Damiano CUNEGO

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
eliacodogno

Re: Damiano CUNEGO

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto:Mi sono andato a guardare i palmares dei due...
E già per questa verifica dimostri che... :champion:

PS: tutto fa brodo, anche Pantani-Gotti o Ronaldo-Isaksson, a quanto siamo??? :drool: :crazy:

EDIT: Comunque, tanto per dare corda all'Immenso nel campionato di arrampicata cerco di rendere numericamente la "leggera" differenza tra Pantani e Gotti, prendendo i risultati a Giro e Tour. (100,50,30,20,15,10,9,....,1 i punteggi per piazzamenti da primo a quindicesimo nella generale, 20 per ogni tappa vinta, 20 per maglia conquistata; senza differenziare fra Giro e Tour, dunque sfacciatamente a vantaggio di Gotti)
696 punti per Pantani, 282 per Gotti
Prinz Klaus :trofeo:
Ultima modifica di eliacodogno il mercoledì 26 settembre 2012, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Principe

Messaggio da leggere da Principe »

lemond ha scritto:
Principe ha scritto:Mi sono andato a guardare i palmares dei due... va bene, quello di Pantani è leggermente meglio (alla fine, uno ha vinto 2 giri, l'altro un Giro e un Tour...). A ogni modo l'esempio resta valido: non mi pare che ci sia una differenza nei loro palmares tale da giustificare la gigantesca differenza di guadagni dei due.
Andiamo Claudio, per una volta (soprattutto per rispetto alla memoria di Marco) siamo seri e allora che vai a cercare il "palmares", quando da una parte abbiamo il più grande talento italiano del dopoguerra e dall'altro un ottimo corridore. Sarebbe lo stesso se tu volessi confrontare Cuneghin con Sagan (ora, non in futuro), può anche darsi che Daminao abbia vinto di più, ma fra i due non c'è proprio pargaone! :cincin:
Ma è esattamente quello che dico io. Siete voi quelli che vanno dicendo che Cunego non merita l'aumento perchè ha vinto 2 corsette...
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Principe ha scritto:
lemond ha scritto:
Principe ha scritto:Mi sono andato a guardare i palmares dei due... va bene, quello di Pantani è leggermente meglio (alla fine, uno ha vinto 2 giri, l'altro un Giro e un Tour...). A ogni modo l'esempio resta valido: non mi pare che ci sia una differenza nei loro palmares tale da giustificare la gigantesca differenza di guadagni dei due.
Andiamo Claudio, per una volta (soprattutto per rispetto alla memoria di Marco) siamo seri e allora che vai a cercare il "palmares", quando da una parte abbiamo il più grande talento italiano del dopoguerra e dall'altro un ottimo corridore. Sarebbe lo stesso se tu volessi confrontare Cuneghin con Sagan (ora, non in futuro), può anche darsi che Daminao abbia vinto di più, ma fra i due non c'è proprio pargaone! :cincin:
Ma è esattamente quello che dico io. Siete voi quelli che vanno dicendo che Cunego non merita l'aumento perchè ha vinto 2 corsette...
rispondere a te è come zappare nell'acqua: inutile. La tua stramba teoria per la quale Cunego merita un "ritocco" dell'ingaggio non solo fa acqua da tutte le parti...è proprio :gluglu:
Un aumento d'ingaggio solo perchè Cunego fa parlare di se... :hammer:
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Principe ha scritto:Ma è esattamente quello che dico io. Siete voi quelli che vanno dicendo che Cunego non merita l'aumento perchè ha vinto 2 corsette...
Capito mi hai? :dubbio: :dubbio: :dubbio: :cincin:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Messaggio da leggere da alfiso »

Camoscio madonita ha scritto:Un aumento d'ingaggio solo perchè Cunego fa parlare di se... :hammer:
Totò Riina sarebbe stato un ottimo professionista, molto "ricercato".
Cambiando sport, direi che anche il Comandante Schettino avrebbe diritto ad un ritocco. Non si era mai parlato così tanto della Costa Crociere. :dollar:
Camoscio madonita

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

alfiso ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Un aumento d'ingaggio solo perchè Cunego fa parlare di se... :hammer:
Totò Riina sarebbe stato un ottimo professionista, molto "ricercato".
Cambiando sport, direi che anche il Comandante Schettino avrebbe diritto ad un ritocco. Non si era mai parlato così tanto della Costa Crociere. :dollar:
Io pensavo alla "povera" Polverini che ora è pure rimasta disoccupata...sono certo che alla fine l'amore trionferà!
Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Bitossi

Messaggio da leggere da Bitossi »

eliacodogno ha scritto:
Principe ha scritto:Mi sono andato a guardare i palmares dei due...
E già per questa verifica dimostri che... :champion:

PS: tutto fa brodo, anche Pantani-Gotti o Ronaldo-Isaksson, a quanto siamo??? :drool: :crazy:

EDIT: Comunque, tanto per dare corda all'Immenso nel campionato di arrampicata cerco di rendere numericamente la "leggera" differenza tra Pantani e Gotti, prendendo i risultati a Giro e Tour. (100,50,30,20,15,10,9,....,1 i punteggi per piazzamenti da primo a quindicesimo nella generale, 20 per ogni tappa vinta, 20 per maglia conquistata; senza differenziare fra Giro e Tour, dunque sfacciatamente a vantaggio di Gotti)
696 punti per Pantani, 282 per Gotti
Prinz Klaus :trofeo:
Tu commetti l'errore di non considerare le carriere nel loro complesso... :aureola:

In ogni caso hai indebitamente sottratto all'Ivan Wheelsucker i seguenti successi:
- 1997: Gran Premio Nobili Rubinetterie = 200 punti
- 2000: Memorial Turi D'Agostino = 100 punti
- 2001: 6ª tappa Volta Ciclista a Catalunya = 200 punti

Gotti = 782
Pantani = 696

:carta:
Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Principe

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

La piantate?
peek

Messaggio da leggere da peek »

Conti dice che la Lampre rinnoverà a Cunego solo se accetterà di fare da gregario a Ulissi che diventerebbe il capitano nelle classiche. Cosa dite? Piuttosto che rimanga a piedi ... lui all'estero non ci vuole andare, non è che ci siano tante alternative ...
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

peek ha scritto:Conti dice che la Lampre rinnoverà a Cunego solo se accetterà di fare da gregario a Ulissi che diventerebbe il capitano nelle classiche. Cosa dite? Piuttosto che rimanga a piedi ... lui all'estero non ci vuole andare, non è che ci siano tante alternative ...
fin tanto che lo pagano cosi' bene, sarebbe un pazzo a rinunciare
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
nino58

Messaggio da leggere da nino58 »

Una vita da mediano ?
Sentiamo cosa ne pensa Prince.
Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Principe

Io penso che Conti abbia un grandissimo interesse ad avere visibilità per vendere i suoi libri.

Secondo lui in Lampre vorrebbero tenersi un corridore che prende un milione di Euro l'anno per fargli fare il gregario a un ragazzino... E allora a Ulissi, che farebbe il capitano, quanti gliene devono dare? 7/8 milioni? E a Scarponi che fa il capitano nei GT? 10 milioni? Qualcuno spieghi a Conti che la Lampre non è stata ancora comprata da uno sceicco arabo... :diavoletto: No, fidatevi, Conti non ha idea di come stiano realmente le cose... il futuro di Damiano è già stato definito. Non è in piedi alcuna trattativa per definire il suo ruolo.
lemond

Principe ha scritto:Io penso che Conti abbia un grandissimo interesse ad avere visibilità per vendere i suoi libri.

Secondo lui in Lampre vorrebbero tenersi un corridore che prende un milione di Euro l'anno per fargli fare il gregario a un ragazzino... E allora a Ulissi, che farebbe il capitano, quanti gliene devono dare? 7/8 milioni? E a Scarponi che fa il capitano nei GT? 10 milioni? Qualcuno spieghi a Conti che la Lampre non è stata ancora comprata da uno sceicco arabo... :diavoletto: No, fidatevi, Conti non ha idea di come stiano realmente le cose... il futuro di Damiano è già stato definito. Non è in piedi alcuna trattativa per definire il suo ruolo.
E tu, come l'anno scorso sai già anche il programma del Nostro per il 2013, quindi perché sei così egoista da tenertelo tutto per te? A me interessa soprattutto sapere se nel 2013, tutti i soldi che guadagerò quest'anno dovrò investirli al Giro o al Tour. :dubbio: Nel secondo caso altro che moltiplicazione dei pani e dei pesci. :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

eliacodogno

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Principe ha scritto:Secondo lui in Lampre vorrebbero tenersi un corridore che prende un milione di Euro l'anno per fargli fare il gregario a un ragazzino... E allora a Ulissi, che farebbe il capitano, quanti gliene devono dare? 7/8 milioni? E a Scarponi che fa il capitano nei GT? 10 milioni? Qualcuno spieghi a Conti che la Lampre non è stata ancora comprata da uno sceicco arabo... :diavoletto:
Ma no, ma no... che c'entra l'aspetto tecnico-sportivo, lo stipendio dipende dal volume di questo spazio!!! :unzunz: :cincin:
Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
lemond

Sempre a proposito di stipendio, ecco come il Nostro anticipa i bei soldini che pioveranno, l'anno prossimo, dalla Lampre:

“Il Lombardia rappresenta un appuntamento sempre importante per me e una corsa nella quale ho sempre saputo dare il massimo – ha sottolineato Cunego – Proverò quindi a onorare la gara nel migliore dei modi: mi auguro di trovare strada facendo le sensazioni migliori ma, qualora non dovessi essere brillante, ritengo sia giusto anche fornire il mio supporto alla squadra, correndo in supporto ai miei compagni”.
:dollar: :dollar: :dollar:

P.S.

