Giro 2011 - 2a tappa: Alba-Parma (244 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Maìno della Spinetta

Re: Giro 2011 - 2a tappa: Alba-Parma (244 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

secondo me Cavendish aveva ragione a arrabbiarsi. Non tanto perché Petacchi ha fatto scorrettezze plateali, ma perché si è accorto che lo ha battuto con la furbizia. Petacchi è partito in diagonale ma senza chiudere Cav fino alle transenne (se no lo squalificavano), però in questo modo Cav s'è fermato per passare dall'altra parte; se sprintava fino in fondo passava davanti sicuro. Cav smette di pedalare, e si affianca a destra, e lì Petacchi comincia a spostarsi lentamente, infastidendo Cav, seppur senza toccarlo né senza tagliargli la strada. Lo ha intimorito, lo ha fatto smettere di pedalare due volte. Si vince anche di furbizia - e comunque Hondo-Petacchi hanno fatto un super finale: Garmin voto 4.
“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter

Messaggio da leggere da Winter »

TIC ha scritto:
MarcoRimini ha scritto:Grandissimo Petacchi vittoria di forza e esperienza lo ha anticipato magnificamente.
Caro Cavendish ti svegli prima la prossima volta invece di incazzarti dopo.
Cavendish si arrabbia perche' e' un vero agonista, ah se Pozzato avesse quel carattere..
No Cavendish quando perde è come Mazzarri , è sempre colpa di qualcun altro.. (o dell'arbitro)
toro
Contatta:

Messaggio da leggere da toro »

Oggi Cavendish ha dimostrato di non aver imparato la lezione di due anni fa: se è fatto anticipare da Petacchi e ha perso.
A parte questo, concordo con chi ha scritto sopra di me: Petacchi ha fatto una volata splendida, condita da un elemento, la furbizia, che è sempre utile allo sprint.
http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
tetzuo

Messaggio da leggere da tetzuo »

Winter ha scritto:
TIC ha scritto:
MarcoRimini ha scritto:Grandissimo Petacchi vittoria di forza e esperienza lo ha anticipato magnificamente.
Caro Cavendish ti svegli prima la prossima volta invece di incazzarti dopo.
Cavendish si arrabbia perche' e' un vero agonista, ah se Pozzato avesse quel carattere..
No Cavendish quando perde è come Mazzarri , è sempre colpa di qualcun altro.. (o dell'arbitro)
è vero, fatto fuori moggi, adesso è un calcio pulitissimo :shock:
AlessandroCam

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Petacchi ha dimostrato di avere la gamba giusta nonostante l'età purtroppo avanzi; ma cosa ancora più piacevole per me suo estimatore da sempre ha la "testa giusta". Una grande volata di astuzia pur se correttissima. Cavendish non mi sembra abbia fatto una bella figura, e secondo me ad Alessandro ha fatto quasi tenerezza" la sua goffaggine al Processo alla Tappa.
Lo aspetto a Genova martedì prossimo ................magari a Livorno ci scappa un altra Vittoria !!!
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Mad ha scritto:
CicloSprint ha scritto: Parma per avere il Giro ha speso tantissimi quattrini :o :o :o :o
Non so quanti quattrini hanno speso, ma so per certo chi si li è messi in tasca... (Aiutino: ha vinto un mondiale anni e anni fa)
Strong ha scritto: la sede stradale del rettilineo d'arrivo verrà ristretta a 7mt. (adorni dice che con sede troppo larga c'è più rischio di cadute).
Questa frase l'ho sentita anche io, eravamo nello stesso posto quando l'ha detta?

Adorni?
quindi si prenderà un beòl gruzzoletto anche nel 2013 quando quasi sicuramente il giro partirà da Roncole Verdi? :D
Non ricordo se l'ho letta oppure l'ho sentita live al barilla center..
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong

Messaggio da leggere da Strong »

Cav ha perso l'occasione per tacere ed accettare una sconfitta "sulla strada", e infatti si è beccato anche i fischi durante il processo alla tappa
i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Tranchée d'Arenberg

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Strong ha scritto:Cav ha perso l'occasione per tacere ed accettare una sconfitta "sulla strada", e infatti si è beccato anche i fischi durante il processo alla tappa
ho appena visto le immagini della conferenza stampa. Ha perso per la seconda volta l'occasione per tacere ed accettare la sconfitta, come dici tu. In pratica ha detto che non è colpa di Petacchi ma degli organizzatori e della giuria che in passato lo han sempre squalificato quando ha fatto qualcosa di simile a quello che ha fatto oggi Petacchi.
Io ancora non riesco a capire quando Petacchi abbia cambiato traiettoria (forse a 90 km dall'arrivo) ne mi ricordo tutte queste squalifiche subite in passato da Cavendish.
Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Slegar

Messaggio da leggere da Slegar »

Monumentale ieri Petacchi; anche se l'arrivo era leggermente diverso la volata dello spezzino mi ha ricordato la vittoria di Bruxelles al Tour dell'anno scorso.
Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, primo medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
lemond

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Strong ha scritto:Cav ha perso l'occasione per tacere ed accettare una sconfitta "sulla strada", e infatti si è beccato anche i fischi durante il processo alla tappa
ho appena visto le immagini della conferenza stampa. Ha perso per la seconda volta l'occasione per tacere ed accettare la sconfitta, come dici tu. In pratica ha detto che non è colpa di Petacchi ma degli organizzatori e della giuria che in passato lo han sempre squalificato quando ha fatto qualcosa di simile a quello che ha fatto oggi Petacchi.
Io ancora non riesco a capire quando Petacchi abbia cambiato traiettoria (forse a 90 km dall'arrivo) ne mi ricordo tutte queste squalifiche subite in passato da Cavendish.
Se fosse vero che lui (Cav.) viene punito tutte le volte che commette una scorrettezza, l'anno scorso lo avrebbero radiato. :evil: Io non sono per niente nazionalista, ma ieri ho gioito davvero per la vittoria di Petacchi, perché è bello vedere il "bad-boy" che piange ... senza motivo, se non quello di incolpare sé stesso. :twisted:
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi