Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
jumbo

Re: Giro 2013: indiscrezioni sul percorso

Messaggio da leggere da jumbo »

in effetti è stato un grande sgarbo della città di milano al ciclismo il fatto che gimondi 70 anni fa sia nato a bergamo.

Ciclosprint, pensa alla calabria, che invece è così interessata al ciclismo che dalle voci che si leggono qui sul forum riesce a malapena ad organizzare un arrivo di tappa!
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

La notizia della chiusura a Brescia dovrebbe essere una bella bufala. Secondo un giornalista bene informato, si è trattato di un annuncio elettorale del sindaco, corso ai ripari su alcune critiche del passato circa le sue scarse attenzioni al mondo del ciclismo, notoriamente sport influente e popolare nella Leonessa d'Italia.
E' invece possibile una tappa in quel di Brescia.
La chiusura al 90% sarà a Milano con la crono.
CicloSprint

Messaggio da leggere da CicloSprint »

alfiso ha scritto:La notizia della chiusura a Brescia dovrebbe essere una bella bufala. Secondo un giornalista bene informato, si è trattato di un annuncio elettorale del sindaco, corso ai ripari su alcune critiche del passato circa le sue scarse attenzioni al mondo del ciclismo, notoriamente sport influente e popolare nella Leonessa d'Italia.
E' invece possibile una tappa in quel di Brescia.
La chiusura al 90% sarà a Milano con la crono.

Tu sei di Brescia ?
alfiso

CicloSprint ha scritto:Tu sei di Brescia ?
Milano. La fonte giornalistica è di Brescia. Stessa info ricevuta da un ex corridore.
CicloSprint

alfiso ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Tu sei di Brescia ?
Milano. La fonte giornalistica è di Brescia. Stessa info ricevuta da un ex corridore.
E' già campagna elettorale, bellezza!!!
jumbo

A Brescia sarebbe bello un arrivo dopo la Maddalena, o con arrivo in salita, o in discesa in centro dopo la salita da Muratello, magari al termine di una bella tappa su e giù per le prealpi.
Immagine
Cascata del Toce

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Onde evitare di leggere castronerie a Brescia al massimo arriva una tappa... Il Giro finirà a Milano... finale imposto dai Vertici di RCS..chi disegnava il percorso voleva finisse in Veneto !!
PS: Che palle però leggere cose tipo "la tappa in di quella regione potrebbe essere li, potrebbe essere la, stile Impellizzieri o qualche amichetto.. IL GIRO E' FATTO !!! Quindi........ PS2: Faccio notare che qualche annetto fa quando qui dentro ci scriveva gente che di ciclismo ne sapeva a quest'ora il percorso del Giro era già stato svelato metro per metro ..........
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

CicloSprint ha scritto:Ed è in dubbio il via della Milano-Sanremo 2013 ?
Sarà Novara-Montecarlo come anticipato qualche mese fa. :crazy:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
oronzo2

Messaggio da leggere da oronzo2 »

Cascata del Toce ha scritto:Onde evitare di leggere castronerie a Brescia al massimo arriva una tappa... Il Giro finirà a Milano... finale imposto dai Vertici di RCS..chi disegnava il percorso voleva finisse in Veneto !!
PS: Che palle però leggere cose tipo "la tappa in di quella regione potrebbe essere li, potrebbe essere la, stile Impellizzieri o qualche amichetto.. IL GIRO E' FATTO !!! Quindi........ PS2: Faccio notare che qualche annetto fa quando qui dentro ci scriveva gente che di ciclismo ne sapeva a quest'ora il percorso del Giro era già stato svelato metro per metro ..........
Giustissimo, CdT!

Ci sono però dei fatti oggettivi da tenere in considerazione.

Il 31 luglio c'era un Giro 2013 che finiva a Vicenza. Poi sappiamo bene cosa è successo. In buona sostanza, si sa meno del Giro perchè RCS ne sa meno ad oggi, visto che sta correndo contro il tempo, come molti più autorevoli di me hanno sottolineato di recente, per confezionare il pacchetto per il 30 settembre.

Aggiungiamo anche, sempre per la serie che la via dell'inferno è lastricata di buone intenzioni, che RCS voleva quest'anno tornare seriamente al Sud per una settimana, come non avviene più dal 2008 quando il Giro partì da Palermo. Tra il dire ed il fare, ci troviamo a rischiare di fare Napoli - Cosenza in tre, massimo quattro, tappe per poi ripartire da Foggia se non più su.