Noto che gli piace usare il sostantivo *supporto* e visto che come etimo è lo stesso di di *sopportare*, probabilmente le sue parole hanno anche un significato recondito. :D
Aspetto la risposta dell'esegeta principe (*). :diavoletto: :crazy: :drool:

(*) aggettivo
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Principe

lemond ha scritto:Sempre a proposito di stipendio, ecco come il Nostro anticipa i bei soldini che pioveranno, l'anno prossimo, dalla Lampre:

“Il Lombardia rappresenta un appuntamento sempre importante per me e una corsa nella quale ho sempre saputo dare il massimo – ha sottolineato Cunego – Proverò quindi a onorare la gara nel migliore dei modi: mi auguro di trovare strada facendo le sensazioni migliori ma, qualora non dovessi essere brillante, ritengo sia giusto anche fornire il mio supporto alla squadra, correndo in supporto ai miei compagni”.
:dollar: :dollar: :dollar:

P.S.

Noto che gli piace usare il sostantivo *supporto* e visto che come etimo è lo stesso di di *sopportare*, probabilmente le sue parole hanno anche un significato recondito. :D
Aspetto la risposta dell'esegeta principe (*). :diavoletto: :crazy: :drool:

(*) aggettivo
Non meriti alcuna risposta.
peek

Oggi si è capito quali sono i valori in Lampre tra Cuneghin e Ulissi.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

peek ha scritto:Oggi si è capito quali sono i valori in Lampre tra Cuneghin e Ulissi.
Al lordo degli anni di differenza
#JeSuisNizzolo
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

peek ha scritto:Oggi si è capito quali sono i valori in Lampre tra Cuneghin e Ulissi.
Be Ulissi di strada ne deve ancora percorrerere tanta
Il prox anno avra' 24 anni.. dubito faccia la stagione di Damiano del 2004 ;)
meriadoc

Messaggio da leggere da meriadoc »

si è anche capito perchè in Lampre hanno fatto l'annata che hanno fatto
Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Snake

Messaggio da leggere da Snake »

matter1985 ha scritto:
Al lordo degli anni di differenza
Si pure che li paragoni a pari età la differenza rimane, anzi forse aumenta visto che quel Cunego andava molto più forte di adesso.
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Non ci son cazzi, polenta polenta e ancora polenta per Ulissi.
L'anno prossimo alla Liegi ancora capitano fisso Cunego in Lampre.
matter1985

Messaggio da leggere da matter1985 »

Non si può stroncare la carriera di un giovane per due giornate negative.Quest' anno è cresciuto abbastanza,tra un paio di stagioni si potranno fare valutazioni definitive.Prendi Gilbert,all' età in cui Cunego ha vinto Giro e Lombardia era una pippa al confronto del titolo di questo discussione
#JeSuisNizzolo
Belluschi M.

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

matter1985 ha scritto:Non si può stroncare la carriera di un giovane per due giornate negative.Quest' anno è cresciuto abbastanza,tra un paio di stagioni si potranno fare valutazioni definitive.Prendi Gilbert,all' età in cui Cunego ha vinto Giro e Lombardia era una pippa al confronto del titolo di questo discussione
Ma infatti io sono dell'idea di metterlo capitano nelle corse sotto i 200Km e sperare che con gli anni maturi per le corse che contano veramente.
Winter

matter1985 ha scritto:Non si può stroncare la carriera di un giovane per due giornate negative.Quest' anno è cresciuto abbastanza,tra un paio di stagioni si potranno fare valutazioni definitive.Prendi Gilbert,all' età in cui Cunego ha vinto Giro e Lombardia era una pippa al confronto del titolo di questo discussione
Una pippa ? Aveva gia' vinto Het Volk , Gp Vallonia e un'altra dozzina di corse
Ulissi ha sicuramente talento pero' andiamo piano con le valutazioni..
alfiso

Il ragionamento comparativo anagrafico funziona per gli storici. Ulissi e Cunego non hanno vite sportive parallele.
I due danno l'idea di non esser proprio simbiotici e forse si pestano i piedi.
Uno potrebbe sbocciare, pur con tutti i dubbi dovuti per un 23enne, dell'altro si deve invece capire quanta vita sportiva ha ancora.
La Lampre deve fare delle scelte probabilmente e certamente non è facile, aldilà degli stereotipi.
Winter

