Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Principe

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da Principe »

alfiso ha scritto:
Principe ha scritto:Cunego che, invece, seguiva la sua traiettoria a ruota di Gasparotto.
Esilarante descrizione. Se segue la traiettoria di Iglinski, come fa ad essere a ruota di Gasparotto? Ha il dono dell'onnipresenza?
Cunego seguiva la sua (propria, di Cunego!) traiettoria immediatamente a ruota di Gasparotto. A un certo punto Iglinski sbanda a destra (la sua destra) e da una spallata a Cunego. L'impressione è addirittura che Iglisnki si prepari all'impatto con Cunego alzando la scapola e spostando il peso per controbilanciare l'urto. Le immagini sono chiare. Il resto sono polemiche strumentali.
alfiso ha scritto: Confermo tutto sull'ostentazione di "amicizia col figlio di McQuaid". Non è un segreto nell'ambiente.
E io confermo che è una menzogna e che ti assumerai la piena responsabilità di quello che dici.
alfiso ha scritto: Ps. Per cortesia lassa perde il 3d di Martinello. La precisazione sul rinvio a giudizio (ovvero solo richiesta) l'ho fatta io direttamente e vale sia per Cunego che per Ballan. In quella domanda, scritta in modo sommario, era peraltro inserita in un contesto ampiamente di richiesta di tutela e garanzia per i corridori, tutti.
Dove l'hai fatta? Se proprio volevi precisare l'avresti dovuto fare immediatamente dopo nello stesso thread in modo che chi legge le tue inesattezze trova subito dopo anche la correzione. A ogni modo, dato che qui stai giocando con la vita e la reputazione delle persone, faresti bene a controllare quanto fai affermazioni così gravi. Oggi con google bastano 2 secondi per trovare le informazioni. E' una questione di serietà e di rispetto per la vita degli altri.
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

viewtopic.php?f=2&t=2357&p=107522&hilit=gip#p107522
Principe ha scritto:
alfiso ha scritto:Per Cunego, come per Ballan ed altri 30 è stato richiesto il rinvio a giudizio (sarà compito del Gip rinviarli o meno).
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-03-2 ... 6257.shtml
L'udienza doveva essere il 13 luglio, ma mi pare sia stata posticipata.
A parte questo, non vorrei che sia questo un eventuale motivo per non portare Ballan, Cunego o altri al mondiale.
Mhà, a mio avviso la federazione dovrebbe intervenire e dare delle linee guida a Bettini per le convocazioni. Al di là dei provvedimenti formali e della possibilità legale di portare in nazionale anche corridori già squalificati per doping, Bettini dovrebbe considerare la fedina e la storia personale di ogni candidato... Non si possono portare al mondiale corridori che da anni e anni sono pesantemente coinvolti in inchieste sul doping...
IL GARANTISTA :diavoletto:

Ps. Prinz, semmai uno percorre la propria traiettoria, non la segue. Tu percorri il tuo cammino, non lo segui, a meno che tu non abbia un avatar di traiettoria.
Cunego non affianca mai la spalla di Iglinsky, è dietro. Al limite il contatto è col bacino, il fianco e Iglinski manco lo vede. La manovra di costui verso la sua destra inizia dopo lo scarto di Cunego ed il possibile contatto in parallelo.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

alfiso ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:... perchè ormai dare contro a Cunego su questo forum è un divertimento.
Se parli del corridore Cunego, è solo vero parzialmente, esattamente come avviene per altri corridori.
Falso invece.
E ne ho avuto più volte la conferma. L'ultima in ordine di tempo ieri sera, quando alla mia affermazione "il Cunego formato Paesi Baschi e Trentino, un posto in squadra come "mezza-punta" lo troverebbe, in quanto tolti 3-4 corridori (italiani) gli altri italiani gli erano inferiori" Lemond ha risposto che sarebbe meglio convocare Rebellin, aggiungendo stamattina che lo farebbe per motivazioni di tipo "umano" (che poi mi piacerebbe vedere il metro che si può usare per misurare un parametro soggettivo come "l'essere un uomo").

Poi come sottolineai tempo fa, le prese in giro nei suoi confronti sono superiori anni luce rispetto agli altri corridori.
Per lo meno gli altri quando vincono o fanno una gara buona, vengono elogiati (a voltr pure esaltati), mentre per Cunego si trova a prescindere il modo di sfottere.

Esempio: Di Luca non va niente: viene preso in Giro
Di Luca fa secondo all'Italiano e vince il Rubinetterie: viene elogiato.

Cunego va piano: viene massacrato (e non vi vedo nulla di male, anzi lo critico anch'io).
Cunego vince la tappa al Trentino: "e ma non c'era nessuno; non doveva nemmeno parteciparvi; ecc. ecc."
Cunego fa secondo sullo Stelvio sfangando una posizione diginitosa nella generale, pur avendo gambe terribili in salita: "in salita sa solo gestirsi; è stato un infame perchè doveva fermarsi ad aspettare Scarponi; non tira mai ecc. ecc.".
alfiso

