Danilo Di Luca

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
robot1

Re: Danilo Di Luca

Messaggio da leggere da robot1 »

Undersiege ha scritto:Ciao a tutti!!!
Beppe Conti ieri ha parlato di 3 squadre che vorrebbero Danilo x l'anno prossimo:
La Vacansolei, la Lampre e mi sembra la Saxobank.....
Vorrei vedere qualche utente del forum cosa penserebbe a seguito di un trasferimento in Lampre :uhm:
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
beppesaronni

Messaggio da leggere da beppesaronni »

robot1 ha scritto:
Undersiege ha scritto:Ciao a tutti!!!
Beppe Conti ieri ha parlato di 3 squadre che vorrebbero Danilo x l'anno prossimo:
La Vacansolei, la Lampre e mi sembra la Saxobank.....
Vorrei vedere qualche utente del forum cosa penserebbe a seguito di un trasferimento in Lampre :uhm:
Mi sembrate come quei tifosi juventini che sfogliavano la margherita, fino a poche settimane fa, scegliendo fra Cavani, Van Persie o Higuain .... poi torna Borriello!
Maddai, l'anno prossimo lo vedremo ancora lottare nelle corse minori contro corridori minori, e' un dato di fatto questo
Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Undersiege

Messaggio da leggere da Undersiege »

Ma piantala li Beppe......
danilodiluca87

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Undersiege ha scritto:Ma piantala li Beppe......
.....comunque quella di cui eri insicuro, detta da BC....è l'Argos....tranquilloo caro undersiegge siamo conscii delle nostra storia e delle nostre vittoriee

per me la Lampre è ottimaa!!!!!! :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
beppesaronni

Vi sveglierete tutti sudati ... :D io ve l'ho detto, eh?
dietzen

Messaggio da leggere da dietzen »

beppesaronni ha scritto:
Vi sveglierete tutti sudati ... :D io ve l'ho detto, eh?
tanto col caldo che fa quest'estate si è già sudati prima ancora di prendere sonno.
peek

Messaggio da leggere da peek »

danilodiluca87 ha scritto: per me la Lampre è ottimaa!!!!!! :D :D :D :D
Ma sei sicuro? Se va alla Lampre deve fare il gregario di Scarponi e Cuneghin, meglio la Argos o la Vacansoleil dove nelle corse italiane sarebbe capitano.
cauz.
Contatta:

Messaggio da leggere da cauz. »

peek ha scritto:Ma sei sicuro? Se va alla Lampre deve fare il gregario di Scarponi e Cuneghin, meglio la Argos o la Vacansoleil dove nelle corse italiane sarebbe capitano.
se prendi di luca non lo prendi per fare il gregario, questo lo sa bene pure saronni.
anche perche', allo stato attuale delle cose, l'abruzzese da piu' garanzie di entrambi i succitati nelle corse in linea. mentre nelle corse a tappe credo che oggi farebbe il "fuggitivo", ruolo che puo' perfettamente condividere con cunego, specie se si conferma il bel cunego fuggitivo visto all'ultimo giro.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
peek

cauz. ha scritto:
peek ha scritto:Ma sei sicuro? Se va alla Lampre deve fare il gregario di Scarponi e Cuneghin, meglio la Argos o la Vacansoleil dove nelle corse italiane sarebbe capitano.
se prendi di luca non lo prendi per fare il gregario, questo lo sa bene pure saronni.
E allora non lo prendono.
cauz.
Contatta:

peek ha scritto:
cauz. ha scritto:se prendi di luca non lo prendi per fare il gregario, questo lo sa bene pure saronni.
E allora non lo prendono.
mah, la lampre non puo' fare un'altra stagione come questa. scarponi è sfortunato, è in fase calante e ha sbagliato completamente la preparazione. petacchi è quasi un ex-velocista, forse un ex-corridore. cunego è stato sfigato sulle ardenne ma per il resto ha una gestione veramente caotica che non fa altro che esaltare i suoi limiti anzichè le sue qualità. o la lampre cambia radicalemente management, oppure ha bisogno di qualche corridore che la ritiri un po' a galla dal punto di vista dei risultati: in prospettiva potranno essere i wackerman o i cattaneo, nell'immediato di luca sarebbe un ottimo acquisto in linea con il budget del team (e pure modolo era una buona idea).
peek

