RAISPORT2 & AURO FOREVER - PETIZIONE
Re: RAISPORT2 & AURO FOREVER - PETIZIONE
Spero proprio che Raisport 2 non cambi squadra, è il mio canale TV di riferimento per lo Sport.
PS: per il Giro... se va su Sky nn potrò seguirlo.
PS: per il Giro... se va su Sky nn potrò seguirlo.
Non vorrei mai rompere l'idillio tra il forum e la Rai, io stesso parteggio a spada tratta per la Rai e provo un certo fastidio per Acquarone
ma, al di là della questione diritti, sono convinto che ci sia ancora parecchio lavoro da fare per migliorare il prodotto Giro.
e non mi riferisco solo alle immagini HD, ma semmai ad una perenne sensazione di provincialità e sagra paesana che accompagna il Giro.
Proprio per questo la Rai dovrebbe lasciar proseguire il lavoro al gruppo di Raisport2.
Allo stesso tempo RCS dovrebbe darsi una mossa, perché se c'è qualcuno che ha trascurato il giocattolino è stata proprio la proprietà e la sua stampa.
ma, al di là della questione diritti, sono convinto che ci sia ancora parecchio lavoro da fare per migliorare il prodotto Giro.
e non mi riferisco solo alle immagini HD, ma semmai ad una perenne sensazione di provincialità e sagra paesana che accompagna il Giro.
Proprio per questo la Rai dovrebbe lasciar proseguire il lavoro al gruppo di Raisport2.
Allo stesso tempo RCS dovrebbe darsi una mossa, perché se c'è qualcuno che ha trascurato il giocattolino è stata proprio la proprietà e la sua stampa.
- eliacodogno
Possiamo fare un sondaggio ma credo che siamo in tantil'Orso ha scritto:PS: per il Giro... se va su Sky nn potrò seguirlo.

Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
- Rojo
Non capisco questo interesse di Sky per il Giro. Il pubblico del ciclismo non ce lo vedo a fare l'abbonamento Sky per guardarsi il Giro.
Ovviamente mi unisco al coro in sostegno ad Auro e al suo gran bel gruppo.
Ovviamente mi unisco al coro in sostegno ad Auro e al suo gran bel gruppo.
Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Apprezzo immensamente il lavoro di raisport 2 per quanto riguarda il ciclismo, ma credo che se non comincia una pubblicizzazione anche tramite gli altri canali rai si tratterà solo e soltanto di programmi riservati ad un pubblico di appassionati.
Credo se chiunque altro prenda i diritti del giro attiverebbe una intensa campagna di promozione a favore dell'evento, con conseguente potenziale interesse nei confronti dello sport.
Spero comunque resti tutto in rai ma che chi di dovere capisca che c'è bisogno di una attività promozionale almeno decente.
Credo se chiunque altro prenda i diritti del giro attiverebbe una intensa campagna di promozione a favore dell'evento, con conseguente potenziale interesse nei confronti dello sport.
Spero comunque resti tutto in rai ma che chi di dovere capisca che c'è bisogno di una attività promozionale almeno decente.
- matteo.conz
Biagi,Santoro,Dandini,Luttazzi,ecc ora MI vogliono togliere anche un'ottima copertura del ciclismo....ma per cosa lo pago il canone?ah si ora ricordo! miss italia,i reality,san remo,quel bellissimo flop del programma strapagato di sgarbi e ferrara col palco rotante da fantastilioni di euro e un mucchio di altre cose che costano un botto e hanno come target dei poveri decerebrati che vanno dietro a tronisti veline e simili....il problema vero è che questi sono la maggioranza!che paese ragazzi,che paese!
Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein

Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
La Rai non dovrebbe esistere, ma visto che il pranzo ci tocca comunque pagarlo noi, tanto vale chiedere le buone pietanze preparate dal Bulba.
- barrylyndon
come amante del ciclismo non posso non apprezzare il lavoro svolto dal Bulba's Team..
sperando che il ciclismo rimanga nella nicchia di RAISPORT 2..
A sky lascio volentieri il monopolio del calcio..
sperando che il ciclismo rimanga nella nicchia di RAISPORT 2..
A sky lascio volentieri il monopolio del calcio..
"non ho mai visto uno andare cosi forte in salita...ma non ho mai visto nessuno andare cosi piano in discesa"
Siamo in un forum di ciclismo e in quanto tale è da sottolineare la grande professionalità con cui RaiSport sta trattando il prodotto.Perdere il giro vorrebbe dire una sconfitta del merito.
Tuttavia voglio sottolineare ,anche se OT , come la Rai stia facendo un ottimo lavoro per svariati sport ,anche definiti minori.Io sono un appassionato e praticante di sport da combattimento e devo dire che RaiSport sta facendo un ottimo trattamento anche di suddetti sport, con immagini di vari galà sparsi per l'Italia commentati con competenza e professionalità .
COMPLIMENTI AD AURO BULBARELLI per questo
Tuttavia voglio sottolineare ,anche se OT , come la Rai stia facendo un ottimo lavoro per svariati sport ,anche definiti minori.Io sono un appassionato e praticante di sport da combattimento e devo dire che RaiSport sta facendo un ottimo trattamento anche di suddetti sport, con immagini di vari galà sparsi per l'Italia commentati con competenza e professionalità .
COMPLIMENTI AD AURO BULBARELLI per questo
-
Spero che la Rai se perdesse i diritti del Giro, trasmetta integralmente i mondiali in Toscana. Almeno è una buona cosa.
Come già ricordato da alcuni di voi bisogna ribadire un concetto, se il prodotto "Giro d'Italia" negli ultimi tempi ha perso un pò di appeal la colpa non è certo della Rai (che con Bulbarelli lo valorizza al massimo) bensì della stessa RCS!! Sulla gazzetta - ripeto gazzetta - per trovare un articolo di ciclismo occorre sfogliare almeno 40 pagine! La prima pagina è oramai un sogno, sul sito non ne parliamo, il peggio del peggio, e di tutto questo dovrebbe esserne responsabile la Rai?
Un grazie di cuore per tutto quello fatto a Bulbarelli (tantissimi auguri!!), Pancani, Cassani, De Luca, Savoldelli, Conti, De Stefano, Martinello, Severini, Giardini e tutti i collaborati!
Un grazie di cuore per tutto quello fatto a Bulbarelli (tantissimi auguri!!), Pancani, Cassani, De Luca, Savoldelli, Conti, De Stefano, Martinello, Severini, Giardini e tutti i collaborati!

Gazzetta che non dimentichiamo , qualche giorno fa ha pubblicato una news mettendo la foto di Rodriguez e spacciandolo per Contador ,e hanno pure detto che gli son stati tolti il tour 2010 e il giro 2010 .....held ha scritto:Come già ricordato da alcuni di voi bisogna ribadire un concetto, se il prodotto "Giro d'Italia" negli ultimi tempi ha perso un pò di appeal la colpa non è certo della Rai (che con Bulbarelli lo valorizza al massimo) bensì della stessa RCS!! Sulla gazzetta - ripeto gazzetta - per trovare un articolo di ciclismo occorre sfogliare almeno 40 pagine! La prima pagina è oramai un sogno, sul sito non ne parliamo, il peggio del peggio, e di tutto questo dovrebbe esserne responsabile la Rai?
Dopodichè in pieno stile orwelliano , hanno modificato la foto come se nulla fosse successo ......
Oggi è una giornata importante.
E' augurabile che Jovane Scott e Gubitosi, che si dice siano anche amici (oltre che membri del cda di una importante ed influente ONG) trovino un accordo che venga incontro alle esigenze collettive italiane.
Pensare che l'intero ammontare della operazione costa solo 10 volte il costo aziendale per la Rai di Gubitosi mi fa davvero girare ...
Gubitosi infatti avrà nel 2012 emolumenti netti pari ad oltre 600.000 euro (più di un milione lordi) mentre il costo del Giro per la Rai si aggirerebbe sui 12 milioni.
Insomma Gubitosi, da solo, costa già due tappe (del Giro beninteso).
Domande:
- il guadagno di uno solo vale più della passione di milioni di altri e degli interessi collettivi di promozione del nostro Paese?
- se per ridurre le spese Rai in modo orizzontale dobbiamo chiamare un uomo che taglia orizzontalmente (salvo dove la politica chiede occhi particolari) potevamo anche risparmiare un milione di euro? Bastavano una calcolatrice, un file di excel e le lettere dei politici?
Se proprio vogliamo risparmiare sul ciclismo suggerisco a Gubitosi di tagliare la produzione televisiva della Granfondo Elettorale di Roma di Santilli.
Quella Granfondo mi sembra tanto come certe feste romane del consiglio regionale del Lazio.
Buon lavoro a Luigi Gubitosi, noto anche per essere un manager capace. Si dimostri anche coraggioso.
Pezzo di Fulvio Bianchi su sito della Rep pereppepè: http://www.repubblica.it/rubriche/spyca ... -43027214/

