Corse minori 2012

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Giogiò78

Re: Corse minori 2012

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Tornado TOM ha fatto la voce grossa.
Pensare che aveva dichiarato che la prima tappa non era adatta!!!
Giogiò78

Scorrendo l'ordine di arrivo ottavo si è piazzato il giovane belga Micheal Van Staeyen.
Ai più non dirà molto ma ho letto su qualche sito di questo belga che ha compiuto 24 anni il 13 Agosto.
Ne parlano bene sia come velocista che come corridore da classiche del nord.

Si è piazzato 4 volte nei primi 10 all'Eneco Tour, e al giro di Danimarca nella seconda tappa è arrivato dietro soltanto a Greipel,

2 anni fa sempre in Danimarca regolò in volata gente del calibro di Breschel( che poche settimane dopo arrivò secondo ai mondiali australiani) che Goss, Renshaw, Belletti, Farrar.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chi si rivede. Questo sente odore di Mondiali e torna a vincere. Peccato che il mondiale di quest'anno sia un pò troppo duro altrimenti sarebbe stato tra i favoriti. Comunque resta da notare che i Belgi si stanno portando in forma proprio a ridosso dell'evento iridato (vedi Gilbert alla Vuelta)...Il belgio insieme alla spagna sarà la nazionale da battere a Valkenburg
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:chi si rivede. Questo sente odore di Mondiali e torna a vincere. Peccato che il mondiale di quest'anno sia un pò troppo duro altrimenti sarebbe stato tra i favoriti. Comunque resta da notare che i Belgi si stanno portando in forma proprio a ridosso dell'evento iridato (vedi Gilbert alla Vuelta)...Il belgio insieme alla spagna sarà la nazionale da battere a Valkenburg
Io aspetterei a dire troppo duro per Tom. Con lui in forma: "Mai dire mai". :) Il bello dei due belgi è che sono persone affatto serie e se uno si accorge che non ce la fa, si metterà (dico io) ad aiutare l'altro. :clap:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:chi si rivede. Questo sente odore di Mondiali e torna a vincere. Peccato che il mondiale di quest'anno sia un pò troppo duro altrimenti sarebbe stato tra i favoriti. Comunque resta da notare che i Belgi si stanno portando in forma proprio a ridosso dell'evento iridato (vedi Gilbert alla Vuelta)...Il belgio insieme alla spagna sarà la nazionale da battere a Valkenburg
Io aspetterei a dire troppo duro per Tom. Con lui in forma: "Mai dire mai". :) Il bello dei due belgi è che sono persone affatto serie e se uno si accorge che non ce la fa, si metterà (dico io) ad aiutare l'altro. :clap:
ah, io spero proprio che non sia duro per Tom, visto che è uno dei miei corridori preferiti. Un ragazzo che di certo meriterebbe di portarselo a casa un secondo mondiale.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Giogiò78

io credo che Boonen lavorerà per Gilbert, poi certo se dovesse essere in giornata tipo Roubaix, allora nello sprint finale potrebbe dire la sua.
Più che troppo duro il percorso è che sarà uno sprint atipico con una scalata .
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

tom sta lavorando duro in preparazione del mondiale e venderà cara la pelle.
della nazionale belga ne ho parlato a lungo in un post sul thread dei mondiali, io mi aspetto una prestazione maiuscola pure dall'eterno terzo incomodo van avermaet, comunque.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
lemond

Giogiò78 ha scritto:io credo che Boonen lavorerà per Gilbert, poi certo se dovesse essere in giornata tipo Roubaix, allora nello sprint finale potrebbe dire la sua.
Credo che, dopo averlo visto ieri battere Greipel in quel modo in volata, dopo aver tirato quando si sono formati i ventagli, a differenza del tedesco, non ci siano dubbi che sia al massimo della condizione. Poi quale sprint atipico? Non si arriva in cima, ma in basso.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Giogiò78 ha scritto:io credo che Boonen lavorerà per Gilbert, poi certo se dovesse essere in giornata tipo Roubaix, allora nello sprint finale potrebbe dire la sua.
E' più facile che fiamminghi e valloni tornino a chiamarsi tutti, ma proprio tutti, orgogliosamente belgi.
Probabile che non si disturberanno mai, ma aiutarsi ...
Mi rimangerei tutto, però, qualora un giorno dovessero trovarsi in una unica squadra di club. In quel caso sarebbero temibili, anche se anzianotti.
jerrydrake