alfiso ha scritto:Il ragionamento comparativo anagrafico funziona per gli storici. Ulissi e Cunego non hanno vite sportive parallele.
Vediamo
Ulissi bicampione del Mondo Juniores (e tot vittorie)
Cunego campione del Mondo Juniores (e tot vittorie)
Due stagioni tra i dilettanti entrambi (Cunego meno vittorie ma piu' piazzamenti di peso) poi passano pro
Mi sembrano molto simili (Unica differenza Ulissi ha cominciato prestisimo mentre Cunego solo tra gli Allievi)
Sicuramente Cunego era piu' atteso
lemond

alfiso ha scritto:Il ragionamento comparativo anagrafico funziona per gli storici. Ulissi e Cunego non hanno vite sportive parallele.
I due danno l'idea di non esser proprio simbiotici e forse si pestano i piedi.
Uno potrebbe sbocciare, pur con tutti i dubbi dovuti per un 23enne, dell'altro si deve invece capire quanta vita sportiva ha ancora.
La Lampre deve fare delle scelte probabilmente e certamente non è facile, aldilà degli stereotipi.
Tu dici che è difficile stabilire cosa fare in Lampre? Mah, non mi pare poi tanto, se prendiamo in considerazione gli annni che i due hanno corso insieme.

C/(2010) (29 anni) nessuna vittoria
C/(2011) (30 anni) 1 vittoria al Tour de Romandie e altre 2
C/(2012) (31 anni) 1 vittoria

U/(2010) (21 anni) nessuna vittoria
U/(2011) (22 anni) 3 vittorie
U/(2012) (23 anni) 1 vittoria al Giro d'Italia e altre 2
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Winter

Lemond cos' ha fatto l'Australia ? :D :D , non di cricket..
TIC

Messaggio da leggere da TIC »

Cunego nel 2004 aveva 23 anni come Ulissi quest'anno. Dunque i paragoni si possono fare, solo che quell'anno Cunego non solo ando' piu' forte di tutti gli anni successivi, ma forse piu' forte di tutti i corridori del dopoguerra a quell'eta', a parte Merckx e forse Anquetil, ma a quei tempi i giovani esplodevano prima. Poteva diventare come loro e invece ...
Ecco perche' esiste tanta rabbia e ironia verso Damiano. E non si parli di fortuna, quella ci vuole sempre.
Sta di fatto che Ulissi e Cunego hanno caratteristiche molto simili ed entrambi punteranno alle Ardenne e al Mondiale, voi su chi puntereste, sul giovane in ascesa o su quello in declino ?
Vediamo cosa fara' Saronni.
alfiso

Winter ha scritto:
Vediamo
Ulissi bicampione del Mondo Juniores (e tot vittorie)
Cunego campione del Mondo Juniores (e tot vittorie)
Due stagioni tra i dilettanti entrambi (Cunego meno vittorie ma piu' piazzamenti di peso) poi passano pro
Mi sembrano molto simili (Unica differenza Ulissi ha cominciato prestisimo mentre Cunego solo tra gli Allievi)
Sicuramente Cunego era piu' atteso
Winter hai inteso ciò che ho scritto? Il significato di ciò?
Non capisco che cosa significhino questi "curricula" sui quali posso anche concordare.
E ti sei portato dietro Lemond :diavoletto:

Allora, del passato la Lampre se ne fa un ... archivio.
Ulissi - 2013-xxxx cosa farà?
Cunego - 2013-2015/6 cosa farà?
peek

Si si, a voi piace fare della letteratura, come al solito.
I fatti sono che Ulissi l'anno prossimo prenderà ordini da Cuneghin.
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

abbiamo visto alla Liegi, sullo Stelvio dove ha perso quasi 20' solo sull'ultima salita in una tappa di 218 km, al Mondiale e ieri che, come ha detto più sopra Belluschi, Ulissi oltre i 200 km è molto meno competitivo e ne possiamo trovare anche altri indizi, ad esempio al Giro 2011 al di là della tappa vinta in fuga la sua prestazione migliore dal punto di vista atletico è stata la cronoscalata del Nevegal che era lunga poco più di 10 km, può darsi che acquisisca il fondo con il passare degli anni ma normalmente quella è una dote che un corridore dimostra da subito, come accaduto proprio per Cunego che nel 2004 ha vinto la tappa di Falzes che era oltre i 200 km e ha vinto il Lombardia che era di 250. Ora torniamo al veronese e guardiamo le corse che ha disputato in stagione e confrontiamole con quelle di Uran, per citare un corridore con caratteristiche per certi versi simili che ha fatto in parte il suo stesso calendario:

CUNEGO
11-12/02: Giro Provincia RC
18/02: Trofeo Laigueglia
26/02: Gp Lugano
04-11/03: Parigi-Nizza
17/03: Milano-Sanremo
19-25/03: Giro di Catalogna
02-07/04: Giro dei Paesi Baschi
15/04: Amstel Gold Race
17-20/04: Giro del Trentino
22/04: Liegi-Bastogne-Liegi
05-27/05: Giro d'Italia
09-17/06: Giro di Svizzera
23/06: campionato italiano
14/07: Gp Nobili
14/08: San Sebastian
18/08-09/09: Vuelta
15/09: Memorial Pantani
26/09: Milano-Torino
29/09: Giro di Lombardia