Non ho la pretesa di saperne più di tanto ma quel poco che so, l'ho sempre condiviso con piacere con voi altri.
alfiso

Cascata del Toce ha scritto:Onde evitare di leggere castronerie a Brescia al massimo arriva una tappa... Il Giro finirà a Milano... finale imposto dai Vertici di RCS..chi disegnava il percorso voleva finisse in Veneto !!
Cascata spiega la "castroneria". Scusi maestro mi erudisca :D
Dopo la tua lezione ti mando in PM le fonti, oppure te le porto in Vco Azzurra. :P
Poi è vero che io sono un umile forumista e non ho il tuo peso ciclistico ;)
CicloSprint

oronzo2 ha scritto:
Giustissimo, CdT!

Ci sono però dei fatti oggettivi da tenere in considerazione.

Il 31 luglio c'era un Giro 2013 che finiva a Vicenza. Poi sappiamo bene cosa è successo. In buona sostanza, si sa meno del Giro perchè RCS ne sa meno ad oggi, visto che sta correndo contro il tempo, come molti più autorevoli di me hanno sottolineato di recente, per confezionare il pacchetto per il 30 settembre.

Aggiungiamo anche, sempre per la serie che la via dell'inferno è lastricata di buone intenzioni, che RCS voleva quest'anno tornare seriamente al Sud per una settimana, come non avviene più dal 2008 quando il Giro partì da Palermo. Tra il dire ed il fare, ci troviamo a rischiare di fare Napoli - Cosenza in tre, massimo quattro, tappe per poi ripartire da Foggia se non più su.

Non ho la pretesa di saperne più di tanto ma quel poco che so, l'ho sempre condiviso con piacere con voi altri.

La RCS chiede di più, è solo una questione di soldi, hai parlato con Beppe Conti ?
Fiammingo

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Grande! Come mancano quelli che di ciclismo ne sapevano come te! :clap:
Cascata del Toce

La castroneria del finale del Giro a Brescia è una castroneria... l'ultima tappa intendo... Per il resto amico mio faccio da me grazie..:) Riguardo il 'peso' ciclistico potrei offendermi e non poco... Impellizzieri non te ne deve interessare con chi parlo io e ti confermo che chi ha la moneta si prende le tappe chi non ne ha le guarda..... Per il resto ripeto... Giro fatto... Sull' altra frase io intendevo questo.. in posto come questi si cercava di capire attraverso indiscrezioni, articoli ecc ecc come potesse essere la corsa... e la scoprivamo.. ora si leggono solo speranze... ah se passassero di li, ah se venissero di la.... direi che siamo fuori tema
alfiso

Mi conforta ciò che scrivi perchè è esattamente ciò che avevo scritto io.
Per quello non capivo la castroneria su Brescia.
Peraltro la giornalista locale del Corriere aveva ripreso un pezzo di BresciaOggi.
E' vero che nel 2009 il sindaco di Brescia aveva inoltrato la domanda di candidatura, rinnovata quest'anno, ma ad un certo punto è apparso chiaro che il board Rcs avrebbe preteso l'epilogo milanese.
In ogni caso, come ha scritto Admin, Rcs Sport ha avuto quest'anno parecchi problemi tra crisi ed anticipo dei tempi. Se il 30 sarà tutto pronto sarà da apprezzare particolarmente l'operato del tenace Vegni e dei suoi collaboratori. Per cui mi sento di dire che una volta il gioco delle previsioni fosse più semplice.
Io parlavo proprio di peso ciclistico giornalistico. Se poi vogliamo occuparci dell'altro peso facciamo una uscita in bike, perchè ciascuno ha i suoi problemi di peso. :cincin:
pitoro

Messaggio da leggere da pitoro »

alfiso ha scritto:Mi conforta ciò che scrivi perchè è esattamente ciò che avevo scritto io.
Per quello non capivo la castroneria su Brescia.
Peraltro la giornalista locale del Corriere aveva ripreso un pezzo di BresciaOggi.
E' vero che nel 2009 il sindaco di Brescia aveva inoltrato la domanda di candidatura, rinnovata quest'anno, ma ad un certo punto è apparso chiaro che il board Rcs avrebbe preteso l'epilogo milanese.
In ogni caso, come ha scritto Admin, Rcs Sport ha avuto quest'anno parecchi problemi tra crisi ed anticipo dei tempi. Se il 30 sarà tutto pronto sarà da apprezzare particolarmente l'operato del tenace Vegni e dei suoi collaboratori. Per cui mi sento di dire che una volta il gioco delle previsioni fosse più semplice.
Io parlavo proprio di peso ciclistico giornalistico. Se poi vogliamo occuparci dell'altro peso facciamo una uscita in bike, perchè ciascuno ha i suoi problemi di peso. :cincin:

Infatti non si era capito il tuo post, su Brescia dicevate la stessa cosa :D
Cmq, non rimpiango il passato davvero più fecondo di anticipazioni attendibili. Mi piace conoscere il Giro tutto in un colpo solo. Poi però c'è questo 3D e non resisto ad aprirlo...

PS: l'ho già scritto di sicuro, ma Casky è un insider un po' ruvido ma credibilissimo. E quando ho visto Beppe Conti levarsi il cappello davanti alla sua competenza durante la presentazione di una tappa del Giro ho applaudito (quasi) commossso
alfiso

'Ascpita, il lato ruvido di Casky è per me una assoluta novità. Non ho il piacere della conoscenza diretta, ma solo mediatica, e tutto traspare tranne che il carattere ruvido.
Su Brescia ieri si era scatenata una piccola querelle locale e quindi avevo riportato il tutto.
Di questa vicenda c'è però un lato positivo. Il Sindaco ha usato il Giro ed il ciclismo per fare immagine.
Di questi tempi è una sorprendente novità. Dal nostro punto di vista è da rilevare come positivo :D (poi il resto lo lascio ai bresciani)
Cascata del Toce

Ma va sn un tenerone io... cmq si è una porcheria mediatica... mica male come idea.. salvo poi dover rendere conto agli elettori... Cmq no niente arrivo finale a Brescia ma Piazza Duomo a MIlano... :angelo: X Pitoro: beh fece molto piacere anche a me... ps: Riguardo Mauro Vegni dico questo... è tenace e capace :)
robby

Messaggio da leggere da robby »

quindi ancora finale con crono? che due balle!
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
jumbo

a me invece la soluzione con il finale a cronometro piace, così almeno l'ultima tappa ha qualcosa da dire e non è la solita passerella ininfluente.
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

E' un peccato che ora siamo rimasti solo un branco di incompetenti e poco eruditi e non sommi esperti come te.
Complimenti per lo stile ed il basso profilo! :clap:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Cascata del Toce

Qualcuno ha fatto il tuo nome o ha detto che sei incompetente e poco erudito caro il mio Camoscio d'Oro?? Oh che peccato che te la sei presa... beh la penso così posso ?? Ti spiace se rimpiango i tempi antichi ?? Riguardo il basso profilo penso che non sia tu a dirmi come vivere vero??
presa 2 del Montello

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Prendo atto della bufala di Brescia, da me ripresa dal Corriere e BresciaOggi...d'altronde io mi barcameno con ciò che trovo nel web...

Intanto per domani prevista nella pagina FB ufficiale del Giro un'anteprima su una tappa di montagna del Giro 2013.
CicloSprint

presa 2 del Montello ha scritto:Prendo atto della bufala di Brescia, da me ripresa dal Corriere e BresciaOggi...d'altronde io mi barcameno con ciò che trovo nel web...

Intanto per domani prevista nella pagina FB ufficiale del Giro un'anteprima su una tappa di montagna del Giro 2013.
Potrebbe apparire anche sulla gazzetta...

Da tre anni la Gazzetta anticipa un pò il percorso prima della presentazione.
alfiso

presa 2 del Montello ha scritto:Prendo atto della bufala di Brescia, da me ripresa dal Corriere e BresciaOggi...d'altronde io mi barcameno con ciò che trovo nel web...
Povero Presa2, fai un lavoro incredibile e terribilmente intrigante.
Di cosa ti devi schermire? ;)
A meno che tu sia il sindaco di Brescia, in tal caso in ginocchio sui ceci !!! :cincin:
Cascata del Toce

Specifico... xjke non ci capiamo... viva le annusate tipo Alfiso... quel che non mi piace.. ma è una idea mia... è qualcosa tipo... e potrebbero fare cosi, e che bello se facessero cosà..
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Ecco il Giro a Vicenza, e con un percorso molto interessante. Sul Giornale di Vicenza di oggi viene descritto il passaggio nel vicentino della corsa rosa. Secondo il quotidiano, il passaggio sarà tra il 21 e il 23 maggio. Il sottotitolo recita in maniera eloquente: sarà una tappa strategica in vista delle grandi scalate.

La tappa arriverà in provincia dal lago di Garda sponda bresciano, anche se non è sicura la partenza dalla provincia lombarda. Nel vicentino si entrerà nella zona di Gambellara per poi toccare Lonigo, Alonte, Orgiano, Sossano e Villaga dove inizia il saliscendi vero e proprio dei Berici; quindi Barbarano, Longare, tratto pianeggiante che passa lungo la Riviera Berica entrando a Vicenza dalla frazione di Campedello. L'arrivo non è ancora annunciato, con due possibilità totalmente distinte:
- arrivo in Viale Roma, lungo viale rettilineo già traguardo nel 1996 con vittoria di Cipollini;
- arrivo in Piazza Monte Berico tramite Viale X Giugno, dopo una scalata di poco meno di 1 km dove si passa dai 45 metri slm a 125 metri slm. L'ultimo tratto consiste in un drittone simile a San Luca a Bologna, seppur meno duro. Un arrivo adatto a Gilbert ma anche a Ballan, mentre è poco ripido per Purito. Sicuramente Cipollini qua non avrebbe mai vinto. Il panorama è stupendo, col piazzale da cui si può vedere buona parte della provincia compreso, in caso di giornata limpida, l'Altopiano di Asiago.

Vi posterò il link appena sarà pubblicato

p.s.:Su Google Earth con Street View si vede benissimo tutto
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
presa 2 del Montello

Messaggio da leggere da presa 2 del Montello »

Basso ha scritto: - arrivo in Piazza Monte Berico tramite Viale X Giugno, dopo una scalata di poco meno di 1 km dove si passa dai 45 metri slm a 125 metri slm. L'ultimo tratto consiste in un drittone simile a San Luca a Bologna, seppur meno duro. Un arrivo adatto a Gilbert ma anche a Ballan, mentre è poco ripido per Purito. Sicuramente Cipollini qua non avrebbe mai vinto. Il panorama è stupendo, col piazzale da cui si può vedere buona parte della provincia compreso, in caso di giornata limpida, l'Altopiano di Asiago.
Davanti al Santuario della Madonna di Monte Berico? Monte Berico stratosferico...
oronzo2

Basso ha scritto:Ecco il Giro a Vicenza, e con un percorso molto interessante. Sul Giornale di Vicenza di oggi viene descritto il passaggio nel vicentino della corsa rosa. Secondo il quotidiano, il passaggio sarà tra il 21 e il 23 maggio. Il sottotitolo recita in maniera eloquente: sarà una tappa strategica in vista delle grandi scalate.

La tappa arriverà in provincia dal lago di Garda sponda bresciano, anche se non è sicura la partenza dalla provincia lombarda. Nel vicentino si entrerà nella zona di Gambellara per poi toccare Lonigo, Alonte, Orgiano, Sossano e Villaga dove inizia il saliscendi vero e proprio dei Berici; quindi Barbarano, Longare, tratto pianeggiante che passa lungo la Riviera Berica entrando a Vicenza dalla frazione di Campedello. L'arrivo non è ancora annunciato, con due possibilità totalmente distinte:
- arrivo in Viale Roma, lungo viale rettilineo già traguardo nel 1996 con vittoria di Cipollini;
- arrivo in Piazza Monte Berico tramite Viale X Giugno, dopo una scalata di poco meno di 1 km dove si passa dai 45 metri slm a 125 metri slm. L'ultimo tratto consiste in un drittone simile a San Luca a Bologna, seppur meno duro. Un arrivo adatto a Gilbert ma anche a Ballan, mentre è poco ripido per Purito. Sicuramente Cipollini qua non avrebbe mai vinto. Il panorama è stupendo, col piazzale da cui si può vedere buona parte della provincia compreso, in caso di giornata limpida, l'Altopiano di Asiago.