E' augurabile che Jovane Scott e Gubitosi, che si dice siano anche amici (oltre che membri del cda di una importante ed influente ONG) trovino un accordo che venga incontro alle esigenze collettive italiane.
Pensare che l'intero ammontare della operazione costa solo 10 volte il costo aziendale per la Rai di Gubitosi mi fa davvero girare ...
Gubitosi infatti avrà nel 2012 emolumenti netti pari ad oltre 600.000 euro (più di un milione lordi) mentre il costo del Giro per la Rai si aggirerebbe sui 12 milioni.
Insomma Gubitosi, da solo, costa già due tappe (del Giro beninteso).
Domande:
- il guadagno di uno solo vale più della passione di milioni di altri e degli interessi collettivi di promozione del nostro Paese?
- se per ridurre le spese Rai in modo orizzontale dobbiamo chiamare un uomo che taglia orizzontalmente (salvo dove la politica chiede occhi particolari) potevamo anche risparmiare un milione di euro? Bastavano una calcolatrice, un file di excel e le lettere dei politici?
Se proprio vogliamo risparmiare sul ciclismo suggerisco a Gubitosi di tagliare la produzione televisiva della Granfondo Elettorale di Roma di Santilli.
Quella Granfondo mi sembra tanto come certe feste romane del consiglio regionale del Lazio.
Buon lavoro a Luigi Gubitosi, noto anche per essere un manager capace. Si dimostri anche coraggioso.
Pezzo di Fulvio Bianchi su sito della Rep pereppepè: http://www.repubblica.it/rubriche/spyca ... -43027214/

-
Mi sembra la sintesi perfetta. AURO e tutta la SQUADRA hanno rappresentato davvero l'essenza del ciclismo.Bradipone ha scritto:Ciclismo e Rai,
non lasciatevi mai,
non lasciateci mai.
Se qui siamo in tanti, così diversi e spesso contrapposti, a dire le stesse cose, significa veramente che hanno saputo costruire qualcosa di irripetibile.
- Emit Flesti
Mi ero perso questo topic.
MI ASSOCIO e sottoscrivo totalmente questa petizione.
Già in un post a luglio ebbi modo di definire "miracolo" di qualità quanto realizzato dalla banda Bulbarelli con RAIsport2 nel panorama generale della televisione italiana .
Ora lo ribadisco più che mai!
Il ciclismo, più di altri sport, non è solo competizione, agonismo, tecnica e spettacolo sportivo: è racconto, storia e memoria.
In definitiva, uno dei pochi fenomeni per cui si possano ancora usare, con un'accezione positiva e non deteriore, il termine e il concetto di "nazional-popolare". La banda Bulbarelli ha saputo cogliere e interpretare questo aspetto con grande (e rara) capacità
.
Spero esista qualcuno, tra i "decisori", in grado di dimostrare le stesse qualità!
MI ASSOCIO e sottoscrivo totalmente questa petizione.
Già in un post a luglio ebbi modo di definire "miracolo" di qualità quanto realizzato dalla banda Bulbarelli con RAIsport2 nel panorama generale della televisione italiana .
Ora lo ribadisco più che mai!
Il ciclismo, più di altri sport, non è solo competizione, agonismo, tecnica e spettacolo sportivo: è racconto, storia e memoria.
In definitiva, uno dei pochi fenomeni per cui si possano ancora usare, con un'accezione positiva e non deteriore, il termine e il concetto di "nazional-popolare". La banda Bulbarelli ha saputo cogliere e interpretare questo aspetto con grande (e rara) capacità

Spero esista qualcuno, tra i "decisori", in grado di dimostrare le stesse qualità!
"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
-
Auro,
Vogliamo un tuo intervento in questo topic!!!
-
Siiii così ti insulta pure lui..CicloSprint ha scritto:Auro,

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09 ... no/362544/
Si parla di conti eccessivamente drammatizzati per la Rai, al fine di imporre tagli e interventi vari.
Mah, mi sembra strano, cose simili non sono mai successe nelle aziende di stato...
Si parla di conti eccessivamente drammatizzati per la Rai, al fine di imporre tagli e interventi vari.
Mah, mi sembra strano, cose simili non sono mai successe nelle aziende di stato...

Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
il fatto ......marco travaglio
e se invece fosse il bilancio dell lei ad essere poco credibile?
questo il fatto non se lo chiede o forse preferisce credere ai + della Lei piuttosto che ai - di Monti.
Loro vendono se scrivono articoli contro i poteri forti, non il contrario

e se invece fosse il bilancio dell lei ad essere poco credibile?
questo il fatto non se lo chiede o forse preferisce credere ai + della Lei piuttosto che ai - di Monti.
Loro vendono se scrivono articoli contro i poteri forti, non il contrario
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Il contratto di Gubitosi è a tempo determinato ed a performance.Admin ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09 ... no/362544/

-
GIRO D'ITALIA. Rai-Rcs, l'accordo è vicino
Tutti tacciono, ma pare davvero che tra la Rai e la Rcs, società che
organizza il Giro d’Italia, si sia a un passo dal sottoscrivere
l’intesa per trasmettere in diretta la prossima Corsa Rosa. Lunedì
c’è stato un lungo incontro a Roma, ieri s’è fatto un altro passo in
avanti, al punto tale da tentare un difficile recupero in vista della
presentazione del Giro 2013, che si svolgerà dalle ore 11.30 di
domenica a Milano. L’impresa è quasi impossibile, ma non si esclude
che la Tv di Stato possa allestire anche una diretta lampo del
vernissage del tracciato. Per quel che riguarda invece le
teletrasmissione dell’intero avvenimento programmato dal 4 al 26
maggio prossimi, molto è stato fatto per rendere al più presto
ufficiale la notizia di un accordo. Al momento non si conoscono i
termini economici, ma alla base del contendere c’erano anche
questioni tecniche e non soltanto pecuniarie.
da «Tuttosport» del 26 settembre 2012 a firma Paolo Viberti
DA http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 53075&tp=n
Tutti tacciono, ma pare davvero che tra la Rai e la Rcs, società che
organizza il Giro d’Italia, si sia a un passo dal sottoscrivere
l’intesa per trasmettere in diretta la prossima Corsa Rosa. Lunedì
c’è stato un lungo incontro a Roma, ieri s’è fatto un altro passo in
avanti, al punto tale da tentare un difficile recupero in vista della
presentazione del Giro 2013, che si svolgerà dalle ore 11.30 di
domenica a Milano. L’impresa è quasi impossibile, ma non si esclude
che la Tv di Stato possa allestire anche una diretta lampo del
vernissage del tracciato. Per quel che riguarda invece le
teletrasmissione dell’intero avvenimento programmato dal 4 al 26
maggio prossimi, molto è stato fatto per rendere al più presto
ufficiale la notizia di un accordo. Al momento non si conoscono i
termini economici, ma alla base del contendere c’erano anche
questioni tecniche e non soltanto pecuniarie.
da «Tuttosport» del 26 settembre 2012 a firma Paolo Viberti
DA http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 53075&tp=n
- piccolo san bernardo
- Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)
Forza Mamma Rai, cerca di risparmiare i soldini spesi per le tue ammorbanti fiction/agiografie e investili nella nostra passione!!

SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
posso capire e condividere la petizione (per RS2, per auro anche no) ma non sarebbe meglio potenziarla con la richiesta di un miglioramente del servizio?
apprezzo molto la quantità di ciclismo che ci viene proposto, soprattutto le perle di sport, ma in troppe occasioni mi vedo costretto a schiacciare il tasto "mute" per risparmiarmi le belinate di troppi pseudo-giornalisti che affollano gli studi rai.
ripartire da cassa&panca, da martinello, da savoldelli. e ripartire per migliorarsi.
apprezzo molto la quantità di ciclismo che ci viene proposto, soprattutto le perle di sport, ma in troppe occasioni mi vedo costretto a schiacciare il tasto "mute" per risparmiarmi le belinate di troppi pseudo-giornalisti che affollano gli studi rai.
ripartire da cassa&panca, da martinello, da savoldelli. e ripartire per migliorarsi.
"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
- maglianera
per fare qualcosa di nuovo, si potrebbe pensare a mandare le immagini di una telecronaca di alcune decine di anni fa commentata dagli attuali Pancani , Cassani & C. facendo finta di non conoscere il risultato finale, come già si fa per alcune corse trasmesse in differita. Sarebbe divertente.cauz. ha scritto:posso capire e condividere la petizione (per RS2, per auro anche no) ma non sarebbe meglio potenziarla con la richiesta di un miglioramente del servizio?
Il massimo sarebbe poi trovare una tappa fine anni 60 in cui partecipa Sgarbozza