Se è un problema di prospettiva allora dovevano prendersi un Capecchi. Di Luca l'anno prossimo ne avrà 37, insomma, io gli auguro lunga vita sportiva, ma potrebbe andare anche meno di quest'anno ...
cauz.
Contatta:

quello della lampre è un problema di risultati a breve, non di prospettiva. ulissi da solo non basta.
beppesaronni

peek ha scritto:Se è un problema di prospettiva allora dovevano prendersi un Capecchi. Di Luca l'anno prossimo ne avrà 37, insomma, io gli auguro lunga vita sportiva, ma potrebbe andare anche meno di quest'anno ...
Di passo, insomma ... :D
Nocs_84

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

Di Luca risorge a 36 anni
Piazzamenti e successi consacrano una seconda giovinezza

Email
+
-
di Rocco Coletti

PESCARA. L’orgoglio e la testardaggine sono tipicamente abruzzesi. E sono anche qualità che sta sfoderando Danilo Di Luca. A 36 anni potrebbe vivere di rendita, facendo fruttare quel Giro d’Italia vinto nel 2007. E, invece, continua a dare battaglia. Sta vivendo una sorta di seconda giovinezza con la maglia dell’AcquaeSapone. In questa stagione ha rivinto una corsa a tappe, in Austria, e si è aggiudicato il Gran Premio Nobili. Continua a infilare piazzamenti: il secondo posto, dietro Pellizotti, agli assoluti con quella maglia tricolore sfuggita di un niente è ancora lì che grida vendetta. E poi due terzi posti nel trittico lombardo, venerdì alla Coppa Agostoni e sabato alla Tre Valli Varesine. Ci prova ovunque, ma non sempre ha fortuna. Sabato ha offerto un’altra prestazione convincente e alla fine è sbottato: «Visto come andavo in salita?». Certo, andava alla grande, nonostante gli sforzi ravvicinati. «Ho recuperato bene la fatica di venerdì», ha aggiunto il “Killer” di Spoltore, «devo dire la verità, mi sono anche divertito. Quando stai bene e ti riescono facilmente le cose diventa tutto più divertente. E’mancata la vittoria», ha chiuso Di Luca , «ma la cosa importante è che in questa stagione sto dimostrando di essere tornato ai livelli che mi competono».
Le ombre del doping e la squalifica del 2010 sono ormai un ricordo. Con l’AcquaeSapone è tornato a divertirsi e ad arrabbiarsi. Già, perché i risultati solo in parte rendono l’idea dell’ottimo stato di forma di Danilo Di Luca. Gli è mancato il Giro d’Italia, la manifestazione che lo ha consacrato. Lui primo abruzzese a vincere la corsa rosa ci teneva a viverla di nuovo da protagonista. E, invece, la sua sqaudra – l’AcquaeSapone – non è stata ammessa e gli è toccato vederla davanti alla televisione. La delusione non lo ha fiaccato, anzi si è trasformato in uno stimolo per riprendere a pedalare con ancora più forza.
La popolarità è quella di sempre; sulle strade del trofeo Matteotti, a Pescara, è stato come al solito il più osannato. Adesso nel mirino ha il Giro di Lombardia; lo ha già vinto in passato, vuole ripetersi per chiudere nel migliore dei modi la stagione. E poi? poi, aspetterà, ma non ha alcuna intenzione di ritirarsi. Chissà, potrebbe diventare il capitano di una nuova squadra abruzzese. Di certo vuole continuare a pedalare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
20 agosto 2012

Email
danilodiluca87

EUROPE TOUR

Classifica Individuale
1 Marko KUMP Slovenia ADR 425
2 (3) Danilo DI LUCA Italy ASA 405 IN RIMONTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
3 Jonathan TIERNAN-LOCKE Great Britain EDR 366

Classifica a Squadre
1 (2) ACQUA & SAPONE 1366
2 (1) SAUR - SOJASUN 1331
3 (3) ITERA - KATUSHA 1108
Il KILLER di Spoltore
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

1 Marko KUMP Slovenia ADR 425
2 (3) Danilo DI LUCA Italy ASA 405 IN RIMONTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
3 Jonathan TIERNAN-LOCKE Great Britain EDR 366

E dalla parte di Danilo c'è anche il calendario, con le corse italiane di fine stagione adatte al Killer!!!
danilodiluca87

ehhhh qualcuno conoscee dove è staato in altura Danilo....in questi giornii??????
Il KILLER di Spoltore
Pat McQuaid