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Slegar ha scritto:Domani iniza il World Port Classic, ultima trovata ASO,

Bella sfida tra ruote veloci e attaccanti.
Prestiamo le strade bianche toscane alla ASO e facciamoci organizzare qualcosa
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

Boonen sarà un fantasma che si squaglierà subito nella fasi decisive della corsa
succederà esattamente quello che successe a Varese, quando nel pre-mondiale respingeva le dichiarazioni degli italiani che vedevano i Ronchi troppo duri per lui
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
lemond

meriadoc ha scritto:Boonen sarà un fantasma che si squaglierà subito nella fasi decisive della corsa
succederà esattamente quello che successe a Varese, quando nel pre-mondiale respingeva le dichiarazioni degli italiani che vedevano i Ronchi troppo duri per lui
Spero di no, comunque ci vorrà poco per vedere l'eventuale "bluff". :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

alfiso

Theo Bos ha un ruolino da paura in questo ultimo mese (ultimi 30 gg). E nei prossimi 30 gg?
Theoberg :uhm: :bici:

Theo al Memorial Rik Van Steenbergen
Bogaert

Messaggio da leggere da Bogaert »

Torna alla vittoria Guardini :bici:

La Izegem Koerse si tinge ancora di giallo-fluo. La Farnese Vini - Selle Italia si è infatti imposta con Andrea Guardini, confermando così il successo ottenuto lo scorso anno da Takeshi Miyazawa. A completare la grande giornata per gli uomini di Luca Scinto ci pensa Rafael Andriato, capace di chiudere comunque in terza posizione dopo aver lavorato per il compagno, confermandosi in grande condizione ed in forte crescita personale.
"Sono felice di questa vittoria e di onorare al meglio la squadra, gli sponsor e tutto il team - ha detto Guardini, di rientro ora in Italia - e dedico questa vittoria (la numero 11 quest'anno, ndr) ai miei compagni: la squadra ha fatto un enorme lavoro".

Spaziociclismo
"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante-! Tappa Giro-Giro Slovenia
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Bogaert ha scritto:Torna alla vittoria Guardini :bici:

La Izegem Koerse si tinge ancora di giallo-fluo. La Farnese Vini - Selle Italia si è infatti imposta con Andrea Guardini, confermando così il successo ottenuto lo scorso anno da Takeshi Miyazawa. A completare la grande giornata per gli uomini di Luca Scinto ci pensa Rafael Andriato, capace di chiudere comunque in terza posizione dopo aver lavorato per il compagno, confermandosi in grande condizione ed in forte crescita personale.
"Sono felice di questa vittoria e di onorare al meglio la squadra, gli sponsor e tutto il team - ha detto Guardini, di rientro ora in Italia - e dedico questa vittoria (la numero 11 quest'anno, ndr) ai miei compagni: la squadra ha fatto un enorme lavoro".

Spaziociclismo
ma questa corsa è nel calendario UCI?
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

simociclo ha scritto:
Bogaert ha scritto:Torna alla vittoria Guardini :bici:

Spaziociclismo
ma questa corsa è nel calendario UCI?
no, e nemmeno l'anno scorso mi pare, forse qualche volta in passato sì.
kasper^

Messaggio da leggere da kasper^ »

andrea82

Messaggio da leggere da andrea82 »

Luke Rowe del Team Sky ha vinto la prima tappa del Tour of Britain. A circa 500 metri dall'arrivo una brutta caduta con Farrar e Cavendish coinvolti e causata dallo stesso campione del mondo.
lemond

Credo che se oggi la tappa è come appare, al Tour of Britain J.T.L. se ne va da solo quando e come vuole (almeno dalla corsa di ieri sembrerebbe). A proposito della tappa di ieri: credo che per la prima volta nella storia una TV abbia mandato le immagini di un corridore (Wiggo) che torna indietro per far prima a raggiungere il suo "capitano" e scortarlo all'arrivo. :crazy: :crazy: :crazy:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

stevemkok

Messaggio da leggere da stevemkok »

grande Poldo.
lemond

stevemkok ha scritto:grande Poldo.
E chi sarebbe Poldo? In ogni modo J.T.L. ha preso la maglia oro. :champion:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto:
ed io sono doppiamente soddisfatto anche se il livello di questa corsa urge una crescita consistente.
credo che nel giro di qualche anno possa comunque diventare molto più interessante anche perchè, per quello che ho visto, i percorsi
sono comunque più che buoni.

