale delle ragazze Under 23 e c'era fare i conti sia col percorso che con i contingenti in azione (noi stessi, avendo in gara la sola Eleonora Ciabocco, dovevamo fare una gara che fosse la più conservativa possibile). Come si è visto, non c'è stata possibilità di fare grandi differenze, almeno in questo contesto, ed era ovvio che tutto poi si sarebbe deciso nel finale.
Finché si discute in maniera rispettosa e obiettiva a me la cosa sta più che bene e sono anche motivato. Se invece uno deve venire sul thread spandendo solo arroganza e disfattismo a me personalmente gira il cazzo e lo faccio notare. Questo è quanto.