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

danilodiluca87 ha scritto:ehhhh qualcuno conoscee dove è staato in altura Danilo....in questi giornii??????
Me lo sto chiedendo da giorni!!! Secondo me Etna
Undersiege

Ciao a tutti!!!! Qualcuno mi sa dire se Danilo ha avuto qualche problema nel finale???? Fino a pochissimi chilometri dall arrivo era col primo gruppo, poi ho visto che arrivato a 1 e 35 credo.....
Qualche incidente o ha mollato proprio alla fine????
danilodiluca87

ehhhhhh domanii si vede come staa....come si è preparato in questo mese di stacco-allenamentoo....dovrebbee avere per meriti sul campo il numero 1....

noi vogliamoo.....noi vogliamo....vinceree......vincereeeeeeeeeeeeeeeeeeee vincereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
Il KILLER di Spoltore
bartoli

Messaggio da leggere da bartoli »

Volere non è potere
Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
jianji

Messaggio da leggere da jianji »

Di Luca ha lavorato per i compagni ;)
lupo1971

Messaggio da leggere da lupo1971 »

fai il serio di luca che lavora per i compagni bella questa :D :D :D :D :D :D
Nocs_84

lupo1971 ha scritto:fai il serio di luca che lavora per i compagni bella questa :D :D :D :D :D :D
Beh a vedere la corsa effettivamente è stato così:D :D :D
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

bartoli ha scritto:Volere non è potere
Questa massima andrebbe girata al Prince perché la riferisca a tutti i suoi "*contifosi*". :D
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
danilodiluca87

eh caspitaa ieri non ho visto la corsa, comunque uno che sta benissimo non fa il gregario per i compagni, e poi non è che il Lombardia fosse il giorno dopoo....ma dopo 4 giornii....non sono tanto fiduciosoo, ma Di Luca non può sbagliare un obiettivoo.... :D :D :D :D

vaiiiiii Daniloooooo :italia: :italia: :italia: :italia:
Il KILLER di Spoltore
Nocs_84

danilodiluca87 ha scritto:eh caspitaa ieri non ho visto la corsa, comunque uno che sta benissimo non fa il gregario per i compagni, e poi non è che il Lombardia fosse il giorno dopoo....ma dopo 4 giornii....non sono tanto fiduciosoo, ma Di Luca non può sbagliare un obiettivoo.... :D :D :D :D

vaiiiiii Daniloooooo :italia: :italia: :italia: :italia:

Quoto tutto il messaggio.Anche io non sono tanto fiducioso, perchè se sta davvero benissimo, come ha dichiarato lui nell'intervista alla partenza, e per assurdo si sarebbe messo al completo servizio dei suoi due giovani compagni, avrebbe tirato di più invece di dare una leggera sgasatina di circa 2 km. Poi se ascolti bene l'intervista fa capire di puntare tutto sul Lombardia, piuttosto che sulla Mi-To. A sabato la sentenza :D
Nocs_84

Lo avevo capito già da tempo ed oggi pomeriggio ne ho avuto la conferma: Danilo non può più competere con avversari di livello World Tour, nelle gare a tappe e soprattutto in quelle in linea. Ha perso tutta la sua esplosività di una volta, andando avanti con l'età è diventato un bel diesel ma non riesce più a tenere il ritmo dei fortissimi. Oggi ha fatto una gara anonima sempre in coda al gruppo, salendo del proprio passo in ogni salita e staccandosi, ma senza andare in crisi nera, su Villa Vergano (comunque ha iniziato la salita in coda al gruppo ed è arrivato con Rabottini che era scattato ad inizio salita).
Undersiege

Non esageriamo !!! puo' capitare di scendere un po di condizione dopo tutta una estate passata al massimo a furia di ottimi piazzamenti!!!!!
Solo perche' in una giornata di tregenda Danilo non e' riuscito ad essere competitivo non mi sembra il caso di sparare sti giudizi!!!!
Comunque io attendo di sapere con quale squadra correra' Danilo l'anno prossimo..con la speranza di vederlo ancora piu' forte di quest'anno....
lupo1971