URAN
04-11/03: Parigi-Nizza
19-25/03: Giro di Catalogna
05-27/05: Giro d'Italia
10-16/07: Giro di Polonia
28/07: Olimpiadi
14/08: San Sebastian
18/08-09/09: Vuelta
22/09: Mondiali
27/09: Giro del Piemonte
29/09: Giro di Lombardia

se andiamo a vedere Uran notiamo che ha iniziato a correre dopo Cunego, ha saltato sia le Ardenne che il Giro dei Paesi Baschi, si è preso una pausa dopo il Giro d'Italia e un'altra dopo il Giro di Polonia in cui ha disputato sia pure a grandi livelli solo la prova olimpica e dunque ci sta che adesso vada forte, viceversa Cunego da prima di metà febbraio alla fine di giugno ha avuto una pausa massima di 13 giorni e non è che le corse che ha disputato le ha disputate per allenarsi visto che è arrivato 2° già al Gp di Lugano e 6° al Giro e parliamo di 50 giorni di corsa tutti ad alto livello nello spazio di tre mesi: ora appunto a fine febbraio Cunego già andava forte, all'Amstel per come l'ho visto io in corsa era al top, al Trentino e alla Liegi era già in leggero calo, al Giro era in netto calo ma grazie alle sue doti di discesista, al fondo e alla tenuta nella terza settimana è riuscito comunque ad arrivare 6°, al Giro di Svizzera dopo quei 50 giorni di cui sopra non ne aveva più e ciò nonostante è andato a disputare anche il campionato italiano: ora io trovo ridicolo che Anton un anno fa giustifichi il suo cattivo rendimento alla Vuelta dicendo di aver accusato le fatiche del Giro eppure è significativo e il basco prima e dopo il Giro aveva corso pochissimo a differenza di Cunego quest'anno, ora a fine giugno la condizione del veronese era a livelli minimali e i 50 giorni che separano la fine del campionato italiano dall'inizio della Vuelta non erano certo sufficienti per tornare non dico al top ma neanche al 90%. Le ragioni di tutto questo sono chiare, il Team Sky nel World Tour ci resta anche senza i punti di Uran sulle Ardenne o ai Paesi Baschi, la Saxo Bank anche se non ne fa quest'anno ha la pecunia per comprare Kreuziger, Roche, Zaugg eccetera e dunque nel World Tour ci rientra, la Lampre che è sponsorizzata non da una banca o addirittura da una nazione come l'Astana ma da una piccola azienda di provincia che produce lamiere prefabbricate al massimo può permettersi di comprare Ferrari, Serpa e Ubeto e dunque ha bisogno che a fare punti siano i corridori che ha e quelli in grado di farli in certa quantità sono solo Scarponi e Cunego, da cui il calendario del veronese. Ergo non ci credo affatto che Cunego sia in declino, dopotutto Rodriguez e Sanchez hanno rispettivamente 2 e 3 anni in più di lui
lemond

Winter ha scritto:Lemond cos' ha fatto l'Australia ? :D :D , non di cricket..
Scusami, ma in questi giorni non sono stato dietro al rugby, ma suppongo, viste le tue risate, che abbia giocato (e perso) con il SudAfrica, sbaglio? Ma tanto ormai il torneo era andato (anche per questo mi interessavo poco ai quindici :x ).

Però, per restare in tema, io non faccio come certi tifosi di Cuneghin che trova sempre scuse per le prestazioni incolori del loro pupillo, anche se quella di ieri è stata accettabile, mi pare di aver scritto che liincontro versus i "tuttineri" nella prima partita era stata inguardabile. :(

P.S.

Ma l'Australia ha anche una squadra forte a cricket? :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

alfiso ha scritto: Allora, del passato la Lampre se ne fa un ... archivio.
Ulissi - 2013-xxxx cosa farà?
Cunego - 2013-2015/6 cosa farà?
Appunto, io era codesto che volevo dire e che mi sono dimenticato di aggiungere (ma mi sembrava sottinteso) e che ha ripreso Tic nel suo messaggio. In definitiva la Lampre deve scegliere fra due corridori, piuttosto simili nella prestazioni nelle corse di un giorno, uno dei quali è pagato ... (credo troppo per le loro casse) ed avrà 32 anni.
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

peek ha scritto:Si si, a voi piace fare della letteratura, come al solito.
I fatti sono che Ulissi l'anno prossimo prenderà ordini da Cuneghin.
Al solito (per riprendere le tue parole) :) , ti dimostri temerario nei giudizi, eppure l'esperienza a qualcosa dovrebbe pur servire; o forse no, perché al riguardo "Prince docet". :)
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

lemond

HOTDOG ha scritto:... non ci credo affatto che Cunego sia in declino, dopotutto Rodriguez e Sanchez hanno rispettivamente 2 e 3 anni in più di lui
Se non è in declino, l'alternativa è una:
a) in ascesa
b) stazionario