Vi posterò il link appena sarà pubblicato

p.s.:Su Google Earth con Street View si vede benissimo tutto

Lunedì 20 maggio dovrebbe essere il giorno di riposo dopo il Galibier. Se Vicenza è tra 21 e 23 maggio, potrebbe essere l'arrivo della prima tappa dopo il riposo, magari partendo da Bergamo. Da lì si potrebbe proseguire verso la cronoscalata trentina ed il gran finale valtellinese.
jumbo

se arrivano dal lago di garda, non è da escludere anche che sia la tappa successiva alla cronoscalata, prova che nel 2011 è stata messa dopo il riposo.
oronzo2

jumbo ha scritto:se arrivano dal lago di garda, non è da escludere anche che sia la tappa successiva alla cronoscalata, prova che nel 2011 è stata messa dopo il riposo.
Giusto!

La cronoscalata dopo il riposo è stata già testata sul Nevegal. Se così fosse, da Vicenza venerdì 24 si potrebbe andare verso Bergamo con una tappa per velocisti e poi sabato 25 affrontare il gran finale sul Gavia.
Camoscio madonita

Cascata del Toce ha scritto:Qualcuno ha fatto il tuo nome o ha detto che sei incompetente e poco erudito caro il mio Camoscio d'Oro?? Oh che peccato che te la sei presa... beh la penso così posso ?? Ti spiace se rimpiango i tempi antichi ?? Riguardo il basso profilo penso che non sia tu a dirmi come vivere vero??
Non me la sono presa personalmente, assolutamente: è' una questione di rispetto per gli utenti iscritti al forum: sembra quasi che in questo topic bisogna scrivere solo ciò che aggrada a te. Ritengo che se qualcuno vuole scrivere cosa desidera vedere al prossimo Giro sia libero di farlo, senza dover essere (annualmente) rimproverato da te.

Altrimenti suggerisco il titolo per il prossimo anno: "Indiscrezioni sul Giro 2014. Sottotitolo: solo voci fondate altrimenti Cascata del Toce potrebbe infastidirsi"
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
jumbo

intanto post di acquarone sul blog ammiraglia rosa, dedicato al giro che verrà, che è una raccolta di slogan di marketing e basta.
CicloSprint

jumbo ha scritto:intanto post di acquarone sul blog ammiraglia rosa, dedicato al giro che verrà, che è una raccolta di slogan di marketing e basta.

Il contratto con la Rai ?
robot1

Messaggio da leggere da robot1 »

Camoscio madonita ha scritto: Ritengo che se qualcuno vuole scrivere cosa desidera vedere al prossimo Giro sia libero di farlo, senza dover essere (annualmente) rimproverato da te.
Magari si potrebbero fare due thread diversi.
Perché un "vorrei vedere ..." è diverso da una "indiscrezione". Effettivamente sarebbe OT.

Ovviamente la prima indiscrezione per il giro 2014 è il passaggio per la Sila e/o l'arrivo a Reggio Calabria - fonte CicloSprint.
Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Cascata del Toce

E il buon Camoscetto continua a non capire.... ripeto... Non è un fatto di scrivere o non scriver e indiscrezioni vere e false.... Il fatto è che scrivere "Oh che bello se facessero quella salita, o che bello se facessero 20 tappe attorno a casa mia"...dico che è inutile.. nel senso che se si tratta di cercare indiscrezioni ... così si trovano solo chiacchiere e basta... Per il resto riguardo il rispetto confermo che non ho bisogno di maestri di vita...
jumbo

CicloSprint ha scritto:

Potrebbe apparire anche sulla gazzetta...

Da tre anni la Gazzetta anticipa un pò il percorso prima della presentazione.
novità in proposito, per chi non è su faccialibro?
robby

Messaggio da leggere da robby »

ussignur Gianluca

take it easy

:) :bici:
"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Camoscio madonita

Cascata del Toce ha scritto:E il buon Camoscetto continua a non capire.... ripeto... Non è un fatto di scrivere o non scriver e indiscrezioni vere e false.... Il fatto è che scrivere "Oh che bello se facessero quella salita, o che bello se facessero 20 tappe attorno a casa mia"...dico che è inutile.. nel senso che se si tratta di cercare indiscrezioni ... così si trovano solo chiacchiere e basta... Per il resto riguardo il rispetto confermo che non ho bisogno di maestri di vita...