e poi ho sentito magrini ed aiello che sono veramente molto contenti e divertiti dello spettacolo che stanno commentando per cui sono molto
fiducioso.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Strong ha scritto:
lemond ha scritto:
ed io sono doppiamente soddisfatto anche se il livello di questa corsa urge una crescita consistente.
credo che nel giro di qualche anno possa comunque diventare molto più interessante anche perchè, per quello che ho visto, i percorsi
sono comunque più che buoni.

e poi ho sentito magrini ed aiello che sono veramente molto contenti e divertiti dello spettacolo che stanno commentando per cui sono molto
fiducioso.
quest'anno, per la prima volta hanno "accidentato" i percorsi nel Tour of Britain, e nei limiti imposti dal territorio e dall'orografia (non ci sono salite vere in Gran Bretagna fatta eccezione per quella che porta all'osservatorio astronomico di Great Dunn Fell a 830m di quota) sono riusciti a tirar fuori 2-3 tappe interessanti, quasi delle piccole Amstel...poi il resto, come sempre l'hanno fatto i corridori.

E JTL è tornato :champion:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
maglianera

Messaggio da leggere da maglianera »

memorial Pantani dovrebbe avere un percorso favorevole agli scalatori, non a velocisti e passiti veloci come si continua a fare (quest'anno circuito finale completamente pianeggiante). In questo modo ha poco senso. Ad una corsa così Pantani non avrebbe neppure partecipato.
comunque sempre bravo Felline
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

presentato il Langkawi 2013, atteso al via Guardini.. non capisco il senso di mandarlo a correre, al terzo anno da pro, lì invece che nella vecchia Europa..
Giogiò78

Spartacus ha scritto:presentato il Langkawi 2013, atteso al via Guardini.. non capisco il senso di mandarlo a correre, al terzo anno da pro, lì invece che nella vecchia Europa..
Ma Guardini il prossimo anno con chi corre?

In effetti sarebbe ora che facesse corse più impegnative.
Al giro d'Italia dopo tanta fatica è riuscito a battere Cavendish.
Spartacus

Messaggio da leggere da Spartacus »

Giogiò78 ha scritto:
Spartacus ha scritto:presentato il Langkawi 2013, atteso al via Guardini.. non capisco il senso di mandarlo a correre, al terzo anno da pro, lì invece che nella vecchia Europa..
Ma Guardini il prossimo anno con chi corre?

In effetti sarebbe ora che facesse corse più impegnative.
Al giro d'Italia dopo tanta fatica è riuscito a battere Cavendish.
Astana
Strong

può essere che la sua presenza sia conseguenza dei :dollar: promessi
gli inviti ci sono sempre stati e lui, visto il numro di tappe vinte, è una bella "leva"
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
alfiso

Domani in Belgio, con una sovrapposizione di calendario che potrebbe essere una follia, si terrà la Omloop van het Houtland Lichtervelde.
La semi-classichina belga avrà al via un bel lotto di "esclusi", fra cui il nostro Ballan.

Ci sono notizie di un cambio di percorso della Gand 2013, che per passare dal centro di Ieper (Ypres per i francesi) devierà un poco dal percorso classico vero Geluwe, Menen e Wevelgem. Nel ricordo del centenario della Grande Guerra (1914) la corsa attraverserà il pieno centro della città (il Gran Mercato, Groote Markt) entrando dalla porta di Lille ed uscendo dalla porta di Menen, la Menenpoort. Per ovviare all'allungamento di pianura finale oltre a percorrere come quest'anno per due volte Mont Cassel, Baneberg e Kemmelberg, potrebbe esserci qualche difficoltà in più.
Anche per arrivare a Ieper e poi a Geluwe potrebbero essere utilizzate strade minori, strette e caratteristiche.
Per dire che tutto il mondo è paese, a darne l'annuncio è stato l'ex primo ministro Yves Leterme, candidato borgomastro di Ieper alle prossime elezioni di ottobre, per la CD&V, il partito democristiano fiammingo.
Una volta di più è la prova della forza mediatica del ciclismo in Belgio, che nello scorso autunno-inverno aveva già provocato un mezzo terremoto all'interno dei liberali fiamminghi, con tre loro borgomastri a contendersi la mitica Ronde Van Vlaanderen. Stavolta è toccato alla Gent.
In Belgio il ciclismo fa scannare la politica, da noi ci facciamo scannare dalla ... :(
alfiso