Nel primo caso, niente da dire, se non che probabilmente il 2013 lo vedrà ai massimi vertici del W.T. sia nella classiche che nelle corse a tappe ed è giusto quel che sostiene Prince il contratto si firma, ma con un congruo aumento, anche a prescindere dalla discussione su di lui su c.w. :D :champion:
Ma nel secondo, siamo punto e a capo, perché, se fossi Saronni non sarei troppo contento delle prestazioni degli ultimi tre anni (credo sia questa la durata dell'ultimo contratto), tu invece? :dubbio:
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani

Principe

HOTDOG ha scritto:Le ragioni di tutto questo sono chiare, il Team Sky nel World Tour ci resta anche senza i punti di Uran sulle Ardenne o ai Paesi Baschi, la Saxo Bank anche se non ne fa quest'anno ha la pecunia per comprare Kreuziger, Roche, Zaugg eccetera e dunque nel World Tour ci rientra, la Lampre che è sponsorizzata non da una banca o addirittura da una nazione come l'Astana ma da una piccola azienda di provincia che produce lamiere prefabbricate al massimo può permettersi di comprare Ferrari, Serpa e Ubeto e dunque ha bisogno che a fare punti siano i corridori che ha e quelli in grado di farli in certa quantità sono solo Scarponi e Cunego, da cui il calendario del veronese. Ergo non ci credo affatto che Cunego sia in declino, dopotutto Rodriguez e Sanchez hanno rispettivamente 2 e 3 anni in più di lui
Ottima analisi, assolutamente condivisibile. Cmq i Galbusera fanno quello che possono e, considerando i tempi, è già un miracolo che continuino a investire nel ciclismo (in Italia, sono scappati tutti).
Principe

lemond ha scritto:
HOTDOG ha scritto:... non ci credo affatto che Cunego sia in declino, dopotutto Rodriguez e Sanchez hanno rispettivamente 2 e 3 anni in più di lui
Se non è in declino, l'alternativa è una:
a) in ascesa
b) stazionario

Nel primo caso, niente da dire, se non che probabilmente il 2013 lo vedrà ai massimi vertici del W.T. sia nella classiche che nelle corse a tappe ed è giusto quel che sostiene Prince il contratto si firma, ma con un congruo aumento, anche a prescindere dalla discussione su di lui su c.w. :D :champion:
Ma nel secondo, siamo punto e a capo, perché, se fossi Saronni non sarei troppo contento delle prestazioni degli ultimi tre anni (credo sia questa la durata dell'ultimo contratto), tu invece? :dubbio:
Non sono così sicuro che senza Cunego Saronni ci sarebbe rimasto lo stesso nel ciclismo che conta...
Basso

Messaggio da leggere da Basso »

Premessa: non ho potuto vedere il Lombardia.
Prince, come mai Cunego non ha vinto? Pioggia? Cattivoni davanti a lui? Settori deviati in Lampre? Come mai il suo ex gregario Santambrogio, che è andato via sbattendo la porta facendoci conoscere l'amore di Cuneghin per i propri compagni, è arrivato 4°?
Quello di Cunego è, per me, un buon risultato, in linea con le sue potenzialità attuali,
E adesso vedo che qualcuno ha iniziato la caccia all'Ulissi, sport preferito da parte dei "pseudotifosi" di Francischiello. Che poi Ulissi non sia un fenomeno alla Sagan è vero, ma ad insultarlo ce ne passa...

W il Ciclismo in Rai :ponpon:
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Per onestà intellettuale devo dire che " di là" sono rimasti tre o quattro a sparare caz....., amenità e follie. E fra questi non c'è Prince che "di là" scrive quasi niente perché lui ha altri scopi.
Gli altri, sempre di più, spesso li sbertucciano come si fa di qua, dicono loro che è giusto che certe cose siano oggetto di satira sul web ( cioè " di qua"), dicono persino che sono controproducenti.
Sulla Lampre si oscilla da affermazioni ,durante il Giro, di boicottare gli sponsor ( di cui, mi pare, faccia parte Galbusera), al nuovo grande cocomero che è lo sponsor a permettere a Cuneghin di fare le sue giuste scelte di non doparsi, alla battaglia perché lasci la Lampre . ma questo quei tre o quattro,, gli altri vogliono che lasci la Lampre.
Ora, se il buonsenso ( a parte i tre o quattro) comincia a prevalere pure " di là", il divertimento a me chi lo assicura? prince è troppo stucchevole, se ognuno di quei tre o quattro diventa Vox clamantis in deserto, se la fiction si restringe come autori, mi sa che dovranno aumentare la visionarietà e l'esplosività delle caz.... per ottenere lo stesso risultato: cioè che io mi diverta.
Comunque, Lemond con i suoi pronostici al fantaciciclismo mi ha fatto davvero divertire....... :diavoletto:
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Principe

