1. Non mi risulta che Armstrong si sia mai fatto paladino della lotta al doping. A tutto c'è un limite...giusperito ha scritto:Condivido totalmente il discorso di Prince su San Damiano da Verona. Mi preme sottolineare che in questa lotta contro il doping non è solo. Infatti, oltre alla divina Provvidenza che ben saprà premiare in questa vita o nell'altra i giusti e gli umili, il nostro è coadiuvato dal grande Lance Armstrong che ha fatto della lotta al doping la sua mission. Voglio, quindi, prendere in prestito le parole di Prince:
Ma lui non si è mai lasciato sopraffare dall’odio e dall’invidia di chi lo vorrebbe dopato come gli altri, l’invidia di chi non sopporta l’esistenza di un corridore che dimostri, con la sua stessa presenza, che non sono tutti dopati, l’invidia di chi ha provato in tutti i modi a farlo fuori, ma non c’è mai riuscito. A queste persone povere di spirito, Lance ha sempre risposto con umiltà e tenacia, con determinazione e onestà, con mitezza e fermezza nel difendere i suoi valori, che appartengono a lui e a tutta la comunità dei suoi tifosi. Valori positivi, ispirati all’amore e alla misericordia verso il prossimo, che non potranno che affermarsi sui valori negativi propagandati dagli stolti che sanno solo odiare.
E che la punizione del Signore possa colpire i Landis, gli scribi e i farisei. Non c'è Giuda peggiore di chi ti calunnia sapendoti innocente (beh è in re ipsa nella calunnia.. ma suona bell!). Non si può infangare chi nella sua personale via della croce ha patito anche le sorti di un tumore che è la prova del tuo amore per la vita che mai metteresti in gioco per il doping che è una cosa pericolosa e che non si fa e che fanno solo i cattivi e gli invidiosi che vogliono vincere e che se perdi è solo colpa del doping che gli altri si fanno i dentro e fuori mentre tu non vinci mai e che quando vinci è l'amore di Dio (detto anche slot) che vuole premiare e che insomma e che e che .. (incedere argomentativo fanciullesco mode off)
Sempre sia lodato l'alto consesso dell'UCI in tutte le sue incarnazioni terrene.
E ora tutti insieme - voglio sentire le vostre voci - ripetiamo : Sono libero, grazie a te sono libero. il tuo esempio mi rende libero. Oh yes, San Lance e san Damiano. Yes we can! Noi possiamo essere liberi dal doping... WE ARE DOPING FREE oh yeahhhhhhhhhhhhhhh
2. Lo stesso Armstrong ha attaccato più volte Damiano pubblicamente - prendendolo in giro, proprio come fai tu... - per aver partecipato alla campagna I am doping free. Giustamente, direi, dato che lui era doping full.
3. Trovo veramente inopportuno che tu ti permetta di fare il verso a un messaggio scritto che ho scritto con il cuore. Non capisco come pretendiate che la si faccia finita con il doping o che si abbatta il muro dell'omertà se non perdete occasione di attaccare chi mette la faccia nella lotta contro il doping.
4. Nel tuo messaggio rasenti la blasfemia e dovresti avere più rispetto per chi ha una sensibilità religiosa.
5. Sai solo odiare.