Omloop van het Houtland
a 5 km dal traguardo la Rabo tira per Theo Bos.
Vince Marcel Kittel davanti a Blythe e Cummings.
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Giovani al potere al Tour du Gevaudan - Chateuneuf, 1a tappa:

1° Robert Vrecer (Team Vorarlberg)
2° Davide Rebellin (Meridiana Kamen)
3° Rudy Molard (Cofidis)
4° Fabrice Jeandesboz (Saur-Sojasun)
Deadnature

Messaggio da leggere da Deadnature »

Certo che Rebellin meriterebbe davvero un'ultima chance nelle corse vere. Possibile che nessun team si accolli il rischio?
http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
max

Messaggio da leggere da max »

Deadnature ha scritto:Certo che Rebellin meriterebbe davvero un'ultima chance nelle corse vere. Possibile che nessun team si accolli il rischio?
la meriterebbe eccome,certo che si gli fanno perdere un'altro anno poi diventa troppo tardi,ragionando forse superficialmente l'anno scorso alla tre valli ha stracciato pozzovivo che questo anno è stato protagonista al giro,considerando poi che l'amstel l'ha vinta gasparotto 2+2... credo abbia perso un anno che gli avrebbe regalato molte soddisfazioni
nivlac

Messaggio da leggere da nivlac »

max ha scritto:
Deadnature ha scritto:Certo che Rebellin meriterebbe davvero un'ultima chance nelle corse vere. Possibile che nessun team si accolli il rischio?
la meriterebbe eccome,certo che si gli fanno perdere un'altro anno poi diventa troppo tardi,ragionando forse superficialmente l'anno scorso alla tre valli ha stracciato pozzovivo che questo anno è stato protagonista al giro,considerando poi che l'amstel l'ha vinta gasparotto 2+2... credo abbia perso un anno che gli avrebbe regalato molte soddisfazioni
Ho sempre odiato i sillogismi in ambito sportivo, una prestazione deve essere contestualizzata secondo le condizioni fisiche, le caratteristiche atletiche, il percorso, la concorrenza etc etc etc, sennò si rischia di andare incontro a paragoni a dir poco burleschi.

Comunque sia, dato che il fine ultimo del tuo messaggio è un altro, concordo sul fatto che, con gli anni che si ritrova, le gambe non riescono a seguire il ritmo di una testa rimasta astuta e pimpante, quindi non mi stupirei se l'anno prossimo non riuscirà più a replicare lo stesso colpo di pedale che abbiamo visto durante questa sua second coming (tanto quanto non mi stupirei vederlo ancora brillante :D ).

Per quanto riguarda il suo collocamento il prossimo anno sono pessimista sul fatto che una WT riesca a puntare su uno, anche se del suo calibro, che da una stagione all'altra può issare bandiera bianca senza che i punteggi conseguiti l'anno precedente possano giovare alla squadra. Ma anche per quanto riguarda le professional che possono ricevere inviti alle classiche del nord sono abbastanza scettico, dal momento che hanno dei roster piuttosto nazionalistici, per citarne la Topsport, la Crelan (attuale Landbouwkrediet) o la Accent Jobs, anche se da parte di quest'ultima c'è dell'attrazione nei confronti di corridori datati o "di effetto scenico", ma non voglio continuare, magari alimentando voci di mercato inesistenti ed infondate.

Nonostante ciò, quanto darei per vederlo ancora danzare sui pedali sul Mur de Huy...
Kanso

Messaggio da leggere da Kanso »

Rebellin domina al Tour du Gevàudan: tappa e generale con un attacco ai -20 km :clap:
Strong

Kanso ha scritto:Rebellin domina al Tour du Gevàudan: tappa e generale con un attacco ai -20 km :clap:
:ouch:

ha battuto Fonseca!
lemond

Strong ha scritto:
Kanso ha scritto:Rebellin domina al Tour du Gevàudan: tappa e generale con un attacco ai -20 km :clap:

ha battuto Fonseca!
Non so chi sia Fonseca, ma ad es. Fabrice Jeandesboz in Francia è considerato un ottimo corridore (chiedere a Winter). :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Strong

lemond ha scritto:
Strong ha scritto:

ha battuto Fonseca!
Fabrice Jeandesboz in Francia è considerato un ottimo corridore (chiedere a Winter). :)
dai lemond.... :) non dico che non sia una bravo corridore e che possa avere un bel futuro, però al momento è distante anni luce (come rebellin) dal ciclismo che conta.
Short Arm

Messaggio da leggere da Short Arm »

Oggi alla Binche - Tournai - Binche (il Mémorial Frank Vandenbroucke) vittoria del britannico Blythe su Adrien Petit e John Degenkolb.