Belluschi M. ha scritto:Esempio: Di Luca non va niente: viene preso in Giro

Cunego va piano: viene massacrato (e non vi vedo nulla di male, anzi lo critico anch'io).
Cunego vince la tappa al Trentino: "e ma non c'era nessuno; non doveva nemmeno parteciparvi; ecc. ecc."
Cunego fa secondo sullo Stelvio sfangando una posizione diginitosa nella generale, pur avendo gambe terribili in salita: "in salita sa solo gestirsi; è stato un infame perchè doveva fermarsi ad aspettare Scarponi; non tira mai ecc. ecc.".
Ok sarà pure soggettivo, l' "essere un uomo". Diciamo che la maturità dovrebbe sconsigliarti di utilizzare un argomento delicato come il "doping" per brandirlo contro i colleghi. Tanto nasce da qui.
Non nego a priori quanto dici nell'analisi di molti sui suoi risultati. C'è certamente un fondo di verità.
Nel caso dello Stelvio però, devi ammettere che i potenti mezzi del forum non possono arrivare a tanto.
La polemica è nata direttamente nella diretta tv e qua è solo proseguita, ma neppure tanto.
La polemica sul Trentino era legata alla mancata partecipazione alla Freccia, dove forse Damiano avrebbe qualcosa da dire.
Pacatamente, serenamente. :cincin:
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Belluschi M. ha scritto:Falso invece.
E ne ho avuto più volte la conferma. L'ultima in ordine di tempo ieri sera, quando alla mia affermazione "il Cunego formato Paesi Baschi e Trentino, un posto in squadra come "mezza-punta" lo troverebbe, in quanto tolti 3-4 corridori (italiani) gli altri italiani gli erano inferiori" Lemond ha risposto che sarebbe meglio convocare Rebellin, aggiungendo stamattina che lo farebbe per motivazioni di tipo "umano" (che poi mi piacerebbe vedere il metro che si può usare per misurare un parametro soggettivo come "l'essere un uomo").

Poi come sottolineai tempo fa, le prese in giro nei suoi confronti sono superiori anni luce rispetto agli altri corridori.
Per lo meno gli altri quando vincono o fanno una gara buona, vengono elogiati (a voltr pure esaltati), mentre per Cunego si trova a prescindere il modo di sfottere.

Esempio: Di Luca non va niente: viene preso in Giro

Caro Belluschi, se dovessi usare il tuo metro, dovrei dire che ... e invece no, ti capisco e mi scuso per non essermi spiegato troppo bene e per il fatto che talvolta, poiché non sono "vulcaniano" mi lascio prendere dai sentimenti e allora vado oltre, anche se non mi sembra nella risposta al tuo messaggio. E allora riprovo, cercando di essere più chiaro. a) Per me le prestazioni delle Ardenne (e Trentino) valgono un piazzamento dal sesto al decimo posto, senza farsi mai vedere, cercando di succhiare tutte le ruote possibili e sperando che non ci siano mai scatti, per non perdere le ruote., ed io (non so te) di un sesto posto così (nel migliore dei casi) non saprei che farmene, tu sì? b) Rebellin è una persona che ha sempre fatto il suo dovere in ogni caso, è una persona responsabile, matura e, a mio personalissimo giudizio, sarebbe più prezioso per la nazionale italiana, perché lui sa essere molto altruista a differenza di ... E quindi fra un vecchietto che al massimo, correndo solo per sé, perché altro non sa fare, può realizzare un piazzamentino e un vecchio che invece ... per me non c'è confronto. Per avere una valutazione sul piano umano fra i due, basta sentire in giro chi li conosce, io l'ò fatto e ho tratto certe conclusioni, forse non saranno le tue, però al riguardo è istruttivo pure un certo "forum" in cui il Nostro fa più che intervenire, detta la linea!
c) per lo sfottere/elogiare Cuneghin, sono d'accordo con te che sul primo aspetto è superiore agli altri, ma c'è da tener conto della variabile-impazzita Prince, come si fa a non replicare sugli stessi toni ad uno che ti scrive, quando lo staccano di brutto, "non capite nulla, si sta gestendo"
:D Per il secondo aspetto, proprio io ti posso contraddire (e credo di essere in questo "forum" colui che più "odia" :) il Cuneghin). Ebbene ho detto tante volte che in Svizzera (in diversi anni e corse) si è comportato da marziano, andava come non mai. :clap: Poi se non è riuscito, lo stesso, a vincere un granché, non dipende certo da me, bensì dai suoi limiti. :x
d) Che poi sia stato *infame* a non aspettare Scarponi, visto che questa parola è quasi mia personale, non l'ò mai vista accoppiata al caso che tu indichi; mi posso sbagliare, ma non mi sono proprio accorto che qualcuno abbia detto una stupidaggine così grossa, a parte in Rai la Deste. :D
e) caso trentino: bella vittoria e meglio per lui, però se uno corre per una squadra W.T. che deve scegliere secondo te? La Freccia Vallone o il Giro del Trentino, per me è una questione di responsabilità personale e si rientra nell'aspetto umano.

P.S.

Forse non sei giovane e non conosci i personaggi, ma sul piano umano sapresti scegliere fra Gimondi e Bitossi? Io sì, perché ho conosciuto entrambi. Ciao e scusami se, ripeto, talvolta mi fo prendere da ... "troppo di vigore". :D :cincin:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Principe

Immagine

Admin, sulla base di queste chiarissime immagini non è possibile commissariare una super-perizia a qualche esperto del settore (telecronista, ds, ex corridore, corridore, giornalista di ciclismo...) per mettere una pietra sopra sul punto? Voi che siete addentro e conoscete un po' tutti, non potete prendervi questo onere di chiarirci una volta per tutte di chi è la colpa e se c'è stato dolo o colpa?
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:Cunego va piano: viene massacrato (e non vi vedo nulla di male, anzi lo critico anch'io).
Cunego va piano: non sparo sulla croce rossa (a meno che non escano improbabili scusanti gestionali)
Cunego vince al Trentino: fa bene a parteciparvi (e sbaglia a snobbare gran parte del calendario italiano dove vincerebbe qualche corsa)
Cunego fa secondo sullo Stelvio: non so davvero chi abbia scritto quelle cose qua dentro, di certo nessuna delle 3 è molto sensata (sebbene sia convinto che Cunego non sia riuscito compiutamente un senso al suo Giro, che è stato da 6 e nulla più)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Principe ha scritto:Admin, sulla base di queste chiarissime immagini non è possibile commissariare una super-perizia a qualche esperto del settore
"Commissariamola" al commissario Rex. Tu odi l'italiano. Ma ormai è uno sport.
Ecco la sequenza:

Immagine

Tu parli di spallata di Iglinski. La sequenza non mostra alcuna spallata. Altrimenti la giuria lo avrebbe declassato.
Nel primo frame sembra che Damiano voglia seguire Gasparotto, poi è evidente che invece punti alla ruota di Vanendert (che si dimostrerà la ruota giusta e Damiano ha buon fiuto, nessuno glielo nega).
Purtroppo su quella ruota c'è Iglinski, a copertura del compagno Gasparotto che più avanti sta scattando dietro a Gilbert. Iglinski è concentratissimo su quella ruota e probabilmente col fianco collide lateralmente con Cunego. La differenza di massa tra i due fa il resto.
Non c'era alcuna malizia nel dire che Cunego non era lucido in quell'istante. E' normale che ciascun corridore abbia momenti di minor lucidità fisica in una gara. E' quotidiano, avviene sempre (una volta su un milione si cade purtroppo).
Ciò non toglie che veda e bene, ad esempio, il colpo di pedale brillante di Vanendert ed ha ragione (ex post).
Avrebbe potuto vincere? Può darsi, ma non "certamente". E non c'è stato nessun kamikaze.
Poi non avendo tu cognizione di cosa sia stare in gruppo capisco ti risulti difficile capire certe dinamiche di corsa.
Bettini, al posto di Cunego, non avrebbe commesso quell'errore. Non si inseriva negli spazi dei colossi, ma si infilava limando quando questi lasciavano i vuoti.
In un minuto poteva passare dalla coda alla testa del gruppo appallato.
Principe

alfiso ha scritto:[

Tu parli di spallata di Iglinski. La sequenza non mostra alcuna spallata.
Mettiti gli occhiali. 8-) Sei l'unico che non l'ha vista. Il cambio di traiettoria di Iglinski che si allarga a destra è palese. Altrettanto palese è il fatto che Inglinski si prepari all'urto alzando la spalla e controbilanciando il peso.
Admin

Messaggio da leggere da Admin »

Credo di aver battuto il record di post cancellati in una sola volta...

Per favore discutete di Cunego, in questo thread.

Riguardo alla vicenda Amstel, Iglinskiy scartò a destra e Cunego cadde, ma non è ravvisabile alcuna volontà del kazako (che tra l'altro avrebbe rischiato di cadere a sua volta, in uno scontro), tantopiù che le immagini non chiariscono se il corridore dell'Astana sia stato costretto allo scarto da una manovra del corridore alla sua sinistra (cosa che potrebbe tranquillamente essere).

Ora però basta con questa querelle.
Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
lemond

dalla prima pagina
Da segnalare le prestazioni dei giovani Andrew Talansky (9°) e Winner Anacona (13°). Giungono invece staccaati, tra gli altri, il campione uscente Cobo, che paga 50", e Damiano Cunego, che avrebbe potuto far bene ed invece subisce un passivo di 1'28".
Non sempre potere e ... coincidono temporalmente. Forse Francesco Sulas voleva aggiungere (dopo avrebbe potuto) nel 2009 ? :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Questo è un post di richiesta di asilo politico, a chi devo ricorrere, altrimenti, ad Amnesty?
Antefatti:
- Mi è scaturita la voglia di fare una domanda a Damiano Cunego: viste le durissime critiche dei suoi tifosi a Nibali per non aver preso alcuna posizione contro l'esclusione dei suoi colleghi dal mondiale, io volevo sapere quale posizione ( dura o morbida) abbia manifestato lo stesso Damiano Cunego contro tale esclusione, dove sarebbe, eventualmente, possibile leggerla o ascoltarla. Perché Nibali, quando hanno detto mezza parola su di lui, ha querelato e vinto, quindi almeno a difesa di se stesso Nibali prende posizione.
- Circa tre anni fa mi ero iscritta al forum di Cuneghin con il nick lucignolo anima grande ( il cattivo ragazzo), perché dovevo spiegare ai ragazzi che un certo libro su Pantani non l'aveva scritto Brunel ma Rendell e altre cosettine sempre su Pantani, senza sfiorare l'argomento Cuneghin. Poi non ero mai più intervenuta. Ieri vado, appunto, per scrivere la mia domandina e trovo la seguente scritta

Sei stato permanentemente bannato da questa Board.

Questo ban è riferito al tuo nome utente.

Da piegarsi dal ridere. E adesso io, però, la domanda a Cuneghin come la faccio? devo chiedere asilo politico a Cicloweb e sperare che mi legga la Pasionaria n.2 e magari la farà lei la domanda, sempre che questo non turbi Cuneghin, per carità.
Io intanto mi tengo questa medaglia: bannata per sempre dal forum di Cuneghin. Invidia eh? :champion:
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
thailandia

Messaggio da leggere da thailandia »

Eh oggi hanno bannato perennemente anche me dal forum di cuneghin; mi ero permesso di dire che non vedevo miglioramenti durante questa Vuelta Espana ed allora track : bannato da chi gestisce il forum....
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

thailandia ha scritto:Eh oggi hanno bannato perennemente anche me dal forum di cuneghin; mi ero permesso di dire che non vedevo miglioramenti durante questa Vuelta Espana ed allora track : bannato da chi gestisce il forum....
ah vabbè, ma allora è proprio una cazzata essere bannati, e mariarita che se ne vanta pure
niente di più facile
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
thailandia

Invece adesso vorrei essere buono con Cuneghin ed augurargli un piazzamento nei 10/12 in una delle prossime tappe della Vuelta, cosa mai successa fino ad ora, perche' massimo ha fatto 14^ posto ieri...
Se poi non dovesse riuscirci potrebbe sempre dire che avrebbe vinto il mondiale (tanto non parte e puo' quindi "sparare" alto) o rifarsi in una gara di fine stagione, anche se da uno che negli ultimi 17 mesi ha vinto una tappetta al Trentino, grazie al tanto odiato ( dal forum Cuneghin ) Scarponi, mi aspetto poco poco...
alfiso