Messaggio da leggere da lupo1971 »

bisogna essere realistici quest'anno il Buon Di Luca solo nelle garette si è messo in evidenza mentre
nelle gare con squadre pro tour nadaaaaaaaaa se andava forte la katiuscia se lo teneva io penso che dopo
una carriera fatta ad alti livelli bisogna accettare il fatto che gli anni passano per tutti.
Nocs_84

lupo1971 ha scritto:bisogna essere realistici quest'anno il Buon Di Luca solo nelle garette si è messo in evidenza mentre
nelle gare con squadre pro tour nadaaaaaaaaa se andava forte la katiuscia se lo teneva io penso che dopo
una carriera fatta ad alti livelli bisogna accettare il fatto che gli anni passano per tutti.
Quoto tutto esattamente e l'avevo scritto anche io precedentemente..
Nocs_84

X DDL 87, menomale che c'è questa grande Juve che ci fa sognare :D
Undersiege

Scusate ma come "garette" come le definite voi io intendo solo i circuiti!!!! E Danilo quest'anno ha avuto la possibilita' di confrontarsi con i Pro Tour solo al Lombardia.....
Siamo tutti daccordo che gli anni passano per tutti ma per quanto il Killer ha fatto vedere quest'anno(vedi tutti i piazzamenti che ha ottenuto e le ottime prove in salite anche durissime) io non lo vedo assolutamente come un corridore finito!!!!!
E spero che l'anno prossimo magari in una squadra Protour(magari...) Danilo vi smentisca cari gufi!!!!!
Killer

Messaggio da leggere da Killer »

lupo1971 ha scritto:bisogna essere realistici quest'anno il Buon Di Luca solo nelle garette si è messo in evidenza mentre
nelle gare con squadre pro tour nadaaaaaaaaa
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... xeY#t=220s
danilodiluca87

Nocs_84 ha scritto:Lo avevo capito già da tempo ed oggi pomeriggio ne ho avuto la conferma: Danilo non può più competere con avversari di livello World Tour, nelle gare a tappe e soprattutto in quelle in linea. Ha perso tutta la sua esplosività di una volta, andando avanti con l'età è diventato un bel diesel ma non riesce più a tenere il ritmo dei fortissimi. Oggi ha fatto una gara anonima sempre in coda al gruppo, salendo del proprio passo in ogni salita e staccandosi, ma senza andare in crisi nera, su Villa Vergano (comunque ha iniziato la salita in coda al gruppo ed è arrivato con Rabottini che era scattato ad inizio salita).
ehhh non la pensoo proprio come te, anche io sono rimasto un pò deluso, però i segnali si erano vistii che non era in formissima....il Di Luca delle Tre Valli oggi forse lottava per la vittoriaa....purtroppo non puoi stare al picco, poi fermarti 1 mese e preparare le corse stando 1 mese e più senza corse, ci vogliono i gt nelle gambee....ora speriamo che migliorii un pò la condizione per il Giro dell'Emilia ee vincere l'Europe Tour.... :D :D :D :D

ma quale "GARETTE"....per favoree....Tirreno, Sanremo, Austria, Campionati Italiani ee Voeckler dimostrano il contrarioo....poi ognuna la pensa come gli paree.... :italia: :italia: :italia: :italia:
Il KILLER di Spoltore
lemond

A me sembra abbastanza giusto quelli che vedono il bicchiere mezzo pieno. Se Danilo avesse avuto la forma delle Tre Valli di certo non vinceva, ma insieme a Santambrogio ci sarebbe arrivato e per un vecchietto non mi sarebbe parso poco. Poi credo che lui ami molto più il caldo della pioggia e (prima di provocare sgnignazzi) non è per tutti così, ad es. Cuneghin è l'esatto contrario.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Killer ha scritto:
passato a doppia velocità (sul suo terreno) da uno che vince le volate di gruppo
gambe in croce sul tratto pianeggiante (addirittura peggio di horner)

assente in volata (4° su 5)

non male per essere all'apice della condizione quando gli altri sono si e no al 50% visto che stanno preparado giri e classiche ben più importanti della tirreno
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Killer

Messaggio da leggere da Killer »

Strong ha scritto:
Killer ha scritto:
passato a doppia velocità (sul suo terreno) da uno che vince le volate di gruppo

non male per essere all'apice della condizione quando gli altri sono si e no al 50% visto che stanno preparado giri e classiche ben più importanti della tirreno
http://www.cicloweb.it/tappa/2012-03-10 ... hieti.html
Controlliamo un po' i nomi di quelli che sono arrivati dietro.
Apice della condizione? Ahahahahahhaahhah. Tirreno preparata in 2 settimane (con UNA corsa nelle gambe),a causa della corazzata NetApp e relativo cambio di programma. Non sparare minchiate,se non sai di che parli. E pensa a Malori che pure st'anno non ha combinato una mazza.
lemond