E lo stagista della Farnese, Sebastian Stamegna, ha colto un ottimo 4° posto.
Il ragazzo, nonostante sia stagista, ha già dei noti (e notevoli!) trascorsi, ma come attore (è il primo che viene presentato e difficilmente lo si scambierebbe per uno stagista):

:D :D :D :hammer:
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Alla Coppa Sabatini ci saranno due squadre Wt al via: non Liquigas e Lampre ma Movistar e Sky :grr:

In totale 11 squadre con 102 partenti #desolante http://www.coppasabatini.it/elenco_iscritti.pdf

W il Ciclismo in Rai :ponpon:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

coppa sabatini a fabio duarte!
vince allo sprint nel gruppo di sei fuggitivi

1. Fabio Andres Duarte Arevalo (COL)
2. Miguel Angel Rubiano Chavez (AND)
3. Matteo Rabottini (FAR)
4. Giovanni Visconti (MOV)
5. Francesco Failli (FAR)
6. Patrik Sinkewitz (MKT)
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

cauz. ha scritto:coppa sabatini a fabio duarte!

Due Colombiani nella fuga a sei, due Colombiani ai primi due posti.
Chissa' sabato all'Emilia...
Visconti quarto su sei.
Contento per Duarte, gran talento che si stava ormai perdendo.
jumbo

Messaggio da leggere da jumbo »

comunque complimenti a rabottini, vedo che è arrivato fra i primi.
sarà banale, ma dopo la sua vittoria ai resinelli sono diventato un po' suo tifoso, e dalla sua frequentazione dei primi posti negli arrivi di queste corse di un giorno credo che prima o poi tornerà a vincere qualcosa d'altro.
simociclo

Messaggio da leggere da simociclo »

Sono molto contento per Duarte (e per tutta la coldeportes).
Spero che questa vittoria "lanci" questo ragazzo verso un grande 2013!
"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Pavè

Messaggio da leggere da Pavè »

Basso ha scritto:Alla Coppa Sabatini ci saranno due squadre Wt al via: non Liquigas e Lampre ma Movistar e Sky :grr:
Ma infatti i team WT, dovrebbero partecipare a tutte le gare nazionali in cui sono tesserate!!
Cancellara, Valverde
maglianera

Messaggio da leggere da maglianera »

Basso ha scritto:Alla Coppa Sabatini ci saranno due squadre Wt al via: non Liquigas e Lampre ma Movistar e Sky :grr:

In totale 11 squadre con 102 partenti #desolante http://www.coppasabatini.it/elenco_iscritti.pdf

W il Ciclismo in Rai :ponpon:
alla lampre che quest'anno ha ottenuto pochissimi risultati faceva schifo provare a vincere la Sabatini?
per la Liquigas, anche se resterà affiliata in Italia, mi sa che l'anno prossimo la vedremo da noi solo per le corse Wt, già ha saltato quest'anno molte classiche nazionali, figuriamoci quando lo sponsor principale non sarà più italiano.
andriusskerla

Messaggio da leggere da andriusskerla »

cauz. ha scritto:coppa sabatini a fabio duarte!

Ho notato il 25° posto di Cristiano Monguzzi, di cui si parlava sul thread del Lombardia. Ma non gli era stato impedito di correre? :dubbio:
alfiso

andriusskerla ha scritto:Ho notato il 25° posto di Cristiano Monguzzi, di cui si parlava sul thread del Lombardia. Ma non gli era stato impedito di correre? :dubbio:
http://www.federciclismo.it/giustizia/c ... Com_03.pdf
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Duarte correrà ancora per la Coldeportes nel 2013?
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
nivlac

Messaggio da leggere da nivlac »

bartoli ha scritto:Duarte correrà ancora per la Coldeportes nel 2013?
Si, e stesso discorso per le altre due punte Chaves e Atapuma.
Rispondi