A Donchi piace vincere facile. :diavoletto:
Ad ogni modo, fatemi essere impopolare con voi, nel forum di Cunego ho letto anche buone cose in questi giorni.
Glissando sul trattamento agli altri (ai nuovi additati, Nibali in particolare, sebbene Vincenzo oggi li abbia smentiti coi fatti), va detto che gli eventi hanno costretto alcuni di quei forumisti ad intelligenti osservazioni della realtà; a tifo spento e disincantato atterraggio sulla Terra molti sono giunti a scrivere ciò che qua dentro si trova da anni.
Hanno pure, seppur con vezzo e distacco, quotato l'importante editoriale di Marco Grassi.
Ma questo lo ha già fatto notare la "vincente" Donchi.
Benvenuti cuneghini, meglio tardi che mai.
thailandia

Ultima domanda per oggi : ma e' sempre la moglie Margherita che stila il programma delle corse e detta l'agenda del Cuneghin ???
donchisciotte

Noooo!!! Non c'ho il primato, ci tenevo tanto. Però la firma la lascio, fa status: bannata permanentemente. Comunque leggi qualche buona cosa perché hanno paura di querele, così vengono sollecitati a non fare troppi nomi ( e Nibali ha dimostrato che non teme di fare querele, anche a Fanini che,invece, quando parlò di Cunego, non mi pare abbia dovuto difendersi da querele).
Comunque la mia domanda è questa: va bene Nibali pare non abbia detto niente contro questa decisione della Federazione. Malissimo. Ma Cunego che ha detto? L'uomo che lotta come il generale della Chiesa per rendere migliore il suo mondo, che ha detto? Si conosce una sua dichiarazione in proposito? E dove posso leggerla? La battaglia chi la deve fare, Nibali?
Ultima modifica di donchisciotte il giovedì 6 settembre 2012, 22:14, modificato 1 volta in totale.
alfiso

Donchi non sei aggiornata. :D
viewtopic.php?f=2&t=2357&p=114990#p114835
barrylyndon ha scritto:Nibali,il cattivo tenente. :D
Vincenzo Nibali alla partenza della tappa regina della Monviso-Venezia Il Padania scherza su un sms ricevuto ieri dal suo avvocato: «Un "terrone" in testa al Padania è come un cinese in maglia gialla». Lo Squalo tra una battuta e l'altra spiega le sue ambizioni per la corsa di cui è leader, quest'anno fortunatamente attorniata da molte meno polemiche politiche, e fa il punto sulla sua stagione sempre da protagonista: «Il trucco sta nel gestirsi bene, recuperare tra una corsa e l'altra. Essere attivo dall'inizio alla fine dell'anno è da sempre una mia caratteristica». Dalla maglia blu alla maglia azzurra, in chiave mondiale Nibali non si tira indietro ed esprime la sua opinione sulla nuova e discussa linea federale:

«Mi sembra molto dura, non voglio scendere nei particolari ma credo che se un atleta ha già scontato la propria pena debba essere riabilitato in pieno e, se è in forma, deve poter ambire all'azzurro. Non sono a conoscenza dei dettagli delle ultime disposizioni, di certo con le inquisizioni di questi tempi la situazione è delicata. Per quanto mi riguarda trovo fastidioso vedere come si discuta di queste problematiche sempre in corrispondenza degli appuntamenti importanti. Ci sono molte altre occasioni per parlarne, con calma».

da http://www.tuttobiciweb
donchisciotte

Grazie Alfiso, non avevo letto. Quindi Nibali la parte sua l'ha fatta, Cuneghin? Che ha detto?
thailandia

Cuneghin si sa' che e' un diesel, prima di parlare aspetta la terza settimana....
lemond

thailandia ha scritto:Cuneghin si sa' che e' un diesel, prima di parlare aspetta la terza settimana....
:D Benvenuto anche da parte mia in questo "forum" che, a detta del Prince (ma non è vero), sarebbe complementare all'altro: anti a prescindere. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

alfiso

donchisciotte ha scritto:Grazie Alfiso, non avevo letto. Quindi Nibali la parte sua l'ha fatta, Cuneghin? Che ha detto?
Istanbul, non pervenuta
eliacodogno

thailandia ha scritto:Cuneghin si sa' che e' un diesel, prima di parlare aspetta la terza settimana....
:diavoletto:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

Principe

donchisciotte ha scritto:
Circa tre anni fa mi ero iscritta al forum di Cuneghin con il nick lucignolo anima grande ( il cattivo ragazzo), perché dovevo spiegare ai ragazzi che un certo libro su Pantani non l'aveva scritto Brunel ma Rendell e altre cosettine sempre su Pantani, senza sfiorare l'argomento Cuneghin. Poi non ero mai più intervenuta. Ieri vado, appunto, per scrivere la mia domandina e trovo la seguente scritta

Sei stato permanentemente bannato da questa Board.

Questo ban è riferito al tuo nome utente.

Da piegarsi dal ridere. E adesso io, però, la domanda a Cuneghin come la faccio? devo chiedere asilo politico a Cicloweb e sperare che mi legga la Pasionaria n.2 e magari la farà lei la domanda, sempre che questo non turbi Cuneghin, per carità.
Io intanto mi tengo questa medaglia: bannata per sempre dal forum di Cuneghin. Invidia eh? :champion:
Cara Donchi, mi dispiace tu sia stata bannata dal forum di Damiano che è una comunità molto aperta e che accoglie i propri iscritti sempre a braccia aperte. Non ne sono certo, ma credo che il tuo ban sia derivato da una tua possibile violazione dei termini dàuso del forum.