donchisciotte ha scritto:Per onestà intellettuale devo dire che " di là" sono rimasti tre o quattro a sparare caz....., amenità e follie. E fra questi non c'è Prince che "di là" scrive quasi niente perché lui ha altri scopi.
Gli altri, sempre di più, spesso li sbertucciano come si fa di qua, dicono loro che è giusto che certe cose siano oggetto di satira sul web ( cioè " di qua"), dicono persino che sono controproducenti.
Sulla Lampre si oscilla da affermazioni ,durante il Giro, di boicottare gli sponsor ( di cui, mi pare, faccia parte Galbusera), al nuovo grande cocomero che è lo sponsor a permettere a Cuneghin di fare le sue giuste scelte di non doparsi, alla battaglia perché lasci la Lampre . ma questo quei tre o quattro,, gli altri vogliono che lasci la Lampre.
Ora, se il buonsenso ( a parte i tre o quattro) comincia a prevalere pure " di là", il divertimento a me chi lo assicura? prince è troppo stucchevole, se ognuno di quei tre o quattro diventa Vox clamantis in deserto, se la fiction si restringe come autori, mi sa che dovranno aumentare la visionarietà e l'esplosività delle caz.... per ottenere lo stesso risultato: cioè che io mi diverta.
Comunque, Lemond con i suoi pronostici al fantaciciclismo mi ha fatto davvero divertire....... :diavoletto:
Evidentemente il vostro lavoro pluriennale di sbertucciamento sta cominciando a dare i suoi frutti. Del resto siete bravissimi e, ormai, avete un'esperienza tale da essere in grado di fare di tutto (siete partiti quando c'era ancora Pantani e, se siete riusciti a far sembrare lui una vittima, potete pure far passare Cunego per un delinquente...). Cmq, come ti ho già spiegato tante volte, quel forum è tenuto insieme dall'amore dei suoi tifosi verso Damiano e non da altri interessi. E puoi star certa che quell'amore, alla fine, trionferà sul vostro odio e la vostra invidia.
Basso

Principe ha scritto:
Basso ha scritto:Premessa: non ho potuto vedere il Lombardia.
Prince, come mai Cunego non ha vinto? Pioggia? Cattivoni davanti a lui? Settori deviati in Lampre? Come mai il suo ex gregario Santambrogio, che è andato via sbattendo la porta facendoci conoscere l'amore di Cuneghin per i propri compagni, è arrivato 4°?
Quello di Cunego è, per me, un buon risultato, in linea con le sue potenzialità attuali,
E adesso vedo che qualcuno ha iniziato la caccia all'Ulissi, sport preferito da parte dei "pseudotifosi" di Francischiello. Che poi Ulissi non sia un fenomeno alla Sagan è vero, ma ad insultarlo ce ne passa...
Nessuno ha insultato Ulissi. Ci mancherebbe. Si faceva solo notare che è un po' scarso dato che qualcuno lo vorrebbe come capitano della Lampre con un parco gregari che non ha neanche Gilbert... Insomma, non è in grado di vincere o andare a podio in nessuna monumento, come fa a fare il capitano di una WT nelle classiche?
Ulissi ha corso 7 monumento a 23 anni. E' tutta esperienza utile per il futuro.

p.s. Carlo, ma quanto ti ha fatto perdere Francischiello?
11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
Principe

donchisciotte ha scritto:Per onestà intellettuale devo dire che " di là" sono rimasti tre o quattro a sparare caz....., amenità e follie. E fra questi non c'è Prince che "di là" scrive quasi niente perché lui ha altri scopi.
Inutile sottolineare che trovo mille volte più piacevole e gratificante scrivere di là, che di qua, dove molti utenti scrivono soltanto per sfogare il proprio odio e il proprio rancore nei confronti di Damiano e della vita. Però, allo stesso tempo, qui ci vuole qualcuno che ripristini la verità quando voi scatenate la macchina del fango e la campagne d'odio contro Damiano. Se voi la smetteste di comportarvi così, toglierei volentieri le tende.
Principe

Basso ha scritto:
Principe ha scritto:
Basso ha scritto:Premessa: non ho potuto vedere il Lombardia.
Nessuno ha insultato Ulissi. Ci mancherebbe. Si faceva solo notare che è un po' scarso dato che qualcuno lo vorrebbe come capitano della Lampre con un parco gregari che non ha neanche Gilbert... Insomma, non è in grado di vincere o andare a podio in nessuna monumento, come fa a fare il capitano di una WT nelle classiche?
Ulissi ha corso 7 monumento a 23 anni. E' tutta esperienza utile per il futuro.
Ecco, bravo, crescesse ancora un po' (mangiasse un po' di polenta come suggerisce qualcuno) e ripassi tra 4/5 anni per fare il capitano nelle Ardenne, magari dopo che ha vinto qualcosa di importante anche tra i grandi...
Basso

Vedo che non rispondi: quando è stato al 100% quest'anno? Dobbiamo aspettare il 21 ottobre per il picco?

