Ciclismo enogastronomico

Per raccontare le proprie avventure in bici, le uscite, gli allenamenti, le gare amatoriali e le gran fondo
Beppugrillo

Ciclismo enogastronomico

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Volevo aprire questa sezione per raccogliere un po' di opinioni, esperienze, "recensioni", di quella parte del ciclismo pedalato che consiste nella pausa (o nelle pause) nei bar, pasticcerie, trattorie, ristoranti, etc.
Sono la persona meno adatta possibile ad aprirla perché personalmente non mi fermo mai, mi viene naturale fermarmi solo quando faccio i giri in bici durante le ferie (non ho idea di quale sia il meccanismo mentale dietro questa cosa). Tra l'altro sono pure astemio, quindi da enogastronomico sono limitato al gastronomico. Però sto iniziando a sentire lo stimolo di provare qualcosa per godermi ancora un po' di più i giri in bici e quando passo accanto ad una trattoria a bordo strada con le bici parcheggiate e i ciclisti ai tavoli ho l'impressione che effettivamente loro come fare a godersela ancora un po' di più l'abbiano afferrato.

Quindi ecco, penso che sarebbe interessante raccogliere delle esperienze su posti raggiungibili in bici, asfalto o sterrato, caserecci o sofisticati, e comunque tutto ciò che riguarda questo aspetto (in tutta Italia ovviamente)
nemecsek.

Re: Ciclismo enogastronomico

Messaggio da leggere da nemecsek. »

Non posso paragonarmi a te ne ad altri eccellenti utenti praticanti, sono letteralmente un ciclista della domenica, ma appena avrò un po' di tempo metto giù qualche posto nelle mie zone, e un paio di notevoli scoperte del mio ultimo giro fra marittime e la terra dei Liguri.
DIRITTO DI CORRERE SENZA CONDIZIONI

Immagine
Rispondi