Quando ti sei iscritta al forum hai accettato di essere legalmente vincolata alle condizioni d'utilizzo del forum che prevedono il divieto di postare messaggi abusivi ("You agree not to post any abusive, obscene, vulgar, slanderous, hateful, threatening, sexually-orientated or any other material that may violate any laws be it of your country, the country where “Damiano Cunego Forum” is hosted or International Law. Doing so may lead to you being immediately and permanently banned, with notification of your Internet Service Provider if deemed required by us."). Ora tra i messaggi da considerare abusivi ci sono anche quelli di natura commerciale perchè il forum di Cunego è un sito che non raccoglie pubblicità in alcun modo e i cui costi di gestione sono pagati direttamente ed esclusivamente da Damiano Cunego.

Come ricorderai, tu sei andata su quel forum a "consigliare" l'acquisto di un libro scritto da te, senza neanche informare i lettori di questa circostanza:
Allora si prendono i libri ( possibilmente non confondendoli uno con l’altro), consiglierei Vicennati e T.Pantani “ Era mio figlio”, Il capro espiatorio ( visto che si parla di vicende là spiegate).

Probabilmente questa circostanza è stata mal vista dai moderatori perchè loro sono lì per passione e non beccano un centesimo, Damiano addirittura ci rimette col forum e poi arrivi tu che, non solo ti metti a sfottere gli utenti e a attaccare il padrone di casa (come fai da anni...), ma poi ti metti addirittura a farti pubblicità... francamente sei sembrata pure a me un pò "abusiva"...

Cmq, il perdono e la misericordia sono doti che appartengono alla cultura cattolica di Damiano e quindi sono propri anche dei suoi tifosi che lo apprezzano prima di tutto per i suoi valori morali. Quindi ti consiglio di scrivere una "lettera di stima" (tipo quella che Capodacqua ha mandato a Nibali per fargli ritirare la querela) alla moderatrice del forum, in cui chiarisci questo episodio e ti impegni a non provocare piu'. Sono sicuro che sarà felice di renderti immediatamente il tuo nick e riaccoglierti a braccia aperte nella nostra grande famiglia. Ricordati che l'amore vince sempre sull'odio e sull'invidia.
Principe

alfiso ha scritto:
donchisciotte ha scritto:Grazie Alfiso, non avevo letto. Quindi Nibali la parte sua l'ha fatta, Cuneghin? Che ha detto?
Istanbul, non pervenuta
Cunego non ha mai commentato i rumors in vita sua. E' una questione di stile.
Giogiò78

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Cunego non sono mai riuscito a capirlo fino in fondo.
Dopo il grande exploit del 2004 ( Giro e Lombardia meritati), non ha più avuto un anno continuo nonostante abbia vinto l'amstel e altri due Lombardia.
ad esempio è impensabile che un corridore con le sue caratteristiche non abbia più vinto una tappa al Giro , o al Tour.
Nel 2009 vinse due belle tappe alla Vuelta e poi basta.

sul discorso mondiale non saprei. della famosa inchiesta ho sentito qualcosa ma non ho approfondito tanto.
Da quello che mi sembra di capire dovrebbe uscire pulito e ne sono immensamente contento anche perchè pur non essendo un suo tifoso mi sembra un ragazzo sincero.

Fossi stato in lui più che rilasciato dichiarazioni sull'esclusione dal Mondiale avrei fatto il Diavolo per fare una grande Vuelta.
Invece è stato anonimo, senza mai entrare in una fuga, perdendo l'attimo l'atro giorno quando ha attaccato Contador.

su Nibali che ha vinto la causa sono contento perchè Capodacqua non mi è mai stato tanto simpatico dai tempi di Pantani.
Cerca il marcio in tutto, qualche volta ho scritto su suo Blog criticandolo e poi l'ho abbandonato.
A me piacciono quelli che parlano in maniera costruttiva e non distruttiva.

Quando un ciclista sbaglia deve pagare e sono convinto però la caccia alle streghe non mi piace.
Killer

Messaggio da leggere da Killer »

Scusa Claudio ma "Sei stato permanentemente bannato da questa Board. Questo ban è riferito al tuo nome utente." non mi sembra che lasci spazio a dubbi di qualsiasi genere.
Se poi ci aggiungiamo:
thailandia ha scritto:Eh oggi hanno bannato perennemente anche me dal forum di cuneghin; mi ero permesso di dire che non vedevo miglioramenti durante questa Vuelta Espana ed allora track : bannato da chi gestisce il forum....
Chiedo a te perchè mi sembra che di ban e dintorni te ne intendi,sia x esperienza diretta che x solidarietà manifestata a gente che forse ha commesso qualcosa di leggermente più grave di chiamarsi Lucignolo o scrivere un commento pacato e razionale. Oppure vogliamo mettere tutto sullo stesso piano?
Dopo ciò te la senti di continuare a denigrare l'operato e le decisioni di Marco?
eliacodogno

Killer ha scritto:
Chiedo a te perchè mi sembra che di ban e dintorni te ne intendi,sia x esperienza diretta che x solidarietà manifestata a gente che forse ha commesso qualcosa di leggermente più grave di chiamarsi Lucignolo o scrivere un commento pacato e razionale. Oppure vogliamo mettere tutto sullo stesso piano?
Dopo ciò te la senti di continuare a denigrare l'operato e le decisioni di Marco?
Diciamola tutta: io credo che thailandia ogni tanto abbia anche respirato :crazy: :D

Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Principe ha scritto: Cmq, il perdono e la misericordia sono doti che appartengono alla cultura cattolica di Damiano e quindi sono propri anche dei suoi tifosi che lo apprezzano prima di tutto per i suoi valori morali. Quindi ti consiglio di scrivere una "lettera di stima" (tipo quella che Capodacqua ha mandato a Nibali per fargli ritirare la querela) alla moderatrice del forum, in cui chiarisci questo episodio e ti impegni a non provocare piu'. Sono sicuro che sarà felice di renderti immediatamente il tuo nick e riaccoglierti a braccia aperte nella nostra grande famiglia. Ricordati che l'amore vince sempre sull'odio e sull'invidia.