Non voglio essere maestro di vita per nessuno. Né tanto meno giustificare chi "spamma" continuamente su questo thread con 10.000 domande (tra l'altro sempre le stesse).
Però prendersi meno sul serio non guasta ogni tanto. Solo questo.
CicloSprint

ESCLUSIVA PAESE24.IT – Dopo dieci anni il Giro d’Italia ritorna sulle strade dell’Alto Jonio

http://www.paese24.it/6497/sport/esclus ... jonio.html

da confermare ?
oronzo2

CicloSprint ha scritto:ESCLUSIVA PAESE24.IT – Dopo dieci anni il Giro d’Italia ritorna sulle strade dell’Alto Jonio

da confermare ?
Quindi:

martedì 7 maggio arrivo da nord alle Terme Luigiane
mercoledì 8 maggio tappa interamente calabrese
giovedì 9 maggio dalla Calabria alla Puglia

Fermo restando che siamo nel campo delle ipotesi la tappa del mercoledì mi sembra di troppo
CicloSprint

oronzo2 ha scritto:
CicloSprint ha scritto:ESCLUSIVA PAESE24.IT – Dopo dieci anni il Giro d’Italia ritorna sulle strade dell’Alto Jonio

da confermare ?
Quindi:

martedì 7 maggio arrivo da nord alle Terme Luigiane
mercoledì 8 maggio tappa interamente calabrese
giovedì 9 maggio dalla Calabria alla Puglia

Fermo restando che siamo nel campo delle ipotesi la tappa del mercoledì mi sembra di troppo
Il 10 maggio ripartenza dalla provincia di Foggia fino all' Abruzzo
L' 11 maggio tappa in Umbria (Gubbio ?)
Il 12 maggio Firenze

Si può fare ?
erpomata

Messaggio da leggere da erpomata »

indiscrezioni parlano di una tappa in linea interamente dedicata alla puglia sarà una tappa che partirà dalla provincia di Bari e giungerà in provincia di Foggia.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Chiedo agli esperti , ma Ivrea è sede di arrivo o di partenza ? (la Stampa l'altro giorno dava per certo il Giro ma senza specificare..)
CicloSprint

4 maggio: Napoli
5 maggio: Napoli-Vico Equense
6 maggio: Sorrento-Ascea
7 maggio: Policastro-Terme Luigiane
8 maggio: Cetraro-Roccella Jonica (o Soverato)
9 maggio: Cosenza ?- ??? (Puglia)
10 maggio: frazione pugliese
11 maggio: frazione abruzzese
12 maggio: Sansepolcro-Firenze

se tutto è a posto....
Cascata del Toce

Winter ha scritto:Chiedo agli esperti , ma Ivrea è sede di arrivo o di partenza ? (la Stampa l'altro giorno dava per certo il Giro ma senza specificare..)
Prima dei 'movimenti' noti c'era una bella Valloire - Ivrea... che credo sia confermata....
CicloSprint

Trancheè d'Arenberg,

Hai novità sulle tappe calabresi del Giro 2013 ?
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

Cascata del Toce ha scritto:
Winter ha scritto:Chiedo agli esperti , ma Ivrea è sede di arrivo o di partenza ? (la Stampa l'altro giorno dava per certo il Giro ma senza specificare..)
Prima dei 'movimenti' noti c'era una bella Valloire - Ivrea... che credo sia confermata....
Grazie Cascata
Speriamo.. Magari con qualche salitella nel circondario
Cascata del Toce

Si ci sarebbe un circuito li in zona... ma depppiùnnninnzo.... eeeeeeh Robby su su :) :angelo:
eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

E' certissimo che il Giro arriverà a Bardonecchia (ok ok, forse voi l'avevate detto 6 mesi fa e io che credevo di avere la bomba alla BC :diavoletto: ...) :D
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
oronzo2

CicloSprint ha scritto:4 maggio: Napoli
5 maggio: Napoli-Vico Equense
6 maggio: Sorrento-Ascea
7 maggio: Policastro-Terme Luigiane
8 maggio: Cetraro-Roccella Jonica (o Soverato)
9 maggio: Cosenza ?- ??? (Puglia)
10 maggio: frazione pugliese
11 maggio: frazione abruzzese
12 maggio: Sansepolcro-Firenze

se tutto è a posto....
CicloSprint, hai deciso che quest'anno il Giro non passerà nelle Marche?

Io credo che se, dopo le Terme Luigiane, il Giro riparte verso la Puglia, anticipando di un giorno le altre tappe e lasciando spazio ad una tappa umbro - marchigiana sabato 11 maggio, forse facciamo un passo nella direzione giusta.
Rispondi