Anche a me piace scherzare sull'Immenso. Nel contempo so che dare troppa corda a certe tendenze crea proseliti e disgregazione.Belluschi M. ha scritto:Io, Strong e molti altri (presumo anche te) siamo coscienti del fatto che Principe molto spesso reciti una parte all'interno del forum. Può piacere o meno. A me personalmente fa impazzire, ma capisco che a qualcuno dia molto fastidio la questione.
Da tutto ciò, deriva che se si mette a schernire un altro corridore (a dire il vero pressoché tutti tolto Cunego) io non lo prendo sul serio ed evito anche di commentare.
Se al contrario un utente d'opinione come te esprime un post di sdegno verso PSB reo di aver sfottuto in un momento delicato Schleck, dimenticandosi però che per mesi e mesi si era consolidata una routine fatta di prese in giro (nella maggior parte dei casi gratuite) nei loro confronti, senza che nessuno se ne lamentasse (tolti al massimo 2-3 utenti), ritengo corretto che Strong te l'abbia fatto notre.
C'è una bella differenza fra lo sfottò del tifo, per una sconfitta, per una gaffe e l'infierire con perfidia su chi è in forte difficoltà (cito allora anch'io il povero PSB; si era subito reso conto e pacatamente scusato, un esempio da seguire).
A prescindere dalle vicende ciclistiche, tempo fa qua c'è stata proprio una discussione sul non senso di aggredire chi manifesta un periodo di difficoltà seria (siano essi ciclisti, forumisti od altri), ovvero di non scaricare nel forum frustrazioni o schizofrenie sociali. Peraltro una passione dovrebbe riunire e non lacerare. Dico lacerare perchè dividere è il sale della discussione, con tutta l'aleatorietà delle transitorie divisioni.
Riguardo alla osservazione di Strong, ti rimando a questo post argomentato che avevo proprio indirizzato a lui:
viewtopic.php?f=2&t=171&start=350#p94964
Lì credo vi sia tutto.