Strong ha scritto: passato a doppia velocità (sul suo terreno) da uno che vince le volate di gruppo

Ho visto il filmato e devo dire che mi pare tu sia prevenuto contro Danilo, perché è fra tutti e cinque quello che ha tirato di più, facendo la selezione e poi pagando, come era naturale che fosse contro Sagan e Nibali, Kreuziger no, ma talvolta le querce fanno i limoni. In ogni modo in volata erano in quattro, perché Nibali era davanti e avrebbe vinto facile, senza la saganata e quindi è arrivato terzo su quattro o meglio secondo su tre, perché Sagan è fuori categoria, tanto come corridore in meglio, che come persona in ...
P.S.

Vorrei proprio vedere se una corsa così l'avesse fatta *chi so io1*, che cosa avrebbero detto ... *chi so io2*. :D :crazy: :diavoletto:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

danilodiluca87

Strong a parte provocare....?????

comunque su quel palcoo della presentazione del Giro (eppuree di colleghii ce ne stavaano)....ovviamente non lo hanno invitatooo!!!!!
Il KILLER di Spoltore
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

non posso stimare un corridore che torna "svogliato" da una squalifica (perchè tornare a tutti i costi mi chiedo?).
Ha avuto "l'occasione della vita" potendo rientrare con una squadra wt come la katusha e l'ha gettata al vento dando pure l'impressione di essere un corridore svogliato.
Ha corso il Giro, le classiche a lui care (freccia, liegi, amstel), il suisse, le classiche canadesi a lui congeniali come percorsi e non ha cavato un ragno dal buco.
Ovvio che se ti giochi in questo modo l'opportunità della tua seconda carriera non poi sperare poi di avere la strada spianata negli anni a seguire.
E' uno dei pochi big che nel suo anno di ritorno non è riuscito a "battere un colpo" (che non vuol dire per forza vincere).

Quest'anno è il migliore dell'europa tour? benissimo, significa che il suo rendimento è alto solo nelle corse di secondo terzo piano....c'è di molto peggio per cui anche questi risultati potrebbero essere tutto grasso che cola ma continuare a trovare scuse come quella del mancato invito a giro mi sembra solo non voler accettare l'evidenza.

Detto questo mi auguro, prima per lui a poi anche per i suo i tifosi, che il prossimo anno riesca a trovare una sistemazione che gli possa permettere di partecipare alle corse a cui lui tiene.
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

E' il migliore dell'Europa Tour ?

Allora c'è qualche classifica in cui siamo primi quest'anno.

Non lo ringraziamo ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

nino58 ha scritto:E' il migliore dell'Europa Tour ?

Non lo ringraziamo ?
No, perché è quarto, dietro anche a Tiernan-Locke e Kump, con un distacco di 96.8 punti dal capofila Degenkolp. Per portarsi a casa l'Europe Tour una vittoria all'Emilia male non farebbe, magari accoppiata con risultati alla Coppa Sabatini e al Beghelli e sperare che il tedescone non vinca la Parigi-Tours.

Un'osservazione buona per la statistica. Il tanto vituperato Giovanni Visconti alla stessa data, nelle due stagioni precedenti, aveva in più ben 260 p.ti (2010) e 130 p.ti (2011) rispetto ai primi dell'Europe Tour.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Slegar ha scritto:

Non lo ringraziamo ?
No, perché è quarto, dietro anche a Tiernan-Locke e Kump, con un distacco di 96.8 punti dal capofila Degenkolp. Per portarsi a casa l'Europe Tour una vittoria all'Emilia male non farebbe, magari accoppiata con risultati alla Coppa Sabatini e al Beghelli e sperare che il tedescone non vinca la Parigi-Tours.

Un'osservazione buona per la statistica. Il tanto vituperato Giovanni Visconti alla stessa data, nelle due stagioni precedenti, aveva in più ben 260 p.ti (2010) e 130 p.ti (2011) rispetto ai primi dell'Europe Tour.
Se arriva primo lo ringraziamo ?
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

nino58 ha scritto:
Slegar ha scritto:

Non lo ringraziamo ?

