Assurda la vittoria di Phelps era dietro di mezza bracciata all arrivo ma il suo avversario (crocker??) decise di arrivare lungo perdendo potenza nel tocco...chinaski89 ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 21:05Su Phelps è un'inesattezza totale dire che gareggiasse solo contro il cronometro, una di quelle 8 l'ha vinta per 1/100 per dire, non è che vinceva con la sigaretta tutte le gare. Bolt ok. Il ciclismo però ha componenti che lo rendono non paragonabile a quei due casi, squadra/importanza della scia/tattica e quello che fa pogacar è mille volte più alieno e fuori di testa per quelle differenze.Walter_White ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 20:18Bolt gareggiava contro il cronometro, Phelps pure, oltre che cercare di battere il record di medaglie. Inoltre son sport completamente diversi dal ciclismo.Pantani the best ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 20:01
Attaccare ai -76 resta comunque più rischioso rispetto a limitarsi a farlo molto più a ridosso del traguardo, proprio perché è talmente superiore e quindi non avrebbe problemi a staccare tutti quando vuole dopo essersi limitato a stare più coperto.
In passato anche recente abbiamo visto corridori che anche potendo osare di più si limitavano ad ottenere il massimo con il minimo sforzo.
Poi comunque il concetto d'impresa andrebbe declinato, altrimenti possiamo dire che pure per Bolt non era chissà quale impresa correre in 9"58 dando distacchi abissali agli altri, oppure per Phelps vincere 8 medaglia d'oro nella stessa olimpiade.
Erano per distacco i più forti che impresa è?
Invece l'impresa è anche la sublimazione di una performance.
Pogacar non deve fare record, vincere per 1 cm o con 15' di vantaggio è uguale.
Semplicemente ha così tanto margine che fa notizia quando perde, non quando vince. Per quello non fa alcuna difficoltà anche nel partire ai meno 100
Europei 2025 - Prova in linea Uomini Elite (5 ottobre) - Privas › Guilherand-Granges - 202.5 km
Re: Europei 2025 - Prova in linea Uomini Elite (5 ottobre) - Privas › Guilherand-Granges - 202.5 km
-
Re: Europei 2025 - Prova in linea Uomini Elite (5 ottobre) - Privas › Guilherand-Granges - 202.5 km
Battuto sul tempo fa Fabio.barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 7:58Armstrong denunciava eccome...per dire..E Carera l'ho visto io su FB, chiedere le generalita' di uno che dava del dopato a Pogacar..che dopo l'abbia fatto non lo so.Sta di fatto che quando si scrivono certe cose la parte chiamata in causa, puo' anche pretendere che ci si prenda la responsabilita' di cio che si scrive, se lesivo dell'immagine della sua persona.Atlantic ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 7:42Segnala festinaboy vayer a Carerabarrylyndon ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 23:17
Piuttosto che leggere certe cose,anche si...
ps:speriamo che Carera non bazzichi da queste parti...cioe'..lo spero per voi,visto che ho visto su fb minacciare querele..
Lui non si fa problemi a scrivere dei vari armstrong pogacar ecc
Sai quanti l han denunciato? Nessuno
Che dopo vista la vastita' dell'universo social, non si faccia, o si faccia molto di rado e' un altro paio di maniche ma la sostanza non cambia..
Comunque, specie su fb, io starei attento a scrivere certe cose.
Vayer gli dà dell'impostore un giorno sì e l'altro anche Twitter.
Al massimo si limitano a bloccarlo.
Unico caso di effettiva querela credo resti quella di Nibali a Fanini.
Speriamo che i fan boy (o anche un po' meno boy) di Remco non facciano la stessa fine allora.Atlantic ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 7:49Erano le stesse frasi che scrivevano i fan boy di lance 20 anni fa durante i vari tour..Tommeke92 ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 16:15Tanti se lo sono dimenticato, ma tra qualche anno, dieci, venti magari, qualcuno dirà "Ah te lo ricordi quando partiva Tadej ai meno cento? E Remco? E Mathieu? Ah bei tempi..."PedalatorePigro ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 16:10 Non so se sia finita o no. Gusti personali comunque io preferisco i big che si attaccano a 100 km dall'arrivo anche se si sa chi vince.