io mi sto ammazzando dalle risate a leggere ste cose. prince sei un grande... :diavoletto:
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
donchisciotte

Principe, ti consiglio una dose di Xanax, ti calmerà i nervi scossi.
Mi interessa la risposta su Cunego che è la stessa della moderatrice del forum di Cuneghin: non parla, non è nel suo stile.
E perché insultare Nibali, allora, quando non aveva ancora detto niente della questione? Che gliene doveva fregare a Nibali del Cuneghin? ha il suo stile, anche Nibali.
Del resto che questo sia lo " stile" di Cuneghin è noto. Da quando dormiva mentre perquisivano la stanza che condivideva con quello che lo aiutava a vincere il Giro, a quando dopo lo sciopero dei ciclisti affiancava Galbusera in macchina e, testa china, faceva sì.
Come si chiama questo là a Pechino? Nibali querela se fanini lo insulta ( Cuneghin non querelò Fanini) e prende posizione su una decisione in cui non è coinvolto. Si chiama avere palle anche a Pechino?
Comunque finita la Vuelta e fatte le convocazioni dirò io cosa ne pensa Cuneghin, secondo me.
lemond

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Principe ha scritto: Cmq, il perdono e la misericordia sono doti che appartengono alla cultura cattolica di Damiano e quindi sono propri anche dei suoi tifosi che lo apprezzano prima di tutto per i suoi valori morali. Quindi ti consiglio di scrivere una "lettera di stima" (tipo quella che Capodacqua ha mandato a Nibali per fargli ritirare la querela) alla moderatrice del forum, in cui chiarisci questo episodio e ti impegni a non provocare piu'. Sono sicuro che sarà felice di renderti immediatamente il tuo nick e riaccoglierti a braccia aperte nella nostra grande famiglia. Ricordati che l'amore vince sempre sull'odio e sull'invidia.

io mi sto ammazzando dalle risate a leggere ste cose. prince sei un grande... :diavoletto:
No Tranchéè è Cuneghin che è grande, il prince è solo il suo profeta. :D

كونيجو هو الأمير العظيم ورسوله
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Principe

Killer ha scritto:Scusa Claudio ma "Sei stato permanentemente bannato da questa Board. Questo ban è riferito al tuo nome utente." non mi sembra che lasci spazio a dubbi di qualsiasi genere.
Se poi ci aggiungiamo:
Donchisciotte non è mica stata bannata perchè si è chiamata Lucignolo... è stata bannata perchè si è fatta pubblicità al suo libro (senza neanche dire che era suo). Se a lei importasse veramente far parte di quella comunità sarebbe facilissimo farsi sbannare e io sarei il primo a sostenere la sua causa (come ho sostenuto quella di Strong). Il problema è che lei da anni si diverte a prendere in giro gli utenti di quel forum e ad attaccare quella comunità... basta leggere l'ultimo messaggio che ha scritto qui sopra... non gliene frega niente di far parte di quella comunità e di discutere con gli altri.

Quanto a Marco e al suo operato non l'ho mai denigrato. Spesso non siamo d'accordo su tante cose (il suo principale problema è che odia Cunego...) ma, insomma, tra amici bisogna essere sinceri e quando sbaglia qualcuno glielo deve pure far notare... :carta:
Principe

donchisciotte ha scritto: Nibali querela se fanini lo insulta ( Cuneghin non querelò Fanini) e prende posizione su una decisione in cui non è coinvolto. Si chiama avere palle anche a Pechino?
A Pechino si chiama perdonare.

«Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: "Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?". E Gesù gli rispose: "Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette"». Mt. 18,21 :angelo:
donchisciotte

Non è ovviamente una risposta a Prince perché, l'ho sempre detto, Prince non è qui per discutere ma ha altri intenti.
E' un chiarimento a chi leggesse certi deliri. Lucignolo anima grande entrò per correggere alcune minchia.... scritte dagli informatissimi su PANTANI ( non su Cunego), tipo che il libro di Brunel era stato scritto da Rendell.
Dato che gli informatissimi continuavano a cincischiare ( sempre su Pantani) ho loro consigliato , dicendo anche che era meglio che continuassero a parlare del loro beniamino e lasciassero perdere Marco) che almeno si informassero, che sarebbe la prima regola per parlare di un argomento.
E per informarsi ho consigliato il libro di Vicennati e Tonina Pantani ( d'altronde gli informatissimi avevano citato il libro di Rendell spacciandolo per quello di Brunel, hanno citato e, quindi, pubblicizzato dei libri sia pure ad minchiam, come ha fatto Lucignolo ,ma lui, anima grande, non ad minchiam) e Il capro espiatorio,il rituale vittimario, il caso Marco Pantani, libro pubblicato dalla Fondazione e il cui ricavato va in beneficenza e non a me ( pubblicai perfino qua la cessione dei diritti e una lettera della Fondazione che confermava il tutto)e i cui contenuti erano leggibili da chiunque gratis sul blog che avevo e che da qualche mese Splinder ha chiuso e che era stato anche distribuito ( a spese mie) come opuscoletto ai tempi del vecchio forum di Pantani a chiunque me lo richiedesse, prima che la Fondazione lo pubblcasse). Secondo me, sono i libri che uno deve leggere per capire qualcosa di Pantani (il primo libro) e della vicenda giudiziaria di Pantani ( il secondo libro).
Lucignolo è stato bannato perché ( e io lo dissi) era Donchisciotte e è stato bannato per quello che Donchisciotte scrive , NON SUL FORUM DI CUNEGHIN, su Cuneghin stesso, come è stato bannato Thailandia per aver avanzato qualche dubbio al verbo ( vanno fortissimo gli altri non possiamo più dire come mai perché ci querelano ma a buon intenditor...ecc. ecc.).
D'altronde quando un moderatore ha la scritta: Guai a chi mi tocca Damiano,è un uomo morto, è detto tutto.
Ovvio che non me ne freghi nulla di entrare nella fiction ( non ho velleità artistiche), avevo una domanda da fare a Cuneghin, adesso mi sono data la risposta e, fatte le convocazioni, la dirò.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Come sempre, grazie Maria Rita.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

donchisciotte ha scritto: Lucignolo è stato bannato perché ( e io lo dissi) era Donchisciotte e è stato bannato per quello che Donchisciotte scrive , NON SUL FORUM DI CUNEGHIN, su Cuneghin stesso
Bhè, certo, finchè non sapevano chi eri, non potevano capire che eri l'autrice del libro che consigliavi... A ogni modo, ti invito a farti un esamino di coscienza e a chiederti se sei stata sempre obiettiva e giusta in questi anni quando hai attaccato quel forum, chi ci scriveva, quando hai preso di mira ripetutamente e pervicacemente alcuni utenti specifici prendendoli in giro per tutto il web soltanto perchè difendevano Damiano con amore... Sappi che c'è pure gente che ci soffre a sentirsi presa in giro soltanto perchè fa il tifo per un corridore. Ma poi a te interessa o no scrivere su quel forum? Nel primo caso, chiarisci l'episodio della pubblicità e impegnati a non postare soltanto per prendere in giro gli altri utenti e vedrai che ti sbannano subito, se non ti interessa, stai facendo soltanto l'ennesima polemica strumentale per attaccare il forum di Cunego come ormai fai da quasi 10 anni...
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Ueilà.

Come pontifica, il Principino.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
donchisciotte

Che sia chiaro a tutti, non sono Ronnie O' Sullivan. Io alla domanda ho già la risposta.Ma quando le diffondono le convocazioni?
lemond

donchisciotte ha scritto:Che sia chiaro a tutti, non sono Ronnie O' Sullivan. Io alla domanda ho già la risposta.Ma quando le diffondono le convocazioni?
Che significa codesta storia di Ronnie? La cosa mi fa venire qualche sospetto. Un mio amico, prete in pensione, di Empoli (e anche lui appassionato di Snooker) è un fervente ammiratore di Cuneghin, per motivi religiosi, perché poi lui di ciclismo non ne capisce molto. E un giorno io gli dissi: "Visto che ti piace tanto il principino, perché non ti iscrivi al suo "forum" ? Se tanto mi dà tanto ... :dubbio: :dubbio: :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

lemond ha scritto:
donchisciotte ha scritto:Che sia chiaro a tutti, non sono Ronnie O' Sullivan. Io alla domanda ho già la risposta.Ma quando le diffondono le convocazioni?
Che significa codesta storia di Ronnie? La cosa mi fa venire qualche sospetto. Un mio amico, prete in pensione, di Empoli (e anche lui appassionato di Snooker) è un fervente ammiratore di Cuneghin, per motivi religiosi, perché poi lui di ciclismo non ne capisce molto. E un giorno io gli dissi: "Visto che ti piace tanto il principino, perché non ti iscrivi al suo "forum" ? Se tanto mi dà tanto ... :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Vabbè lo scherzo è bello quando dura poco, Ronnie O' Sullivan sono io, infatti lui è il mio idolo a snooker, anche se in questo periodo non gioca, perché deve badare ai figli. Dico questo, perché sono andato a vedere in un certo posto e tutti si sono messi ad insultare Donchi, per colpa mia. Quindi mi pento di quanto ho scritto che comunque credo mi sia valso il primato di velocità in fatto di espulsione da un "forum". E il povero Ronnie non se la meritava, perché non mi pare avesse scritto nulla di che e cioè:
Ronnie O' Sullivan ha scritto:
Non ho trovato una discussione per le presentazioni e allora uso questa, dove volevo fare anche una domanda a proposito del ricordiamoci di oggi e cioè il nostro carissimo Damiano ha fatto qualche dichiarazione in proposito? Perché, prima di reagire domani, naturalmente con mezzi non violenti, perché io sono sempre per l'amore, come ci insegna Santa Roma Chiesa, credo che dovremmo ispirarci al Cunego-pensiero.

P.S.

Un po' mi sono anche presentano, credo.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Sally

Messaggio da leggere da Sally »

Salve a tutti! Bell'amico uno che mente e dice la verità solo quando le cose si complicano e qualcun altro si prende gli "insulti" al posto suo :trofeo: :clap:
Secondo me il fatto da prendere in considerazione non è che uno venga istantaneamente espulso da un forum,bisogna vedere il motivo,se un moderatore capisce che questa persona si è iscritta per provocare e quindi disturbare il normale andamento di un forum ha tutti i motivi per farlo. In secondo luogo non mi pare che nell'altro forum parlino di voi,a meno che non si presenti uno di voi che viene riconosciuto dall'arroganza e dallo sberleffo che vi contraddistingue,mi sembra che vi sia una grande indifferenza,loro pensano al loro corridore (chi più,chi meno obiettivamente) senza continuare a parlare di voi pur sapendo cosa scrivete,sono anche poco furbi perchè potrebbero usare i vostri post per alimentare ancora di più l'affetto nei confronti di Damiano che potrebbe sembrare una vittima,invece se ne stanno al loro posto senza disturbarvi. Se questo è un forum di ciclismo e ha sezioni dedicate ai singoli corridori si presume che nei thread si parli di questi ultimi,non dei tifosi o del corridore offendendolo sul piano personale. L'altro è un forum di tifosi che non denigra altri forum. Concludo dicendo a donchisciotte la capisco,odia Damiano perchè purtroppo ha avuto la sfortuna di vincere il Giro l'anno della morte del Pirata,mica è colpa sua se i media hanno ricamato su questo,lui non ha mai voluto sostituirsi a Pantani per cui non vedo il motivo di quest'odio viscerale nei confronti della persona e di chi gli sta vicino. I suoi tifosi nel suo forum non parlano di voi e restano indifferenti perchè lui stesso quando legge o sente cose gli fanno del male se le fa scivolare addosso. Grazie dell'attenzione a chiunque dovesse leggere.
lemond

Sally ha scritto: Salve a tutti! Bell'amico uno che mente e dice la verità solo quando le cose si complicano e qualcun altro si prende gli "insulti" al posto suo :trofeo: :clap:
Bello l'accostamento che fai fra *scherzare* e *mentire* :crazy:
Sally ha scritto: Secondo me il fatto da prendere in considerazione non è che uno venga istantaneamente espulso da un forum,bisogna vedere il motivo,se un moderatore capisce che questa persona si è iscritta per provocare e quindi disturbare il normale andamento di un forum ha tutti i motivi per farlo.
Codesto non è nemmeno "arrampicarsi sugli specchi" era chiaro che da parte del "moderatore" c'era una riserva mentale, perché altrimenti, da quanto ho scritto sul "forum" non c'era nessun elemento per .., sull'argomento, puoi leggere tutto quello che ho scritto, sono *PRO CUNEGO* come pro Ballan etc. Mi dispiace davvero che Damianuccio non corra al mondiale, perché così mi perderò un'occasione (fra le tante) di vederlo staccare. :grr:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

Sally ha scritto:Salve a tutti!
Salve a te! :stretta: Spero che non ti sia iscritta(/o?) solo per lasciare questo commento che sta alle buone maniere come una m. di cane su un tappeto persiano
Sally ha scritto:uno di voi che viene riconosciuto dall'arroganza e dallo sberleffo che vi contraddistingue
Per il resto non sono granchè interessato alla polemica tra forum quindi se non hai altro di ciclistico (o anche di "damianistico") da aggiungere, saluti.

lemond

eliacodogno ha scritto:
Salve a te! :stretta: Spero che non ti sia iscritta(/o?) solo per lasciare questo commento che sta alle buone maniere come una m. di cane su un tappeto persiano
[
Scusami, ma se il tappeto non fosse persiano ... :uhm: :dubbio: :uhm: :crazy:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

lemond ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
[
Scusami, ma se il tappeto non fosse persiano ... :uhm: :dubbio: :uhm: :crazy:
Ma se il cane fosse un gatto?? :bll: :crazy:

Sally

Messaggio da leggere da Sally »

Non mi pare di aver scritto con maleducazione,ho solamente espresso un punto di vista che è maturato leggendo da una parte e dall'altra. Lemond se il moderatore avrà avuto una "riserva mentale" vorrà dire che avrà ricevuto qualche suggerimento che alla fine non è stato poi così sbagliato,vuol dire che riconosce chi scrive con un intento e chi con un altro. Tolgo il disturbo,la mia maleducazione vi ha ferito molto e vi chiedo scusa.
lemond

Sally ha scritto:Non mi pare di aver scritto con maleducazione,ho solamente espresso un punto di vista che è maturato leggendo da una parte e dall'altra. Lemond se il moderatore avrà avuto una "riserva mentale" vorrà dire che avrà ricevuto qualche suggerimento che alla fine non è stato poi così sbagliato,vuol dire che riconosce chi scrive con un intento e chi con un altro. Tolgo il disturbo,la mia maleducazione vi ha ferito molto e vi chiedo scusa.
Come sarebbe a dire non è stato così sbagliato? Hai presente il tormentone di Bartali? Ripeto, sul fatto della nazionale sono contro dIROCCO e a favore di DAMIANO CUNEGO e per questo sono stato *buttato fuori* dal forum.

P.S.

In questi anni di partecipazione, e dall'alto dice Bitossi dei miei 79 anni di età portati benissimo, :D non credo di aver mai offeso *NESSUNO* e se vuoi, posso ripetere anche il perchè. Oppure puoi rivolgerti a Terminillo, Hot Dog, Belluschi, Winter, Plata, Nino che sono tutti (credo) tifosi di Cunego.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

eliacodogno

Non sono ferito dalla maleducazione, ma... vagamente stupito di fronte ad una presentazione in cui, se non interpreto male le tue parole, hai classificato quelli che scrivono qui. Ciò premesso per non è necessario che tu tolga il "disturbo", in fondo non voglio credere che ti sia presa il mal di pancia di iscriverti solo per disturbare... :D

alfiso

:sedia:
Non mi capacito. Questa è pura follia. Si può biasimare Lemond per la bischerata, ma offese non ve ne erano proprio. Eppoi sono certo che lui parlava al Principe, anche perché Claudio lo avrebbe riconosciuto all'istante. Per un gioco, quotidiano qua fra i due, è stato costruito un mostruoso castello.
Si diffama gratuitamente una persona sulla base del sospetto e delle streghe e, non bastasse, accuse ad un intero altro forum, col solito "voi, vi, ..., ecc."
Sbagliare è umano, perseverare nel delirio è diabolico.
Peraltro in questo forum, a parte il tormentone del gioco Lemond-Prince, tutti hanno appoggiato le giuste rivendicazioni degli ultimi esclusi per l'ingiustizia di Di Rocco.
Donchi immagino che vuoi andare dalla Polizia Postale per dimostrare la totale estraneità e, conoscendoti, hai già mosso il legale; capisco il tuo giusto risentimento, ma limitati a chiedere le scuse pubbliche da quel forum e da Damiano Cunego (che l'ingiustizia in questi giorni l'ha provata).
Damiano dovrebbe però davvero pretendere una direzione più sobria.
Ultima modifica di alfiso il sabato 8 settembre 2012, 19:27, modificato 2 volte in totale.
Rispondi