Se arriva primo lo ringraziamo ?
Come no, ci mancherebbe; dopo Gasparotto ci sarà un'altro italiano vincerà qualcossa di (abbastanza) importante in questo 2012.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Slegar ha scritto:Il tanto vituperato Giovanni Visconti alla stessa data, nelle due stagioni precedenti, aveva in più ben 260 p.ti (2010) e 130 p.ti (2011) rispetto ai primi dell'Europe Tour.
Stavo per fare il suo nome parlando di Europe Tour... :D (e la cosa non deporrebbe a favore di Di Luca o chi vincerà sta classifica)
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Beh il Sindaco in certi tipi di gare è un cavallo di razza :D
Il suo problema è sempre stato fare la differenza quando le start list e il chilometraggio sono ambedue alti. Ma in linea del tutto ipotetica (e soggettiva) la belva vista ad Acicatena (quando se non sbaglio vinse un uno contro tre con Ballan, Santambrogio e un terzo che non ricordo (Santaromita?)) in una Liegi se la gioca coi primi.

Per quanto riguarda Danilo:
sono d'accordo con Strong che l'anno scorso abbia buttato al vento un'occasione importantissima in Katusha. Purtroppo temo abbia pagato lo stop di 2 anni, che in molti patiscono parecchio (ricordo Basso ad esempio).
Per quest'anno invece s'è ritrovato in una brutta situazione col fatto di non poter correre al Giro. Uno come lui si esalta oltremisura quando sente il profumo di gara importante, mentre senza uno stimolo vero va in caduta libera.
Ne è la riprova che quando ha fiutato il campionato italiano è salito di condizione in modo esponenziale e non è andato lontanissimo da vincere. Nelle successive gare in cui ha fatto bene, c'era dietro un lumicino di speranza di poterci essere a Valkenburg. Dal momento in cui è diventato palese che pure con 37378387 vittorie non l'avrebbero convocato per i noti fatti, si è di nuovo arenato e questo finale di stagione al momento è deficitario.
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:Purtroppo temo abbia pagato lo stop di 2 anni, che in molti patiscono parecchio (ricordo Basso ad esempio).
Però Basso ha subito fatto top5 a Giro e Vuelta + Giro del Trentino (sottotono finchè vuoi rispetto ai fasti del 04-05-06, però risultati inavvicinabili per moltissimi nel panorama attuale...). Niente a che vedere con il 2011 di Di Luca sinceramente.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

eliacodogno ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Purtroppo temo abbia pagato lo stop di 2 anni, che in molti patiscono parecchio (ricordo Basso ad esempio).
Però Basso ha subito fatto top5 a Giro e Vuelta + Giro del Trentino (sottotono finchè vuoi rispetto ai fasti del 04-05-06, però risultati inavvicinabili per moltissimi nel panorama attuale...). Niente a che vedere con il 2011 di Di Luca sinceramente.
Alla Vuelta però è arrivato rodato da 5-6 mesi di gare. Poi stiamo parlando di Ivan Basso, uno che a livello di allenamento non è inferiore a nessuno. Nei due anni di squalifica si sarà sicuramente ammazzato di allenamento, ma nonostante quello ricordo che nei primi mesi ha sofferto parecchio. Quindi se ha patito il rientro lui, posso immaginare altri.
Fa eccezione Valverde, ma vabè, stiamo parlando di un motore fuori serie. E pure lui dopo la partenza sprint, nelle Ardenne ha deluso tantissimo.
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Belluschi M. ha scritto:Per quanto riguarda Danilo:
sono d'accordo con Strong che l'anno scorso abbia buttato al vento un'occasione importantissima in Katusha. Purtroppo temo abbia pagato lo stop di 2 anni, che in molti patiscono parecchio (ricordo Basso ad esempio).
Semi ot
Ricordi male. Nel 2009 è arrivato 3° al Giro (dopo la squalifica di Pellizzotti, altrimenti 4°), 4° alla Vuelta, 5° alla Tirreno e 1° al Trentino.
Fine ot

Tifosi di DDL, cosa ne pensate del possibile passaggio in Farnese?

W il Ciclismo in Rai :ponpon:

edit: anticipato.
Ultima modifica di Basso il lunedì 1 ottobre 2012, 17:19, modificato 1 volta in totale.
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Rispondi