11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
16 Nice-Vuelta 12
20 Plouay-Toscana
HOTDOG

Messaggio da leggere da HOTDOG »

sulla stagione di Cunego, mi si chiede se io sono soddisfatto e allora rispondo che lo sono per la parte che va da febbraio a giugno, ovviamente non lo sono per quella che va da luglio in poi ma le ragioni le ho spiegate e Saronni ha ben poco da lamentarsi visto che sicuramente ha concorso anche lui nello stilare il calendario di Cunego, tra l'altro ironicamente si chiede se sarà al top il 21 ottobre (x Basso, non so se il nick è riferito a Marino o a Ivan, nel secondo caso il varesino è finito nettamente dietro a Cunego ieri e gli è stato inferiore nell'arco della stagione) e visto il trend attuale così potrebbe anche essere. Per il resto il punto è che si leggono un mucchio di idiozie, Ulissi ha fatto certamente un gran bel Giro del Piemonte però non dimentichiamo che era in fuga prima dell'inizio della salita e ha espresso a livello atletico una prestazione da 10°-15° posto, buona visto il campo partenti ma non così superiore a quella di Cunego che era arrivato 26° (ovviamente non un risultato da Cunego intendiamoci ma neanche così schifoso da dire che è completamente fuori forma) eppure malgrado il veronese il Lombardia lo abbia vinto tre volte e malgrado Ulissi non sia mai stato competitivo in prove di oltre 200 km tutti i media, e ci aggiungo tra questi cicloweb che mette Ulissi all'8° posto nella griglia dei favoriti, davanti a Rodriguez giusto per citarne uno, scrivendo ''Ha l'incognita della distanza. Anacona e Cunego forse si faranno vedere'' (c'è chi ha fatto peggio, qualcun altro dava Ballan, Pozzato e Paolini come possibili protagonisti più di Cunego) davano più chance al toscano rispetto al veronese
Ultima modifica di HOTDOG il domenica 30 settembre 2012, 10:07, modificato 1 volta in totale.
Principe

Basso ha scritto:Vedo che non rispondi: quando è stato al 100% quest'anno? Dobbiamo aspettare il 21 ottobre per il picco?
Probabilmente non è mai riuscito a raggiungere la sua migliore condizione quest'anno.
donchisciotte

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Eh, no Principe, insieme a lemond e a eliacodogno, Bitossi e altri che con grande spirito di sacrificio portano avanti questo thread, sei rimasto una delle poche cose che fanno ridere. I punti al fantaciclismo e i soldi che sta perdendo Lemond sono fantastici.
No, mi sa che ti tocca il doppio lavoro, devi scrivere di qua e di là adesso. Comunque quella che saremmo noi ad aver traviato la fiction è un punto altissimo di ilarità, se ho questi poteri ( aver convinto uno, per esempio, come Merckx76 che mi odia), allora adesso alzo l'asticella. Voglio convincere tutti a diventare comunisti. Se ho questi poteri ( sia pure insieme agli atri), beh, me li gioco per scopi più alti no? E poi io non voglio che si faccia la rivoluzione culturale " di là". Io sono per la moltiplicazione dei punti che fanno ridere.Quindi non li ho convinti..... Un'altra volta s'è sbagliato Prince....

Basso, ma per lui ( e i tre o quattro taliban, cheDiomeliconservi)al Giro Cuneghin ha fatto cose straordinarie come al Tour 2011, sono loro che hanno ridotto gli orizzonti, trovano straordinaria la mediocrità.
Di non trovare la forma succede pure ai doping pieni e a quelli che vanno in motocicletta .... Ci stanno tanti esempi.
P.S. Lemond, mi accorgo adesso che anche tu hai il marchio di cattivo nella firma :champion:
Ultima modifica di donchisciotte il domenica 30 settembre 2012, 10:12, modificato 1 volta in totale.
Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Principe

HOTDOG ha scritto:eppure malgrado il veronese il Lombardia lo abbia vinto tre volte e malgrado Ulissi non sia mai stato competitivo in prove di oltre 200 km tutti i media, e ci aggiungo tra questi cicloweb che mette Ulissi all'8° posto nella griglia dei favoriti, davanti a Rodriguez giusto per citarne uno, scrivendo ''Ha l'incognita della distanza. Anacona e Cunego forse si faranno vedere'' davano più chance al toscano rispetto al veronese
Classico esempio di macchina del fango.
Rispondi