Ricordo che alla Liegi 2019 eravamo tutti gasati perché col nuovo percorso Fugslang aveva staccato tutti a ben 10 km dall'arrivo.
Adesso è diventato l innominato
-
- Road Runner
cycling_chrnicles ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 10:16Battuto sul tempo fa Fabio.barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 7:58Armstrong denunciava eccome...per dire..E Carera l'ho visto io su FB, chiedere le generalita' di uno che dava del dopato a Pogacar..che dopo l'abbia fatto non lo so.Sta di fatto che quando si scrivono certe cose la parte chiamata in causa, puo' anche pretendere che ci si prenda la responsabilita' di cio che si scrive, se lesivo dell'immagine della sua persona.
Che dopo vista la vastita' dell'universo social, non si faccia, o si faccia molto di rado e' un altro paio di maniche ma la sostanza non cambia..
Vayer gli dà dell'impostore un giorno sì e l'altro anche Twitter.
Al massimo si limitano a bloccarlo.
Unico caso di effettiva querela credo resti quella di Nibali a Fanini.
Nibali a Capodacqua, please.
Personali:
https://more.arrs.run/runner/12345
https://more.arrs.run/runner/12345
- barrylyndon
Noi parliamo di casi famosi..magari i piu'sfigati non vengono pubblicizzati..
E comunque,ripeto, dare del dopato a qualcuno senza prove, e' un reato,senza se senza ma..procedibile a querela ma resta un reato..
E comunque,ripeto, dare del dopato a qualcuno senza prove, e' un reato,senza se senza ma..procedibile a querela ma resta un reato..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Mi pare fosse serbo, o croato insomma quella zona.paolo117 ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 9:56Assurda la vittoria di Phelps era dietro di mezza bracciata all arrivo ma il suo avversario (crocker??) decise di arrivare lungo perdendo potenza nel tocco...chinaski89 ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 21:05Su Phelps è un'inesattezza totale dire che gareggiasse solo contro il cronometro, una di quelle 8 l'ha vinta per 1/100 per dire, non è che vinceva con la sigaretta tutte le gare. Bolt ok. Il ciclismo però ha componenti che lo rendono non paragonabile a quei due casi, squadra/importanza della scia/tattica e quello che fa pogacar è mille volte più alieno e fuori di testa per quelle differenze.Walter_White ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 20:18
Bolt gareggiava contro il cronometro, Phelps pure, oltre che cercare di battere il record di medaglie. Inoltre son sport completamente diversi dal ciclismo.
Pogacar non deve fare record, vincere per 1 cm o con 15' di vantaggio è uguale.
Semplicemente ha così tanto margine che fa notizia quando perde, non quando vince. Per quello non fa alcuna difficoltà anche nel partire ai meno 100
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.
"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono."
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

-
Vero, in particolare da juniores ci provava spesso a gareggiare con la sigaretta, ma poi ha smesso, dice che non gli piaceva il retrogusto di cloro che l'acqua lasciava sul tabaccochinaski89 ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 21:05
Su Phelps è un'inesattezza totale dire che gareggiasse solo contro il cronometro, una di quelle 8 l'ha vinta per 1/100 per dire, non è che vinceva con la sigaretta tutte le gare.
-
barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 13:16 Noi parliamo di casi famosi..magari i piu'sfigati non vengono pubblicizzati..
Tu, per esempio, sei stato querelato da Roglic?barrylyndon ha scritto: ↑sabato 12 ottobre 2019, 18:22 Il gruppo ha mugugnato ed oggi il favorito non ha vinto..
