Non trattandosi di una vera corsa a tappe, non sono previsti nè classifica generale, nè l'obbligo di partecipazione a tutte le gare. Si comincia con il Trofeo Calvià, per il quale sono previsti pioggia e vento forte
Palmanova – partenza: pioggia modetata (2.6 mm), 12°C, vento forte da SO (34-59 Km/h), umidità al 86%
Palmanova – arrivo: cielo sereno, 15°C, vento molto forte da O (47-79 Km/h), umidità al 73%
Timbra Morgado, Remco rinuncia anche al trofeo Palma di inizio Febbraio
Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)
Oggi Trofeo Ses Salines - Colònia de Sant Jordi, che per la prima volta nella storia si disputerà contro il tempo. Si tratterà di una cronometro a squadre
Ses Salines – partenza prima squadra: parzialmente nuvoloso, 14°C, vento moderato da SO (15-30 Km/h), umidità al 76%
Ses Salines – arrivo ultima squadra: parzialmente nuvoloso, 16°C, vento moderato da O (27-34 Km/h), umidità al 77%
Bora secondo PCS con : Evenepoel, Lipowitz, Finn, Denz, Cattaneo, Moscon, Van Gils
Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Fiammingo ha scritto: ↑giovedì 29 gennaio 2026, 22:40
Possiamo considerarla la prima vittoria di finn da pro?
che gestione strana: lo vogliono tenere negli under per farlo crescere con gradualità nonostante alcuni coetanei molto forti stiano già accumulando esperienza e anni di vantaggio nella conoscenza di alcune corse tra i professionisti, per altro accollandogli una stagione piuttosto stressante con Giro e Avenir dove ha la pressione del pronostico, e poi pronti via gli fanno fare l'esercizio tecnicamente più difficile in assoluto per un debuttante, ovvero la cronosquadre.
Io penso che la Bora prema un po' per tenerlo più tra i pro che tra gli under, mi auguro di non sbagliarmi.
che gestione strana: lo vogliono tenere negli under per farlo crescere con gradualità nonostante alcuni coetanei molto forti stiano già accumulando esperienza e anni di vantaggio nella conoscenza di alcune corse tra i professionisti, per altro accollandogli una stagione piuttosto stressante con Giro e Avenir dove ha la pressione del pronostico, e poi pronti via gli fanno fare l'esercizio tecnicamente più difficile in assoluto per un debuttante, ovvero la cronosquadre.
Io penso che la Bora prema un po' per tenerlo più tra i pro che tra gli under, mi auguro di non sbagliarmi.
Potrebbe essere un pò coi prof con impegni di basso/medio livello un pò con gli under in appuntamenti importanti come giro e avenir.
PS Una TT di quel chilometraggio in quel contesto non mi pare uno sforzo sovrumano dai...
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Selva: cielo coperto, 16°C, vento moderato da O (14-39 Km/h), umidità al 43%
Santuari de Lluc: cielo coperto, 13°C, vento moderato da O (18-49 Km/h), umidità al 53%
Potrebbe essere un pò coi prof con impegni di basso/medio livello un pò con gli under in appuntamenti importanti come giro e avenir.
PS Una TT di quel chilometraggio in quel contesto non mi pare uno sforzo sovrumano dai...
che io sappia hanno deciso di fargli fare la stagione da under con GIro e Avenir e molto poco tra i professionisti.
Però non so come la pensi la Bora...
La cronosquadra è difficile non tanto per lo sforzo quanto tecnicamente. Già non è facilissimo gestire a cinquanta e oltre all'ora una bicicletta da crono, farrlo correndo a sfioro degli altri compagni di squadra ancor meno....ma poi soprattutto serve grande affiatamente ed esperienza nel gestire la forza con cui spingi quando passi davanti per non mettere in difficoltà i compagni, ma anche per non rallentare il gruppo. Dieci watt in meno e devi capire che è meglio non tirare, dieci watt in più e rischi di far fatica a riaccodarti dopo aver tirato. Serve grande esperienza nell'esercizio.
Diciamo che per lui non mi parrebbe il fondamentale più urgente dove fargli far pratica tra i pro.
Finn oggi corre in "prima squadra" e la starting list anche se in una corsa di inizio stagione ,
oltre a Remco , vede Mas, Hirschi, Sivakov, Morgado
che io sappia hanno deciso di fargli fare la stagione da under con GIro e Avenir e molto poco tra i professionisti.
Però non so come la pensi la Bora...
La cronosquadra è difficile non tanto per lo sforzo quanto tecnicamente. Già non è facilissimo gestire a cinquanta e oltre all'ora una bicicletta da crono, farrlo correndo a sfioro degli altri compagni di squadra ancor meno....ma poi soprattutto serve grande affiatamente ed esperienza nel gestire la forza con cui spingi quando passi davanti per non mettere in difficoltà i compagni, ma anche per non rallentare il gruppo. Dieci watt in meno e devi capire che è meglio non tirare, dieci watt in più e rischi di far fatica a riaccodarti dopo aver tirato. Serve grande esperienza nell'esercizio.
Diciamo che per lui non mi parrebbe il fondamentale più urgente dove fargli far pratica tra i pro.
Ma certo che non è un fondamentale urgente (anche perché di di TTT se ne corrono si e no due all'anno) , ma non mi sembra nemmeno un delitto tecnico farlo correre a Maiorca in gennaio una TTT con Remco, che poi si è pure staccato. Dai, non facciamo per forza sempre quelli più realisti del re
È solo un branco di comunisti radical-chic che commenta il ciclismo (cit.)
Andratx : cielo sereno, 13°C, vento forte da NO (41-71 Km/h), umidità al 56%
Pollença : cielo sereno, 14°C, vento forte da NO (46-70 Km/h), umidità al 57%
Ieri bis di Evenepoel, oggi Trofeo Mallorca Fashion Outlet – Paseo Marítimo Palma destinato ai velocisti
Mallorca Fashion Outlet (Marratxí): parzialmente nuvoloso, 13°C, vento moderato da O (13-28 Km/h), umidità al 63%
Palma di Maiorca: cielo sereno, 16°C, vento moderato da O (14-28 Km/h), umidità al 58%