Incidenti e infortuni 2026

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
maurofacoltosi
Contatta:

Incidenti e infortuni 2026

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

Fratture da compressione stabili alle vertebre toraciche per Jhonatan Narvaez, caduto durante la terza tappa del Tour Down Under. Non necessita di intervento chirurgico
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Gimbatbis

Re: Incidenti e infortuni 2026

Messaggio da leggere da Gimbatbis »

maurofacoltosi ha scritto: sabato 24 gennaio 2026, 12:16 Fratture da compressione stabili alle vertebre toraciche per Jhonatan Narvaez, caduto durante la terza tappa del Tour Down Under. Non necessita di intervento chirurgico.
Cavolo! Brutta caduta. Credo starà fermo parecchio ed è un handicap notevole per Pogi in chiave Sanremo.
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Gimbatbis ha scritto: sabato 24 gennaio 2026, 18:26
maurofacoltosi ha scritto: sabato 24 gennaio 2026, 12:16 Fratture da compressione stabili alle vertebre toraciche per Jhonatan Narvaez, caduto durante la terza tappa del Tour Down Under. Non necessita di intervento chirurgico.
Cavolo! Brutta caduta. Credo starà fermo parecchio ed è un handicap notevole per Pogi in chiave Sanremo.
Oggi pensavo giusto che lui e del toro avrebbero avuto anche qualche chance di vincere la sanremo di rimessa...mi sono immaginato che quest'anno con un trenino ordinato cosi Vine-Wellens-Narvaez-Del Toro, riescano finalmente a lanciarlo da solo sull cipressa...pero poi qualche altro big con un uae a ruota passivo rientra, e poi ne aprofitta :D Vine e Del Toro ho sempre il dubbio che pero non riescano a essere in posizione giusta a inizio cipressa...è una delle cose piu difficili del ciclismo attuale. Ora che scrivo mi viene in mente questo scenario...Vine che fa berta a tutta?
Gimbatbis

Messaggio da leggere da Gimbatbis »

Fiammingo ha scritto: sabato 24 gennaio 2026, 22:07
Gimbatbis ha scritto: sabato 24 gennaio 2026, 18:26
Oggi pensavo giusto che lui e del toro avrebbero avuto anche qualche chance di vincere la sanremo di rimessa...mi sono immaginato che quest'anno con un trenino ordinato cosi Vine-Wellens-Narvaez-Del Toro, riescano finalmente a lanciarlo da solo sull cipressa...pero poi qualche altro big con un uae a ruota passivo rientra, e poi ne aprofitta :D Vine e Del Toro ho sempre il dubbio che pero non riescano a essere in posizione giusta a inizio cipressa...è una delle cose piu difficili del ciclismo attuale. Ora che scrivo mi viene in mente questo scenario...Vine che fa berta a tutta?
Senza Narvaez impossibile lanciarsi sulla Cipressa, il Berta è ininfluente, a quel punto meglio tentare l' impossibile. Alla Coppi, parte sul Turchino e la fa a tutta in solitaria. Poi all' arrivo in attesa del secondo verrà trasmessa musica da ballo...
maurofacoltosi
Contatta:

Durante l'ultima tappa del Tour Down Under si è verificata una caduta (tra i coinvolti il leader della classifica Vine) causata da un canguro

Immagine
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
maurofacoltosi
Contatta:

Caduta in allenamento per Vingegaard, provocata da un ciclista di una formazione U23 che aveva tentato di seguirlo in discesa.
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Road Runner

Messaggio da leggere da Road Runner »

E rottura del polso invece per Vine, nella caduta coi canguri !
Dal Televideo svizzero :

Allegati
Vine polso rotto.gif
Vine polso rotto.gif (68.28 KiB) Visto 919 volte
Luca90

Messaggio da leggere da Luca90 »

Road Runner ha scritto: martedì 27 gennaio 2026, 23:29  
E rottura del polso invece per Vine, nella caduta coi canguri !
Dal Televideo svizzero :

ero a malaga proprio in quei giorni :uhm:
2015:TreValliV.
2016:Giro(top5),Tour t11-14,ParigiT.
2017:Kuurne,TroBro
2018:Guangxi
2019:Dwars,Tour t18,Vuelta t8,Emilia
2020:CoppiB,BinckBank,Giro t1,Vuelta t1-2
2021:Larciano,Dwars,Turchia,Tour t16,Primus
2022:Lamarse,Vuelta t3-10,Japanc
2023 :FrecciaV,Giro t20,Vuelta(top5)
2024:MuscatC,Hageland,ZLM,Volta,Vuelta t8,Gooik
2025:Palma,Doubs,Giro t14,Occitanie, Tour t2,Prueba,La Poly,Toscana
maurofacoltosi
Contatta:

Fratture a polso e clavicola per Mads Pedersen, caduto durante la prima tappa della Vuelta Valenciana
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

maurofacoltosi ha scritto: mercoledì 4 febbraio 2026, 22:41 Fratture a polso e clavicola per Mads Pedersen, caduto durante la prima tappa della Vuelta Valenciana
brutto colpo per fiandre e roubaix...
maurofacoltosi
Contatta:

maurofacoltosi ha scritto: martedì 27 gennaio 2026, 17:27 Caduta in allenamento per Vingegaard, provocata da un ciclista di una formazione U23 che aveva tentato di seguirlo in discesa.
A seguito della caduta Vingegaard ha deciso di non prendere parte all'UAE Tour, che sarebbe dovuto essere il suo esordio stagionale. Dovrebbe esserci Evenepoel, Tiberi e Del Toro
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Rispondi