- chinaski89
Serbo, ricordo che fecero ricorso per quella sconfittalemond ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 13:29Mi pare fosse serbo, o croato insomma quella zona.paolo117 ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 9:56Assurda la vittoria di Phelps era dietro di mezza bracciata all arrivo ma il suo avversario (crocker??) decise di arrivare lungo perdendo potenza nel tocco...chinaski89 ha scritto: ↑domenica 5 ottobre 2025, 21:05
Su Phelps è un'inesattezza totale dire che gareggiasse solo contro il cronometro, una di quelle 8 l'ha vinta per 1/100 per dire, non è che vinceva con la sigaretta tutte le gare. Bolt ok. Il ciclismo però ha componenti che lo rendono non paragonabile a quei due casi, squadra/importanza della scia/tattica e quello che fa pogacar è mille volte più alieno e fuori di testa per quelle differenze.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
-
Cavic. Incredibile davvero quel finalechinaski89 ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 14:24Serbo, ricordo che fecero ricorso per quella sconfitta
Ricordo che dalle riprese non si capì molto, si parlò di diversa pressione sulla piastra, visivamente era controversa, ma contro il cronometro...chinaski89 ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 14:24Serbo, ricordo che fecero ricorso per quella sconfitta
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

https://www.tuttobiciweb.it/article/53562barrylyndon ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 7:58
Armstrong denunciava eccome...per dire..E Carera l'ho visto io su FB, chiedere le generalita' di uno che dava del dopato a Pogacar..che dopo l'abbia fatto non lo so.Sta di fatto che quando si scrivono certe cose la parte chiamata in causa, puo' anche pretendere che ci si prenda la responsabilita' di cio che si scrive, se lesivo dell'immagine della sua persona.
I vari wiggins froome contador ecc mai denunciato nessuno
Da quanto ricordo pareva avesse toccato la piastra prima Cavic, ma senza la pressione necessaria a fermare il cronometro.lemond ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 16:37Ricordo che dalle riprese non si capì molto, si parlò di diversa pressione sulla piastra, visivamente era controversa, ma contro il cronometro...chinaski89 ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 14:24Serbo, ricordo che fecero ricorso per quella sconfitta
Per questo motivo fece ricorso, perdendo nuovamente.
Ricordo anche ipotesi legate al fatto che il mondo voleva poter ammirare il più grande atleta della storia delle Olimpiadi con gli 8 ori-record al collo, e che dunque il serbo venne sacrificato sull'altare dello spettacolo.
- chinaski89
Io ricordo che toccarono in contemporanea e poi per la pressione vinse Phelps, comunque un arrivo al cardiopalmaBabylon ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 21:51Da quanto ricordo pareva avesse toccato la piastra prima Cavic, ma senza la pressione necessaria a fermare il cronometro.lemond ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 16:37Ricordo che dalle riprese non si capì molto, si parlò di diversa pressione sulla piastra, visivamente era controversa, ma contro il cronometro...chinaski89 ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 14:24
Serbo, ricordo che fecero ricorso per quella sconfitta
Ricordo anche ipotesi legate al fatto che il mondo voleva poter ammirare il più grande atleta della storia delle Olimpiadi con gli 8 ori-record al collo, e che dunque il serbo venne sacrificato sull'altare dello spettacolo.
O figliuolo il meglio d'altri tempi/non era che la nostra giovinezza
Sì probabilmente hai ragione, non avrebbe molto senso toccare prima ed arrivare nemmeno pari, ma addirittura dietro.chinaski89 ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 22:21Io ricordo che toccarono in contemporanea e poi per la pressione vinse Phelps, comunque un arrivo al cardiopalmaBabylon ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 21:51Da quanto ricordo pareva avesse toccato la piastra prima Cavic, ma senza la pressione necessaria a fermare il cronometro.
By GimbatbuBabylon ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 22:29Sì probabilmente hai ragione, non avrebbe molto senso toccare prima ed arrivare nemmeno pari, ma addirittura dietro.chinaski89 ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 22:21Io ricordo che toccarono in contemporanea e poi per la pressione vinse Phelps, comunque un arrivo al cardiopalmaBabylon ha scritto: ↑lunedì 6 ottobre 2025, 21:51
Da quanto ricordo pareva avesse toccato la piastra prima Cavic, ma senza la pressione necessaria a fermare il cronometro.
Penso che Cavic meritasse almeno l' ex aequo perché la differenza fu calcolata in millesimi anche perché poveraccio era rimasto in testa alla gara per 99 metri e mezzo...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì

By Gimbatbu
Certo la ferocia con la quale Phelps divorò gli ultimi metri è la testimonianza più lampante della differenza tra il fenomeno e l' atleta ottimo.
Certo la ferocia con la quale Phelps divorò gli ultimi metri è la testimonianza più lampante della differenza tra il fenomeno e l' atleta ottimo.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì