Mondiali 2026

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Pantani the best

Mondiali 2026

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Ho controllato e non mi sembra che in passato fosse stato aperto un thread dedicato ai mondiali di ciclismo 2026.
Circuito praticamente identico a quello del Gp di Montreal.
Per difficoltà penso che ricalchi un po' quello del mondiale 2024 di Zurigo, selettivo coi suoi quasi 4mila metri di dislivello, ma non così selettivo sulla carta come quello recente in Ruanda, quindi in teoria ci sarebbero margini per i finisseur (poi la pratica porta il nome di Tadej Pogacar).

Immagine

Domanda;

Chi potrà impedire a Pogacar di compilare uno storico tris eguagliando il record di Binda, Van Steenbergen, Merckx, Freire e Sagan (quest'ultimo unico a riuscire a vincere un mondiale per 3 edizioni consecutive)?
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Pantani the best

Re: Mondiali 2026

Messaggio da leggere da Pantani the best »

Questo invece quello della cronometro, dove il poker di Remco (che nel caso eguaglierebbe il record di Cancellara e Martin) sia ancora più scontato del successo di Pogacar nella prova in linea;

Immagine
Zavoli; "Lei sarebbe Pantani, come per esempio Coppi fu Coppi, se avesse osservato alla lettera quella dieta?"

Pantani; "No io credo che ogni tanto bisognerebbe bere anche il vino non solo il pane e l'acqua. Però credo che l'importante nello sport, che deve essere anche uno specchio della vita di chi ti guarda, di avere delle regole e rispettarle queste regole"
Shuster

Re: Mondiali 2026

Messaggio da leggere da Shuster »

Pantani the best ha scritto: martedì 24 marzo 2026, 13:06 Ho controllato e non mi sembra che in passato fosse stato aperto un thread dedicato ai mondiali di ciclismo 2026.
Circuito praticamente identico a quello del Gp di Montreal.
Per difficoltà penso che ricalchi un po' quello del mondiale 2024 di Zurigo, selettivo coi suoi quasi 4mila metri di dislivello, ma non così selettivo sulla carta come quello recente in Ruanda, quindi in teoria ci sarebbero margini per i finisseur (poi la pratica porta il nome di Tadej Pogacar).

Immagine

Domanda;

Chi potrà impedire a Pogacar di compilare uno storico tris eguagliando il record di Binda, Van Steenbergen, Merckx, Freire e Sagan (quest'ultimo unico a riuscire a vincere un mondiale per 3 edizioni consecutive)?

Ma scusa se ti chiedo.. scrivi nel nuovo forum linkato, no? Questo è morto almeno di là puoi avere delle discussioni.. vedi tu ….
Rispondi